Autore Topic: Klose...le difese  (Letto 713 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Klose...le difese
« : Lunedì 12 Dicembre 2011, 09:35:21 »
(Posto qui perche' Klose e' il centro del ragionamento. Se non va bene si puo' spostare su Calcio).

Era da' un po' di tempo che volevo aprire questo topic poi sabato, vedendo Klose scherzare ripetutamente la difesa del Lecce, mi sono deciso. Dunque, sabato, oltre ai gol, Klose ha fatto alcuni movimenti (ad uscire, a tagliare, a proteggere o recuperare palla) che aveva gia' mostrato singolarmente in altre gare. Sabato ha distillato un condensato di come un attaccante se ne frega dei marcatori. Allora mi chiedo: e' davvero un marziano o il nostro tanto decantato calcio tattico e' un bluff? In fondo Klose in Germania aveva avuto una certa flessione, dipendeva dal livello qualitativo del calcio tedesco ed in particolare dalla tattica difensiva? E' vero che le classifiche europee ci dicono che i teutonici sono in ascesa (per quanto gli attuali turni di coppe non li abbiano esaltati) rispetto a noi, ma le loro fasi difensive non mi sembrano cosi' superiori alle nostre; e' davvero una marziano Miro Klose?

zorba

Re:Klose...le difese
« Risposta #1 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 10:15:38 »
Ne avremo una immediata verifica a stretto giro di posta contro quella dell'Udinese che, al momento, è la miglior difesa in assoluto (credo) a livello di campionati nazionali in Europa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Klose...le difese
« Risposta #2 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 10:50:37 »
Guardando il prima di Van Gaal e guardando il durante van gaal nella nazionale e guardando il dopo van gaal qui alla Lazio mi sorge il sospetto che non sia mai esistita una flessione del tedesco ma che ci sia stato solo un problema di incompatibilità con l'allenatore olandese.

Secondo me la risposta al tuo quesito è: è proprio forte
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Klose...le difese
« Risposta #3 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 14:36:39 »
Io credo che il tutto sia dovuto alla maturitá raggiunta come uomo, vuole giocare l'europeo si impegna negli allenamenti, vive a Roma che per un tedesco è la cosa più bella che ci possa essere ed in più è forte ;D

Cisse dovrebbe prenderne esempio...