Autore Topic: Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima  (Letto 4101 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:35:49 »
Non si tocca.
Passa un momento d'appannamento, non è sempre al 100% della tensione in partita, ha compagni diversi in campo per cui cambia il suo apporto rispetto all'anno scorso. Tutto vero. Tra l'altro si gioca più spesso, il che per lui è peggio.
Ma ha qualità incredibili e non si può certo dire che si tiri indietro quando c'è da lottare. L'Hernanes del derby è troppo fondamentale per dimenticarselo, i giudizi troppo critici che leggo sono fuori luogo. Li smentirà a pallonate. Fondamentale quanto Klose e Marchetti, se è al massimo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #1 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:38:58 »
giocatore fondamentale sulla carta e in pratica solo a intermittenza, ma - non prendiamoci in giro - molto deludente.
ahimè.
deve tornare a fare le cose semplici.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #2 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:39:22 »
E chi lo discute, pure zarate quando era al massimo era un fenomeno ;D

Trippanera

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #3 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:39:58 »
Lo spero davvero che si dimostri all'altezza della fama... al momento gioca peggio di Batista... e se continua così perché offrirgli alibi in continuazione?
Siamo troppo conservativi noi tifosi e così non agevoliamo di certo le scelte della dirigenza.
Se uno non va non va, lo aspetti per 10 partite, non per tre campionati.

Camouflage

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #4 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:40:33 »
tre gavettoni su tre. Così avanti siamo nella disistima? Stufarello, il laziale.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #5 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:43:41 »
tre gavettoni su tre. Così avanti siamo nella disistima? Stufarello, il laziale.

ma cosa avete oggi?
ma quale gavettone ... nessun gavettone, pancrà.
se tu apri un thread lo apri in democrazia, accettando le risposte.

pare che qualcuno di noi abbia dato della pippa al sugo, suvvia.
a me pare un giochino francamente logoro questo.
hernanes è un gran giocatore e tutto dipenderà da lui.

preferisco lasciare la discussione e e buon divertimento.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #6 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:44:15 »
Io, nel Profeta, credo ciecamente. Ha una classe ed una qualità che possono cambiare il corso della gara. Al momento va male e non è possibile negarlo, ma non me ne priverei mai.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #7 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:45:20 »
ma cosa avete oggi?
ma quale gavettone ... nessun gavettone, pancrà.
se tu apri un thread lo apri in democrazia, accettando le risposte.

pare che qualcuno di noi abbia dato della pippa al sugo, suvvia.
a me pare un giochino francamente logoro questo.
hernanes è un gran giocatore e tutto dipenderà da lui.

preferisco lasciare la discussione e e buon divertimento.

li hai letti gli altri due? Niente di personale, tre su tre che ce l'hanno con Hernanes...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #8 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:48:57 »
li hai letti gli altri due? Niente di personale, tre su tre che ce l'hanno con Hernanes...

ma che stai a ddì? ma li leggi bene i post? sicuro?
ho scritto questo: "giocatore fondamentale sulla carta e in pratica solo a intermittenza, ma - non prendiamoci in giro - molto deludente. ahimè.
deve tornare a fare le cose semplici."

poi ho scritto: "hernanes è un gran giocatore e tutto dipenderà da lui".

cioè io ce l'avrei con hernanes?
nulla di personale, ma interpreti a piacimento.
arrivederci.




yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #9 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:51:27 »
OT

Pancrà   :o
Adesso ho capito il significato del nick.....  :D

POMATA

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #10 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:51:38 »
Io lo odio, lo ammazzerei ;D ;D ;D camouflà e daje bello de casa :D al momento sta deludendo come cisse, tutto qua ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #11 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:57:26 »
Io sono daccordo con ammiraglio.

Ovviamente aspetto anche il Profeta, e credo che il suo arretramento puo' solo aiutarlo in quanto piu' coinvolto nel gioco e con piu' palloni giocabili.
Deve imho togliersi i paraocchi che monta appena vede il limite dell'area.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Trippanera

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #12 : Domenica 11 Dicembre 2011, 20:58:57 »
Io sono daccordo con ammiraglio.

Ovviamente aspetto anche il Profeta, e credo che il suo arretramento puo' solo aiutarlo in quanto piu' coinvolto nel gioco e con piu' palloni giocabili.
Deve imho togliersi i paraocchi che monta appena vede il limite dell'area.

Se lo arretri ci perdi anche i dieci goal a casmpionato... e in cambio di niente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #13 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:00:59 »
abbiamo bisogno dell'Hernanes del derby , sempre , 

sembra che non riesca a prendere in mano le redini del gioco con continuità ed ormai gli avversari gli dedicano attenzioni speciali , persino in Europa , emblematica la trasferta in Romania .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #14 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:02:04 »
Se lo arretri ci perdi anche i dieci goal a casmpionato... e in cambio di niente.

Ecco questo è un altro , secondo me, falso problema.

L'anno passato per fare quegli 11 gol avevi zarate e floccari lontani dall'area. Zarate e floccari ne fecero in 2 mi sembra 16 oltre agli 11 del profeta.

Quanto ci costarono quelle 11 reti (quante poi su rigore e punizione) ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #15 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:05:38 »
I giudizi negativi che si leggono sull'altro topic, secondo me, sono soprattutto figli delle aspettative che si hanno su Hernanes, per inciso uno dei pochi giocatori della Lazio che ti può cambiare il corso della partita, "ci vorrebbe un'invenzione del Profeta" è la frase che cito più spesso durante la forumcronaca, quando giochiamo male o siamo in svantaggio.

Lo scorso anno Hernanes fu, di gran lunga ed insieme a Dias, il miglior giocatore della Lazio, in questa stagione, per vari motivi, compreso l'infortunio, non sta rendendo a livello del 2010-'11, anche se in alcune partite ha brillato molto, tipo derby o Juventus. Da un giocatore così, con questo talento, ci si aspetta molto di più di quello che ha fatto fino ad ora, che non è poco, ma che, ripeto, non è abbastanza, a fronte delle enormi capacità dell'ex Paulista e di quello che ha fatto la scorsa stagione.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Trippanera

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #16 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:09:57 »
Ecco questo è un altro , secondo me, falso problema.

L'anno passato per fare quegli 11 gol avevi zarate e floccari lontani dall'area. Zarate e floccari ne fecero in 2 mi sembra 16 oltre agli 11 del profeta.

Quanto ci costarono quelle 11 reti (quante poi su rigore e punizione) ?

Mi stai dicendo che dove lo metti non serve o fa danni?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #17 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:19:44 »
Mi stai dicendo che dove lo metti non serve o fa danni?

Trippane' me fai suda'..

Hernanes deve giocare,imho,sempre. Dopo Klose, la seconda maglietta va a lui.
Sto dicendo che come trequartista , spesso invece che cercare il corridoio ,il terzino sull'esterno, cerca la conclusione. Se ricordi la stagione scorsa ,spesso in non possesso era in linea con le 2 punte larghissime e il centrocampista che lo doveva controllare era libero di fare il suo gioco aiutando i suoi compagni.
Al contrario come centrale , se ci gioca Pirlo , Pjanderculicic (interno) , aquilani , ci puo' giocare anche il profeta. Devono tenerlo d'occhio e con le punte dritte avanti a lui e 2 terzini sulle fasce , con Cana e Ledesma a coprirlo , puo' , sempre secondo me , esplodere definitivamente.

Sto parlando quindi di un 352 od in seconda battuta di un 433. Ieri abbiamo visto qualcosa.
Ho visto che oltre la linea della palla spesso erano 5 (in una situazione anche 7 ) e questa cosa va riconosciuta a Reja , ma quei 5/7 hanno bisogno di un cervello , appunto il Profeta in zona caldissima.


Manca pero' la "condizione".
Ha tutto per farlo, ai gol quest'anno ci pensa KaiserKlose.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #18 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:20:10 »
Il giocatore del decennio per caratteristiche tattiche, ma con limiti di personalità imbarazzanti - soprattutto nelle partite decisive - e per giunta utilizzato troppo spesso come peggio non si potrebbe.
Ormai anche i sassi hanno capito che ha bisogno di libertà di movimento, per ritagliarsi gli spazi che altrimenti gli avversari gli toglierebbero con troppa facilità.
Da mezz'ala sinistra aveva trovato la sua dimensione, come dimostrato dal fatto che l'atteggiamento partecipativo, le motivazioni e la disponibilità a caricarsi la squadra sulle spalle erano sensibilmente cresciuti.
Detto fatto, è tornato in quella posizione da trequartista che trasforma la sua prestazione in uno stagno tattico e mentale senza renderlo più pericoloso - casomaii il contrario - su azione.
Lo stesso percorso di Zarate, rispostato a seconda punta dopo avergli trovato un paio di ruoli in cui era utilissimo.
Di allenatori scarsi, che impiegano secoli per capire le caratteristiche di un giocatore, se ne sono visti a bizzeffe.
Ma se uno ritorna sui propri passi dopo aver finalmente risolto il rebus siamo di fronte a qualcosa di diverso: masochismo applicato? Egocentrismo e cocciutaggine al limite del patologico? Paura che l'interessato giochi troppo bene?
Non saprei. Posso solo dire che, di fronte allo spettacolo di una malattia da cui non si vuole guarire pur avendo la pastiglietta magica sul comodino, mi limito alla rassegnazione.

Trippanera

Re:Anderson Hernanes De Carvalho Viana Lima
« Risposta #19 : Domenica 11 Dicembre 2011, 21:30:33 »
Trippane' me fai suda'..

Hernanes deve giocare,imho,sempre. Dopo Klose, la seconda maglietta va a lui.
Sto dicendo che come trequartista , spesso invece che cercare il corridoio ,il terzino sull'esterno, cerca la conclusione. Se ricordi la stagione scorsa ,spesso in non possesso era in linea con le 2 punte larghissime e il centrocampista che lo doveva controllare era libero di fare il suo gioco aiutando i suoi compagni.
Al contrario come centrale , se ci gioca Pirlo , Pjanderculicic (interno) , aquilani , ci puo' giocare anche il profeta. Devono tenerlo d'occhio e con le punte dritte avanti a lui e 2 terzini sulle fasce , con Cana e Ledesma a coprirlo , puo' , sempre secondo me , esplodere definitivamente.

Sto parlando quindi di un 352 od in seconda battuta di un 433. Ieri abbiamo visto qualcosa.
Ho visto che oltre la linea della palla spesso erano 5 (in una situazione anche 7 ) e questa cosa va riconosciuta a Reja , ma quei 5/7 hanno bisogno di un cervello , appunto il Profeta in zona caldissima.


Manca pero' la "condizione".
Ha tutto per farlo, ai gol quest'anno ci pensa KaiserKlose.

Ho capito Zaradona, ma in tutto 'sto scenario ci stanno sei sette condizionali... se questo, se Reja, se quello, se... se...
Ma Hernanes non potrebbe semplicemente dimostrare di giocare come dite che sa?
Io vedo che Klose tanti problemi non se li fa.
E comunque, secondo te, per quanto ancora dovremmo aspettare che tutte queste contingenze si verifichino?
Mica per niente, ma è perché giochiamo in dieci da un bel po'...