Autore Topic: Una notte da leoni  (Letto 4841 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Una notte da leoni
« Risposta #60 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:27:12 »
Mozione BobCouto tutta la vita.
Chiaro che a prescindere il trofeo, la bacheca, è quella che resta nell'immaginario.
Però personalmente ricordo con grande emozione la vittoria allo Stamford Bridge, le semifinali con l'Atletico di Madrid che ci diedero il via libera per Parigi. Voglio dire, non abbiamo vinto una mazza, ma quell'impresa è servita per irrobustire o creare l'immagine della Lazio in the world.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #61 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:03:29 »
Mi colpisce molto che qualcuno (non ricordo scusate) abbia scritto (...) che della fantastica coppa campioni del 99/00 ricordi solo valencia e che, tornando indietro, preferirebbe non fare quelle coppe pur di non soffrire quelle eliminazioni...

Temo che tu abbia letto male, o che ricordi male quanto letto.
Il mio post era proprio di senso contrario, ed inteso a sottolineare quanto mi fomentò quella CL (almeno nel suo principale passaggio vittorioso, a Londra), nonostante l'esito finale.

Avoja.

Ricordo ancora l'euforia dopo il 2-1 a Stamford Bridge, se non ricordo male primo sucesso italiano in quello stadio.

Per un po' quasi mi dimenticai del Campionato
, nonostante quella alla fine fu l'annata di grazia 2000.

(ci pensò il Mestalla a farmi risintonizzare sui canali nazionali)

Non so se ti riferivi ad altri, da una veloce ricerca mi pare di essere stato l'uncio a citare Valencia, ma se così non fosse, me ne scuso

Ciao!

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #62 : Sabato 10 Dicembre 2011, 09:36:39 »
stasera a lecce dovrà essere un pomeriggio da leoni...   :) :) :)




Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #63 : Sabato 10 Dicembre 2011, 12:45:47 »
In linea di massima se uno è tifoso della Lazio dovrebbe desiderare sempre la vittoria della Lazio.
Si può derogare solo in alcuni casi particolari e di emergenza (Oh, noooooo!!!).

Tornando più specificamente in topic, i trofei restano, ma le grandi vittorie entusiasmanti come quella del Napoli, in una competizione di gran lunga più importante della Coppa Italia, danno una grandissima soddisfazione ed entusiasmo.
Ricordo quando vincevamo in Europa, sapere che tutto il mondo vedeva quella Lazio... che bello!
(E se il Napoli continua così, potrebbe anche riservare qualche sorpresa in CL  ::) )
 
Quoto pienamente, la penso uguale.
Aspetto puro e semplice, e per quanto riguarda il destino del Napoli anch'io penso non bisognerebbe dare nulla per scontato:
dipende dal sorteggio forse, ma comunque la squadra è tosta e come dicevo ieri
il suo passaggio è più significativo di altre qualificazioni italiane del passato.
E tutto ciò mantiene il suo peso anche se non vinceranno la champions.

Camouflage

Re:Una notte da leoni
« Risposta #64 : Sabato 10 Dicembre 2011, 14:16:29 »
Ecco, il Mestalla. Reja quello scudetto magari lo perdeva, ma col cavolo che ne beccava 5 in Spagna...

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #65 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:29:29 »
Ecco, il Mestalla. Reja quello scudetto magari lo perdeva, ma col cavolo che ne beccava 5 in Spagna...

reja per arrivare al mestalla avrebbe dovuto arrivare secondo l'anno prima (QUELLO DEL GRANDE FURTO) e poi espugnare lo stamford bridge e passare due gironi... Quei giocatori erano formidabili e si poteva vincere di più di quanto è comunque stato fatto però... sempre meglio patire di un male minore...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #66 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:40:59 »
Ho vividi ricordi di quella partita allo Stamford Bridge. Mi pare che venivamo da una sconfitta a Verona, anche piuttosto secca, in una di quelle partite in cui la palla non vuole proprio entrare. Ed il primo tempo contro il Chelsea fu sulla stessa falsariga. Poi, la cazzimma che i nostri ci misero nel secondo tempo fu più forte di tutto, ed una meravigliosa punizione di Mihajlovic da angolo più che acuto sigillò la vittoria.

Al Mestalla mi pare che mancasse Nesta, tipico che affrontiamo partite decisive senza gli elementi migliori. Magari con Sandro ne avremmo beccati 6, ma forse più probabile che avremmo avuto qualche chance in più di qualificazione al ritorno. I valenciani correvano come ossessi quella sera, non sarebbe stato facile in ogni caso.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #67 : Sabato 10 Dicembre 2011, 16:03:26 »
Ho vividi ricordi di quella partita allo Stamford Bridge. Mi pare che venivamo da una sconfitta a Verona, anche piuttosto secca, in una di quelle partite in cui la palla non vuole proprio entrare. Ed il primo tempo contro il Chelsea fu sulla stessa falsariga. Poi, la cazzimma che i nostri ci misero nel secondo tempo fu più forte di tutto, ed una meravigliosa punizione di Mihajlovic da angolo più che acuto sigillò la vittoria.

Al Mestalla mi pare che mancasse Nesta, tipico che affrontiamo partite decisive senza gli elementi migliori. Magari con Sandro ne avremmo beccati 6, ma forse più probabile che avremmo avuto qualche chance in più di qualificazione al ritorno. I valenciani correvano come ossessi quella sera, non sarebbe stato facile in ogni caso.

Bel post, dal piacevole equilibrio. Ti confermo che mancava Nesta, che mancava pure a Londra, e sempre a Valencia mancava pure F. Couto che allo stamford era andato benone. Al mestalla in difesa senza nesta couto e favalli insomma. E cmq a giocarti quella partita ci devi arrivare dopo un percorso articolato.

bak

Re:Una notte da leoni
« Risposta #68 : Sabato 10 Dicembre 2011, 16:35:00 »
LAZIO: Ballotta, Gottardi, Negro, Mihajlovic, Pancaro, Stankovic (62' Conceição), Simeone (76' Salas), Almeyda, Veron, Nedved, S.Inzaghi (68' Boksic). A disp.: Mondini, Sensini, Marcolin, Lombardo. All. Eriksson.

Forse ci presentammo al Mestalla leggermente ridimensionati in difesa. Ci costarono cari gli infortuni di Marchegiani al derby di ritorno e di Nesta col Verona, nonchè l'espulsione di Couto contro il Chelsea.