Autore Topic: Faraoni  (Letto 17720 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #40 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:59:04 »
I calciatori sono tanti, le decisioni si prendono per tanti motivi e ci può stare la botta di culo come l'errore stupido. Indovini i Lichtsteiner e toppi con i Rolando Bianchi, normale amministrazione. Barreto quanto guadagna? Per il momento qualunque cifra sembrerebbe troppo alta... La Lazio ha dimostrato, negli ultimi vent'anni, di essere una squadra in cui è difficile che un primavera arrivi in pianta stabile in prima squadra. E' successo a Nesta, per un po' a De Silvestri, ora a Diakité. Rispetto ai dirimpettai, davvero pochi. Se si va a contare quanti giovani cresciuti nella Lazio hanno fatto carriera in Serie A senza stare con la Lazio, i numeri, pur non essendo esaltanti, sono buoni: Domizzi, Di Vaio, Pinzi, Franceschini, Tiribocchi, Gazzi eccetera...

posti chiaramente dei nomi oramai vecchi, giustamente.
in serie a - sulla base del settennato di lotito - giocano solo macheda (diciamo premier, ok ... panchina - tribuna), de silvestri, diakitè, kozak (essenzialmente panca), faraoni (virgulto novello).
anche se c'è da dire, per onestà, che kozak e diaki non hanno manco i requisiti per stare nella lista EL come prodotti del vivaio ...

el rioma? credo (come te) che nel settennato abbiano fatto un po' meglio non tanto in serie A quanto in B.
conto bertolacci (lecce), rosi, curci (tribunaro), cerci (viola), il centrocampista leandro greco, immagino galloppa, okaka (tribunaro e un aria di abbandono).
in serie B vantano parecchia robetta, noi poca.
la differenza al momento è qui.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #41 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:59:59 »
Finché ha davanti Rocchi che è molto più bravo di lui, deve rassegnarsi a fare il quarto attaccante.


Vabbè ma allora, a maggior ragione, mandiamolo a giocare. Mica può arrivare a 25/26 anni senza fare una partita.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #42 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:00:30 »
sui vent'anni sono un po' di più, ma comunque probabilmente sono più bravi a piazzarli, tutto qua...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #43 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:01:52 »
kozak abbandonerà la lazio a gennaio, in ogni caso.
il problema non si pone per adesso: ha bisogno di giocare e giocherà altrove.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #44 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:14:23 »
Lascia stare, De Silvestri era una scommessa a porta vuota e non è ancora persa. Solo che non è Maicon:  che sia un bidone però non è affatto vero. E Delio lo recupererà, vedrai. E' un ragazzo che ha delle lacune e dei punti di forza. Un fisico bionico come si conviene a un esterno da terzo millennio... Perché, Rosi difende bene? Eppure è un giovane giocatore quotato. Meglio di DS della stessa età chi c'è? Quella bestia di Abate, e poi?

te ne prego ... il problema di DS è che nel calcio in campo c´è anche il pallone    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #45 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:25:28 »
...
Perché, Rosi difende bene? Eppure è un giovane giocatore quotato.
...

Quotato da chi? Da luigienrico che se non lo fa giocare è costretto a schierare Sisigno o Perrotta come terzino?
Rosi è uno scempio, ha dato una bella mano al Siena a retrocedere e se e quanto i piscioruggine compreranno un terzino ai limiti della decenza Rosi vedrà il campo col binocolo...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #46 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:28:43 »
rosi per me è un miracolato, davvero.
se questa è la sua migliore annata posso immaginare le altre.
a verona, col chievo di  iachini il campo non lo ha visto, per dirne una.
fece invece molto bene a livorno, in coppia con bonetto, nell'anno della promozione.
con ranieri lo scorso anno dopo BS - riom fece 13 tribuna di fila.

non so che rapporti ci siano tra lippi jr e l'entourage della rioma, so solo che lippi a trigoria pare molto infliuente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #47 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:49:04 »
kozak abbandonerà la lazio a gennaio, in ogni caso.
il problema non si pone per adesso: ha bisogno di giocare e giocherà altrove.

