Autore Topic: Lazio-Frosinone le pagelle  (Letto 7752 volte)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Frosinone le pagelle
« Risposta #40 : Lunedì 3 Settembre 2018, 22:56:13 »
Volevo esprimere alcune opinioni sui giocatori più citati.
Il problema di Wallace è che ha delle amnesie.
Non gioca male, ma non si puó sperare per 90 minuti che non faccia la cazzata che ci fa perdere/pareggiare.
Marusic sarebbe una buona riserva, qui me la prendo con Tare. Quanto costava De Silvestri (cresciuto nel vivaio) o Lazzari? Non credo saremmo andati rotti.
Per quanto riguarda Lulic. Premesso che se trovano di meglio non avrei problemi a vederlo in panchina. Ma attualmente Senad ci serve come il pane. Corre e lotta e ha delle idee che non vedo dai tempi di Rui Costa. Peccato che le idee senza i piedi contano poco o possono essere anche deleterie.
Quando, peró a Lulic riescono le giocate che vorrebbe fare riesce in cose incredibili. Ieri, e questo non si avvicina  a queo che intendo ha fatto una grande giocata(Parolo si è mangiato il gol già impacchettato del bosniaco).
Infine Caicedo. Lungi da me definirlo un grandissimo attaccante. Ma come si fa a criticare così aspramente un povrro Cristo che quando entra ci mette sempre jl cuore e che non fa neanche tanto male nei pochi minuti che gioca senza mai lamentarsi.
Quest'estate si è detto di tutto e di più su questo giocatore. Ma veramente sembrava si stesse parlando di una pippa disumana che non potrebbe giocare neanche in C. Con una durezza e una cattiveria disarmante.
Si dovrebbe cercare di meglio? Probabilmente si. È lui il problema della Lazio? Assolutamente no.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 3 Settembre 2018, 23:28:20 »
Non gioca male, ma non si puó sperare per 90 minuti che non faccia la cazzata che ci fa perdere/pareggiare.
Marusic sarebbe una buona riserva, qui me la prendo con Tare. Quanto costava De Silvestri (cresciuto nel vivaio) o Lazzari? Non credo saremmo andati rotti.
Per quanto riguarda Lulic. Premesso che se trovano di meglio non avrei problemi a vederlo in panchina. Ma attualmente Senad ci serve come il pane. Corre e lotta e ha delle idee che non vedo dai tempi di Rui Costa. Peccato che le idee senza i piedi contano poco o possono essere anche deleterie.
Quando, peró a Lulic riescono le giocate che vorrebbe fare riesce in cose incredibili. Ieri, e questo non si avvicina  a queo che intendo ha fatto una grande giocata(Parolo si è mangiato il gol già impacchettato del bosniaco).
Infine Caicedo. Lungi da me definirlo un grandissimo attaccante. Ma come si fa a criticare così aspramente un povrro Cristo che quando entra ci mette sempre jl cuore e che non fa neanche tanto male nei pochi minuti che gioca senza mai lamentarsi.
Quest'estate si è detto di tutto e di più su questo giocatore. Ma veramente sembrava si stesse parlando di una pippa disumana che non potrebbe giocare neanche in C. Con una durezza e una cattiveria disarmante.
Si dovrebbe cercare di meglio? Probabilmente si. È lui il problema della Lazio? Assolutamente no.

Concordo su tutto.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 4 Settembre 2018, 00:23:08 »

Ma perché, le amnesie di immobile davanti la porta non ci sono? È palese che ogni ruolo ha un problema se non da ciò che viene contemplato.

Immobile ieri ha 1 amnesia, Milinkovic pure.

Fanno parte del gioco e del ruolo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 4 Settembre 2018, 00:28:12 »
Ma perché, le amnesie di immobile davanti la porta non ci sono? È palese che ogni ruolo ha un problema se non da ciò che viene contemplato.

Immobile ieri ha 1 amnesia, Milinkovic pure.

Fanno parte del gioco e del ruolo.

Un difensore certe amnesie ricorrenti non può averle altrimenti deve fare un altro mestiere. Non capisco perchè Wallace viene sempre preferito a Bastos che è sicuramente molto più forte e mantiene la concentrazione in maniera pií effucace. Certo che se poi non sente la minima fiducia dato che gli passano avanti LF e Wallace...

