Autore Topic: Faraoni  (Letto 17749 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #80 : Sabato 10 Dicembre 2011, 17:17:28 »
Ringrazio il buon Zaradona, facciamo chiarezza nelle cifre, che non mi piace sparare a zero. Avevo capito che il Faraoni si beccasse un testone l'anno evidentemente non è così.

200 mila l'anno sono una cifra giusta per il giocatore. Non credo non fosse alla portata della Lazio, quindi non ci si è proprio provati a trattenere il giocatore....o no?

scusa Fabio, non ha ricevuto 200.000€/anno, ma un contratto quinquennale a 1.000.000€ in totale; e non è assolutamente la stessa cosa,

La mia opinione e' di un ragazzo educato e serio, che ha dovuto decidere del suo futuro e lo ha fatto tenendo conto di tutto, portafogli, prospettive e ambiente. Non riesco, conoscendolo di persona seppur pochissimo, a fargliene un torto: buona fortuna.

100%
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Faraoni
« Risposta #81 : Sabato 10 Dicembre 2011, 17:23:11 »
mi sembra che non ricordi benissimo " I MOTIVI " della dipartita del buon Tassotti    ::)

Il Tasso fu venduto nell'anno di [dis]grazia 1980, quindi quando avevamo come DS Moggi. Non scordiamoci che per avere lui il Milan ci diede in cambio Chiodi [pace all'anima sua] e l'ottimo Bigon, anche se a fine carriera. Erano anni di feroci contestazioni a Lenzini perchè i soldi scaseggiavano forte, quindi mi sento di sposare la tesi espressa da Bob.

Comunque 4pag.4 dedicate a Faraoni dimostrano solo il noto tafazzismo del Laziale medio   :(

qui sono meno d'accordo  :). Il motivo è semplice, non c'è nessun attacco strumentale alla società; è solo un discorso sul come vengono impiegati i soldi. Ed io credo che Lotito, da uomo d'affari e da Presidente teso a rinforzare la squadra, la prossima volta che si verifica un caso analogo si comporterà in modo differente. Non è tafazzismo o un atteggiamento autolesionistico è solo un ragionare a voce alta e in termini, mi sembra garbati, sul perchè un giovanotto di venti anni ha deciso di andarsene.

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #82 : Sabato 10 Dicembre 2011, 17:51:00 »
mi sembra che non ricordi benissimo " I MOTIVI " della dipartita del buon Tassotti    ::)

Comunque 4pag.4 dedicate a Faraoni dimostrano solo il noto tafazzismo del Laziale medio   :(

Ti sbagli BobLovati, mi riferivo al valore tecnico dei due, se rileggi il mio post ti accorgi che a questo mi riferivo. Intendevo che Faraoni assomiglia per me a Tassotti per qualità di giocatore e quindi era meglio tenerlo come discorso tecnico. Infatti
Al di là dei ruoli e della situazione contrattuale, una perdita avvvenuta troppo presto che in parte mi ricorda quella di Tassotti (entrambi prestissimo a Milano, seppur in modo diverso, ma la cifra tecnica potrebbe rivelarsi simile).


Ti apprezzo spesso, ma stavolta non ci siamo capiti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #83 : Sabato 10 Dicembre 2011, 21:02:25 »
Ti sbagli BobLovati, mi riferivo al valore tecnico dei due, se rileggi il mio post ti accorgi che a questo mi riferivo. Intendevo che Faraoni assomiglia per me a Tassotti per qualità di giocatore e quindi era meglio tenerlo come discorso tecnico. Infatti

Ti apprezzo spesso, ma stavolta non ci siamo capiti.

avevo capìto male, evidentemente; ma direi che, al momento, fra Tassotti e Faraoni ci sono 2-3.000 titoli e coppe vinte dal buon Mauro   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #84 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 11:21:28 »


