Autore Topic: Una notte da leoni  (Letto 4857 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Una notte da leoni
« Risposta #20 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 01:11:25 »
In base a quale libro sacro non può che essere così?

In base al fatto che uno si dichiara tifoso.

Se poi uno le partite spera di perderle, o accoglie un 3-0 in una partita "inutile" nello stesso modo in cui accoglierebbe uno 0-3, è affar suo. L'importante è che non invochi la pari (o perfino superiore) valenza in un luogo in cui, per definizione, si sostiene la Lazio.

Altrimenti potremmo arrivare a dire che nel derby deve vincere la broma perché - faccio un esempio - i suoi calciatori donano più soldi al Botswana di quanto non facciano quelli della Lazio: e pretendendo che nessuno metta in dubbio la propria "lazialità".

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #21 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 01:24:03 »
siamo indietro rispetto a quellillà, in termini di numero di trofei, il che mi porta a dire che non baratterei una vittoria a madrid in cambio di una coppa Italia
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Trippanera

Re:Una notte da leoni
« Risposta #22 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 04:33:14 »
Beh... indietro...  non di molto... mi pare che ne abbiano una in più loro (e le loro sono di peso specifico inferiore).

Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #23 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 08:34:30 »
ma se non competi non vincerai mai

Preferivo competere in Europa League, anziché presentarmi imbottito di riserve tutti i giovedì.


il terzo posto ti manda ai preliminari di CL altro che trionfi per AD...

1) A fare un preliminare che in virtù del nostro ranking - misero anche grazie alla lungimiranza di chi schiera le riserve al giovedì - sarà contro l'Arsenal di turno.
2) Che coppa danno a chi si qualifica per i preliminari di CL? Che mi fanno cucire sulla maglietta?




Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #24 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 08:51:56 »
Se poi uno le partite spera di perderle, o accoglie un 3-0 in una partita "inutile" nello stesso modo in cui accoglierebbe uno 0-3, è affar suo. L'importante è che non invochi la pari (o perfino superiore) valenza in un luogo in cui, per definizione, si sostiene la Lazio.

C'è una bella differenza tra sperare di perdere le partite e sbattersene di Lecce-Lazio 1997-98.
Io c'avevo in tasca il biglietto per Parigi e quel giorno mi sono preoccupato solo degli infortuni. L'unica vergogna delle ultime sette partite di quel campionato è stata farsi sorpassare dalle merde, altrimenti stigranca. Il nostro campionato finì sul braccio magnetico di Iuliano, che attirò la palla senza andarle incontro.
Le partite non sono tutte uguali, esattamente come i punti a tennis. A tirare all'incrocio delle righe sullo 0-40 ogni tanto sono buono anch'io, ma farlo sulla palla break mi riesce meno spesso. Ricordo una goleada casalinga al Brescia dopo il derby perso 1-5. Ero furibondo, a ogni gol che segnavamo aumentava la rabbia...

Camouflage

Re:Una notte da leoni
« Risposta #25 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 08:54:57 »
...

ma se l'obiettivo del Napoli è il terzo posto, c'è tutto il tempo per recuperare. La Champions passa e va. Mazzarri ha fatto bene a puntare tutto sulla coppa, anche perché in campionato poteva andargli meglio di come gli è andata, vedi napoli-Lazio.
Quello che piace, comunque, è sognare: un dibattito, quello sul sogno, che va avanti da anni...

Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #26 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 08:59:51 »
ma se l'obiettivo del Napoli è il terzo posto, c'è tutto il tempo per recuperare. La Champions passa e va. Mazzarri ha fatto bene a puntare tutto sulla coppa, anche perché in campionato poteva andargli meglio di come gli è andata, vedi napoli-Lazio.
Quello che piace, comunque, è sognare: un dibattito, quello sul sogno, che va avanti da anni...

Fatto salvo quanto detto sopra, penso che il Napoli abbia fatto un'enorme sciocchezza. Questo campionato potevano davvero giocarselo: è molto più Sogno quello della Juve attuale (che non è superiore ai ciucci) di un ottavo di finale in una competizione a cui partecipano Barcellona e Real Madrid.

