Autore Topic: Faraoni  (Letto 17681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Faraoni
« Risposta #180 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:53:03 »
Era per dire che non mi sembra un giocatore - parlo di Faraoni - con le caratteristiche di un Nesta, eppure la stampa romana si straccia da tempo le vesti come se lo fosse.

La stampa e non solo...

Sono atteggiamenti strumentali, e lo sappiamo. D'altra parte, tra un discorso sulle rubinetterie e l'esaltazione di un pizzettaro di borgata, occorre pure infilarci qualcosa in mezzo, e di questi tempi trovare argomenti di polemica (quelli che aumentano l'audience e la vendita di sciacquoni) è dura...

Faraoni, a mio parere, ha retto l'urto della serie A, ma di certo non lo ha ancora fatto in maniera impressionante. Ha ancora tempo, tuttavia: staremo a vedere.

Certo, tutti i giovani cavalli su cui ha puntato il catetere in chiave anti-Lotito (Macheda, De Silvestri, Zarate, Mendicino, Tuia, Cavanda...) si sono rivelati somarelli da basto: a testimonianza del fatto che la Lazio ha visto giusto, nelle sue scelte, e che i cateterari non capiscono un caxxo. Se fossi in Faraoni, quindi, farei pesanti scongiuri...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #181 : Venerdì 9 Marzo 2012, 10:56:04 »
Sono atteggiamenti strumentali, e lo sappiamo. D'altra parte, tra un discorso sulle rubinetterie e l'esaltazione di un pizzettaro di borgata, occorre pure infilarci qualcosa in mezzo, e di questi tempi trovare argomenti di polemica (quelli che aumentano l'audience e la vendita di sciacquoni) è dura...

Faraoni, a mio parere, ha retto l'urto della serie A, ma di certo non lo ha ancora fatto in maniera impressionante. Ha ancora tempo, tuttavia: staremo a vedere.

oggi è arrivato, come the chis on the maccherons ( semi-cit ) il panegirico per l´Athlétic Bilbao; tutti giocatori baschi, belli, tosti, tifosi.
Naturalmente SENZA CONOSCERNE I MOTIVI   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #182 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:04:32 »
oggi è arrivato, come the chis on the maccherons ( semi-cit ) il panegirico per l´Athlétic Bilbao; tutti giocatori baschi, belli, tosti, tifosi.
Naturalmente SENZA CONOSCERNE I MOTIVI   :-X

e comunque il bilbao (che rispetto al passato ha un pochino allentato i requirements a proposito della "baschitudine" dei giocatori) sta facendo quest'anno la prima stagione decente da un bel pezzo.
tanto per la cronaca, questi sono i risultati negli anni"lotitiani", non è che l'essere baschi, belli e tifosi l'abbia aiutati granchè:               
2004-05    9th    
2005-06    12th    
2006-07    17th    
2007-08    11th    
2008-09    13th    
2009-10    8th    
2010-11    6th
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #183 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:05:06 »
secondo me faraoni farà una carriera tranquilla in serie a ma senza diventare niente di particolare. dissi una volta che per me sarebbe diventato un mannini, un marchionni.... un giocatore di categoria sì ma medio. e dopo averlo visto qualche volta con l'inter, non credo di aver sbagliato di molto.
gode di una stima a mio parere sproporzionata, solo fra i tifosi laziali, semplicemente per le modalità in cui se n'è andato.

