Autore Topic: Marusic, che si fa?  (Letto 9285 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Marusic, che si fa?
« Risposta #40 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 11:58:38 »
Io invece sarei di questo avviso visto che Marusic riceve critiche da almeno un anno e sempre
cioe' tutte le domeniche.      E allora metti dentro Patric senza fare l'esame della vita (perche'
cosi' e' molto sbagliato) e vedi che ora e, ' cioe' di che si tratta!!   Perche'  Patric non ha avuto
fino ad oggi lo stesso trattamento di Marusic e mi domando cosa resta a fare nella rosa invece 
di andare in B alla Salernitana per esempio o in altre squadre dove almeno gioca ....

Questa e' una cosa che mi piace pochissimo .. disparita' chiara di trattamento  senza avere
una disparità di valore ... perche' il valore dei due laterali e' piu' o meno lo stesso , .... non 
diciamo cavolate .... con la possibilità di salita a favore di Patric  !!
Perche magari l'allenatore li vede tutti i giorni durante gli allenamenti?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 12:05:51 »
Di certo Inzaghi li conosce meglio di noi, vedendoli tutti i giorni e avendo competenze che noi tifosi non possediamo.

Altrettanto sicuro è che Marusic, giocando titolare da circa un anno, non ha fornito garanzie adeguate. E , soprattutto, non mi sembra migliorato di una virgola.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 12:11:10 »
Perche magari l'allenatore li vede tutti i giorni durante gli allenamenti?

Hai ragione, ..... ma questo vale anche per tutti-noi che invece non facciamo mai questo
tipo di distinzione ....  !!

Spiego meglio : per noi quello che vediamo in partita e' legge immodificabile ma si
potrebbe dire *sempre*  ma proprio **sempre,** che in allenamento un certo elemento 
fa'  delle cose che non immaginiamo .. Questa ipotesi non viene MAI messa in gioco e allora
perche' deve essere usata adesso contro Patric  ??

Io difendo Patric, questo mi pare molto ma molto chiaro,
perche'  penso che stia subendo delle disciminanti molto forti e ingiuste da chi fa' le formazioni
e sceglie le forze per giocare in Europa   !!  Non ci sono giri di parole  !!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 12:20:44 »
La notizia di giornata in casa Lazio riguarda senz'altro la comunicazione della lista di 25 giocatori che prenderanno parte all'Europa League. Assente dall'elenco dei convocabili in campo europeo almeno per questa fase a gironi è anche Patric, a cui Inzaghi ha preferito Dusan Basta. Sul profilo Instagram del terzino spagnolo è comparsa un'immagine recante il messaggio "Sempre umile, allegro ma non stupido", corredato anche con una emoticon triste. Che sia proprio un riferimento all'esclusione dalla lista UEFA? Impossibile dirlo con certezza, anche se la delusione di Patric non sarebbe una cosa così impensabile: il terzino biancoceleste ha infatti recentemente rinnovato il proprio contratto con la Lazio ed essere tagliato fuori dalla squadra, anche se solo per una competizione, non farebbe di certo piacere a nessun giocatore.

Qualcuno tra l'altro riesce a spiegarsi il rinnovo fino al 2022?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 13:31:19 »
La notizia di giornata in casa Lazio riguarda senz'altro la comunicazione della lista di 25 giocatori che prenderanno parte all'Europa League. Assente dall'elenco dei convocabili in campo europeo almeno per questa fase a gironi è anche Patric, a cui Inzaghi ha preferito Dusan Basta. Sul profilo Instagram del terzino spagnolo è comparsa un'immagine recante il messaggio "Sempre umile, allegro ma non stupido", corredato anche con una emoticon triste. Che sia proprio un riferimento all'esclusione dalla lista UEFA? Impossibile dirlo con certezza, anche se la delusione di Patric non sarebbe una cosa così impensabile: il terzino biancoceleste ha infatti recentemente rinnovato il proprio contratto con la Lazio ed essere tagliato fuori dalla squadra, anche se solo per una competizione, non farebbe di certo piacere a nessun giocatore.

