Autore Topic: Faraoni  (Letto 17752 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #20 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:14:47 »
Stare qui a mangiarsi le palle perchè Faraoni ha fatto una partita nella squadra che attualmente occupa il quint'ultimo posto della classifica (l'Inter più debole di sempre), lo trovo incomprensibile e privo di senso.

Questo lo dice chi di Faraoni ha visto solo quella partita, se l'ha vista (oddio, magari qualcuno eviterebbe il riferimento al piazzamento dell'Inter)
Se tu avessi seguito il ragazzo nella sua maturazione e nelle partite giocate con la primavera nostra, con la primavera di Pea, con l'Under 19 di Piscedda, con l'Under 21 di Ferrara, con l'Inter estiva di Gasperini, magari troveresti tutto più comprensibile. E non scriveresti "stare qui a mangiarsi le palle" se avessi letto bene gli interventi precedenti, in cui si specifica che non è certo la partita con l'Udinese a farci dare buone valutazioni circa il valore attuale e futuro del giocatore e circa la gestione passata del tesserato da parte della Lazio. Si può trovare un senso a tutto, credimi, anche a quello che scrive con indomita perentorietà Trippanera

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #21 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:21:00 »
Baruch, tanto per non andar lontano con gli esempi.... nella primavera nostra ci stanno degli elementi che una volta vengono definiti calciatori di straordinario talento, degni di esordire subito in prima squadra e la partita dopo vengono bollati come pippe da campionato interregionale...
Quindi, a che pro sforzarsi di dare enfasi alle proprie idee portando a testimonianza i progressi fatti, le buone prestazioni in crescita, ecc?
Se sarà, sarà, a prescindere da tutto... ma sia chiaro che si tratta solo di scommesse vinte o perse, non di competenza.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #22 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:39:00 »
Questo lo dice chi di Faraoni ha visto solo quella partita, se l'ha vista (oddio, magari qualcuno eviterebbe il riferimento al piazzamento dell'Inter)
Se tu avessi seguito il ragazzo nella sua maturazione e nelle partite giocate con la primavera nostra, con la primavera di Pea, con l'Under 19 di Piscedda, con l'Under 21 di Ferrara, con l'Inter estiva di Gasperini, magari troveresti tutto più comprensibile. E non scriveresti "stare qui a mangiarsi le palle" se avessi letto bene gli interventi precedenti, in cui si specifica che non è certo la partita con l'Udinese a farci dare buone valutazioni circa il valore attuale e futuro del giocatore e circa la gestione passata del tesserato da parte della Lazio. Si può trovare un senso a tutto, credimi, anche a quello che scrive con indomita perentorietà Trippanera


Il riferimento all'Inter attuale è d'obbligo perchè in una vera Inter non avrebbe mai giocato. Si, è l'unica partita su cui mi baso perchè altre gare da professionista non ne ha MAI disputate.
Quanto alla maturazione del giocatore poi, ci tengo a ricordare che Bojan è il miglior marcatore della storia delle giovanili del Barcellona (da cui è uscito Messi, per fare un esempio) e ciò significa che, i campionati in primavera, non possono da soli costituire un elemento sufficiente per strapparsi i capelli dalla testa.
Tuttavia rispetto la tua opinione e non pretendo di avere ragione per forza: quando, tra un paio d'anni, il cartellino di Faraoni  varrà 40 mln di euro mi cospargerò il capo di cenere e vi chiederò scusa a tutti. Uno per uno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #23 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:41:24 »
Baruch, tanto per non andar lontano con gli esempi.... nella primavera nostra ci stanno degli elementi che una volta vengono definiti calciatori di straordinario talento, degni di esordire subito in prima squadra e la partita dopo vengono bollati come pippe da campionato interregionale...
Quindi, a che pro sforzarsi di dare enfasi alle proprie idee portando a testimonianza i progressi fatti, le buone prestazioni in crescita, ecc?
Se sarà, sarà, a prescindere da tutto... ma sia chiaro che si tratta solo di scommesse vinte o perse, non di competenza.



Sono d'accordo. Il fatto è che qui, in molti, parlano come se la scommessa l'avesse già stravinta l'Inter. Io aspetterei, ci vuole equilibrio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #24 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:46:27 »
il calcio è opinabile e il mondo è bello perché è vario. Kozak mi piace molto ma certo un talento conclamato è altra roba, eh... sembra più uno su cui si dovrebbe lavorare perché la stoffa è buona.

