Autore Topic: Marusic, che si fa?  (Letto 9308 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Marusic, che si fa?
« Risposta #20 : Martedì 4 Settembre 2018, 15:05:41 »
Mentre Radu e Lulic, sono coppia praticamente "di fatto", Marusic potrebbe pagare di non avere sempre lo stesso riferimento dalla sua parte visto che Bastos, Ramos e Wallace sono giocatori assai diversi tra loro

Forse un poco paga questo discorso.

Però spesso, in fase difensiva, lui commette errori individuali che, secondo me, prescindono dal compagno di reparto.

Capita che perda la marcatura, o si faccia tagliare fuori perché non fa bene la diagonale.

Marusic è un giocatore poco disciplinato dal punto di vista tattico, a mio avviso.

La forza fisica c’è , si potrebbe provare a farne un buon difensore laterale. Tuttavia negli ultimi mesi non ho visto progressi. Speriamo bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 4 Settembre 2018, 15:44:45 »
Però spesso, in fase difensiva, lui commette errori individuali che, secondo me, prescindono dal compagno di reparto.
Capita che perda la marcatura, o si faccia tagliare fuori perché non fa bene la diagonale.
Marusic è un giocatore poco disciplinato dal punto di vista tattico, a mio avviso.
La forza fisica c’è , si potrebbe provare a farne un buon difensore laterale. Tuttavia negli ultimi mesi non ho visto progressi. Speriamo bene.
La fase difensiva la fa male perchè poco applicata dallo stesso modulo scelto.
Lui deve andare a tutta fascia e questo oltre dispendioso fisicamente lo è anche mentalmente, ti fa perdere lucidità.
Certo che a 4 ci puoi lavorare, certo che potrebbe diventare per struttura un buon terzino.
Ma la domanda è, ora a questo punto, come fai?
Qui Inzaghi è alle strette e vuole giustamente badare al sodo perchè quest'anno o CL o morte mi pare sia stata l'indicazione.
Pertanto non cè il tempo per cambiare il modulo su cui hai lavorato un'estate intera e cmq non risolveresti il fatto che anche con una difesa a 4 dovresti sempre giocare per vie centrali (4321 al massimo), perchè in rosa gli esterni d'attacco non ne abbiamo più neanche uno.
In un certo senso abbiamo fatto ALL IN sul 352 e Marusic fa parte di questo, così comè.
Per questo ad oggi dicevo che la soluzione più facile è che riprenda la condizione.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:03:28 »
A meno che Marusic non ci smentisca e dopo la sosta ci mostri un repertorio arricchito di numeri ben più soddisfacenti di quanto mostrato fino ad ora, direi che è il più grande equivoco del 3-5-1-1 Inzaghiano.
Ripeto però: non mi capacito sul perchè venga sistematicamente preferito a Patric pur quando in condizioni fisiche precarie

Panzabianca

« Risposta #23 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:05:35 »

devo dire, caratteristica notata l'anno scorso e pure in alcuni momenti di queste prime partite: è uno tosto. Ha carattere.

darienzo

« Risposta #24 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:24:41 »
C'ha una bella faccia impunita. Di primo acchito sembrerebbe un ultras di curva, non un capo in senso stretto, ma quello di una media manovalanza di modi spicci e carattere ribelle

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:27:58 »
C'ha una bella faccia impunita. Di primo acchito sembrerebbe un ultras di curva, non un capo in senso stretto, ma quello di una media manovalanza di modi spicci e carattere ribelle
Ho controllato: non è neanche un pischello. Compirà 26 anni a ottobre.
Giovanissimo non è, ormai, ma io proverei a lavorarci sopra per insegnarli un po' di tattica. Potrà venire utile anche se al momento sembra un punto debole. Da non mandare allo sbaraglio, direi. Va protetto (prima di ogni cosa da se stesso e dai suoi limiti attuali).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:54:47 »
A meno che Marusic non ci smentisca e dopo la sosta ci mostri un repertorio arricchito di numeri ben più soddisfacenti di quanto mostrato fino ad ora, direi che è il più grande equivoco del 3-5-1-1 Inzaghiano.
Ripeto però: non mi capacito sul perchè venga sistematicamente preferito a Patric pur quando in condizioni fisiche precarie
perchè è nettamente più forte di Patric il quale secondo me è inferiore anche all'attuale Basta.

darienzo

« Risposta #27 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:57:49 »
...26 anni...

Sì, sembra più ragazzo però

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 4 Settembre 2018, 18:16:40 »
Secondo me c'è troppo accanimento su questo giocatore, il ragazzo, per struttura fisico-atletica e caratteristiche ha bisogno di essere al meglio per rendere, ma soprattutto deve stare tranquillo.
L'anno scorso, ad un certo punto della stagione, sembrava un potenziale fenomeno, diamogli tempo e fiducia.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 4 Settembre 2018, 18:21:46 »
Secondo me c'è troppo accanimento su questo giocatore, il ragazzo, per struttura fisico-atletica e caratteristiche ha bisogno di essere al meglio per rendere, ma soprattutto deve stare tranquillo.
L'anno scorso, ad un certo punto della stagione, sembrava un potenziale fenomeno, diamogli tempo e fiducia.

la fiducia ce l' ha perche' infatti gioca sempre ....  !!

Anselazio

« Risposta #30 : Martedì 4 Settembre 2018, 20:16:56 »
se si giocasse a 4 uscirebbe di squadra, con qualunque combinazione, mi sa. A meno che non si adatti a fare il terzino-terzino.