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 4 Settembre 2018, 07:37:45 »
Secondo me si considerano le amnesie (che sono vere) come un fatto "temporaneo" e quindi
si continua a preferirlo in campo,  sperando che la cura faccia bene alla memoria ...

ThomasDoll

« Risposta #45 : Martedì 4 Settembre 2018, 09:22:26 »
Anche Bastos l'anno scorso ci è costato diversi punti, con i suoi cincischiamenti in palleggio. Li vedrei in panca tutti e due, se possibile.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 4 Settembre 2018, 09:30:38 »

Il fatto è che sia Bastos che Wallace lasciano intravvedere, a tratti, di essere ottimi difensori. Ti lasciano sempre con il dubbio amletico…
Per contro ho per ora visto un Acerbi solido, concreto e senza fronzoli (al contrario di De Vrij magari più stiloso ma a volte un po' distratto). Lo ritengo un ottimo acquisto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 4 Settembre 2018, 09:38:08 »
Anche Bastos l'anno scorso ci è costato diversi punti, con i suoi cincischiamenti in palleggio. Li vedrei in panca tutti e due, se possibile.
A verbale!
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #48 : Martedì 4 Settembre 2018, 09:45:25 »
Il fatto è che sia Bastos che Wallace lasciano intravvedere, a tratti, di essere ottimi difensori. Ti lasciano sempre con il dubbio amletico…
Per contro ho per ora visto un Acerbi solido, concreto e senza fronzoli (al contrario di De Vrij magari più stiloso ma a volte un po' distratto). Lo ritengo un ottimo acquisto.

boh, eppure hai ragione tu, soprattutto Wallace ma pure il Bastos di alcune partite (due anni fa, all'esordio con la juve scherzò letteralmente Dani Alves) hanno spesso dato la sensazione di essere giocatori veri. Io ancora ritengo che Wallace sia molto buono.
Credo tuttavia che siano entrambi fragili mentalmente. Questa Lazio ne ha più di qualcuno con la testa delicata, diciamo così.
D'accordo su Acerbi. Anche se penso che da grande voglia diventare un libro parlante (c'ha centinaia di righe scritte tatuate ...) mi sembra uno bravo. In italia e con i giocatori disponibili sul mercato, De Vrij non si poteva sostituire meglio. 

P.s. ieri poi ho visto l'abbraccio tra LA e Inzaghino al fischio finale. Si capiscono molte cose, si capisce soprattutto come le critiche di certuni dal pulpito di una tastiera, forse anche le mie ma più raramente, siano come il rutto di un bambino.

Diamo fiducia a sto gruppo. Ci metto anche il deludente Marusic. Tra due settimane a Empoli contro una buona squadra - che pare abbia un giocatore che è un crack - ci divertitiremo.

Anselazio

« Risposta #49 : Martedì 4 Settembre 2018, 10:26:22 »

D'accordissimo.
Peraltro in questo scorcio di campionato si è visto che si trovano meglio accanto ad Acerbi che non in una difesa a tre.
Continuando con questo schema è meglio Ramos

ThomasDoll

« Risposta #50 : Martedì 4 Settembre 2018, 10:33:34 »
Il palleggio tra i tre centrali e Leiva con cui la Lazio tipicamente avvia l'azione diventa bersaglio del pressing quando ci sono incertezze: l'anno scorso perdemmo al derby e incontrammo grosse difficoltà con altre avversarie che pressavano forte su Bastos, che aveva la tendenza ad addormentarsi con la palla al piede o, peggio, a dribblare, spesso verso l'esterno. Se lo magnavano. Anche Wallace da questo punto di vista non ha piedi di fata. In difesa sono buoni, non impeccabili ma non esiste in Italia un difensore impeccabile. Per  questi motivi va bene gente che dà del tu al pallone, come Luis Felipe, o che si disimpegna egregiamente, come Radu. Comunque è questione di concentrazione, se giocano regolarmente possono migliorare, sono giovani.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 4 Settembre 2018, 14:09:48 »
........Infine Caicedo. Lungi da me definirlo un grandissimo attaccante. Ma come si fa a criticare così aspramente un povrro Cristo che quando entra ci mette sempre jl cuore e che non fa neanche tanto male nei pochi minuti che gioca senza mai lamentarsi………………….
Ma Caicedo è stato massacrato perché due minuti dopo essere entrato, quindi freschissimo, in una ripartenza dettatagli da Leiva e accompagnato dallo stesso Leiva e da LA che si erano smarcati sugll'esterno, in 3 contro 2 invece di fare un facile passaggio ad uno dei compagni ha preferito tentare il tiro sparandolo addosso a Salamon che non ha dovuto far altro che stargli davanti cioè non ha dovuto far nulla per intercettare il pallone.
Sulla sua buona volontà non ho nulla da eccepire ma quello è stato un errore molto grave.
NB: prima di scrivere questo mi sono andato a rivedere l'episodio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