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #25 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:53:02 »
A conclamarlo è la media realizzativa, superiore a quella di chiunque altro fino a prova contraria.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #26 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:56:22 »
Per quel che riguarda Kozak, bisognerebbe mandarlo a giocare da qualche parte. Tanto qui, giusto o sbagliato che sia (sceglie il mister), non gioca. Peggio: entrare sempre all' 83'. in situazioni disperate e con gli schemi ormai saltati, penso possa addirittura innervosirlo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #27 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:09:35 »
 Però i discorsi di Camouflage e Whistle con me non attecchiranno mai su Faraoni. Nel calcio si fanno le scommesse,
una società che ha una politica rigida sugli ingaggi non fa scommesse da un milione di euro l'anno su un ragazzino, nemmeno se è una scommessa a porta vuota (poi piano con le scommesse a porta vuota, Zarate era una scommessa 4-0 al novantesimo con l'avversario in sette e hai scajato...). Sono scommesse da Inter. Mi dirai che, avendo conosciuto il ragazzo e la famiglia, se gli offri un contratto quello accetta anche senza milione. Spero Faraoni diventi un campione vero perché è un ragazzo che se lo merita.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #28 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:22:30 »
una società che ha una politica rigida sugli ingaggi non fa scommesse da un milione di euro l'anno su un ragazzino, nemmeno se è una scommessa a porta vuota (poi piano con le scommesse a porta vuota, Zarate era una scommessa 4-0 al novantesimo con l'avversario in sette e hai scajato...). Sono scommesse da Inter.


Esatto. E aggiungerei che l'Inter, di cazzate, ne fa parecchie. Poi, a me, della carriera di Faraoni non frega una mazza dal giorno in cui non è più un calciatore della Lazio. Quante squadre in Italia danno 1 mln l'anno ad un ragazzino della primavera? Nessuno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #29 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:24:08 »
I calciatori e i procuratori tutti , sanno che a 16 anni puoi fare un triennale ,non di piu' essendo il primo contratto da professionista.

Faraoni al quale auguro ogni fortuna, la sua famiglia e il suo procuratore si sono comportati da professionisti , come Lotito e Tare.

Ognuno aveva le sue ragioni.


Ricordo che ha firmato a 1 milione per l'Inter senza aver mai esordito in prima squadra quand'era alla Lazio.

Oggi proporreste 200 mila l'anno per 5 anni a Ceccarelli ? Onazi ? Crescenzi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #30 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:29:29 »
Oggi proporreste 200 mila l'anno per 5 anni a Ceccarelli ? Onazi ? Crescenzi ?

No. Massimo 100, ma ci si deve vedere un futuro. Il calcio deve imparare a smetterla con queste cose, anche con i contratti troppo lunghi. Al massimo contratti a crescere, ma solo se giochi.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #31 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:33:05 »
una società che ha una politica rigida sugli ingaggi non fa scommesse da un milione di euro l'anno su un ragazzino, nemmeno se è una scommessa a porta vuota (poi piano con le scommesse a porta vuota, Zarate era una scommessa 4-0 al novantesimo con l'avversario in sette e hai scajato...). Sono scommesse da Inter. Mi dirai che, avendo conosciuto il ragazzo e la famiglia, se gli offri un contratto quello accetta anche senza milione. Spero Faraoni diventi un campione vero perché è un ragazzo che se lo merita.

Tutto giusto, ma io non parlo di "scommessa" circa Faraoni, parlo di scelta. E mi restano le perplessità di fronte a "scelte" come quella di Barreto, per il quale i milioni volano via eccome (e speriamo a buon rendere). Abbiamo una società che decide, e nella maggior parte dei casi decide bene. Per fortuna non sono le mie scommesse a porta vuota a fare la Lazio, quelle sono opinioni che esprimo da tempo, tutto qui. Peraltro, ripeto ancora, ad oggi nulla ci dice che la Lazio non abbia deciso bene ancora una volta. Ma quella era una scelta alla portata della Lazio, soprattutto nella fase della costruzione del rapporto col giocatore ma anche nella fase della decisione finale. Se io partecipo a questa discussione lo faccio solo perché storco il naso di fronte al concetto di rimpiangere ora Faraoni, non certo perché c'è qualcuno che la pensa diversamente da me sul valore del giocatore (anche se lo fa usando i dati statistici dei vivai per calcolarlo), o per attaccare la presidenza. Insomma, non mi va che si trovi nascondiglio tra i comodi guanciali della scommessa-salvatutti o delle "storpiature del calcio moderno"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #32 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:33:47 »
Scommesse , appunto.

A volte si chiamano Macheda e altre volte Kolarov.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #33 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:34:59 »
Io credo sarebbe meglio preoccuparci della " finaccia " che sta facendo Kozak in mano all´attuale allenatore della Lazio ( che, evidentemente, ha tutto il diritto di fare le sue scelte; infatti ha iniziato la EL con Zauri, per dire ... ) che non piangere ( esattamente come fatto per il giocatore del secolo Macheda ) per un eventuale, possibile ed incerto futuro di Faraoni.
Io l´ho visto giocare nella Primavera ed ha fatto quasi sempre buone prestazioni; secondo me non aveva né ha l´altezza sufficiente per giocare al centro della difesa; se poi ranieri ha capito che può fare l´esterno, buon per lui, per la sua carriera e la sua famiglia.

