Autore Topic: Lazio - Frosinone: commenti  (Letto 11167 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #60 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:11:43 »
In loro stessi no,infatti provano tutti,chi più chi meno,a risolvere da soli la partita...probabilmente hanno il terrore dell'inculata finale sempre dietro l'angolo...ieri dopo il gol la squadra si è cacata in mano,rischiando nulla ma giocando con la tremarella fino alla fine.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:13:02 »
Mi date un conforto per cortesia? Io purtroppo vedo una squadra che da febbraio scorso incluso non mi ha mai convinto del tutto. Mi citate una partita da febbraio a oggi (diciamo 5 mesi al netto di giugno e luglio) in cui la squadra vi abbia soddisfatto?

fiorentina Lazio
torino Lazio
Lazio sampdoria

3 vittorie, quelle in trasferta pure molto sudate ma, meritate.
Come quella di ieri, punteggio striminzito, ma partita vinta nettamente col gioco e col possesso palla.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:28:56 »
In loro stessi no,infatti provano tutti,chi più chi meno,a risolvere da soli la partita...probabilmente hanno il terrore dell'inculata finale sempre dietro l'angolo...ieri dopo il gol la squadra si è cacata in mano,rischiando nulla ma giocando con la tremarella fino alla fine.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Ma il Frosinone ieri si è rinchiuso e avrà provato si e no 2-3 ripartenze. Faceva 0 pressing. Era la partita ideale per riprendere fiducia ed invece erano terrorizzati. Inzaghi ha dato poi il segnale di timore finale con le sostituzioni.

Boh...forse sono imballati da morire e sanno di non poter dare di più.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:31:46 »
Mi date un conforto per cortesia? Io purtroppo vedo una squadra che da febbraio scorso incluso non mi ha mai convinto del tutto. Mi citate una partita da febbraio a oggi (diciamo 5 mesi al netto di giugno e luglio) in cui la squadra vi abbia soddisfatto?
Lazio Steaua 5-1
Sassuolo Lazio 0-3
Dinamo Kiev Lazio 0-2
Lazio Benevento 6-2
Lazio Salisburgo 4-1
Fiorentina Lazio 3-4
Lazio Samp 4-0
toro Lazio 0-1

senza contare Cagliari Lazio 2-2 e Lazio Juve 0-1 con un paio di rigoretti non concessi. Quello che da febbraio è venuto meno , è forse il fiato per i troppi impegni ravvicinati. Ricordo anche di Immobile e parolo in nazionale unici sempre in campo due su due.

Inoltre ti invito a considerare che siamo ancora in fase di preparazione , e come vedi vale per tutte.
Le merde ne prendono 3 dall'atalanta di riserva in 45 minuti, il Napoli altri 3 dal sassuolo dell'ottimo De Zerbi , il milan brancola,l'Inda ha preso 4 punti sui 9 annunciati...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:34:41 »

Inoltre ti invito a considerare che siamo ancora in fase di preparazione , e come vedi vale per tutte.
Le merde ne prendono 3 dall'atalanta di riserva in 45 minuti, il Napoli altri 3 dal sassuolo dell'ottimo De Zerbi , il milan brancola,l'Inda ha preso 4 punti sui 9 annunciati...

:o :o :o

darienzo

« Risposta #65 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:41:26 »
L'anno scorso ha fatto anche bene, anche segnando qualche golletto.

Non sarà un fuoriclasse, ma può dare un valido contributo

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:54:06 »
 :o :o :o

Mi piace assai. Dal ritorno della scorsa stagione.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:54:38 »
Aggiungo il mio commento anche se molte cose che penso sono state già dette egregiamente.

Mi sembra abbastanza ovvio che quella di ieri non sia stata la partita spazza-nuvole, la goleada che ridà fiducia all'ambiente e fa tirare un sospiro di sollievo alla tifoseria. Anzi: sul finale, con il Frosinone che provava a costruire qualcosa e l'aria da perenne tragedia greca che aleggiava sullo stadio, più d'uno di noi avrà bastignato silenziosamente chiedendosi perché con questa squadra c'è sempre da soffrire.

Mi permetto di suggerire che questa sofferenza finale – che comunque non doveva esserci, sia chiaro – condiziona un po' il nostro giudizio e ci spinge a dare valutazioni più negative di quanto non dovremmo, fermo restando che siamo lontani dalla condizione ideale e dalla Lazio che ci ha incantati la scorsa stagione.

In particolare, sono completamente d'accordo (spiace dirlo) con le critiche a Marusic: l'andamento del secondo tempo, con la Lazio che giocava solo ed esclusivamente sulla fascia sinistra, parla da solo. Anche quando il montenegrino era smarcatissimo, i compagni preferivano soluzioni centrali o comunque passavano per l'altra fascia. Qualcosa vorrà dire.