 Il derby dei Faraoni lo sta
vincendo lui. Mentre nel Milan
Massimiliano Allegri dosa i minuti
di Stephan El Shaarawy, faraone
per la cresta, nell’Inter
Claudio Ranieri deroga alla «linea
senatori» quasi soltanto
per Marco Davide Faraoni. Vale
il secondo nome (il primo è
quello del padre, buon calciatore
anche se mai passato professionista)
di questa ragazzo nato
a Bracciano 20 anni fa e cresciuto
calcisticamente nella Lazio.
Faccia di bronzo Un talento con
quella faccia di bronzo che non
guasta soprattutto a San Siro,
dove tanti giovani (ma non solo)
evitano la giocata per paura
dei fischi. Faraoni no. Faraoni è
«nato vecchio» grazie agli insegnamenti
di una famiglia sana
e alle esperienze della vita. La
più significativa nel settembre
2009, quando alla fine dell’allenamento
con la prima squadra
di Ballardini in un cambio di direzione
si rompe il legamento
crociato anteriore del ginocchio
sinistro. Infortunio tremendo,
che sembra pregiudicare
una carriera da predestinato,
con presenze in tutte le under
azzurre e «sotto età» nelle
giovanili della Lazio. Il tutto
con l’inseparabile Chico Macheda,
altro ’91 poi finito altrove.
«Davide era devastante come
difensore centrale - racconta
Stefano Avincola, che in biancoceleste
lo ha allenato nei Giovanissimi
nazionali -. Personalità,
lettura delle traiettorie, rapido
nel breve, veloce nel lungo e resistente:
caratteristiche rare
nello stesso atleta. Già da noi fu
provato anche esterno basso,
sia a destra sia a sinistra. Me lo
ricordo fare un figurone a Trigoria,
in un derby, e pure contro
la stessa Inter».
Passioni, cross e parametro Lì i
dirigenti nerazzurri hanno drizzato
le antenne. Ma una prima
offerta fu respinta da Lotito,
che poi però fallì il rinnovo al
minimo sindacale e lo perse a
parametro zero nel 2010. Faraoni
dunque arriva a Milano gratis,
ma lottando per recuperare
da quel crack al ginocchio. Mesi
duri, con tante ricadute e il
muscolo della gamba sinistra
che non cresceva abbastanza.
La forza gli arriva anche da una
ragazza più grande di lui e già
madre di una figlia. I tre vivono
insieme in zona Niguarda e Davide
cresce ancora più in fretta.
Niente disco, tanta pasta alla
carbonara, musica rap e hip
hop. Le sue passioni, insieme alla
pesca. Quando si riprende, in
febbraio vince il Viareggio con
la Primavera di Fulvio Pea, che
però «tradisce» in aprile, facendosi
espellere nella sfida decisiva
contro l’Atalanta per un calcione
a un avversario dopo
aver fallito un tunnel. La fotografia
di un ragazzo di personalità
(anche troppa), che convince
Leo a portarlo in prima squadra
anche nell’Inter. A Pinzolo,
in luglio, inizia il ritiro da sano
e Gasperini nella Supercoppa
persa contro il Milan a Pechino
lo preferisce a gente come Pazzini
e Pandev per sostituire Alvarez.
Seguono alcuni mesi in
secondo piano, con la squadra
in balia dei flutti. Poi arrivano
l’esordio in campionato (col Cagliari)
e in Champions (a Trabzon).
L’esplosione contro l’Udinese.
Prima volta (di tre consecutive)
da titolare e Inter che affonda
quando lui esce per crampi.
La gente di San Siro,
che tanto toglie ma
tanto può dare, lo
adotta proprio perché
il ragazzo
non abbassa
mai lo sguardo
e rischia
anche i cross
al volo. Ora
sta a lui spiccarlo.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #85 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 11:54:25 »
Questo ragazzo sembra bravo, l'ho capito però questa board parla di Lazio, non di Faraoni che è un giocatore dell'inter.

Non è una polemica verso chi ha aperto o scritto nel topic, nè tantomeno verso il ragazzo, a cui auguro tutte le fortune di questo mondo, ha fatto una scelta legittima che va rispettata, semmai la domanda che mi pongo è se capita spesso che le società italiane si freghino i giocatori più promettenti che escono dal vivaio.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #86 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 12:04:32 »
...
semmai la domanda che mi pongo è se capita spesso che le società italiane si freghino i giocatori più promettenti che escono dal vivaio.

