Autore Topic: La Nazionale di Mancini  (Letto 35735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #180 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:27:42 »
ma veramente stiamo pareggiando con l'Armenia in 11 contro 10?
E' una nazionale piena di campionissimi:
Pippa Florenzi, Pippa Chiesa, Pippa Belotti.
L'unico giocatore veramente all'altezza di ua squadra di serie A e' Veratti.
Poi c'e' un Campioni che era della riomma Emerson
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #181 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:29:10 »
frocenzi è veramente una pippa
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #182 : Giovedì 5 Settembre 2019, 19:43:03 »
solo perché loro sono parecchio più pippe di noi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #183 : Giovedì 5 Settembre 2019, 20:02:21 »
Sono andata a prendere la spesa in macchina di mia madre che eravamo 1 a 1 e soffrivamo come le scimmie per spostare un carro.


Sono tornata che eravamo 3 a 1 per noi.


Boh.


Porterò sfiga io?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #184 : Giovedì 5 Settembre 2019, 21:09:22 »
A me Chiesa continua a non piacere: Bernardeschi continua a sbagliare movimenti infatti ha fatto infuriare Mancini.

Lo dico dopo un 1-3 e ne sono coscente.

Poiche' io, non sono per adattare i giocatori al modulo ma il modulo ai giocatori secondo me il modulo migliore che porterebbe a schierare i calciatori migliori per questa nazionale sarebbe il 4-3-1-2:


                   Donnarumma

florenzi   Bonucci Chiellini  emerson
       Verratti Jorginho  Barella
                        Insigne
                Belotti  Immobile

Questi attualmente nei rispettivi ruoli, sono i piu' forti in Italia: cocco de nonna gioca perche' a destra siamo carenti, c' e' poco da fare.

Io, mi aspetto la crescita di Calabria (che a me piace molto), in quel ruolo!

LAZZARI E' FORTE MA HA SEMPRE GIOCATO COME QUINTO NEL 3/5/2: nel 3/5/2 sarebbe il titolare in nazionale.


Nel 4/3/3 Manciniano, preferisco El Shaarawi a Chiesa ma io uno come Ciro non lo lascerei mai fuori!

Alla fine con Ventura la coppia Belotti-Ciro fece bene sia nel Torino che nella stessa nazionale.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #185 : Venerdì 6 Settembre 2019, 01:42:18 »
Una partita che se non fosse stata arbitrata da Giacomelli non so come sarebbe andata a finire.
Chiesa non e' niente, ha avuto 5 mesi buoni lo scorso anno e basta.
Bernardeschi e' meno di niente, na va alla juve e non va in nazionale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #186 : Venerdì 6 Settembre 2019, 08:56:28 »
Uno schifo pietoso

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #187 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:03:11 »
Ragà, ma Florenzi in Nazionale per voi è la normalità?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #188 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:16:59 »
Non capisco l' ostracismo ad Acerbi, che -Chiellini infortunato- è di gran lunga il miglior difensore italiano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #189 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:22:31 »
Non capisco l' ostracismo ad Acerbi, che -Chiellini infortunato- è di gran lunga il miglior difensore italiano.

si, ben detto.

Ma pure Mancini è affetto dalla fenomenite.

Questo Romagnoli la Nazionale manco la dovrebbe pensare... 

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #190 : Venerdì 6 Settembre 2019, 11:30:12 »
Non capisco l' ostracismo ad Acerbi, che -Chiellini infortunato- è di gran lunga il miglior difensore italiano.

Perche' Lazzari (nonostante sia uno da 3/5/2), convocato l' ultima volta quando era alla Spal prima di passare alla Lazio e ora non convocato da giocatore della Lazio?

Se convochinLazzaribsapendo che gioca nel 3/5/2 significa che cinvuoi lavorare per il 4/4/2.
Ora che e' passato alla Lazio non ci si vuol piu' lavorare?

Perche' Lasagna che entra sempre al posto di Ciro?

No, dico Lasagna!

La nazionale con questo tipo di ostracismo verso alcune squadre non andra' da nessuna parte.

Lasagna si e Ciro, no: aquando lo faceva entrare come attaccante centrale potevo pure capirlo perche' Mancini ci  spiegava che gli serviva una torre di testa (che poi semmai metti Pavoletti e non Lasagna).

Ieri, Lasagna ha giocato largo non al centro e i colpi di testa c' entrano poco.

Ma Mancini capisce che psicologicamente facendo cosi' perde un giocatore molto importante per la nazionale come Ciro?

Poi, e' vero che Romagnoli ha giocato nel Milan insieme a Bonucci ma i due non fecero per niente bene in coppia quindi perche' non provare Acerbi che nell' unica partita giocata al posto di Chiellini proprio con Bonucci al suo fianco fece in amichevole molto bene  e poi non e' stato piu' impiegato e a volte neanche piu' convocato?

Gioco' da 7: forse gioco' troppo bene?

Ma Chiesa a che serve come titolare?

C'e' El Shaarawi che e' piu' forte e pronto e poi il 4/3/3 secondo me non possiamo farlo con determinati interpreti.

Dobbiamo mettere Ciro e Belotti insieme, e dietro uno che salta l' uomo come Insigne: vabbo' Insigne e' un esterno ma puo' giocare anche dietro alle punte essendo bravo nel saltar l' uomo.

Il 4/3/1/2 potrebbe permettere questa formula.

Se i nostri esterni sono Bernardeschi e Chiesa con una sola punta centrale e Ciro in panchina siamo scarsi, scarsi.

Secondo, me.


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #191 : Venerdì 6 Settembre 2019, 12:01:32 »
Perche' Lazzari (nonostante sia uno da 3/5/2), convocato l' ultima volta quando era alla Spal prima di passare alla Lazio e ora non convocato da giocatore della Lazio?

Se convochinLazzaribsapendo che gioca nel 3/5/2 significa che cinvuoi lavorare per il 4/4/2.
Ora che e' passato alla Lazio non ci si vuol piu' lavorare?

Perche' Lasagna che entra sempre al posto di Ciro?

No, dico Lasagna!

La nazionale con questo tipo di ostracismo verso alcune squadre non andra' da nessuna parte.

Lasagna si e Ciro, no: aquando lo faceva entrare come attaccante centrale potevo pure capirlo perche' Mancini ci  spiegava che gli serviva una torre di testa (che poi semmai metti Pavoletti e non Lasagna).

Ieri, Lasagna ha giocato largo non al centro e i colpi di testa c' entrano poco.

Ma Mancini capisce che psicologicamente facendo cosi' perde un giocatore molto importante per la nazionale come Ciro?

Poi, e' vero che Romagnoli ha giocato nel Milan insieme a Bonucci ma i due non fecero per niente bene in coppia quindi perche' non provare Acerbi che nell' unica partita giocata al posto di Chiellini proprio con Bonucci al suo fianco fece in amichevole molto bene  e poi non e' stato piu' impiegato e a volte neanche piu' convocato?

Gioco' da 7: forse gioco' troppo bene?

Ma Chiesa a che serve come titolare?

C'e' El Shaarawi che e' piu' forte e pronto e poi il 4/3/3 secondo me non possiamo farlo con determinati interpreti.

Dobbiamo mettere Ciro e Belotti insieme, e dietro uno che salta l' uomo come Insigne: vabbo' Insigne e' un esterno ma puo' giocare anche dietro alle punte essendo bravo nel saltar l' uomo.

Il 4/3/1/2 potrebbe permettere questa formula.

Se i nostri esterni sono Bernardeschi e Chiesa con una sola punta centrale e Ciro in panchina siamo scarsi, scarsi.

Secondo, me.
In effetti dispiace per Ciro.
Temo che Mancini abbia l'idea di un centravanti con caratteristiche diverse da Ciro, che Belotti incarna meglio, più fisico e più da aria di rigore.
Cirio ha bisogno del lancio in profondità e dello spazio, ma per queste caratteristiche Mancini preferisce 2 esterni veloci come Chiesa o Insigne.
Purtroppo credo che in questo spartito tattico non avrà molto spazio.
Ovviamente finchè i risultati daranno ragione a Mancini, la situazione non penso cambierà.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #192 : Venerdì 6 Settembre 2019, 12:54:36 »
Mancini, per come eravamo messi come Nazionale, è quanto di meglio ci potesse accadere, ed in effetti questa Nazionale ha fatto vedere molto di buono.
Come ogni CT fa delle scelte, goleador e giocatori di alto livello hanno subito ostracismo dai CT dell'epoca, Pruzzo, Giordano, lo stesso Mancini, Beccalossi,  se penso ai difensori penso a Brio, Maldera, Marangon....Ciro viene poco visto dall'attuale CT, però non lo ha escluso perchè cmq lo convoca, per cui la speranza  è che lui lo accetti e si faccia trovare pronto qualora venga chiamato in causa.

