Autore Topic: Lazio - Frosinone: commenti  (Letto 11150 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Frosinone: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:22:53 »

Qualcuno mi spiega perché non sono subentrati Durmisi e Correa di cui ho letto critiche positive? Perché non può giocare Lulic a destra visto che a sinistra regolarmente rientra sul destro per centrare?

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:26:56 »
Qualcuno mi spiega perché non sono subentrati Durmisi e Correa di cui ho letto critiche positive? Perché non può giocare Lulic a destra visto che a sinistra regolarmente rientra sul destro per centrare?

Ho letto che Durmisi è bravo ad attaccare ma non a difendere, pemso che Inzaghi abbia badato al sodo e a tenere il risultato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:28:36 »
Lazio con i soliti difetti di sempre.
La fase difensiva è un colabrodo e dobbiamo creare dieci occasioni prima di segnare un gol.

Bisogna lavorare, e molto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:30:39 »
Ho letto che Durmisi è bravo ad attaccare ma non a difendere, pemso che Inzaghi abbia badato al sodo e a tenere il risultato.

Io Durmisi non so come sia lo premetto: ma se sono andati in andalusia a prendere uno che difende peggio di Marusic sono da interdire tutti.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:35:49 »
Quella con il Frosinone doveva essere la partita del rilancio, dopo le prime due giornate definite impossibili contro Napoli e Juventus.
Contro la Juve, Parma e Chievo Verona hanno subito sconfitte molto più dignitose di quella della Lazio, arrivando diverse volte ad impegnare il portiere bianconero. Il Napoli è stato asfaltato dalla Sampdoria e basta questo per smontare l'assurdo assunto che contro queste squadre la sconfitta deve essere messa in preventivo. Certo si può perdere, ma non è detto che si debba perdere per forza.

Contro il Frosinone Inzaghi manda in campo la solita Lazio, quella dell'anno scorso con l'unica variante Acerbi al posto di De Vrij, il centrale ex Sassuolo si dimostra a larghi tratti il migliore in campo, sbrogliando delle situazione che sarebbero potute diventare complicate e che invece hanno consentito a Stakosha di passare una serata tranquilla, questo la dice lunga sulla prestazione collettiva degli uomini di Inzaghi.

Giro palla lento, prevedibile, fantasia zero, fortunatamente il Frosinone sembra poca cosa e la Lazio quando prova a ripetere gli schemi dell'anno scorso, scambi corti e inserimenti veloci, crea diverse palle gol, prima Parolo, solo in area, angola troppo il suo colpo di testa prendendo il palo, su un pregevole assist di Lulic, poi Milinkovic Savic invece di andare sul concreto prova la conclusione di classe mettendo fuori un ottimo pallone, dopo un delizioso triangolo con Immobile, ed infine è lo stesso Immobile a vanificare, mettendo incredibilmente a lato, un altro ottimo assist di Lulic servito in profondità da Milinkovic Savic. Insomma quando la Lazio gioca da Lazio il Frosinone appare alle corde, ma questo accade sporadicamente senza la continuità giusta per aumentare la pressione sugli avversari.
Nel gioco della Lazio manca l'apporto decisivo di Luis Alberto, ancora lontano da una forma decente e che commette troppi errori nei passaggi e sarà proprio lo spagnolo ad essere decisivo all'inizio del secondo tempo, quando realizza al volo con ottima coordinazione la rete della vittoria, dopo un batti e ribatti in area Frusinate.

La Lazio gioca molto sulla fascia sinistra, con Lulic molto propositivo nel primo tempo, troppo impreciso nel secondo, ma il gioco ignora quasi completamente Marusic dall'altra parte.
Dopo il vantaggio la Lazio non riesce ad andare con convinzione alla ricerca del raddoppio, ma anzi per colpa della lentezza nei rientri e di passaggi, anche elementari, sbagliati, si fa trovare scoperta e come detto Acerbi eviterà problemi. Ad andare in crisi soprattutto la fascia sinistra Radu Lulic. e anche Wallace, autore di una discreta partita, ogni tanto va in affanno.

Tardivi ed insignificanti i cambi di Inzaghi, che invece di provare a ridisegnare la squadra per provare a raddoppiare, pensa a far trascorrere il tempo per evitare danni, da questo punto di vista  cambi didattici, Murgia (? ? ? ?) al posto di Milinkovic Savic, Caicedo (? ? ? ? ? ? ? ? ? ?) al posto di Immobile, che non nasconde un certo malumore e nel recupero Badelj al posto di Luis Alberto.
I cali di rendimento di Lulic e Parolo avrebbero dovuto e potuto suggerire altre soluzioni, ma evidentemente Inzaghi ancora non si fida delle alternative a si affida ai senatori, anche se in evidente affanno, per chiudere la partita con lo striminzito 1-0.

L'importante era vincere, si è vinto, ma la condizione ed la continuità di gioco è ancora lontana, una squadra appena poco più concreta del Frosinone avrebbe potuto sfruttare meglio le azioni di contropiede mettendo maggiormente in crisi Leiva a centrocampo e creare maggiori pericoli in area Laziale. C'è ancora molto da lavorare e la sosta dovrà servire a (ri)trovare la squadra dell'anno scorso, tre partite di campionato e due di UEL per collaudare e prepararsi alla sfida dell'anno, dove non sarà sufficiente giocare come contro il Frosinone e dove non sarà accettato nessun altro risultato diverso dalla vittoria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:39:25 »
Io avrei messo Correa al posto di Immobile, ma capisco che Inzaghi abbia voluto rispettare gli equilibri dello spogliatoio.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Panzabianca

« Risposta #46 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:40:35 »
"siamo ripartiti tutti"

questo non vuole essere un motto ma un auspicio.

Buona partita della Lazio, soprattutto nel primo tempo. Avanti adagio. Due note stonate:

1-Marusic che purtroppo, limiti miei, in  questa Lazio io non riesco proprio a concepire;
2- Wallace, un passo indietro. Ma l'avevamo già detto, la staticità di Ronaldo aveva forse agevolato il ns. Coraggio!

e Avanti Lazio!!

P.s. Daje Luis Alberto!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:44:19 »
Mago, una squadra piu concreta del Frosinone, avrebbe tentato di superare il centrocampo. Hanno giocato con il Bus sulla linea anche in svantaggio.
Era difficile trovare spazi. e quando trovati i gol ce li siamo mangiati.
Che il giro palla era lento e' fuori discussione, ma quando hai avversari che  non ti pressano e che non si sognano nemmeno di toglierti palla per ripartire, ti adagi sul tempo a disposizione per cercare il passaggio migliore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

« Risposta #48 : Lunedì 3 Settembre 2018, 09:50:18 »
Su Marusic valutazioni molto dure.

Per noi insufficiente, ma non disastroso.

Con questo modulo chi potrebbe sopperirlo? Può farlo il nuovo Durmisi, oppure far ricicciare Basta o financo Patric Gabarrón?
Che dice Sig. Anse?

Carissimo,
purtroppo Marusic è in continua fase involutiva proseguendo il trend dello scorso anno. Attacca male e difende peggio rifiutando il contrasto e guardando l'avversario di turno anche quando è vicino alla nostra area. Potenzialmente avrebbe grandi mezzi, ma il problema è proprio di testa: non riesce a leggere le azioni e a giocare con i compagni....così ci fa giocare in dieci perfino con il frosinone (e, lo ripeto, i compagni in alcune fasi lo hanno proprio ignorato sistematicamente- brutto segno).
Con questo modulo lo puoi sostituire con Lulic (mettendo Durmisi a sinistra) o con Patric che peggio di così non può fare.
Con un modulo a 4, che mi piacerebbe provare, lo può sopperire anche Berisha.
Soluzioni ne abbiamo.
capisco che Inzaghi lo abbia riprovato, ma credo che possa giocare decentemente solo da esterno a 4 come a Firenze, ovvero con compiti tattici limitati.

Panzabianca

« Risposta #49 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:08:22 »
Cmq, pur condividendo parte delle critiche lette, Mago compreso (tiè! guarda che arrivo a dire), mi fa tanta malinconia constatare ogni volta che forse siamo l'unica tifoseria al mondo capace di commentare una vittoria, pure striminzita, non già con le parole ma con l'animo, l'atteggiamento, l'atmosfera che solo può darti una sconfitta.

A tal proposito, quel che sembra un passo in avanti nella consapevolezza e nella capacità di autocritica, in realtà non è altro che l'apologia dell'opinionismo dell'uomo qualunque con l'innesto di un pò di auto-menogramismo e velleità da battenti.

Spiace molto.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:15:58 »
Cmq, pur condividendo parte delle critiche lette, Mago compreso (tiè! guarda che arrivo a dire), mi fa tanta malinconia constatare ogni volta che forse siamo l'unica tifoseria al mondo capace di commentare una vittoria, pure striminzita, non già con le parole ma con l'animo, l'atteggiamento, l'atmosfera che solo può darti una sconfitta.

A tal proposito, quel che sembra un passo in avanti nella consapevolezza e nella capacità di autocritica, in realtà non è altro che l'apologia dell'opinionismo dell'uomo qualunque con l'innesto di un pò di auto-menogramismo e velleità da battenti.

Spiace molto.
Ma ieri sera eri in TTT più o meno fila 40?

Mago, una squadra piu concreta del Frosinone, avrebbe tentato di superare il centrocampo. Hanno giocato con il Bus sulla linea anche in svantaggio.
Era difficile trovare spazi. e quando trovati i gol ce li siamo mangiati.
Che il giro palla era lento e' fuori discussione, ma quando hai avversari che  non ti pressano e che non si sognano nemmeno di toglierti palla per ripartire, ti adagi sul tempo a disposizione per cercare il passaggio migliore.
Riguarda bene un paio di azioni dove Acerbi ci ha messo la classica pezza, soprattutto nel secondo tempo sono arrivati ai limiti della nostra area di rigore e solo per la loro imprecisione e come detto Acerbi (buoni anche un paio di ripiegamenti di Lulic) non sono arrivati al tiro. Lasci quei palloni alla Fiorentina, non dico Napoli e Juventus come già successo, la Fiorentina e verificheremmo i miglioramenti di Strakosha.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:17:26 »
1-Marusic che purtroppo, limiti miei, in  questa Lazio io non riesco proprio a concepire;

Per ora neanch'io. Forse avevano visto in lui qualità latenti, ma per ora tali rimangono. Impressione mia, ogni tanto vede la possibilità di fare una buona giocata ma rinuncia per paura di sbagliare. Ma forse è una mia fantasia, e in ogni caso non è un complimento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #52 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:21:13 »
Ma ieri sera eri in TTT più o meno fila 40?

no, da amici tutti rigorosamente Laziali a beve birra e ad esultare per questo trionfo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:25:19 »
no, da amici tutti rigorosamente Laziali a beve birra e ad esultare per questo trionfo.

Se lo chiami trionfo ne hai bevuta troppa......

#liberalaLazio

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:29:23 »

Mi date un conforto per cortesia? Io purtroppo vedo una squadra che da febbraio scorso incluso non mi ha mai convinto del tutto. Mi citate una partita da febbraio a oggi (diciamo 5 mesi al netto di giugno e luglio) in cui la squadra vi abbia soddisfatto?

Panzabianca

« Risposta #55 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:32:52 »
Se lo chiami trionfo ne hai bevuta troppa......

scelta semantica voluta, forse provocatoria ma, s'è vinto dopo due settimane di piagnistei. La squadra, anche ieri, ha dimostrato le potenzialità che tanto ci hanno divertito lo scorso anno. La differenza la faremo anche noi coi nostro commenti, se possiamo, cercando di non esagerare (come invece già s'è fatto). Occorre capirlo.

ThomasDoll

« Risposta #56 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:35:34 »
Si doveva vincere e si è vinto ben oltre il punteggio.
Nella circostanza, quindi, è andata come doveva andare.
La prestazione di squadra è stata buona. Le perplessità nascono a proposito di Wallace, che ha fatto molti errori in appoggio, alcuni anche gravi, Marusic che non incide nemmeno contro gli avversari più deboli, e Caicedo che si muoveva in un modo che come minimo lasciava perplessi. Ma va bene così, per ora.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:42:33 »
La partita non è stata bella ma è stata vinta, e quindi mi prendo i tre punti.