Qualcuno tra l'altro riesce a spiegarsi il rinnovo fino al 2022?
se ha rinnovato fino al 2022 e poi è stato messo fuori dalla lista Uefa, che vuoi che ti dica...a prima visto sembrerebbe un controsenso.
forse posso pensare che il rinnovo serva per poterlo vendere meglio..boh.
tentare di spiegare certe scelte di questa società per me resta impossibile a volte.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 13:56:14 »
la Lazio è nettamente sbilanciata fra le 2 corsie, non tutti i mali vengono da Marusic, a meno di impennate di rendimento di Marusic/Wallace/Bastos (non includo Felipe perchè lì per me è fuori ruolo) avremo un problema da quella parte fino a che non si prendano provvedimenti.
I casi sono 3, o a gennaio si tenta la strada di acquistare un elemento più ficcante per i quinti, soluzione interna mantenendo il modulo variando gli interpreti, o cambio di modulo.
Non è un caso che tutte le "grandi" ci attaccano in prevalenza da quel lato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

« Risposta #46 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:20:57 »
Nella catena di destra e' presente anche Parolo. Va ricordato. Spesso il montenegrino viene servito con cambi di campo, a volte approssimativi, con la difesa schierata e non si capisce bene cosa potrebbe fare con la difesa schierata. Inoltre Luis, la nostra lampadina, raramente si trova sulla destra e quando c'è spesso si impantana.
Riesce bene quando gli capita di ribaltare l'azione.
Dopo Empoli forse rientra Berisha. Potrebbe farlo lui il quinto?

Assolutamente d'accordo sul tentativo di provare Berisha nel ruolo. Tanto, sia davanti che dietro, difficilmente può fare peggio di Marusic. Magari non regge i 90 in quella posizione (ma è tutto da vedere).
Non concordo, invece, sulle palle sporche che arrivano a Marusic. Anzi spesso è lui che non è dove dovrebbe essere quando il compagno potrebbe essere pronto a lanciarlo.
In ogni caso le pecche più grandi sono quando difende come quinto. Dovessimo giocare a 4 dietro in EL lo proverei come terzino o al limite davanti a Basta. Avresti due catene Basta/Marusic e Caceres/Durmisi di buon livello.

Panzabianca

« Risposta #47 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:29:10 »
voi dite che Berisha si adatterebbe a quel ruolo? A cominciare da me, abbiamo tutti una grande fiducia in questo nuovo giocatore. Speriamo bene. Temo solo una preparazione rabberciata. Se non ricordo male ha saltato buona parte del ritiro.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:34:00 »
Berisha, se ho ben capito, non ha mai fatto in vita sua il terzino a tutto campo : è un intermedio di centrocampo.

Sarebbe poco vantaggioso snaturarlo , oltre che poco rispettoso nei confronti suoi, visto che è stato acquistato per alternarsi a Parolo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:42:35 »
Berisha, se ho ben capito, non ha mai fatto in vita sua il terzino a tutto campo : è un intermedio di centrocampo.

Sarebbe poco vantaggioso snaturarlo , oltre che poco rispettoso nei confronti suoi, visto che è stato acquistato per alternarsi a Parolo.
Si stanno imbastendo ipotesi esotiche, non realizzabili (meno male).
Marusic, non e' in zona di campo sbagliata, e' proprio ignorato dai compagni tanto e' vero che contro il Frosinone ad un certo punto la Lazio ha giocato con un triangolo davanti con Leiva vertice basso, SMS a sinistra e LA a destra sopratutto per allargare le maglie difensive avversarie e dare spazi a Lulic per perforare, anche per queste ragioni Lulic e' risultato il migliore in campo, non e' stato mai raddoppiato sulla fascia.
Quando Lulic va a fondo campo il secondo palo, che a rigor di logica dovrebbe essere chiuso da Marusic, e' di Ciro perche a Sx SMS ed ha destra Parolo occupano il primo palo. Schema usato anche nei calci d'angolo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:45:18 »
Si stanno imbastendo ipotesie esotiche, non realizzabili (meno male).
Marusic, non e' in zona di campo sbagliata, e' proprio ignorato dai compagni tanto e' vero che contro il Frosinone ad un certo punto la Lazio ha giocato con un triangolo davanti con Leiva vertice basso, SMS a sinistra e LA a destra sopratutto per allargare le maglie difensive avversarie e dare spazi a Lulic per perforare, anche per queste ragioni Lulic e' risultato il migliore in campo, non e' stato mai raddoppiato sulla fascia.
Quando Lulioc va a fondo campo il secondo palo, che a rigor di logica dovrebbe essere chiuso da Marusic, e' di Ciro perche a Sx SMS ed ha destra Parolo occupano il primo palo. Schema usato anche nei calci d'angolo.

