Autore Topic: La Nazionale di Mancini  (Letto 35703 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #140 : Martedì 11 Giugno 2019, 22:26:34 »
Un'altro battezzato gioello dell'Atalanta si dimostra per quello che e', 'na pipparsugo!
Dzeko sta a fa come je pare co Mancini

Quanto è vero...un disastro

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #141 : Martedì 11 Giugno 2019, 22:30:00 »
non pervenuti finora nè Insigne nè Veratti.

(ora mi smentiscono e segnano entrambi...)

Sei una garanzia! :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #142 : Martedì 11 Giugno 2019, 22:42:09 »
Mancio lo sai che ti voglio bene, ma non si puo regalare un tempoe 10 minuti ad una squadra come la Bosnia.
Suicidio tattico nel momento che sceglie di giocare con un 3-4-3 e mandare in tribuna l'unico difensore che ha sempre giocato a tre nello scorso campionato.
Risultato, i bosniaci buttano palla a dzeko che si diverte con Mancini e Bosnia meritatamente in vanyaggio.
Dopo circa 65 minuti, Mancio, cambia con De sciglio al posto di Mancini e da quel momento Dzeko la palla la vede solo nei piedi degli avversari.
Un gol capolavoro di Insigne pareggia la partita ed un'azione vincente di due terzi del trio pescarese la fa vincere.
Veratti e' il genio assoluto del calcio italiano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #143 : Martedì 11 Giugno 2019, 22:45:40 »
Mancio lo sai che ti voglio bene, ma non si puo regalare un tempoe 10 minuti ad una squadra come la Bosnia.
Suicidio tattico nel momento che sceglie di giocare con un 3-4-3 e mandare in tribuna l'unico difensore che ha sempre giocato a tre nello scorso campionato.
Risultato, i bosniaci buttano palla a dzeko che si diverte con Mancini e Bosnia meritatamente in vanyaggio.
Dopo circa 65 minuti, Mancio, cambia con De sciglio al posto di Mancini e da quel momento Dzeko la palla la vede solo nei piedi degli avversari.
Un gol capolavoro di Insigne pareggia la partita ed un'azione vincente di due terzi del trio pescarese la fa vincere.
Veratti e' il genio assoluto del calcio italiano.

Analisi tecnico-tattica, perfetta.

Aggiungo che il gallo-Belotti, doveva entrare prima: anche basta con questo esperimento Bernardeschi falso centravanti soprattutto quando in panchina si hanno due centravanti come Immobile e Belotti.

 

Anselazio

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #144 : Martedì 11 Giugno 2019, 23:12:52 »
In effetti un attacco del genere è senza senso.
L’ingresso di chiesa e de sciglio ha cambiato l’inerzia del match. 
Anche Belotti serviva prima. In generale gente come mancini e emersonlakeepalmer può essere schierata solo contro Sao Tome e Principe...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #145 : Martedì 11 Giugno 2019, 23:43:28 »
Analisi tecnico-tattica, perfetta.

Aggiungo che il gallo-Belotti, doveva entrare prima: anche basta con questo esperimento Bernardeschi falso centravanti soprattutto quando in panchina si hanno due centravanti come Immobile e Belotti.
L'errore delle punte nasce dall'aver fatto giocare Quagliarella che rispettoa Belotti e sopratutto Immobile e' statico come una quercia secolare.
Se metti Chiesa vuole dire che vuoi fare movimento davanti ed allora chi meglio di Ciro, anche in considerazione che non so se Ciro avrebbe ciccato, come Chiesa, il lancio di Barella.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #146 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 00:40:32 »
L'errore delle punte nasce dall'aver fatto giocare Quagliarella che rispettoa Belotti e sopratutto Immobile e' statico come una quercia secolare.
Se metti Chiesa vuole dire che vuoi fare movimento davanti ed allora chi meglio di Ciro, anche in considerazione che non so se Ciro avrebbe ciccato, come Chiesa, il lancio di Barella.

Jim non so se sei d'accordo ma in questa Italia i piu' forti a me sembrano essere i tre ex Pescaresi che giocavano nel 4/3/3 di Zeman e che sanno fare determinati movimenti (vedi il gol di Verratti con lo scambio con Insigne).
Magari avranno bisogno di una ripassatina, ma poi ti vanno a memoria.