Esatto1

Esatto 2

Purtroppo i centrali di destra della difesa a tre spesso sono in difficoltà perchè li lascia soli, e aggiungo che Parolo domenica si è fatto un maxxo tanto coprendo anche per Marusic.
Io sono perplesso su questo giocatore da parecchio tempo ormai. Solo a Firenze mi è piaciuto molto, ma li', appunto, giocava da esterno basso di una difesa a 4.
Solo che se giocassimo a 4 dietro col cavolo che metterei lui, bensi' una bella catena di destra Caceres-Berisha o con 4141 che non lo prevede proprio.
Venendo alla domanda fondamentale posta dal topic, che si fa? Si mette in panca e si ricomincia a giocare in 11. Poi, lo ripeto, quando manco i compagni ti fanno uno scarico facile facile su di lui vuol dire che loro vedono bene che sta succedendo.

Edit
Aggiungo che se Inzaghi vuole continuare col 352 ha senso toglierlo e mettere Durmisi con Lulic a destra

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 4 Settembre 2018, 23:01:06 »
Lulic a destra è completamente disinnescato.
Marusic non è neppure il più grande dei nostri problemi però certo... Rispetto a felipe Anderson vale una sua unghia.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 00:48:19 »
Dimenticate che Marusic ha fatto preparazione estiva a singhiozzo per diagnosticata lombalgia, malanno di cui forse non si è ripreso del tutto. Come LA, che ha un principio di pubalgia, ma gioca lo stesso

Zapruder

« Risposta #33 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 06:37:33 »
Lui tendenzialmente è più efficace in spinta che in copertura: consideriamo anche che, dal momento che Luis Alberto e Sergej non si sono ancora "accesi", rispetto allo scorso anno le soluzioni offensive mancano: detta brutalmente, spesso perdiamo palla in mezzo, o lui stesso la perde, con tutto quello che ne segue. Ho anche l'impressione che quest'anno Inzaghi cerchi di curare di più la fase difensiva, lui mi dà l'idea di uno che mentre gioca pensi molto ai compiti assegnati. Infine, prendiamo atto che la coppia destra, che sia Marusic-Wallace o Marusic-Bastos, è senz'altro più debole di quella dell'altro lato, che fa impietosamente da pietra di paragone. Sinceramente non gli preferirei Patric e del resto non lo fa nemmeno l'allenatore.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 09:05:10 »
Concordo essenzialmente con questo. Se dobbiamo mettere in panca Marusic per far giocare Patric insomma...

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 09:23:19 »
Mi fa ridere chi parla di Marusic esaltanfone le doti in fasi offensive a scapito di quelle difensive onestamente. Non salta l'uomo neanche quando quest'ultimo è sdraiato per terra, non sa crossare, non sa mai cosa farci con la palla sulla trequarti. Cosa saprebbe fare? Correre? Per quello so bono pure io.

geddy

« Risposta #36 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 09:38:50 »
Nella catena di destra e' presente anche Parolo. Va ricordato. Spesso il montenegrino viene servito con cambi di campo, a volte approssimativi, con la difesa schierata e non si capisce bene cosa potrebbe fare con la difesa schierata. Inoltre Luis, la nostra lampadina, raramente si trova sulla destra e quando c'è spesso si impantana.
Riesce bene quando gli capita di ribaltare l'azione.
Dopo Empoli forse rientra Berisha. Potrebbe farlo lui il quinto?

Zapruder

« Risposta #37 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 10:12:43 »
Mi fa ridere chi parla di Marusic esaltanfone le doti in fasi offensive a scapito di quelle difensive onestamente. Non salta l'uomo neanche quando quest'ultimo è sdraiato per terra, non sa crossare, non sa mai cosa farci con la palla sulla trequarti. Cosa saprebbe fare? Correre? Per quello so bono pure io.

Appunto, spiegavo come quest'anno sia mancante, finora, anche quel contributo in fase di costruzione. Il problema in copertura era già evidente invece l'anno scorso, esemplare in negativo il derby d'andata quando invece di Marusic fu spellato vivo Bastos, in base a quei meccanismi collettivi di colpevolizzazione che spesso sbagliano bersaglio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 10:15:41 »
Appunto, spiegavo come quest'anno sia mancante, finora, anche quel contributo in fase di costruzione. Il problema in copertura era già evidente invece l'anno scorso, esemplare in negativo il derby d'andata quando invece di Marusic fu spellato vivo Bastos, in base a quei meccanismi collettivi di colpevolizzazione che spesso sbagliano bersaglio.

Io pure l'anno scorso ricordo 3, dicasi tre, partite di numero in cui ha inciso a livello offensivo. E sempre per scorribande "fisiche", non certo per ottimi cross o uno contro uno.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Settembre 2018, 11:14:10 »
Concordo essenzialmente con questo. Se dobbiamo mettere in panca Marusic per far giocare Patric insomma...

Io invece sarei di questo avviso visto che Marusic riceve critiche da almeno un anno e sempre
cioe' tutte le domeniche.      E allora metti dentro Patric senza fare l'esame della vita (perche'
cosi' e' molto sbagliato) e vedi che ora e, ' cioe' di che si tratta!!   Perche'  Patric non ha avuto
fino ad oggi lo stesso trattamento di Marusic e mi domando cosa resta a fare nella rosa invece 
di andare in B alla Salernitana per esempio o in altre squadre dove almeno gioca ....

Questa e' una cosa che mi piace pochissimo .. disparita' chiara di trattamento  senza avere
una disparità di valore ... perche' il valore dei due laterali e' piu' o meno lo stesso , .... non 
diciamo cavolate .... con la possibilità di salita a favore di Patric  !!