« Risposta #52 : Martedì 4 Settembre 2018, 14:14:06 »
grave perché stupido e gratuito.
Sei fresco, non puoi non essere lucido. Hai due comodi passaggi e la tiri sull'uomo che hai a un metro. Avrà raccattato un bel vaffanculo stereofonico dai compagni, meritatissimo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 4 Settembre 2018, 14:19:28 »
E' chiaro che ha sbagliato, e' anche molto chiaro dirlo non essendo il giocatore ne vivendo la situazione sportiva.
Non gioca mai o quasi mai, ha pochissime occasioni di mettersi in mostra, se segna su quel contropiede viene ricordato ognivolta che si parla di Lazio-Frosinone, se non segna amen una in piu'.
Ho visto fare gli stessi sbagli di egoismo a punteros molto piu bravi di Caceido, incluso Ciro che lo scorso anno tirava da centrocampo ma di passarla non se ne parlava.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:06:33 »

Bastos non ha mai avuto una continuità. Giocatori con quel calibro devono giocare 10 partite di seguito per

1) entrare in confidenza con i compagni
2) prendere il ritmo

Abbiamo una difesa a 3 che ruota gli uomini ogni mezza partita.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 4 Settembre 2018, 16:42:05 »
E' chiaro che ha sbagliato, e' anche molto chiaro dirlo non essendo il giocatore ne vivendo la situazione sportiva.
Non gioca mai o quasi mai, ha pochissime occasioni di mettersi in mostra, se segna su quel contropiede viene ricordato ognivolta che si parla di Lazio-Frosinone, se non segna amen una in piu'.
Ho visto fare gli stessi sbagli di egoismo a punteros molto piu bravi di Caceido, incluso Ciro che lo scorso anno tirava da centrocampo ma di passarla non se ne parlava.

Un fatto di scelta daccordo Jim, ma il tiro era un leccamuffo nemmeno forte ... una mezza
pezza bagnata .... quindi e' un errore un po' grosso direi ...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 10 Settembre 2018, 15:32:54 »
Un fatto di scelta daccordo Jim, ma il tiro era un leccamuffo nemmeno forte ... una mezza
pezza bagnata .... quindi e' un errore un po' grosso direi ...
In velocita' non e' facile tirare, o tirare bene. Il tiro per non essere leccamuffo lo devi fare con il collo pieno e se non ti fermi con un mezzo passo e' difficilissimo farlo, ammeno che la palla non e' a rimbalzello.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 10 Settembre 2018, 18:50:37 »
In velocita' non e' facile tirare, o tirare bene. Il tiro per non essere leccamuffo lo devi fare con il collo pieno e se non ti fermi con un mezzo passo e' difficilissimo farlo, ammeno che la palla non e' a rimbalzello.
Avresti pienamente ragione se non fosse che Caicedo in pieno controllo del pallone si sposta a sinistra per fare quel tiro, il difensore resta dov'era e malgrado questo lo prende in pieno. :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Lunedì 10 Settembre 2018, 22:44:25 »
Avresti pienamente ragione se non fosse che Caicedo in pieno controllo del pallone si sposta a sinistra per fare quel tiro, il difensore resta dov'era e malgrado questo lo prende in pieno. :o
Ma infatti er Pantera ha sbagliato, come ho detto in precedenza, solo che gli do delle attenuanti.
Prende il difensore perche non coordinato tira di piatto sinistro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 11 Settembre 2018, 10:24:19 »

Ma perché sto povero (si fa per dire eh) Caicedo è sempre sul banco degli imputati? Non solo qui. Ovunque.
E' la riserva. Se va bene gioca 10 minuti a partita e ci si focalizza sempre sui suoi errori.
Ma se sbagliava lui quello che ha sbagliato Ciro o quello che ha sbagliato Milinkovic che gli si faceva?
Guardate che l'atteggiamento generale verso questo giocatore è da analizzare per capire meglio la psiche umana (laziale in particolare)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi