Autore Topic: Faraoni  (Letto 17703 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #60 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:07:27 »
oh, meno male, grazie zaradona.
tocca farti un nonumento all'aequità  ;D.
sta leggenda metropolitana di faraoni è stata una roba allucinante, mah.

ma lo sapete quanto guadagna adeleke al pergocrema? il minimo sindacale.
mò ve pare che all'improvviso uno guadagna 1 milione ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #61 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:10:39 »
Un contratto da un milione in cinque anni.
Hai detto niente, una persona che guadagna 2000 euro al mese (uno stipendio non-base) gli ci vogliono 500 mensilità. Io avrei firmato con l'Inter, e se poi non ti ricapita e non sfondi? Non so se ho reso l'idea, in cinque anni i soldi di tutta una carriera lavorativa di un buon impiegato, fai conto un geometra, un amministrativo, uno statale d'alto bordo. In cinque anni. A 18 anni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #62 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:14:11 »
è una cifra buona per un bambino del ... '91 se non erro.
però è stato creato 'sto mostro a 4 teste con il faraone ricoperto d'oro e che fa le puzzette nella jacuzzi sapientemente profumato da 3 ancelle vestite di nerazzurro.

200mila nette, molto di meno di quelle che guadagna un tal del nero.
molto di meno da quelle razzolate da mazinga zeta.

eh vabbè, cmq non ne facciamo un caso.
amen.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Faraoni
« Risposta #63 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:29:32 »
Quindi ci fu o no la proposta di rinnovo da parte della Lazio rifiutata da Faraoni?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #64 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:30:29 »
Un contratto da un milione in cinque anni.
Hai detto niente, una persona che guadagna 2000 euro al mese (uno stipendio non-base) gli ci vogliono 500 mensilità. Io avrei firmato con l'Inter, e se poi non ti ricapita e non sfondi? Non so se ho reso l'idea, in cinque anni i soldi di tutta una carriera lavorativa di un buon impiegato, fai conto un geometra, un amministrativo, uno statale d'alto bordo. In cinque anni. A 18 anni.

Ma infatti Faraoni ha fatto bene.

16mila euro al mese per 5 anni intanto te li prendi. Se poi esplodi bene , se finisci come un Evaquo qualsiasi,quelli sono i soldi piu' importanti della tua carriera.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Faraoni
« Risposta #65 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:32:47 »
quindi possiamo ragionevolmente sostenere che la Lazio o non aveva fiducia nelle capacità del ragazzo oppure pensava che l'infortunio fosse ostativo ad una completa ripresa fisica.
Ci sarebbe la terza via, quella ripresa più volte dalla propaganda, ma mi rifiuto di prenderla in considerazione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #66 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:36:02 »
quindi possiamo ragionevolmente sostenere che la Lazio o non aveva fiducia nelle capacità del ragazzo oppure pensava che l'infortunio fosse ostativo ad una completa ripresa fisica.
Ci sarebbe la terza via, quella ripresa dalla propaganda, ma mi rifiuto di pensarlo.

Secondo me , quando avevi in squadra titolari da 4/500 mila l'anno , offrire un contratto del genere ad un primavera non era nelle corde della societa'.

Come se oggi ti offrono a Hernanes 5 milioni l'anno. Come lo reggi ?

Io gli avrei provato a fare un contratto e poi metterlo sul mercato,ma a quel punto l'Inter avrebbe messo sul piatto sempre 1 milione a lui e altri per noi ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #67 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:57:07 »
però all'epoca si offrì un contratto professionistico a tal diakitè e anche all'epoca avevavo i cribari, i siviglia, gli  stendardo, i belleri, i bonetto, etc. etc. sotto contratto (chi più, chi meno ... non mi ricordo tutto).
mmm ... non tornerebbe.
diakitè firmò nel luglio del 2006 per la precisione il suo primo contratto con la lazio.
e all'epoca la ss lazio aveva meno breccole in cassa.

no, non torna.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #68 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:58:17 »
Ma sta propaganda che dice di preciso?

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #69 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:00:21 »
Ma infatti Faraoni ha fatto bene.

16mila euro al mese per 5 anni intanto te li prendi. Se poi esplodi bene , se finisci come un Evaquo qualsiasi,quelli sono i soldi piu' importanti della tua carriera.

esatto... i giovani sono sempre una scommessa... sia per la Società che per il giocatore stesso

il tempo ci dirà chi aveva ragione... ma si tratta pur sempre di una cosa normale nel calcio... sarebbero dei fenomeni in società se azzeccassero tutte le mosse


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #70 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:05:03 »
Ma sta propaganda che dice di preciso?

boh.
tocca riprendere a studiare goebbels e le tecniche di comunicazione dei politburi azeri.
non ho idea.
come staimo messi a propaganda? bisogna ordinarla su internet su amazon?
quanto costano un paio di strali montati su per radio?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #71 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:11:48 »
boh.
tocca riprendere a studiare goebbels e le tecniche di comunicazione dei politburi azeri.
non ho idea.
come staimo messi a propaganda? bisogna ordinarla su internet su amazon?
quanto costano un paio di strali montati su per radio?
Potrese cominciare la vostra ricerca da qui....

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Faraoni
« Risposta #72 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 19:50:00 »
Ma sta propaganda che dice di preciso?

che Lotito non vuol Laziali in società, se ti riferisci a questo scritto:

quindi possiamo ragionevolmente sostenere che la Lazio o non aveva fiducia nelle capacità del ragazzo oppure pensava che l'infortunio fosse ostativo ad una completa ripresa fisica.
Ci sarebbe la terza via, quella ripresa più volte dalla propaganda, ma mi rifiuto di prenderla in considerazione.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #73 : Sabato 10 Dicembre 2011, 12:05:22 »
Aspe' , se no fa la fine de Stendardo.

