Autore Topic: Faraoni  (Letto 17741 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #140 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 16:41:12 »
Onestà intellettuale vorrebbe che si ricordasse la gara col Biologna alla seconda di campionato quando il suo ingresso, al posto del beniaminonumerouno, venne salutato da qualche fischio.
Nella giornata successiva a Firenze, sempre col beniaminonumerouno a disposizione, entrò lui e la insaccò.
Il suo ingressò invece, ordinato da Reja mi par di capire a meno che in panca quella partita non ci fosse Van Gaal travestito, col l'udinese - sempre al posto del beniaminonumerouno - fu salutato da una bordata di fischi. Finì 3 2 con gol di Kozak.
Questi i fatti.

io credo di non meritare, da queste parti, che nessuno dubiti della mia onestà intellettuale.
I fatti, come dice BobC, poi sono fatti sono fatti PER TUTTI.
E ve dirò che d´ora in poi, spernacchierò ogni accenno ad un ex-giocatore della Lazio  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Faraoni
« Risposta #141 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 16:52:19 »
Sarà un grande giorno, quando accetteremo il fatto che un giovane della Primavera può stare tranquillamente nella rosa di prima squadra, pur non essendo il nuovo Nesta.

Nuovo Nesta che peraltro gioca nel Perugia.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #142 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 17:03:00 »
oh, perfetto bravo mazzola: bravo e conciso.
non tutti sono nesta, ma qualcuno potrà finalmente giocare senza ombre pesanti ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #143 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 17:08:37 »
a me non interessa discutere su Cavanda e Ceccarelli. uno probabilmente non e' da squadra che lotta tra le prime 6 e l'altro ancora non ha esordito a 20 anni, probabilmente un motivo ci sara', comunque sperando di essere smentiti giocano ancora con la Lazio.

poi ci sono altri 2, che giocano in Champions League con 2 grandi squadre e anche in under 21 e potrebbero invece giocare con noi. quali sono i motivi per cui la Lazio perde 2 giocatori forti cosi' quando invece alle merde non succede? o magari potra' anche succedere un paio di volte ma ne hanno talmente tanti forti che non importa. a maggior ragione siccome da noi ce ne sono solo 2-3 da serie A bisognerebbe fare di tutto per farli rimanere.

poi ci sarebbe un altro discorso da fare sulla roma che attinge allo stesso bacino di giovani al quale attingiamo noi: totti, de rossi, aquilani, pepe, cerci, rosi, viviani, ma anche quelli in prestito tipo crescenzi che e' molto forte o d'alessandro. e' deprimente la cosa. poi ti chiedi come mai la roma e' riuscita a stare a buoni livelli per gli ultimi 10 anni mentre noi no. te credo, se trovano il centrocampo della nazionale dentro casa senza dover spendere 80 milioni.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #144 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 17:29:19 »
a me non interessa discutere su Cavanda e Ceccarelli. uno probabilmente non e' da squadra che lotta tra le prime 6 e l'altro ancora non ha esordito a 20 anni, probabilmente un motivo ci sara', comunque sperando di essere smentiti giocano ancora con la Lazio.

poi ci sono altri 2, che giocano in Champions League con 2 grandi squadre e anche in under 21 e potrebbero invece giocare con noi. quali sono i motivi per cui la Lazio perde 2 giocatori forti cosi' quando invece alle merde non succede? o magari potra' anche succedere un paio di volte ma ne hanno talmente tanti forti che non importa. a maggior ragione siccome da noi ce ne sono solo 2-3 da serie A bisognerebbe fare di tutto per farli rimanere.

poi ci sarebbe un altro discorso da fare sulla roma che attinge allo stesso bacino di giovani al quale attingiamo noi: totti, de rossi, aquilani, pepe, cerci, rosi, viviani, ma anche quelli in prestito tipo crescenzi che e' molto forte o d'alessandro. e' deprimente la cosa. poi ti chiedi come mai la roma e' riuscita a stare a buoni livelli per gli ultimi 10 anni mentre noi no. te credo, se trovano il centrocampo della nazionale dentro casa senza dover spendere 80 milioni.