La Lazio è una squadra convalescente che ancora tarda a riprendersi dalla mazzata del finale di campionato scorso.
Forse tanti, me compresa, si aspettavano un pronto riscatto e il sangue agli occhi da parte di tutti, ma non sempre le aspettative che ci sembrano più ovvie riescono a concretizzarsi subito.
Il Frosinone ha giocato con piglio, con buon atletismo e mettendoci in difficoltà chiudendosi - come spesso fanno le piccole - con 9 uomini nella propria metà campo e ripartendo, e solo l'insipienza di alcuni suoi elementi ci hanno graziato, tutto vero.

Ma queste prime tre giornate ci hanno detto diverse cose. Che i risultati possono essere imprevedibili, anzitutto. Solo la Juve sta mantenendo la tendenza. L'Inter ha già fatto due scivoloni, e ieri fino al 70mo era in alto mare. Il Napoli è caduta di brutto ieri, ma è la stessa squadra che ha vinto con noi (e quella partita DOVEVAMO almeno pareggiarla, se non ci fosse stato il palo di Acerbi) e ha vinto in rimonta col Milan, lo stesso Milan che ha battuto la xxxx, giocando una partita orrenda e dando l'impressione, ambedue le squadre, di non essere irresistibili in nessun reparto. La Fiorentina sta andando bene, ma non sappiamo come si sarebbe comportata con la Samp (partita rimandata), la stessa Samp che ha strapazzato il Napoli e che però lo scorso turno è stata battuta a fatica da un'Udinese non irresistibile.

Insomma le cosiddette piccole stanno facendo da vere e proprie guastatrici, tutte giocano alla morte, l'Atalanta, il Sassuolo, il Parma e lo stesso Frosinone, hanno messo in difficoltà in misura più o meno maggiore le loro avversarie.
E' un campionato che si sta rivelando molto equilibrato. La Lazio, manco fosse una neopromossa, contro le prime due classificate dell'anno scorso, è come se fosse partita da -6, e questo sta pesando molto soprattutto sulla psicologia di tecnico e giocatori. Mettiamoci una condizione fisica non impeccabile, tra ritardo di preparazione di alcuni elementi chiave e gli infortuni che sono in fase di recupero.

E' evidente che tutti vogliono tornare a vincere, in brillantezza e spavalderia come lo scorso anno, ma per qualche oscuro motivo l'ambiente tutto è avvolto da una cappa di pesantezza che non condivido.
Non mi va di recitare il de profundis alla terza di campionato. Non mi accodo a chi non trova di meglio da fare che ingiuriare a turno il mister o i calciatori. Sono modi di fare che non mi appartengono, non trovo giovamento a sfogarmi su un forum o sui social (che grazziaddio non ho, ma di cui mi riportano brani raggelanti), a certi tifosi invece non pare vero.

La sosta servirà a recuperare energie fisiche e mentali. L'Empoli sarà un altro test per capire molte cose. Servirà soprattutto a capire se Inzaghi ha ancora il polso della squadra, se i giocatori si fidano ancora di lui, se lui ha ancora fiducia nei suoi uomini.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:48:06 »
Per me oltre ai problemi fisici,mi auguro totalmente risolti dopo la sosta,questa squadra ha un blocco mentale spaventoso,probabilmente dovuto a Salisburgo e Inter...amplificato dalle sue sconfitte iniziali,l'ha pure detto badelj a Lazio channel...come superarlo? Boh,forse vincendo spesso,ma siamo frenati,quasi titubanti...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:02:46 »
Per me oltre ai problemi fisici,mi auguro totalmente risolti dopo la sosta,questa squadra ha un blocco mentale spaventoso,probabilmente dovuto a Salisburgo e Inter...amplificato dalle sue sconfitte iniziali,l'ha pure detto badelj a Lazio channel...come superarlo? Boh,forse vincendo spesso,ma siamo frenati,quasi titubanti...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Mi sembra ci sia mancanza di fiducia. In se stessi? Nel mister?