In genere vengono "fot.tuti" da squadre estere, in Italia si cerca di evitare situaizoni simili, a parte i "signori" Moratti e BruCo Conti (esseri veramente immondi per questo e tanti altri motivi), non ricordo altri casi eclatanti.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #87 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 12:12:14 »
Sospendo il mio giudizio perchè sarei troppo di parte. Conosco sia Davide, sia la sua famiglia.  Auguroni piccolè!!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

bak

Re:Faraoni
« Risposta #88 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 12:20:08 »
ha fatto una scelta legittima che va rispettata,

I giocatori andati all'estero hanno fatto tutti pippa, da Lupoli a  Macheda. L'unico buono finora è Balotelli, ma lui è un campione, deve solo metterci la testa.
Semmai, per il pezzo quotato, mi sono convinto che è la società ad aver fatto le sue scelte. Duecentomila euro per una società che punta sui giovani (Muslera, Kolarov, Radu, Licht per fare qualche nome) non erano certo una cifra insormontabile.
Sabato sera il ragazzo mi ha fatto un'ottima impressione; personalmente gli auguro ogni bene e mi auguro presto di poterlo rivedere in biancoceleste.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #89 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 13:23:44 »
In genere vengono "fot.tuti" da squadre estere, in Italia si cerca di evitare situaizoni simili, a parte i "signori" Moratti e BruCo Conti (esseri veramente immondi per questo e tanti altri motivi), non ricordo altri casi eclatanti.

il "signore" Moratti ci ha preso Pandev e Faraoni, la mia impressione è che nel panorama nazionale queste cose non si fanno (ma non sono dentro il sistema, magari sbaglio ed è consuetudine fare queste cose), non solo, sono convinto che se al posto della Lazio ci fosse stata un'altra squadra le cose sarebbero andate diversamente.
Le ragioni ? per me Lotito deve stargli veramente sulle palle, inoltre il "signore" si è aprofittato di una società all'epoca molto debole che nemmeno i suoi sostenitori difendevano.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #90 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 15:52:04 »
moratti non ci ha rubato nulla, se riferito a faraoni.
era un parametro zero.
nel panorama nazionale queste cose non si fanno? mah.
i giocatori rimarrebbero disoccupati allora.
non credo ad es. che il palermo di zamparini si sia sentito tradito da lotito per aver preso bresciano a parametro zero.
senza contare che la stessa inter ha portato via l'allenatore della roma primavera stramaccioni, uno bravissimo, nella più normale legalità.
faraoni, poi con la vicenda pandev ci azzecca pochino, parlo dell'iter del trasferimento.

il punto non è se moratti sia uno sporcaccione.
il punto è perchè la lazio no ha fatto un'offerta buona a faraoni, visto che un passaggio dell'articolo postato sembra chiaro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #91 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 16:12:51 »
I giocatori andati all'estero hanno fatto tutti pippa, da Lupoli a  Macheda. L'unico buono finora è Balotelli, ma lui è un campione, deve solo metterci la testa.
Semmai, per il pezzo quotato, mi sono convinto che è la società ad aver fatto le sue scelte. Duecentomila euro per una società che punta sui giovani (Muslera, Kolarov, Radu, Licht per fare qualche nome) non erano certo una cifra insormontabile.
Sabato sera il ragazzo mi ha fatto un'ottima impressione; personalmente gli auguro ogni bene e mi auguro presto di poterlo rivedere in biancoceleste.

rocco, ti prego di ricordare che non erano 200.00€ per 1 anno; ma 200.00€x5 anni; cioè 1.000.000€.
Non è mica la stessa cosa, se si ricorda correttamente   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #92 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 16:15:33 »
rocco, ti prego di ricordare che non erano 200.00€ per 1 anno; ma 200.00€x5 anni; cioè 1.000.000€.
Non è mica la stessa cosa, se si ricorda correttamente   ;)

hai ragione.
5 anni prevedono un matrimonio, 1 anno è una sorta di una tantum.
peccato, a me secca vedere faraoni altrove e mi rode un po'.
un abbraccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #93 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 16:21:21 »
hai ragione.
5 anni prevedono un matrimonio, 1 anno è una sorta di una tantum.
peccato, a me secca vedere faraoni altrove e mi rode un po'.
un abbraccio.

pure a me Anto; solo che " il pianto antico " del Laziale che ha perso un campione del mondo mi annoia.
Peraltro Faraoni a Roma non avrebbe mai giocato se non in difesa.
Io l´ho visto 2-3 volte in Primavera a Formello; a me piacque più di Tuia ( che ha un fisico da stopper vero, che Faraoni non ha ) che però aveva il vizio di credere di essere già " arrivato ".
Infatti ...