Quello che dicevi sui movimenti di Ciro, e' giustissimo: se proprio non vuoi metter Ciro allora vai su Belotti ma non sullo statico Quagliarella e soprattutto sul falso centravanti Bernardeschi che e' un uomo regalato all' avversario.on quel ruolo.

Verratti, Insigne, Ciro sono perfetti per giocare assieme ed essendo i piu' forti che abbiamo,bisogna cucirgli il gioco addosso.

Per me Ciro e Belotti (visto che Mancini chiede determinati  movimenti alle punte centrali), devono esser i due attaccanti su cui puntare.

Belotti e' anche giovane e Ciro non e' vecchio.

Almeno se fai il 4/3/3!

Quagliarella non ti fa quei movimenti ed e' appunto statico, mentre Pavoletti e' andato bene una stagione, e' bravo ma non e' a livello di Ciro e Belotti ne ha fatto in carriera i loro gol (soprattutto quelli di Ciro).

Bernardeschi centravanti e' un giocatore inutile, secondo me.

Tu che ne pensi: quali sono le tue due punte centrali preferite, per il 4/3/3 dell' Italia?




Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #147 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 11:00:51 »
Partita enorme di Barella, non pervenuti finora nè Insigne nè Veratti.

(ora mi smentiscono e segnano entrambi...)
Non ci posso credere!!! Alle prossime partite fammi i pronostici così mi gioco l'opposto....

PS: Scusate, ma Immobile ed Acerbi erano in panchina ieri???
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #148 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 11:49:10 »
Non ci posso credere!!! Alle prossime partite fammi i pronostici così mi gioco l'opposto....

PS: Scusate, ma Immobile ed Acerbi erano in panchina ieri???
In tribuna in entrambe le partite!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #149 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 12:04:44 »
Il Mancio è allergico ai laziali.
Non vede Immobile e non vede nemmeno che Quagliarella a 36 anni in nazionale non ha senso.
Alzi la mano chi ha visto Geco giocare al gatto e al topo con Mancini e non ha pensato a quante palle avrebbe strusciato con Acerbi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #150 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 12:15:54 »
giusto non far giocare questo immobile, senza senso non buttare in campo titolare Acerbi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #151 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 12:35:37 »
giusto non far giocare questo immobile, senza senso non buttare in campo titolare Acerbi.

Ma se abbiamo giocato bene e abbiamo vinto ... !!   ma che cazzo  !!

Provate a fare un rapporto con la nazionale di Ventura ... provateci,  e vedrete che il
trainer serve eccome, ... e lasciate perdere le polemiche questo gioca e questo non
gioca ...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #152 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 14:35:39 »
Ma se abbiamo giocato bene e abbiamo vinto ... !!   ma che cazzo  !!

Provate a fare un rapporto con la nazionale di Ventura ... provateci,  e vedrete che il
trainer serve eccome, ... e lasciate perdere le polemiche questo gioca e questo non
gioca ...
Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Dammi la definizione di "Giocato Bene"
Nei primi 65 minuti a fronte dell'unico tiro di Quaglairella, la Bosnia ha segnato e ripetutamente sfiorato il secondo e terzo gol
Giocare bene significa avere quella pippa di Jorginho che soffoca Veratti?
Oppure un Bernardeschi che non e' mai stato ne carne e ne pesce, un po come Chiesa che si decidesse a fare il centrocampista invece che l'ibrido.
Di Mancini ho gia abbondantemente riferito.


Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #153 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 14:41:09 »
Ci manca un centravanti vero. Ci manca un campione. Questa squadra non ne ha. Sul resto: ho cominciato ad apprezzare l'italo-brasiliano di centrocampo. Prima me sembrava quasi inutile.

Il centrocampo contrasta 0.

Da rivedere.

P.s. i naturalizzati dovrebbero essere più forti degli altri e non già solo giocatori normali...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #154 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 14:58:54 »
Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Dammi la definizione di "Giocato Bene"
Nei primi 65 minuti a fronte dell'unico tiro di Quaglairella, la Bosnia ha segnato e ripetutamente sfiorato il secondo e terzo gol
Giocare bene significa avere quella pippa di Jorginho che soffoca Veratti?
Oppure un Bernardeschi che non e' mai stato ne carne e ne pesce, un po come Chiesa che si decidesse a fare il centrocampista invece che l'ibrido.
Di Mancini ho gia abbondantemente riferito.