Può essere,
cmq è un 1991 e averne onesti giocatori di A sfornati dal vivaio.
C sono 1990 che ancora oggi giocano a singhiozzo in B e di cui fino a pochi mesi fa si richiedeva a gran voce l'impiego al posto di quel frollato di Scaloni
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #184 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:08:36 »

- Guarda laggiù, ci sono movimenti....
- Si sono i cavalli degli indiani hanthilhotitho
- Fai uscire la cavalleria......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #185 : Venerdì 9 Marzo 2012, 11:50:37 »
ha scelto l'inter del triplete, all'epoca...   ha prevalso la carriera all'amore (?) ma  di strada ne deve fare, pensiamo ai nostri di giovani, non agli ex...    ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #186 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:46:16 »
Secondo me la domanda è: oggi Faraoni è meglio di un Konko? Per me siamo su questo livello.
Per un ragazzo che ancora non ha compiuto 21 anni (con una stagione saltata causa infortunio), è indice di valore.
Se poi si perderà per strada o non crescerà più di tanto è un altro discorso. Ma oggi Faranoni potrebbe giocare titolare nella Lazio, è quindi un peccato che non sia più con noi.
Altro discorso sono le valutazioni economiche: se l'Inter offre più della Lazio non lo puoi trattenere e magari fai anche bene a lasciarlo andare se chiede la luna.
Ma dire che Faraoni non ci avrebbe fatto comodo è secondo me errato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #187 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:48:26 »
per quel poco che ho visto (2 partite intere dell'inter piu spezzoni qua e la) oggi faraoni non giocherebbe titolare manco per niente nella lazio.

il suo concorrente non sarebbe konko ma gonzalez. e io al momento per quel poco che ho visto mi tengo gonzalez.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #188 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:53:39 »
Faraoni fino a quando era con noi, era prevalentemente usato in difesa, dove , credo, l'Inter fosse più coperta.
Magari mi sbaglio ma lo ricordo difensore come formazione.
Ammettiamo che sia allora la riserva, di Konko o del Tata, data la situazione infortuni-squalifiche, non sarebbe titolare con noi, almeno contro il Bologna?  ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #189 : Venerdì 9 Marzo 2012, 13:59:42 »
ah questo sì! domenica avrebbe giocato senz'altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Faraoni
« Risposta #190 : Venerdì 9 Marzo 2012, 14:29:54 »
per quel poco che ho visto (2 partite intere dell'inter piu spezzoni qua e la) oggi faraoni non giocherebbe titolare manco per niente nella lazio.

il suo concorrente non sarebbe konko ma gonzalez. e io al momento per quel poco che ho visto mi tengo gonzalez.

Faraoni al momento, senza fargli torto, vale meno del terriccio che rimane incastrato a fine partita tra i tacchetti di Gonzalez. Ha tempo e modo di crescere, come detto, ma di strada da fare ne ha parecchia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #191 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:41:20 »
Secondo me la domanda è: oggi Faraoni è meglio di un Konko? Per me siamo su questo livello.
Per un ragazzo che ancora non ha compiuto 21 anni (con una stagione saltata causa infortunio), è indice di valore.
Se poi si perderà per strada o non crescerà più di tanto è un altro discorso. Ma oggi Faranoni potrebbe giocare titolare nella Lazio, è quindi un peccato che non sia più con noi.
Altro discorso sono le valutazioni economiche: se l'Inter offre più della Lazio non lo puoi trattenere e magari fai anche bene a lasciarlo andare se chiede la luna.
Ma dire che Faraoni non ci avrebbe fatto comodo è secondo me errato.

abbello, devi da rilegge´, prima de spigne er tasto "invio"; t´eri risposto da solo   :D


ah questo sì! domenica avrebbe giocato senz'altro.

domenica sera abbasterebbe pure Mago Merlino, per dire    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #192 : Venerdì 9 Marzo 2012, 15:47:27 »
abbello, devi da rilegge´, prima de spigne er tasto "invio"; t´eri risposto da solo   :D
...
In che senso?
La domanda che ho fatto è: Faraoni vale Konko?
E la mia risposta è "siamo su questo livello", ma la lasciavo aperta ad altri pareri.
Non ho capito perchè hai usato i colori del Bologna per evidenziare le mie ultime due saggissime righe :D  :P