Perdonami ma vorrei fare alcune osservazioni:
I 2 che giocano in champions league ( Faraoni e Macheda) in realta' non è che sono titolari nelle rispettive squadre e mentre Faraoni si sta affacciando ora in prima squadra all'inter Macheda è stato bocciato da Ferguson che infatti lo ha prima spedito inprestito e ora lo usa molto di rado.
E veniamo al discorso del bacino da cui attingere.
Nesta Di Vaio Franceschini Domizzi De Silvestri Diakitè Kozac ma anche Mendicino e Perpetuini, come vedi i nomi che si possono fare sono piu' o meno li.
Come ben sai la Lazio ha rischiato di fallire per cui ha dovuto iniziare un po tutto da capo mentre loro sono stati protetti per anni, iniziare da capo un settore giovanile non è semplice e prima di vedere i frutti devono passare diversi anni, ti faccio un esempio che conosco da vicino abitando a meno di 100Km da torino.
Il Torino calcio ha sempre avuto un settore giovanile che era un fiore all'occhiello, sfornava giocatori in gran quantita'.
Poi succede che nel 2005 il Torino fallisce e rinasce con una nuova societa', nel frattempo i migliori giovani sono scappati e il settore giovanile del Torino ancora oggi a 6 anni di distanza arranca e parecchio anche.
Come vedi è vero che l'erba del vicino è sempre piu' verde ma se ci si ferma e si guarda bene ogni tanto si capiscono meglio le cose.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #145 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 17:43:32 »
Bisognerebbe arrendersi all'evidenza, ogni tanto.

Diakité sta facendo bene e l'allenatore lo schiera. L'anno scorso lo metteva il meno possibile. Forse in allenamento si rende conto dello stato di forma e della qualità del giocatore, chissà (un teorema molto in voga dice che il calciatore può essere valutato solo lo vedono i tifosi allo stadio, "come famo a sape' se Ceccarelli è bravo se nu' me lo fai vede'?" e certo, a Formello in settimana fanno solo grigliate)...

Nel frattempo, lo Zico Seduto, quello che giocava vicino la linea laterale, l'ha definitivamente oltrepassata ed è finito in panca. Ma non ci si arrende mica all'evidenza. Però delle pernacchie al nostro allenatore si sente ancora l'eco...

l'unica evidenza è che Reja ha schierato Zauri contro il Vaslui e col Milan , 2 partite e 4 gol subiti con la qualificazione in Europa compromessa ,

c'era bisogno di dare fiducia a Zauri ? o non era meglio far giocare un giovane e fargli fare esperienza , coi ragazzi ci vuole pazienza e qualche rischio da prendere , qui da noi non vedo proprio la volontà di puntarci sui giovani , almeno fino adesso   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #146 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 17:52:53 »
poi ti chiedi come mai la roma e' riuscita a stare a buoni livelli per gli ultimi 10 anni mentre noi no.

IMBROGLIANDO,  DERUBANDO LE VEDOVE E AFFAMANDO GLI ORFANI

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #147 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 18:25:37 »
La faccenda del nuovo Nesta somiglia a quella del nuovo Bob Dylan: saranno 3-4000, buona parte dei quali seppelliti personalmente dal vecchio scatarrone.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #148 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 08:14:51 »
Sarà un grande giorno, quando accetteremo il fatto che un giovane della Primavera può stare tranquillamente nella rosa di prima squadra, pur non essendo il nuovo Nesta.

Vero.
Però anche vero che dei giovani usciti ultimamente dalla Primavera l'unico gioca in A, correggetemi se sbaglio, è LDS che guarda caso in prima squadra c'ha giocato. Similare il discorso Kozak.
Se Cavanda va in B al toro e quando gioca (a Vicenza) fa una frittata tale che non viene più riproposto, magari non lo si schiera per preservarlo.
C vuole pazienza anche da parte dei tifosi, ossia aspettare che crescano. Non invocare subito l'utilizzo di gente che anni dopo galleggia a fatica in LegaPro.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #149 : Giovedì 15 Dicembre 2011, 08:33:11 »
io credo di non meritare, da queste parti, che nessuno dubiti della mia onestà intellettuale.

Era per dire che quanto da te affermato, ossia schierato quando non aveva nessun altro tra il 75° e il 78°, non corrisponde alla realtà, visto che alla seconda e terza giornata con altri a disposizione entrò al 45°.
Tutto qui.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #150 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 19:39:49 »
Era scivolato in seconda pagine e mi sembrava brutto  :)

Faraoni non ha dimenticato il passato: "La mia carriera voglio finirla alla Lazio, anche solo per una stagione"