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #193 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:43:19 »
Mancini, per come eravamo messi come Nazionale, è quanto di meglio ci potesse accadere, ed in effetti questa Nazionale ha fatto vedere molto di buono.
Come ogni CT fa delle scelte, goleador e giocatori di alto livello hanno subito ostracismo dai CT dell'epoca, Pruzzo, Giordano, lo stesso Mancini, Beccalossi,  se penso ai difensori penso a Brio, Maldera, Marangon....Ciro viene poco visto dall'attuale CT, però non lo ha escluso perchè cmq lo convoca, per cui la speranza  è che lui lo accetti e si faccia trovare pronto qualora venga chiamato in causa.

Non so se sia un bene il fatto che venga convocato: son 4 volte che gli viene preferito Lasagna.

A livello psicologico questo conta per un calciatore: contro le squadre piu' abbordabili non lo ha mai fatto giocare.

Mentre con squadre forti, si.

Credo che per le caratteristiche che preferisce Mancini, Belotti sia il centravanti ideale.

Ma a questo punto io, preferirei aver Ciro a casa nostra perche' quando ci ritorna psicologicamente st sempre giu' a causa di questo trattamento: potra' pure convocarlo sempre ma i fatti dicono che per Mancini, Ciro viene dopo Lasagna.

Bisogna avere una pazienza di ferro per accettare questa situazione!

Se consideri un giocatore lo fai sentire importante nel tuo progetto e magari lo inserisci come primo cambio per dimostrar lui che ci conti.

In questo modo, e' un giocatore virtuale: sti caxxi delle caratteristiche di Lasagna.

Varia tu tecnico, il tuo gioco in base ad Immobile che poi non e' che non possa fare il centravanti nel 4/3/3 visto che lo faceva con Zeman.

Certo Belotti e' piu' adatto spalle alla porta e Ciro piu' in verticale ma il 4/3/3 nei movimenti prevede entrambe le situazioni tattiche.

Questa cosa dura da piu' di un anno: Mancini e' bravo ma non mi piace come si e' comportato e come si sta comportando nei confronti di Ciro, che non e' stato mai protetto ne salvaguardato e a parte lui e Belotti, non vedo in Italia altri centravanti migliori.

Ciro se avesse giocato contro le squadre piu' abbordabili sicuramente si sarebbe sbloccato anche in nazionale: le uniche apparizioni con Mancini le ha avute contro squadre molto forti tipo la Spagna, dove faticavamo a superare pure il centrocampo e dove non abbiamo mai servito le punte.

Se vuoi far sbloccare un tuo attaccante lo metti a maggior ragione (anche per pochi minuti), contro le squadre alla tua portata invece ogni volta assisto a questo scempio: Lasagna in campo dopo il classico riscaldamento di Ciro a vuoto.