Firmato: il grande capo Esti ....    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #34 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:42:59 »
Kozak lo farei giocare tutte le volte che manca Klose e Rocchi quando riposa Cissè. Seguirei sempre questo criterio in modo che, avendo (spero ancora per molto) la EL, Libor riesca a fare un pò di presenze dal primo minuto. Il problema è che, il mister, preferisce Rocchi in ogni caso. Quindi Kozak lo manderei in prestito. L'anno prossimo avrà 23 primavere..ma insomma quando sarà ritenuto pronto, a 30 anni?!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #35 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:46:04 »
Tutto giusto, ma io non parlo di "scommessa" circa Faraoni, parlo di scelta. E mi restano le perplessità di fronte a "scelte" come quella di Barreto, per il quale i milioni volano via eccome (e speriamo a buon rendere). Abbiamo una società che decide, e nella maggior parte dei casi decide bene. Per fortuna non sono le mie scommesse a porta vuota a fare la Lazio, quelle sono opinioni che esprimo da tempo, tutto qui. Peraltro, ripeto ancora, ad oggi nulla ci dice che la Lazio non abbia deciso bene ancora una volta. Ma quella era una scelta alla portata della Lazio, soprattutto nella fase della costruzione del rapporto col giocatore ma anche nella fase della decisione finale. Se io partecipo a questa discussione lo faccio solo perché storco il naso di fronte al concetto di rimpiangere ora Faraoni, non certo perché c'è qualcuno che la pensa diversamente da me sul valore del giocatore (anche se lo fa usando i dati statistici dei vivai per calcolarlo), o per attaccare la presidenza. Insomma, non mi va che si trovi nascondiglio tra i comodi guanciali della scommessa-salvatutti o delle "storpiature del calcio moderno"

magnifico post, colto e soprattutto lungimirante.
trovo totale identità di vedute.

'sta cosa poi che faraoni guadagni 1 mln netto all'inter poi mi lascia perplesso. c'è uno straccio di un articolo a conforto?
in sintesi perchè faraoni dovrebbe guadagnare 1 netto mentre obi (vero prodotto del vivaio del  biscione visto che sonoanni che alberga alla pinetina ...) quella cifra se la sogna semplicemente?
come funziona? uno è bianco e uno è nero?

le cifre ufficiale del bilancio della lazio dicono che cavanda è costato 45mila (quarantacinquemila!), kozak: 1mln 280mila più 400mila di intermediazione, gonzalo barreto mastropierro: 1mln 781mila, diakitè 500mila, seyi adeleke 250.000, con addirittura 800mila per il portiere degrè.
degrèèèèèèèèèè! ottocentomila!!!  ???
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #36 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:48:41 »
I calciatori sono tanti, le decisioni si prendono per tanti motivi e ci può stare la botta di culo come l'errore stupido. Indovini i Lichtsteiner e toppi con i Rolando Bianchi, normale amministrazione. Barreto quanto guadagna? Per il momento qualunque cifra sembrerebbe troppo alta... La Lazio ha dimostrato, negli ultimi vent'anni, di essere una squadra in cui è difficile che un primavera arrivi in pianta stabile in prima squadra. E' successo a Nesta, per un po' a De Silvestri, ora a Diakité. Rispetto ai dirimpettai, davvero pochi. Se si va a contare quanti giovani cresciuti nella Lazio hanno fatto carriera in Serie A senza stare con la Lazio, i numeri, pur non essendo esaltanti, sono buoni: Domizzi, Di Vaio, Pinzi, Franceschini, Tiribocchi, Gazzi eccetera...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #37 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:51:21 »
Camou, con DS c´è andata di lusso; quel giocatore a costo zero rivenduto ( se non vado errato ) a 6,5mln€ credo sia la peggior " perla nera " della carriera del sempremitico Corvino    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #38 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:55:12 »
Kozak lo farei giocare tutte le volte che manca Klose e Rocchi quando riposa Cissè. Seguirei sempre questo criterio in modo che, avendo (spero ancora per molto) la EL, Libor riesca a fare un pò di presenze dal primo minuto. Il problema è che, il mister, preferisce Rocchi in ogni caso. Quindi Kozak lo manderei in prestito. L'anno prossimo avrà 23 primavere..ma insomma quando sarà ritenuto pronto, a 30 anni?!

Finché ha davanti Rocchi che è molto più bravo di lui, deve rassegnarsi a fare il quarto attaccante.

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #39 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:56:33 »
Lascia stare, De Silvestri era una scommessa a porta vuota e non è ancora persa. Solo che non è Maicon:  che sia un bidone però non è affatto vero. E Delio lo recupererà, vedrai. E' un ragazzo che ha delle lacune e dei punti di forza. Un fisico bionico come si conviene a un esterno da terzo millennio... Perché, Rosi difende bene? Eppure è un giovane giocatore quotato. Meglio di DS della stessa età chi c'è? Quella bestia di Abate, e poi?