Faraoni è passato all'Inter per 1 milione in 5 anni.

200 mila l'anno.

Ringrazio il buon Zaradona, facciamo chiarezza nelle cifre, che non mi piace sparare a zero. Avevo capito che il Faraoni si beccasse un testone l'anno evidentemente non è così.

200 mila l'anno sono una cifra giusta per il giocatore. Non credo non fosse alla portata della Lazio, quindi non ci si è proprio provati a trattenere il giocatore....o no?

200mila nette, molto di meno di quelle che guadagna un tal del nero.
molto di meno da quelle razzolate da mazinga zeta.

eh vabbè, cmq non ne facciamo un caso.
amen.


Questo, per me, continua ad essere un grosso errore della società. Anzichè puntare sui del nero di turno, perchè non lanciare un giovane, mal che vada te lo rivendi e non ti è costato nulla....continuo a non capire certe scelte...

Quindi ci fu o no la proposta di rinnovo da parte della Lazio rifiutata da Faraoni?

Mi pare di ricordare, ma non sono sicuro, che la Lazio fece un tentativo, rifiutato per via della storia dell'infortunio al ginocchio. Non vorrei sbagliare tempistica ma credo coincida con il caso Macheda. Probabilmente, già irritata dal futuro manchesterato, la società si irritò con il Faraoni e si irrigidì su posizioni inconciliabili con la volontà del giocatore.

Ma infatti Faraoni ha fatto bene.

16mila euro al mese per 5 anni intanto te li prendi. Se poi esplodi bene , se finisci come un Evaquo qualsiasi,quelli sono i soldi piu' importanti della tua carriera.

Tu pensa che quando lavoravo con Gimelli, mi raccontò che lui prese 100.000 euro per 5 anni...no dico, Gimelli....che per sua stessa ammissione non pensava di essere giocatore fortissimo...

In sostanza, cari ammiraglio e zaradona, credo che divergenze extracontrattuali e legate a gestioni del giocatore siano alla base di questo divorzio. Probabilmente Lotito si irrigidì in uno dei suoi assurdi e testardi atteggiamenti intrasigenti. Mi viene da pensare solo questo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #74 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:42:31 »
Mi sembra un tipo giusto, peccato. Al di là dei ruoli e della situazione contrattuale, una perdita avvvenuta tropo presto che in parte mi ricorda quella di Tassotti (entrambi prestissimo a Milano, seppur in modo diverso, ma la cifra tecnica potrebbe rivelarsi simile).

POMATA

Re:Faraoni
« Risposta #75 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:50:53 »
Comunque stiamo alle solite, fa una partita decente e già diventa ronaldo...possiamo dire che diakitè è il nuovo nesta...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #76 : Sabato 10 Dicembre 2011, 15:58:56 »
Comunque stiamo alle solite, fa una partita decente e già diventa ronaldo...possiamo dire che diakitè è il nuovo nesta...

Perché no... tanto non costa niente...

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #77 : Sabato 10 Dicembre 2011, 16:07:40 »
Comunque stiamo alle solite, fa una partita decente e già diventa ronaldo...possiamo dire che diakitè è il nuovo nesta...

perchè limitarsi a ronaldo, superman è meglio  :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #78 : Sabato 10 Dicembre 2011, 17:01:55 »
Mi sembra un tipo giusto, peccato. Al di là dei ruoli e della situazione contrattuale, una perdita avvvenuta tropo presto che in parte mi ricorda quella di Tassotti (entrambi prestissimo a Milano, seppur in modo diverso, ma la cifra tecnica potrebbe rivelarsi simile).

mi sembra che non ricordi benissimo " I MOTIVI " della dipartita del buon Tassotti    ::)

Comunque 4pag.4 dedicate a Faraoni dimostrano solo il noto tafazzismo del Laziale medio   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #79 : Sabato 10 Dicembre 2011, 17:12:51 »
 vorrei capire sulla vicenda Faraoni se qualcuno sa ESATTAMENTE il motivo del dissidio e dell'abbandono.

siamo nel novembre dei chiodi e martello (2009?): lui non aveva ancora un manager, ed era in parola con un amico per farsi seguire da lui appena avesse superato l'esame per procuratore. Una storia tra due amici figli di famiglie amiche, promesse magari oneste ma grosse.


All'epoca era sereno, un bravo ragazzo, che mezzo mugugnava per quello che stava accadendo in prima squadra, con le tribune, gli esiliati, le gabbie e quant'altro, prima squadra che saltuariamente frequentava. Le sue non erano lamentele vere e proprio, era piu' un idre "boh, vediamo che succede", testimonianza raccolta con le mie orecchie, mi pare la sera dopo il rientro da una trasferta a reggio calabria.

Poi, dopo qualche mese, firmo' con un altro la procura (credo con l'attuale), ebbe un confronto con il mio amico che li per li si risenti un po' (ma giusto il tempo di parlarci), e la sua opinione fu sempre piu' difficile da decifrare, fino ad arrivare all'estate ed al suo passaggio all'inter.

La mia opinione e' di un ragazzo educato e serio, che ha dovuto decidere del suo futuro e lo ha fatto tenendo conto di tutto, portafogli, prospettive e ambiente. Non riesco, conoscendolo di persona seppur pochissimo, a fargliene un torto: buona fortuna.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)