Perche' la cosa piu' brutta e' che lo fa sempre scaldare e poi non lo fa entrare: scusate, il Mancio sara' pure bravo ma a me questo tipo di comportamento fa incaxxare a prescindere.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #194 : Venerdì 6 Settembre 2019, 13:48:32 »
Mancini, per come eravamo messi come Nazionale, è quanto di meglio ci potesse accadere, ed in effetti questa Nazionale ha fatto vedere molto di buono.
Come ogni CT fa delle scelte, goleador e giocatori di alto livello hanno subito ostracismo dai CT dell'epoca, Pruzzo, Giordano, lo stesso Mancini, Beccalossi,  se penso ai difensori penso a Brio, Maldera, Marangon....Ciro viene poco visto dall'attuale CT, però non lo ha escluso perchè cmq lo convoca, per cui la speranza  è che lui lo accetti e si faccia trovare pronto qualora venga chiamato in causa.
Nei confronti di Giordano non ci fu ostracismo, Bruno giocava regolarmente fino a quando non fu squalificato. Anzi Bearzot durante le qualificazioni al mondiale di Spagna, dopo uno 0-0 disse " mi mancano tanto le sue cannonate" e comunque a quei tempi giravano fior di attaccanti.
Mancini non fu convocato per il suo carattere tanto e' vero che ultimamente lo ha riconosciuto.
Baccalossi era un tipo alla Vignola 45 minuti e poi scoppiava e non era neanche tutto questo fenomeno.
Brio, Maldera, Marangon, ma che sono giocatori da preferire a quelli che vestivano la maglia azzurra?
No allora c'era abbondanza di talenti e giocoforza qualche bel giocatore doveva rimanere a casa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #195 : Venerdì 6 Settembre 2019, 20:35:15 »
NEWS

Immobile, Di Marzio: “Mancini, serve più rispetto per Ciro”

“Non capisco perché Immobile non possa giocare in Nazionale con Mancini. È l’unico attaccante che va nello spazio e in profondità, per me starebbe bene anche in coppia con Belotti. Ha il dna nel sangue, ha fatto più di 100 gol in A in tutti i modi. Che altro deve fare per giocare?. Perché ieri il ct ha messo Lasagna e non Immobile? Sarebbe stato importante per il suo morale. Servirebbe un po’ più di rispetto e considerazione per il centravanti della Lazio”.


Bravo, Di Marzio!

geddy

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #196 : Venerdì 6 Settembre 2019, 20:58:13 »
Nei confronti di Giordano non ci fu ostracismo, Bruno giocava regolarmente fino a quando non fu squalificato. Anzi Bearzot durante le qualificazioni al mondiale di Spagna, dopo uno 0-0 disse " mi mancano tanto le sue cannonate" e comunque a quei tempi giravano fior di attaccanti.
Mancini non fu convocato per il suo carattere tanto e' vero che ultimamente lo ha riconosciuto.
Baccalossi era un tipo alla Vignola 45 minuti e poi scoppiava e non era neanche tutto questo fenomeno.
Brio, Maldera, Marangon, ma che sono giocatori da preferire a quelli che vestivano la maglia azzurra?
No allora c'era abbondanza di talenti e giocoforza qualche bel giocatore doveva rimanere a casa.
Giordano in nazionale non ha avutp fortuna, divento' titolare  per le qualificazioni ad Euro84  quando venimmo eliminati dalla svezia di Stromberg. Ai mondiali del messico non venne mai preso in considerazione e gli preferirono Galderisi e Altobelli. Forse anche Vialli.
Mancini credo invece era quasi titolare nella prima Itallia di Vicini, eliminata dalla Russia  nelle qualificazioni ad Euro 1988. Ricordo che c'era yanta neve e un palo di Rizzitelli.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #197 : Venerdì 6 Settembre 2019, 21:59:30 »
Giordano in nazionale non ha avutp fortuna, divento' titolare  per le qualificazioni ad Euro84  quando venimmo eliminati dalla svezia di Stromberg. Ai mondiali del messico non venne mai preso in considerazione e gli preferirono Galderisi e Altobelli. Forse anche Vialli.
Mancini credo invece era quasi titolare nella prima Itallia di Vicini, eliminata dalla Russia  nelle qualificazioni ad Euro 1988. Ricordo che c'era yanta neve e un palo di Rizzitelli.
Bruno Sarebbe andato in Spagna '82 solo che era squalificato, era gia nel giro di Bearzon, piu lui che Manfredonia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #198 : Venerdì 6 Settembre 2019, 23:37:10 »
Erano nella lista dei 40 per i mondiali del 78. Ricordo bene di averlo appreso dalla radio nella camera dda letto dei miei. Un avcerinistica radio sveglia.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #199 : Sabato 7 Settembre 2019, 00:59:57 »
Immobile e Acerbi stanno bene e comodi in panca, meglio per noi, la nazionale ci è già costata la scudetto del'99 (infortunio grave di Nesta), avanti così.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)