Se iene ignorato tempo ci sia un motivo.

Berisha il laterale di destra non l'ha mai fatto in vita sua. Non si capisce perchè dovrebbe iniziare ora.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:49:43 »
Se iene ignorato tempo ci sia un motivo.

Berisha il laterale di destra non l'ha mai fatto in vita sua. Non si capisce perchè dovrebbe iniziare ora.
Molte delle ragioni hanno nomi e cognomi
SMS e LA.
Sono due giocatori che preferiscono la sx del campo e sono loro che imbastiscono le azioni di attacco.
Quelle poche volte che SMS ha giocato a Dx, Marusic ha toccato molti piu palloni, perche il gioco si sviluppava da quella parte e Marusic aveva il compagno con cui scambiare palla.
Marco Parolo e' piu uomo da rimorchio a cui piace entrare in corsa e quindi servibile ma non utilizzabile per  il dai e vai.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:51:43 »
Molte delle ragioni hanno nomi e cognomi
SMS e LA.
Sono due giocatori che preferiscono la sx del campo e sono loro che imbastiscono le azioni di attacco.
Quelle poche volte che SMS ha giocato a Dx, Marusic ha toccato molti piu palloni, perche il gioco si sviluppava da quella parte e Marusic aveva il compagno con cui scambiare palla.
Marco Parolo e' piu uomo da rimorchio a cui piace entrare in corsa e quindi servibile ma non utilizzabile per  il dai e vai.

Può essere una spiegazione molto logica, ma l'esito delle azioni nelle quali viene coinvolto mi suggerisce che i compagni ce pensino du volte prima di servirlo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 14:55:49 »
Può essere una spiegazione molto logica, ma l'esito delle azioni nelle quali viene coinvolto mi suggerisce che i compagni ce pensino du volte prima di servirlo.
E certo lo servono quando sono schierati a presepe. quindi delle due una
o fa il cross alla Candreva (cit. TD) oppure
la passa dietro a Walace/Bastos/LF.
Il cambio fronte dal lato forte al lato debole del gioco alla Lazio avviene con tre passaggi mai un cambio da 40 metri che puo prendere la difesa alla sprovvista.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #54 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:00:09 »

ah, ecco. Allora no, che giochi nel suo ruolo

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:02:17 »
E certo lo servono quando sono schierati a presepe. quindi delle due una
o fa il cross alla Candreva (cit. TD) oppure
la passa dietro a Walace/Bastos/LF.
Il cambio fronte dal lato forte al lato debole del gioco alla Lazio avviene con tre passaggi mai un cambio da 40 metri che puo prendere la difesa alla sprovvista.

Io ricordo diverse azioni invece con il cambio gioco o di SMS o di Lulic, ed il nostro arriva sul fondo e non conclude nulla de bono.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:03:16 »
ah, ecco. Allora no, che giochi nel suo ruolo
Ma certo.
Fortunatamente la Lazio l'allena Inzaghi, no io o te!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:04:23 »
Ma certo.

Io preferirei te  :P

Panzabianca

« Risposta #58 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:16:15 »
Ma certo.

ah, verissimo. Non volevo impartire alcun ordine.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 15:20:37 »
Io preferirei te  :P
Palato fine eh?!
Ma tu lo sai che giocherei col 3-5-2 saranno da 5 anni che ne stiamo discutendo, dei vantaggi (TUTTI) e svantaggi (Nessuno).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die