Ma tu dici anche ceduto definitivamente?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #48 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:03:01 »
Ma tu dici anche ceduto definitivamente?

no, non credo.
sarebbe un peccato.

lo scorso anno kozak realizzò 6 centri in 743 minuti giocati imbustando alla media di 1 gol ogni 123 minuti circa.
mettici 2 rigori procurati (bologna e viola), qualche palo ...
meglio di lui - come media gol - di natale, cavani e pato, ma tu sai bene chi sono sti tre.
pato ad es. viaggiò sul gol segnato per ogni 114 minuti in campo.
per dire: miccoli che giocò poco (1209 minuti) imbustò 9 volte con una media da 1 gol ogni 134 minuti giocati.
anche pinilla fece benone in tal senso:8 gol in 1222 minuti giocati (media da 1 gol ogni 152 minuti  in campo).

non ricordo sul momento altri giocatori cone media gol spaventose, ci saranno pure ma adesso non mi vengono in mente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #49 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:05:13 »
Eh Ammira', dillo a me... Sono decenni che mi batto per kozak.... :-)

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #50 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:45:10 »
Quotato da chi? Da luigienrico che se non lo fa giocare è costretto a schierare Sisigno o Perrotta come terzino?
Rosi è uno scempio, ha dato una bella mano al Siena a retrocedere e se e quanto i piscioruggine compreranno un terzino ai limiti della decenza Rosi vedrà il campo col binocolo...

Non ho detto che è forte, ho detto che è quotato. Lo è. Fa il titolare nella rioma e vale De Silvestri come quotazione. Quanto alla tecnica, a certi terzini si chiede innanzitutto la corsa. De Silvestri nel "fondamentale" teme pochi rivali, Rosi pure. In Italia si gioca così, tant'è vero che se vedi uno Schelotto, un Maggio o un Lichtsteiner ti sembrano fenomeni. Kolarov in confronto è nella stratosfera, visto che sa giocare a pallone come un attaccante o quasi.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #51 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 22:24:59 »
Non ho detto che è forte, ho detto che è quotato. Lo è. Fa il titolare nella rioma e vale De Silvestri come quotazione.
...

Sono curioso di vedere quanto eventuali acquirenti sarebbero pronti ad offirre per i due.

Di sicuro sia rioma che Fiorentina si possono scordare i 6,5 milioni pagati da Corvino due anni fa...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #52 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 22:54:27 »
Ho visto Novara-rioma e lo schema offensivo era palla a Rosi che arava la metà campo del Novara. Abbiamo poi misurato direttamente l'attitudine del Novara e siamo in grado di fare la tara. Ciò non toglie che il progggetto del futuro è fondato dal coach ispanico su interpreti di quel tipo. Non confondiamo l'antipatia e anche l'irrisione per quel tipo buffo con un giudizio tecnico equilibrato. Terzini più scarsi di Rosi ce n'è a mazzi, più allontani il giocatore dalla difesa più diventa una risorsa valida, in certe circostanze. Certo, se poi gli fai fare il terzino inchiodato in una difesa a quattro mejo fasse il segno della croce, oppure ricorrere a qualunque mestierante. Il punto di forza è nella capacità di fare quella fascia su e giù per tutta la partita a velocità notevole, Rosi e De Silvestri lo fanno meglio di tanti altri. Sul mercato valgono quanto? Konko è venuto via per 5, mi pare, direi che non te li danno per meno. A meno che non li prendi in compartecipazione.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #53 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 23:13:13 »

Vabbè ma allora, a maggior ragione, mandiamolo a giocare. Mica può arrivare a 25/26 anni senza fare una partita.