Nella stagione disastrata dell’Inter si sta mettendo in evidenza una giovane promessa del calcio italiano che non riesce a scordare la Lazio: parliamo sempre di Davide Faraoni, classe ’92 arrivato nel club nerazzurro lo scorso anno, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Lazio. Poteva diventare la nuova bandiera delle aquile biancocelesti,  invece tutto è andato storto: nel settembre del 2009, Faraoni si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la società non trova l’accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto. Oggi, in un‘intervista al Corriere dello Sport a cura di Andrea Ramazzotti, l’esterno destro esprime tutto il suo rammarico per come è stato trattato dalla società biancoceleste: “Alla Lazio non vedevo non vedevo tutto questo interesse per la mia crescita e mi è dispiaciuto. Un futuro per me lì non c'era, non avevano un progetto per il sottoscritto. L’Inter, invece è arrivata con un bel programma di crescita. Non mi hanno offerto una maglia da titolare in Primavera o di allenarmi sempre con la prima squadra, ma mi sono sempre stati vicini”. Il ragazzo di Bracciano però, non ha dimenticato i suoi trascorsi con la maglia della Lazio: “Ragionando da tifoso biancoceleste non potrei mai firmare per la Roma, anche perché sono cresciuto facendo il raccattapalle all’Olimpico alle partite della Lazio, con Nesta come idolo. Adesso però penso da professionista : magari in giallorosso non andrei , ma rifletterei su un eventuale proposta”. Il suo sogno infatti è un altro, quello di tornare un giorno a indossare la casacca biancoceleste: “All’Inter mi trovo bene e voglio restarci a lungo. La mia carriera però la voglio finire alla Lazio, anche solo per una stagione”.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #151 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 20:31:34 »
Era scivolato in seconda pagine e mi sembrava brutto  :)

Faraoni non ha dimenticato il passato: "La mia carriera voglio finirla alla Lazio, anche solo per una stagione"


grazie Farao´, NO !     " segundas partes nunca han sido buenas (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #152 : Venerdì 16 Dicembre 2011, 20:35:03 »
Faraoni all'Inter , il Faraone al Milan.

Ma che Milano e Il Cairo ?


ok vado...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re: Faraoni
« Risposta #153 : Sabato 17 Dicembre 2011, 03:03:47 »
Certo, chi vuole tornare per amore avrà sempre la porta aperta.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #154 : Sabato 17 Dicembre 2011, 09:44:27 »
Era scivolato in seconda pagine e mi sembrava brutto  :)

Faraoni non ha dimenticato il passato: "La mia carriera voglio finirla alla Lazio, anche solo per una stagione"


(...) “All’Inter mi trovo bene e voglio restarci a lungo. La mia carriera però la voglio finire alla Lazio, anche solo per una stagione”.

Facci un favore, se vuoi tornare non tornare a 34 anni. Sempre se noi ti vorremo, ovviamente, e questo dipenderà dalla tua carriera. Ma se, come ti auguro senza rancore, diventerai un buon giocatore e DAVVERO tieni a tornare alla Lazio, spero tu torni prima dei 26 anni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #155 : Sabato 17 Dicembre 2011, 09:58:47 »
Faraoni è il frutto avvelenato nato dall'innesto tra una parte dell'ambiente , l'avidità e la scaltrezza di qualche procuratore e la sfiga

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Faraoni
« Risposta #156 : Sabato 17 Dicembre 2011, 12:25:22 »
la poca lungimiranza di qualcuno, no ?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #157 : Sabato 17 Dicembre 2011, 12:59:13 »
la poca lungimiranza di qualcuno, no ?

abbastanza no; lungimiranza è una cosa, pagare 1.000.000€ in 5 anni una promessa che, oltre a non fidarsi della Società ( non accettando di essere operato dall´ottimo professor Lovati ), deve riprendere dopo un grosso infortunio ed una operazione piuttosto delicata, è tutta un´altra.

Poi i ritorni non funzionano praticamente mai; anche perchè non capisco se, per ( giusta e logica ) ingordigia e poco amore per i nostri colori, dopo essersene andato gratis altrove, dovrebbe essere riaccolto da noi, magari pagandogli qualche milione di €.
Io non mi sento il padre del " figliol prodigo " di evangelica memoria     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Faraoni
« Risposta #158 : Sabato 17 Dicembre 2011, 13:54:28 »
non avevano un progetto per il sottoscritto.

Tanti auguri di una grande carriera, ragazzo. Di cuore, come per tutti quelli che non sono usciti ruttando da Formello, e di cui ora si ode pianto e stridor di denti.

Ma, benedetto figliolo, hai vent'anni: dovresti ancora essere in grado di parlare come mangi. "Non avevano un progetto per il sottoscritto"? Di' semplicemente "non ci siamo messi d'accordo sui soldi".

Dite la verità: è meglio. Perché se tra cinque anni giocherete nello Zagarolo, ci sarà chi ritirerà fuori queste interviste. Perché ogni colpo alla Lazio viene restituito, in un modo o nell'altro.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #159 : Sabato 17 Dicembre 2011, 13:58:32 »
Mi ripeto.

Le vicende di Faraoni e Macheda mi convincono che, finché non cambieranno le regole, non conviene investire più di tanto sul settore giovanile.
Oh vivacchiare...