E come dicevo io, sottolineato da te 1.000.000€ sicuro non è lo stesso che 200.000€ rinnovabili, o no, dal 2º anno in poi. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #94 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 16:26:09 »
hai ragione, piangiamo un po' forse perchè abbiamo paura che altrove sfondi di brutto.
ripeto, aldilà delle polemiche da catetere: a me dispiace un bel po'.
tutto qua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #95 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 16:55:40 »
il punto è perchè la lazio no ha fatto un'offerta buona a faraoni, visto che un passaggio dell'articolo postato sembra chiaro.

se non era il primo contratto allora sono d'accordo con te, viceversa per quello che vedo (ma ripeto potrei essere smentito da chi opera nel settore), il primo contratto lo firmi con la società che t'ha cresciuto, probabilmente è una regola non scritta per cui le società si astengono dall'andarsi a intromettersi in questi casi. Anche perchè le società ricche avrebbero vita facile a portarsi via la meglio gioventù. Sempre da quello che ho capito la Lazio a Faraoni il contratto l'aveva proposto, giustamente il ragazzo ha firmato con chi gli offriva il doppio, non puoi competere con chi ha molti più soldi di te.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #96 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 18:02:59 »
Ma veramente siamo arrivati al punto di sperare che un ragazzo fallisca (almeno parzialmente) la propria carriera, pur di vedere confermate le proprie opinioni?
Sperare no, ma della carriera di Faraoni non me ne può fregare di meno.
Non so come sono andate le cose, ma se avessi avuto anche una piccola possibilità di giocare per la Lazio invece che per l'Inter, io ad Appiano Gentile non ci sarei finito.
Un ragazzo romano e laziale, che cresce nel vivaio della Lazio, dovrebbe avere l'approdo in prima squadra come obiettivo primario.
Nesta aveva un contratto ridicolo nei primi due anni se consideriamo i parametri della Lazio Cragnottiana. Eppure si mise in fila, si giocò il posto e arrivò ad essere il più pagato della squadra.
A meno che la Lazio si sia rifiutata di proporre un qualsivoglia contratto da professionista al ragazzo, per me Faraoni rimane uno che è voluto annà all'Inter.
Sta bene lì, con tutti quelli che hanno fatto, fanno e faranno la sua stessa scelta.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

POMATA

Re:Faraoni
« Risposta #97 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 18:29:13 »
Sperare no, ma della carriera di Faraoni non me ne può fregare di meno.
Non so come sono andate le cose, ma se avessi avuto anche una piccola possibilità di giocare per la Lazio invece che per l'Inter, io ad Appiano Gentile non ci sarei finito.
Un ragazzo romano e laziale, che cresce nel vivaio della Lazio, dovrebbe avere l'approdo in prima squadra come obiettivo primario.
Nesta aveva un contratto ridicolo nei primi due anni se consideriamo i parametri della Lazio Cragnottiana. Eppure si mise in fila, si giocò il posto e arrivò ad essere il più pagato della squadra.
A meno che la Lazio si sia rifiutata di proporre un qualsivoglia contratto da professionista al ragazzo, per me Faraoni rimane uno che è voluto annà all'Inter.
Sta bene lì, con tutti quelli che hanno fatto, fanno e faranno la sua stessa scelta.

N'te posso riapplaudì prima de un ora ;D

Ammirà che te avvilisci a fà tanto con reja non esordiva mai...guarda con diakitè che sembra che decolli ora, lo rimette in discussione per biava...



bak

Re:Faraoni
« Risposta #98 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 18:54:45 »
rocco, ti prego di ricordare che non erano 200.00€ per 1 anno; ma 200.00€x5 anni; cioè 1.000.000€.
Non è mica la stessa cosa, se si ricorda correttamente   ;)

appunto Piè. Cosa vuoi che sia un milione spalmato in cinque anni per una società di calcio, sopratutto per un giovane promettente che nulla ha a che avere con gli atteggiamenti coatti di Macheda, che comunque è bene sottolinearlo, non fanno male a nessuno.
Ti credi che il primo contratto di Marchisio era inferiore come valore monetario ?
E poi scusatemi, ma sta storia di tirare i rinnovi fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno disponibile non paga. A meno che la Società non creda nel giocatore. Nada màs y nada mènos, senza crocifiggere nessuno.
Amen.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #99 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 19:16:34 »
appunto Piè. Cosa vuoi che sia un milione spalmato in cinque anni per una società di calcio, sopratutto per un giovane promettente che nulla ha a che avere con gli atteggiamenti coatti di Macheda, che comunque è bene sottolinearlo, non fanno male a nessuno.

1.000.000€ " a prescindere " a 19 anni ed al momento di subire una operazione importante credimi, Gia´, sarebbe stata un´operazione assolutamente sballata; ORA è facile fare e dire, al momento no   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”