Infatti...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #54 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 01:06:01 »
la media gol di kozak l'anno scorso è chiaramente drogata dal fatto che entrava spesso solo quando c'era da assediare l'area avversaria. cosa che la lazio come tipo di gioco fa rarissimamente. se avesse giocato di piu dall'inizio avrebbe avuto una media molto piu bassa e pertita intere in cui non avrebbe toccato palla.

è un giocatore utile ma molto limitato, che l'anno scorso ha avuto la fortuna di essere utilizzato quasi sempre nella situazione a lui piu congeniale, e la bravura nell'averla saputa sfruttare. ma resta comunque il quarto attaccante che abbiamo, per reja e a mio avviso giustamente. a sentire certi di voi pare che facciamo marcire in panchina ibra.

poi che sarebbe meglio mandarlo a giocare è evidente, non a caso speravo che fosse lui e non floccari ad essere mandato in prestito l'estate scorsa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #55 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 04:35:18 »
O bella, abbiamo un giovane che segna un goal a partita... e noi che facciamo? ci ricamiamo sopra per dimostrare che se... avese giocato... se fosse stato.... allora avrebbe segnato meno...

Mamma mia.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #56 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 06:30:21 »
...
 Sul mercato valgono quanto? Konko è venuto via per 5, mi pare, direi che non te li danno per meno. A meno che non li prendi in compartecipazione.

Non scambierei un'unghia incarnita di Konko con DS o Rosi  ;)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:Faraoni
« Risposta #57 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 07:23:38 »
Tornando in topic.

Ieri sera ho visto il primo tempo (in replica) di Inter-Cska di champions.

Commento (premium calcio) del telecronista tifoso nerazzurro (che non ricordo come si chiama).

Non ha fatto altro che lodare "Marco Davide Faraoni", chiamandolo spessissimo "l'aquilotto" e sottolineando come, a suo avviso, fosse di gran lunga il migliore in campo.

Non ho visto il secondo tempo, quando è stato schierato un altro "aquilotto" di nome Maurito per sentire cosa pensasse di lui lo stesso telecronista tifoso.....

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #58 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 12:50:43 »
Ci si strappa sempre i capelli per il giovane di turno fuggito o lasciato andare dal settore giovanile.

Premesso che io, finora, tolti Kozake e in parte Diakitè quest'anno, non vedo sfracelli tra i nostri giovani, vorrei capire sulla vicenda Faraoni se qualcuno sa ESATTAMENTE il motivo del dissidio e dell'abbandono.

Tipo, si parla di un'operazione al ginocchio....bene la lite fu su dove operarsi? Sul mancato benestare della società per un medico di fiducia del giocatore e/o viceversa?

Oppure la lite fu sul contratto??

Vi rendete conto che se Faraoni ha accettato 1 milione, e sottolineo 1MILIONE di euro all'anno all'Inter, evidentemente voleva quell'ingaggio...ce lo potevamo permettere per un giocatore che non aveva MAI esordito in prima squadra?

Dice, ma i soldi si spendono per Barreto...posto che Barreto ad oggi è un altro che non ha mai esordito, quanto prende di ingaggio Barreto?? E se magari poi Barreto si rivelasse più forte di Faraoni che facciamo? Mea culpa o avanti il prossimo caso?

Direi che bisognerebbe recuperare un minimo di buonsenso...non credo che in società se si presentasse un novello Nesta a 17 anni sarebbero così scemi da lasciarlo andar via e a preferirgli in prima squadra Stendardo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #59 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 18:03:54 »

Vi rendete conto che se Faraoni ha accettato 1 milione, e sottolineo 1MILIONE di euro all'anno all'Inter, evidentemente voleva quell'ingaggio...ce lo potevamo permettere per un giocatore che non aveva MAI esordito in prima squadra?


Aspe' , se no fa la fine de Stendardo.

Faraoni è passato all'Inter per 1 milione in 5 anni.

200 mila l'anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)