POMATA

Re:Una notte da leoni
« Risposta #27 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 09:04:23 »
Fatto salvo quanto detto sopra, penso che il Napoli abbia fatto un'enorme sciocchezza. Questo campionato potevano davvero giocarselo: è molto più Sogno quello della Juve attuale (che non è superiore ai ciucci) di un ottavo di finale in una competizione a cui partecipano Barcellona e Real Madrid.

Con i 3 punti in gioco il campionato è apertissimo, basta uno scivolone. Siamo appena ad un terzo.

Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #28 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 09:08:40 »
Con i 3 punti in gioco il campionato è apertissimo, basta uno scivolone. Siamo appena ad un terzo.

Luogo comune. Vatti a vedere il percorso delle ultime vincitrici di scudetti. L'unica eccezione poteva essere la Roma di Ranieri. La rimonta è un fatto assolutamente eccezionale.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #29 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 10:04:40 »
Luogo comune. Vatti a vedere il percorso delle ultime vincitrici di scudetti. L'unica eccezione poteva essere la Roma di Ranieri. La rimonta è un fatto assolutamente eccezionale.


Ma la Roma di Ranieri recuperò più di 11 punti. Noi, al momento, siamo a 4 punti da una squadra che vale l'1% dell'Inter di Mourinho.
"Quattro punti sono tanti.. ma anche pochi, se le cose girano bene" (cit.) :D.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #30 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 10:39:44 »
Io la penso un po come BobCouto, a me piace vedere la Lazio vincere sempre, anche se le partite hanno poco valore ed è per questo che mi incazzai come una bestia quando nel 97 la Lazio dopo aver vinto la coppa Italia mollo in campionato o come nel 2009 che per preparare la finale vinta con la samp in campionato facevamo ridere.
Detto questo pero' sono anche un "materialista" per cui mi piace vedere la mia squadra che alza un trofeo e non baratterei mai il passaggio agli ottavi di champion con la vittoria in coppa Italia tanto per dire.
Le coppe europee danno visibilita' ma è anche vero che se non hai tradizioni e basi economiche piu' che valide sarai sempre e solo una comparsa, soprattutto nel calcio di oggi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #31 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 11:31:07 »
La partita con l’Inter, per me, è una ferita che si sta ancora cicatrizzando. Io l’ho presa come un sacrificio a cui siamo stati costretti in nome di una causa giusta e sacrosanta, ed una risposta a quello accaduto quasi quarant’anni fa. “La vendetta è un piatto che va servito freddo”, si dice, e noi l’abbiamo tenuto in frigorifero il tempo necessario a metterci una buona dose di curaro, e servirlo al momento giusto. Per me, che mi rode anche per una sconfitta estiva ad Auronzo contro l’Iran, non è stato facile, ma a guera è guera (cit.).

Per quanto riguarda la scelta fra “una notte da leoni" in Europa e una Coppa Italia, scelgo la seconda. Sarò provinciale, quello che volete, ma il destino mi deve ancora la gioia di un trofeo che mi ha tolto quell’8 agosto del 2009.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Una notte da leoni
« Risposta #32 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 11:48:27 »
La partita con l'inter per me è un motivo in più pe faje rode er culo... ;D ;D ;D

Si, se semo scansati è il mio motto!!!

Aspetto con ansia una partita del genere che decida se mandarli in B o salvarli...poi vojo vedè se escono fori i moralisti... ;D ;D ;D

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #33 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:02:23 »
Preferivo competere in Europa League, anziché presentarmi imbottito di riserve tutti i giovedì.


1) A fare un preliminare che in virtù del nostro ranking - misero anche grazie alla lungimiranza di chi schiera le riserve al giovedì - sarà contro l'Arsenal di turno.
2) Che coppa danno a chi si qualifica per i preliminari di CL? Che mi fanno cucire sulla maglietta?

