Autore Topic: Faraoni  (Letto 17754 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Faraoni
« : Giovedì 8 Dicembre 2011, 13:41:28 »
Da una intervista a Eugenio Fascetti sul Messaggero.

"La Lazio comunque piace a Fascetti che la reputa una squadra che può lottare per il vertice, nonostante un piccolo appunto: «Direi che la società ha fatto un buon lavoro, anche se le farei un appunto, quello di non puntare sui giovani. Ho visto Faraoni all’opera nell’Inter ed è molto bravo. Allucinante pensare che sia cresciuto nella Lazio e che la società abbia perso un talento di quella portata. Non ci voglio pensare»."

E' quello che ho pensato anche io vedendolo giocare nell'Inter.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #1 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 14:04:56 »
Troppo facile dirlo ora giango. Così come è prematuro dire che è un fenomeno. Io l'ho sempre sostenuto, è l'unico dei ggiovani la cui partenza non mi ha fatto trovare pace

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #2 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 14:10:42 »
Troppo facile dirlo ora giango. Così come è prematuro dire che è un fenomeno. Io l'ho sempre sostenuto, è l'unico dei ggiovani la cui partenza non mi ha fatto trovare pace

E quando avrebbe dovuto dirlo Fascetti? Lui della Lazio conosce quello che vede in televisione o legge sui giornali. Io lo confesso quando l'ho visto giocare nell?inter mi sono mangiato le mani pensando che è proprio il giocatore che ci manca.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #3 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 14:13:11 »
Vorrei ricordare a tutti che l'Inter sta andando in serie B. Aspettiamo e vedremo questo fuoriclase che abbiamo perso. Al momento, non riesco a strapparmi i capelli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

bak

Re:Faraoni
« Risposta #4 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 14:30:33 »
Mi trovo d'accodo con l'opinione di Baruch. Forse, tra i giovani che si sono trasferiti la sua partenza è l'unica a crearmi rammarico; tra l'altro anche Mauri ha fatto la stessa cosa andando ad operarsi a Monaco di Baviera ad insaputa dello staff societario.
Tuttavia credo che l'Inter ci fosse già dietro, altrimenti non si spiega il milione d'ingaggio, cifra fuori dalla portata della Società Lazio, per un giovane di 19 anni, all'epoca del trasferimento.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #5 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 14:31:37 »
E quando avrebbe dovuto dirlo Fascetti? Lui della Lazio conosce quello che vede in televisione o legge sui giornali. Io lo confesso quando l'ho visto giocare nell?inter mi sono mangiato le mani pensando che è proprio il giocatore che ci manca.
 
Infatti mi riferivo a te, mica a fascetti  ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #6 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:00:42 »
Mi trovo d'accodo con l'opinione di Baruch. Forse, tra i giovani che si sono trasferiti la sua partenza è l'unica a crearmi rammarico; tra l'altro anche Mauri ha fatto la stessa cosa andando ad operarsi a Monaco di Baviera ad insaputa dello staff societario.
Tuttavia credo che l'Inter ci fosse già dietro, altrimenti non si spiega il milione d'ingaggio, cifra fuori dalla portata della Società Lazio, per un giovane di 19 anni, all'epoca del trasferimento.

all'operazione di Mauri era presente un medico della società , non è stata fatta ad insaputa della stessa , il giocatore ha scelto una via diversa per curarsi , l'operazione invece delle solite metodologie usate in Italia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Faraoni
« Risposta #7 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:12:43 »
Quanto potrà valere adesso Faraoni?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #8 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:20:40 »
Quanto potrà valere adesso Faraoni?
Chissà.... la sua attuale valutazione un... enigma....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #9 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:29:04 »
Quando finirà in prestito alla sampdoria fatemi un fischio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #10 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:31:39 »
Da una intervista a Eugenio Fascetti sul Messaggero.

"La Lazio comunque piace a Fascetti che la reputa una squadra che può lottare per il vertice, nonostante un piccolo appunto: «Direi che la società ha fatto un buon lavoro, anche se le farei un appunto, quello di non puntare sui giovani. Ho visto Faraoni all’opera nell’Inter ed è molto bravo. Allucinante pensare che sia cresciuto nella Lazio e che la società abbia perso un talento di quella portata. Non ci voglio pensare»."

E' quello che ho pensato anche io vedendolo giocare nell'Inter.

Detto da un interista suona un pò strano.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #11 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:32:02 »
Quando finirà in prestito alla sampdoria fatemi un fischio.