Non mi hanno fatto impazzire nemmeno le punte di diamante della squadra: SMS, LA e C17 (ho deciso di ribattezzarlo così, sia mai che porti culo  :D ), anche se soprattutto i primi due mi sono piaciuti più rispetto alle uscite precedenti. In particolare il goal sbagliato da Ciro, che avrei messo io ma probabilmente pure la mia prozia con problemi di deambulazione, grida vendetta e mi fa pensare che il nostro attaccante sia nervosissimo: il Ciro a pieno ritmo della stagione scorsa avrebbe bucato la rete.

E anche il calo sul finale mi è piaciuto poco: spero si tratti di condizione non ancora al top e non di quell'adagiarsi dopo il goal del vantaggio che tanto è costato alla Lazio, ma certo abbiamo rischiato di vanificare quanto di buono fatto in una partita dominata.

Perché sì (e vengo alle note positive), la partita l'abbiamo dominata.
Mi si dirà che con il Frosinone era il minimo sindacale. É un ragionamento che condivido e non condivido al tempo stesso. Sì, la differenza dei valori in campo è palese. Ma il pallone è rotondo, e come ha dimostrato proprio la più volte citata Sampdoria ieri sera, non è scontato che la squadra più forte sulla carta vinca. Considerato anche lo stato mentale dei nostri giocatori (a mio parere non sereni), considerato che venivamo da due partite in cui le nostre azioni offensive si contavano sulla mano di un mutilato, io trovo molto positivo il modo in cui la Lazio ha affrontato la sfida e giocato nel primo tempo. Non dimentichiamoci che ci è stato (giustamente, immagino) annullato un goal nei primissimi minuti: a dimostrazione che sin dall'inizio eravamo carichi e vogliosi di fare bene.

A livello di gioco, pur con tutte le ombre da voi menzionate - in particolare sottolineo una certa assenza di creatività, credo figlia del momento no di Alberto e Sergio - io non ho molto da ridire. L'anno scorso, per dire, abbiamo sofferto da pazzi contro formazioni che parcheggiano l'autobus, creando anche meno di ieri sera (4 palle goal NITIDE nel primo tempo). Semmai il problema è come cazzo abbiamo fatto a sbagliarli, quei goal. E qui capisco gli incazzati perché tra Sergio, Parolo e Immobile ce n'era per far bestemmiare un prete.

Insomma: luci ed ombre. Ma per quanto le seconde siano presenti e "pesanti", io non perderei di vista le prime.

E poi, pecunia non olet e i tre punti lo stesso.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:57:52 »
Ma il Frosinone ieri si è rinchiuso e avrà provato si e no 2-3 ripartenze. Faceva 0 pressing. Era la partita ideale per riprendere fiducia ed invece erano terrorizzati. Inzaghi ha dato poi il segnale di timore finale con le sostituzioni.

Boh...forse sono imballati da morire e sanno di non poter dare di più.

Secondo me è un discorso puramente di testa (forse con un po' di pesantezza nelle gambe nel finale). Inzaghi effettivamente ha badato a vincerla 1 a 0 e non a fare la goleada per chiudere la partita e risollevare l'ambiente. É stato molto conservatore e questa scelta non mi ha fatto impazzire, ma va riconosciuto che se avesse sbilanciato la squadra per segnare di più e preso un goal dal Frosinone lo avrebbero bruciato in piazza come Giordano Bruno. Quindi posso capire il suo ragionamento.

Spero che anche attraverso piccoli successi come questo si ristabilisca la fiducia necessaria.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:00:38 »
L'importante ieri era vincere, e si è vinto, e questo non è mai scontato in Serie A, soprattutto quando le squadre si chiudono a riccio nella propria metà campo.
La differenza tecnica tra le due squadre è enorme, e questo è subito evidente, la Lazio ci mette foga e voglia, nessuno si risparmia, il problema, almeno secondo me, è che ha un gioco che gli avversari studiano e conoscono a memoria, continua a non convincermi la difesa a 3, e cmq il divario tra le due squadre era enorme.
Prendiamoci i 3 punti, ma restano molte perplessità soprattutto sul modulo tattico e sulla gestione della partita da parte del Mister, che per timore preferisce non toccare nulla della squadra per 80 minuti, almeno questa è la sensazione che ne ho ricavato.
Una Lazio che avrebbe bisogno di una scossa, e di di tornare al più presto ad una difesa a 4 (due terzini e due centrali), un centrocampo a 3, due trequartisti dietro all'unica punta.
Continuare a vedere Caicedo unica alternativa ad Immobile cmq è stato davvero deprimente.
Speriamo la vittoria riporti un po' di entusiasmo, perché quest'anno molte squadre si sono migliorate e la lotta per un posto in Europa sarà sicuramente più dura.

borgorosso

« Risposta #70 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:02:22 »

Spiace molto.

Prima di dispiacerti potresti farti un giro sui forum delle altre squadre. Constatare le opinioni dei tifosi, che sono similari in contesti similari, non c’è una specificità Laziale.

Detto questo spiace molto che ci si spiaccia spacciandosi per competenti in psicologia delle masse (spiacenti a loro volta), additando come megalomani le opinioni sulle qualità di gioco di un terzino.
Riassumendo, sia mai non ci capissimo, stamo a parla’ de Marusic, parla de Marusic. De quello che pensi degli altri utenti e tifosi fregacazzi.