Perdonami ma sono affermazioni senza senso....  allora che senso ha fare la serie A visto che l'abbiamo vinta 2 volte in 111 anni?

Sembra che la EL sia una coppa che puoi vincere in scioltezza...Tanto per fare un esempio, quest'anno ci sarà Ajax, United e City insieme al Porto...  mica tanto passeggiata sarebbe stata

se in campionato arrivi a centro classifica... vuol dire che difficilmente hai una squadra che può vincere un qualcosa, ad esempio una EL...

per vincere devi avere una squadra forte e una squadra forte arriva nelle prime posizioni del campionato,... se lotti per il 3° posto, e sei bravo e fortunato, magari arrivi pure secondo (una volta ogni tanto)... e ti vai fare la CL


Il succo è:.. avere una squadra forte... avere una squadra stabilmente tral prime 4-5 della seria A... avere una squadra forte che riesce a stare stabilmente ai vertici porta a casa (ogni tanto) qualche trofeo... come faceva la Lazio di Cragnotti...

io i caroselli per una qualificazione agli ottavi di CL non li avrei mai fatti e mai li farò


Camouflage

Re:Una notte da leoni
« Risposta #34 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:16:08 »
Tra rischiare l'eliminazione per mano del Vaslui (sperando di evitarla) e vincere la coppa ci sono anche delle vie di mezzo, no?
Quanto alla coppa Italia, io non baratterei affatto una vittoria in coppa Italia con niente che non sia un trofeo più prestigioso. Il topic non era su questa alternativa, quanto sulla necessità di scegliere bene gli obiettivi: l'esempio del Napoli era dovuto al fatto che, privilegiando l'impegno europeo sul campionato, si sono presi questa bella soddisfazione. Magari adesso potevano essere in lotta per lo scudetto, magari no. Però il turno l'hanno passato e sappiamo che si tratta di qualcosa di importante non solo sul piano del prestigio calcistico, ma anche sul lato economico.

Tornando all'EL, meglio arrivare sesti in campionato e vincerla, oppure meglio arrivare terzi e uscire presto? A un terzo posto preferirò sempre una coppa.

Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #35 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:29:26 »
Perdonami ma sono affermazioni senza senso....  allora che senso ha fare la serie A visto che l'abbiamo vinta 2 volte in 111 anni?

Sembra che la EL sia una coppa che puoi vincere in scioltezza...Tanto per fare un esempio, quest'anno ci sarà Ajax, United e City insieme al Porto...  mica tanto passeggiata sarebbe stata

se in campionato arrivi a centro classifica... vuol dire che difficilmente hai una squadra che può vincere un qualcosa, ad esempio una EL...

per vincere devi avere una squadra forte e una squadra forte arriva nelle prime posizioni del campionato,... se lotti per il 3° posto, e sei bravo e fortunato, magari arrivi pure secondo (una volta ogni tanto)... e ti vai fare la CL


Il succo è:.. avere una squadra forte... avere una squadra stabilmente tral prime 4-5 della seria A... avere una squadra forte che riesce a stare stabilmente ai vertici porta a casa (ogni tanto) qualche trofeo... come faceva la Lazio di Cragnotti...

io i caroselli per una qualificazione agli ottavi di CL non li avrei mai fatti e mai li farò


Prima di dire che scrivo cose senza senso magari leggile...

non scambierei mai una grande notte o più grandi notti in Champions con un trofeo da mettere in bacheca.

Circa l'opportunità di scegliere, puntando su questo o su quell'obiettivo io sono favorevole. Non arrivo al punto di sostenere che è meglio farsi eliminare dalle competizioni, ma comprendo appieno le ragioni del turnover. Dovendo scegliere, però, punto sempre sulla competizione più abbordabile.

Dove ho scritto che non ha senso fare la Serie A perché l'abbiamo vinta due volte in 111 anni (errore: il campionato a girone unico c'è solo dal 1929-1930)?
Dove ho scritto che l'EL è una coppa che puoi vincere in scioltezza?