 :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #12 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:32:41 »
Quando finirà in prestito alla sampdoria fatemi un fischio.
Ma veramente siamo arrivati al punto di sperare che un ragazzo fallisca (almeno parzialmente) la propria carriera, pur di vedere confermate le proprie opinioni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Camouflage

Re:Faraoni
« Risposta #13 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:44:01 »
Comunque, se l'Inter offre un milione d'ingaggio a un bimbo, per quanto promettente possa essere, non si può dire che la Lazio non punti sui giovani o che il bimbo in questione sia fuori come un balcone. Si può dire che l'Inter fa cose fuori dalla logica e agisce, sia pur correttamente in una logica di mercato, come un predatore. Quanto a Faraoni, un milione è un milione. Per giocare per l'Inter, poi... vorrei vedere chi non lo prenderebbe.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #14 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:04:54 »
Ma infatti... chi avrebbe mai pagato uno stipendio da 1 milione di euro ad un ragazzino se non chi se lo puó permettere, cioé l'Inter?
Cosa doveva fare Lotito, rilanciare ad 1 milione e mezzo?

bak

Re:Faraoni
« Risposta #15 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:13:04 »
Ma veramente siamo arrivati al punto di sperare che un ragazzo fallisca (almeno parzialmente) la propria carriera, pur di vedere confermate le proprie opinioni?

si, siamo arrivati a questo punto  :(.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Faraoni
« Risposta #16 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:20:55 »
Mah, io sono un ignorantone di calcio, ma quando vedevo giocare Faraoni (all'epoca come difensore centrale) ero talmente incantato dalla sua eleganza e dalla sua prematura intelligenza tattica che pensavo solo "speriamo gli facciano un contratto lungo e lo portino subito in prima squadra", cosa mai, mai pensata per un giocatore della primavera. Ripeto, è presto per chiamarlo fenomeno (quanto varrà? Non più di 4-5, nel senso che a meno di 4-5 non lo vendono, troppo poche le presenze ad alti livelli). Però i discorsi di Camouflage e Whistle con me non attecchiranno mai su Faraoni. Nel calcio si fanno le scommesse, Faraoni era una scommessa a porta vuota. Il vostro ragionamento si infrange sui Barreto. Se si ha la capacità economica di sbagliare lì, si doveva assolutamente rischiare di sbagliare con Faraoni. Ad ogni modo non userò questo argomento contro la Lazio, e mi amareggia chi irride il nostro ex e tifoso augurandogli un fallimento senza magari averlo mai visto giocare. Così, giusto per mostrare qualche stanco muscolo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #17 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:31:03 »
Ma infatti... chi avrebbe mai pagato uno stipendio da 1 milione di euro ad un ragazzino se non chi se lo puó permettere, cioé l'Inter?
Cosa doveva fare Lotito, rilanciare ad 1 milione e mezzo?
Credo ci sia stato un momento in cui la Lazio avrebbe potuto "blindare" il giocatore. Probabilmente ha avuto dubbi sul suo completo recupero dopo l'infortunio, ha perso tempo e Faraoni, libero sul mercato, è stato contattato dai talent scout dell'Inter, dalla quale è arrivata un'offerta che difficilmente poteva essere rifiutata.
Quindi la Lazio avrebbe solo dovuto evitare di lasciare il giovane svincolato e libero di vagliare ed eventualmente accettare, altre offerte.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Trippanera

Re:Faraoni
« Risposta #18 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:54:23 »
Ma veramente siamo arrivati al punto di sperare che un ragazzo fallisca (almeno parzialmente) la propria carriera, pur di vedere confermate le proprie opinioni?

Per me può anche diventare domineiddio. Buon per lui.
Dico solo che il calcio non è una scienza, e che (in mancanza di segni evidentissimi e assoluti di precoce genio calcistico) è mooolto più probabile che che Faraoni faccia la fine di un Macheda.
Il senso è: amche se diventerà un campione, a che pro strapparsi i capelli? La cosa non era umanamente prevedibile, né sarebbe stato affatto logico puntare su di lui fino al punto di strapagarlo per farlo rimanere.
Io mi sto incacchiando molto di più per lo strame che stiamo facendo di un talento conclamato come Kozak, invece.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faraoni
« Risposta #19 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 16:57:02 »
Credo ci sia stato un momento in cui la Lazio avrebbe potuto "blindare" il giocatore. Probabilmente ha avuto dubbi sul suo completo recupero dopo l'infortunio, ha perso tempo e Faraoni, libero sul mercato, è stato contattato dai talent scout dell'Inter, dalla quale è arrivata un'offerta che difficilmente poteva essere rifiutata.
Quindi la Lazio avrebbe solo dovuto evitare di lasciare il giovane svincolato e libero di vagliare ed eventualmente accettare, altre offerte.



Ma, la domanda che mi pongo, è: la Lazio ha sbagliato a non crederci oppure ha fatto una cacchiata l'Inter a dargli un milione all'anno? Aspettiamo a valutare. Al momento, la società ha fatto bene. Il futuro ci dirà più cose.
Stare qui a mangiarsi le palle perchè Faraoni ha fatto una partita nella squadra che attualmente occupa il quint'ultimo posto della classifica (l'Inter più debole di sempre), lo trovo incomprensibile e privo di senso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013