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #193 : Venerdì 9 Marzo 2012, 16:17:56 »
faraoni farà una carriera da terzino dx, nonostante ranieri lo abbia impiegato da esterno alto.
è un terzino tutta la vita.

considerati i terzini destri italici, credo che siamo già al top di gamma o quasi.
chi c'è nel ruolo? comotto? de silvestri? abate? cassani? (brutta la sua stagione), potenza? sardo? quello del cagliari? rosi?
in definitiva: dietro abate vedo solo faraoni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

zorba

Re:Faraoni
« Risposta #194 : Venerdì 9 Marzo 2012, 17:57:14 »

- Guarda laggiù, ci sono movimenti....
- Si sono i cavalli degli indiani hanthilhotitho
- Fai uscire la cavalleria......

Eriksson e Liedholm spiccicati......

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Bill Kelso

Re:Faraoni
« Risposta #195 : Venerdì 9 Marzo 2012, 18:02:10 »
Bah!
Io credo che se Faraoni gioca in serie A con (l'Inter) tanto male non deve essere. Naturalmente è un rimpianto il fatto che un giovane di belle speranze abbia lasciato la Lazio.
Certo che il ragazzo è giovane e deve ancora farsi le ossa.

E per il momento non mi sembra un giocatore che potrà degnamente sostituire Abate.

rocco tanica

Re:Faraoni
« Risposta #196 : Venerdì 9 Marzo 2012, 18:15:09 »
Niente da fare, discreditare un ragazzo di vent'anni o giù di lì , capitato in una squadra di emme è diventato lo sport di qualcuno.
Nonostante Teo, Admiral, BK e molti altri.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #197 : Venerdì 9 Marzo 2012, 18:36:19 »
Ci avrebbe fatto molto comodo.
Ma lui ha scelto un'altra strada.
Tanti auguri, sinceri.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #198 : Venerdì 9 Marzo 2012, 19:11:38 »
Bah!
Io credo che se Faraoni gioca in serie A con (l'Inter) tanto male non deve essere. Naturalmente è un rimpianto il fatto che un giovane di belle speranze abbia lasciato la Lazio.
Certo che il ragazzo è giovane e deve ancora farsi le ossa.
E per il momento non mi sembra un giocatore che potrà degnamente sostituire Abate.

Faraoni è un giovane promettente che sarebbe stato bene trattenere e cercare di inserire in prima squadra come, del resto, si era cominciato a fare. Poi è intervenuto il problema dell'infortunio al ginocchio. Al momento della scelta del chirurgo sono sorti i contrasti tra il ragazzo e la società: mentre la Lazio voleva farlo operare alla Paideia (come credo preveda il contratto) Faraoni ha preferito rivolgersi ad un'altra struttura ed ha poi richiesto il rimborso della spesa. La Lazio  ha scelto di seguire la linea dura, credo per non stabilire un precedente pericoloso. Decisione questa che mi sembra in linea con i comportamenti di Lotito e che in linea generale, condivido. A quel punto la rottura era inevitabile, tanto più se, come ho letto, l'Inter ha offerto un ingaggio di 400 M.
Per quello che ho visto Faraoni mi sembra avere un ottimo piede, capace di fare ottimi cross anche al volo. Meno efficace mi sembra nella fase difensiva.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #199 : Venerdì 9 Marzo 2012, 19:40:53 »
Niente da fare, discreditare un ragazzo di vent'anni o giù di lì , capitato in una squadra di emme è diventato lo sport di qualcuno.
Nonostante Teo, Admiral, BK e molti altri.

cioè, l´articolo 33bis recita che, se non si è d´accordo con te sulla valutazione di un giocatore qualsiasi, e se, oltretutto, 3 orgers scelti da te ti appoggiano, gli altri stanno facendo uno " sport discreditativo " ??

Per la serie " io so io ( con chi è d´accordo con me ) e voi ´n capite ´n ca..o " ?? Vabbe´, m´arrendo   :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”