Ci riprovo.
La Lazio - come qualunque altra squadra - non può schierare sempre i migliori 11 giocando ogni tre giorni.
Occorre dunque fare delle scelte individuando delle priorità.
La mia opinione è che la priorità debba essere data a quelle competizioni in cui la vittoria finale è meno difficile.
Nel caso di specie, schierare Cana in Romania e Ledesma in casa col Novara è una puttanata.

Mark Lenders

Re:Una notte da leoni
« Risposta #36 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:34:15 »

Ma la Roma di Ranieri recuperò più di 11 punti. Noi, al momento, siamo a 4 punti da una squadra che vale l'1% dell'Inter di Mourinho.
"Quattro punti sono tanti.. ma anche pochi, se le cose girano bene" (cit.) :D.

Ma io parlavo del Napoli eh. Che di punti di ritardo ne ha già accumulati 9.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #37 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:41:11 »
Ma io parlavo del Napoli eh. Che di punti di ritardo ne ha già accumulati 9.


Allora errore mio. Comunque penso che il Napoli, essendosi qualificato agli ottavi,sarà parecchio distratto. Alla loro rimonta scudetto non credo nemmeno io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Una notte da leoni
« Risposta #38 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:43:07 »
I ragionamenti svolti hanno tutti un quanto di legittimità e giustezza; però vale anche una riflessione semplice ed è che se avessimo giocato la partita al'Olimpico col Vaslui come abbiamo giocato quella col Novara (scelta dei giocatori inclusa) a quest'ora parlavamo di altre cose. E non è, guardate, il discorso sul senno del poi. E' piuttosto il discorso sul saper capire strategicamente le partite che contano. Ora Reja sa che il derby è una partita che si deve vincere e basta (almeno spero che lo sappia eh...); allo steso modo dovrebbe aver capito che se non stendi l'avversario più debole al primo colpo la faccenda si complica maledettamente. Tanto per farci del male vogliamo ricordare Empoli nell'anno prima del nostro ultimo scudetto? Quest'anno da questo punto di vista abbiamo fatto qualche passo avanti ma non del tutto. Col Maribo abbiamo capito che non c'era trippa per gatti e via...(altri pensavano che bastava la cantera...). Poi subito ci siamo scpecchiati, Reja s'è messo a fare Ferguson e con Zauri ci siamo complicati la vita maledettamente. E' questo secondo me il lato debole, non tanto il puntare al campionato e alla Coppa (in questo comunque Mazzarri ha la capacità di trasmettere e recipere dall'ambiente tuttii gli stimoli possibili) quanto il capire che non ti devi mai mettere in condizioni di giocare la partita della vita perchè...non sei capacae...e se ti ci devi mettere deve essere perchè la sorte ha deciso così e non te la sei andata a cercare col lanternino...
Poi è ovvio che il Napoli ha fatto bene, è ovvio. Forse poteva giocare per lo scudetto? Si forse ma intanto acchiappa il premio milionario e galavanizza i tifosi e poi vedremo...

Camouflage

Re:Una notte da leoni
« Risposta #39 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:46:16 »
comunque il Napoli è a 9 punti per l'esito degli incontri sul campo, Napoli-Lazio e Napoli-Juve le abbiamo viste e abbiamo visto che se le sono giocate al meglio, se avessero vinto entrambe le partite, cosa possibile visto come sono andate sul campo, adesso la classifica poteva essere diversa e il disegno di Mazzarri avrebbe avuto ragione su tutta la linea. E' quello che mi piace: provare a far saltare il banco. Il che comincia in sede di campagna acquisti: da noi si sarebbe subito detto che Pandev non serviva, che andava bene così, che la rosa era già pletorica eccetera. Bisogna qualificarsi per l'Europa per giocarsela, non per fare calcoli insensati: se centri l'obiettivo fai una rosa adeguata e poi te la vai a giocare. Per quello che si è visto, nonostante le dichiarazioni di Reja, la coppa non è un obiettivo della Lazio. A me questo dispiace.