Te l' ho detto Jim, loro e' vero che hanno fatto dei contropiede "terrificanti" ma anche
noi li abbiamo chiusi nella loro meta' e abbiamo prodotto gioco, cross, corner, triangoli,
pressione continua, e due pallini ci stavano proprio tutti.

Del resto la Bosnia ha degli ottimi giocatori e con Ventura ci perdevamo, .. gararantito 
al limone Jim, ... ** garantito al limone** ...  !!

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #155 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 15:36:45 »
Vinto certo, giocato bene lo dici tu.
Dammi la definizione di "Giocato Bene"
Nei primi 65 minuti a fronte dell'unico tiro di Quaglairella, la Bosnia ha segnato e ripetutamente sfiorato il secondo e terzo gol
Giocare bene significa avere quella pippa di Jorginho che soffoca Veratti?
Oppure un Bernardeschi che non e' mai stato ne carne e ne pesce, un po come Chiesa che si decidesse a fare il centrocampista invece che l'ibrido.
Di Mancini ho gia abbondantemente riferito.

Condivido in pieno.

Poi, Acerbi sappiamo come sa marcare Geco: gli fa prendere zero palle!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #156 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 15:48:49 »
Te l' ho detto Jim, loro e' vero che hanno fatto dei contropiede "terrificanti" ma anche
noi li abbiamo chiusi nella loro meta' e abbiamo prodotto gioco, cross, corner, triangoli,
pressione continua, e due pallini ci stavano proprio tutti.

Del resto la Bosnia ha degli ottimi giocatori e con Ventura ci perdevamo, .. gararantito 
al limone Jim, ... ** garantito al limone** ...  !!
Mantenere il pallone tra i piedi il 58% del tempo e non creare niente, non significa chiuderli, significa non saperci cosa fare, perche non c'erano sbocchi davanti.
La Bosnia e' venuta avanti anche massicciamente e te lo fotografa l'azione salvata da Bonucci in angolo, erano in 5 al limite dell'area.
Con quella chiave tattica del 3-4-3 con i due esterni Insigne e Bernardeschi che non ripiegavano loro arrivavano in porte con azioni sulle fascie sfruttando lo spazio tra le nostre linee.
Il loro numero 14 mi sembrava Rivellino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #157 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 16:06:21 »
Mantenere il pallone tra i piedi il 58% del tempo e non creare niente, non significa chiuderli, significa non saperci cosa fare, perche non c'erano sbocchi davanti.
La Bosnia e' venuta avanti anche massicciamente e te lo fotografa l'azione salvata da Bonucci in angolo, erano in 5 al limite dell'area.
Con quella chiave tattica del 3-4-3 con i due esterni Insigne e Bernardeschi che non ripiegavano loro arrivavano in porte con azioni sulle fascie sfruttando lo spazio tra le nostre linee.
Il loro numero 14 mi sembrava Rivellino.

Se la squadra che hai avanti si chiude, non puoi cambiare tattica, devi attaccare
e sperare in un loro errore, una deviazione imperfetta e cose del genere, .. e lo sai
bene Jim ... il calcio e' anche questo : .. poi perdevamo e quindi eri obbligato a fare
quello che abbiamo fatto -(compreso i due pallini molto meritati)-.           A volte sei
legato ad un filo:  o regge o si rompe       ...       e' un po'come lo *squeeze-play*  nel
baseball ..

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #158 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 16:09:00 »
Se la squadra che hai avanti si chiude, non puoi cambiare tattica, devi attaccare
e sperare in un loro errore, una deviazione imperfetta e cose del genere, .. e lo sai
bene Jim ... il calcio e' anche questo ... poi perdevamo e quindi eri obbligato a fare
quello che abbiamo fatto (compreso i due pallini molto meritati)            A volte sei
legato ad un filo:  o regge o si rompe ...  e' come uno *squeeze-play*  nel baseball ..
Si ma cosa centra tutto questo con la tua affermazione
Giocato Bene!
Mica sto negando che abbiamo vinto, o che il gol di Insigne sia un capolavoro.
Si puo vincere anche giocando male!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #159 : Mercoledì 12 Giugno 2019, 16:10:32 »
Si ma cosa centra tutto questo con la tua affermazione
Giocato Bene!
Mica sto negando che abbiamo vinto, o che il gol di Insigne sia un capolavoro.
Si puo vincere anche giocando male!

ma tu ricorda la squadra di Ventura, .... e vedrai che abbiamo giocato bene ...
daje su' ...   !!