Spiace molto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:05:36 »
Mi piace assai. Dal ritorno della scorsa stagione.

Te po pure piacè, ma il Napoli lo ha strapazzato  Giampaolo co la Samo, non De Zerbi  8)

Prima di dispiacerti potresti farti un giro sui forum delle altre squadre. Constatare le opinioni dei tifosi, che sono similari in contesti similari, non c’è una specificità Laziale.

Detto questo spiace molto che ci si spiaccia spacciandosi per competenti in psicologia delle masse (spiacenti a loro volta), additando come megalomani le opinioni sulle qualità di gioco di un terzino.
Riassumendo, sia mai non ci capissimo, stamo a parla’ de Marusic, parla de Marusic. De quello che pensi degli altri utenti e tifosi fregacazzi.

Spiace molto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahahahah

Dispiageeeeeeeeeeeee  O0  (cit. Conte di Crozza)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:14:17 »
un brodino, non vedo come si possa descrivere in altro modo la striminzita di vittoria di ieri con i ciociari.

Acerbi rassicurante, Marusic mai a provare l'uno contro uno, Immobile e LA in crisi atletica, SMS in ripresa.

Mi piacerebbe vedere la difesa a 4 con Caceres e qualche senatore a riposo se non ce la fa.
Ma le prove in ritiro mi fanno pensare che Inzaghi continuerà imperterrito nel suo 3-5-1-1 che però funziona solo (immagino io) se tutti stanno bene, di gambe e di capoccia.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:19:02 »
Te po pure piacè, ma il Napoli lo ha strapazzato  Giampaolo co la Samo, non De Zerbi  8)

Hai ragione. Pure ieri ero convinto che Longo fosse Semplici.

;)

Ps. De Zerbi , ora al Sassuolo, è un allenatore che mi piace. Ecco così è chiaro e corretto.

ThomasDoll

« Risposta #74 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:24:46 »
Il campionato è come un questionario a risposta guidata: la terza risposta l'abbiamo imbroccata. Che la sapessimo o no.
Sotto con la quarta.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:25:59 »
Hai ragione. Pure ieri ero convinto che Longo fosse Semplici.

;)

Ps. De Zerbi , ora al Sassuolo, è un allenatore che mi piace. Ecco così è chiaro e corretto.

A me piace pure Giampaolo, pensa te  :D

De Zerbi era quello del Benevento?

un brodino, non vedo come si possa descrivere in altro modo la striminzita di vittoria di ieri con i ciociari.

Acerbi rassicurante, Marusic mai a provare l'uno contro uno, Immobile e LA in crisi atletica, SMS in ripresa.

Mi piacerebbe vedere la difesa a 4 con Caceres e qualche senatore a riposo se non ce la fa.
Ma le prove in ritiro mi fanno pensare che Inzaghi continuerà imperterrito nel suo 3-5-1-1 che però funziona solo (immagino io) se tutti stanno bene, di gambe e di capoccia.

Roby quando entri nel merito sei impeccabile.  :D

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:59:31 »
OT

Il Napoli stava perdendo, contro la Lazio. Poi ha ribaltato la gara anche se, alla fine, lo ha salvato il palo di Acerbi al 93’.

Contro il Milan ha vinto ma all’intervallo , in casa , perdeva 0-2.

Ieri è stato triturato con un netto 3-0.

In un campionato in cui , storicamente, si vince prendendo pochi gol , il Napoli ne ha incassati 6 in 3 partite. Due ogni 90’ , in media.

Tutto sommato ha un punto più di noi , ma la Juve deve ancora incontrarla.

Io non vedo lo squadrone che in molti raccontano.

Fine OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #77 : Lunedì 3 Settembre 2018, 13:02:02 »
il Napoli è stata la squadra più sotto accusa per il mercato fatto, posto che, qualunque cosa faccia, l'aesse ottiene avallo dalla stampa

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 3 Settembre 2018, 13:40:39 »
A me piace pure Giampaolo, pensa te  :D

Giampaolo è affermato. Sempre piaciuto anche lui. Allenatore molto  sottovalutato.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 3 Settembre 2018, 13:52:06 »
OT

Il Napoli stava perdendo, contro la Lazio. Poi ha ribaltato la gara anche se, alla fine, lo ha salvato il palo di Acerbi al 93’.

Contro il Milan ha vinto ma all’intervallo , in casa , perdeva 0-2.

Ieri è stato triturato con un netto 3-0.

In un campionato in cui , storicamente, si vince prendendo pochi gol , il Napoli ne ha incassati 6 in 3 partite. Due ogni 90’ , in media.

Tutto sommato ha un punto più di noi , ma la Juve deve ancora incontrarla.

Io non vedo lo squadrone che in molti raccontano.

Fine OT

Chiedo scusa : ha 3 punti più di noi , ma il senso del discorso non cambia
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013