Autore Topic: La Nazionale di Mancini  (Letto 35693 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #40 : Mercoledì 10 Ottobre 2018, 23:05:23 »
si doveva insistere su Conte, lo si doveva riprendere. Ad oggi è l'unico in grado di cavare sangue da ste rape

concordo.. oggi  fatto un goal su papera portiere avversario.. miglior partita della nazionale.. e sti cz..

ThomasDoll

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #41 : Giovedì 11 Ottobre 2018, 00:19:21 »
Buon primo tempo, in campo solo piedi buoni, come piace a Roberto.
Mancava chi la buttasse dentro, Insigne in nazionale non va.
Con i polacchi sarà tostissima, ma qualcosa si è visto. Risultato bugiardo.
Barella, Chiesa, Verratti...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #42 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 07:46:27 »
Anni che non si vedeva la nazionale di calcio giocare come ha giocato ieri  !!  E' inutile
dire, ma se metti gli uomini in mano a chi sa' di calcio,  ecco che le cose escono fuori
senza troppi fronzoli. 
 
Giocato bene a tutto campo, ( meglio il primo tempo per recupero tattico della stessa
Polonia nel secondo tempo,) ....  ma insomma abbiamo giocato bene e la Polonia non
sarebbe poi l'ultima arrivata, almeno per alcuni suoi pezzi in campo.    Questo la dice
lunga su Ventura e anche Di Biagio che a me non e' mai piaciuto anche nella Under
21.

Bisogna saper fare le scelte ed avere anche coraggio, cose mancanti in certi posti da
parecchio tempo ... magari mantengono il posto fisso /forse/ ...

     

ThomasDoll

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #43 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 09:33:25 »
Quando in campo ci vanno quelli che danno del tu al pallone la differenza si vede: Barella (davvero forte forte) e Verratti hanno alzato il livello in maniera eclatante, Jorginho ha trovato gente con cui dialogare, Bernardeschi e Chiesa sono due talentoni, Biraghi non sarà Maldini ma in campo c'è e si sente. Stonano i lancioni sempre sbagliati di Bonucci e la solita inconsistenza di Insigne, qualche imprecazione per la rinuncia a Ciro c'è, ma poi entrra Lasagna (dice Roberto per mettere un po' di centimetri e provare anche di testa) e s'inventa quella genialata di assist, accartocciandosi di testa in tuffo. Vittoria meritatissima, punteggio bugiardo, più giusto un 3-0. Peccato sia difficile vincere il girone, anche battendo i bacalhaos.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #44 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 11:54:11 »
Quando in campo ci vanno quelli che danno del tu al pallone la differenza si vede: Barella (davvero forte forte) e Verratti hanno alzato il livello in maniera eclatante, Jorginho ha trovato gente con cui dialogare, Bernardeschi e Chiesa sono due talentoni, Biraghi non sarà Maldini ma in campo c'è e si sente. Stonano i lancioni sempre sbagliati di Bonucci e la solita inconsistenza di Insigne, qualche imprecazione per la rinuncia a Ciro c'è, ma poi entrra Lasagna (dice Roberto per mettere un po' di centimetri e provare anche di testa) e s'inventa quella genialata di assist, accartocciandosi di testa in tuffo. Vittoria meritatissima, punteggio bugiardo, più giusto un 3-0. Peccato sia difficile vincere il girone, anche battendo i bacalhaos.
Quoto, finalmente qualità, freschezza ed intelligenza, ma soprattutto finalmente un CT con grande carisma, esperienza e capacità che comanda e non si fa dettare le linee guida da Chiellini e Bonucci.
Finalmente si mettono in campo i giocatori di qualità, speriamo sia terminato il Sacchismo.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #45 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 13:01:23 »

Non l'ho vista tutta, ma per quello che ho visto grande qualità e quantità in campo, e risultato che poteva essere tranquillamente più largo. Magari non impeccabili in occasione del contropiede sprecato da Milik, ma in 90 minuti l'imprecisione ci sta. Soprattutto, abbiamo espresso un bel gioco e dato l'idea... di avere idee, scusate la ripetizione. Quindi sono molto contenta per la Nazionale e per il Mancio (ve l'ho mai detto che è stata la mia grande cotta adolescenziale? Giravo con la sua figurina nel portafogli.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma passiamo oltre). Forse l'entusiasmo che vedo in giro è esagerato (articoli di giornale che parlano della migliore partita della Nazionale in dieci anni, addirittura...), e può essere controproducente perché come giustamente detto dal Mancio il cammino è lungo e nessuno ha la bacchetta magica, ma spero davvero che il nostro abbia trovato il bandolo della matassa.


ps. Mi è piaciuta molto la risposta del Mancio al giornalista che gli chiedeva se era orgoglioso di presentarsi dal Presidente della Repubblica con una vittoria. Gli ha giustamente ribattuto che l'orgoglio consiste nell'essere ricevuti dal Presidente della Repubblica, tout court.



Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #46 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 14:27:14 »
Quando in campo ci vanno quelli che danno del tu al pallone la differenza si vede: Barella (davvero forte forte) e Verratti hanno alzato il livello in maniera eclatante, Jorginho ha trovato gente con cui dialogare, Bernardeschi e Chiesa sono due talentoni, Biraghi non sarà Maldini ma in campo c'è e si sente. Stonano i lancioni sempre sbagliati di Bonucci e la solita inconsistenza di Insigne, qualche imprecazione per la rinuncia a Ciro c'è, ma poi entrra Lasagna (dice Roberto per mettere un po' di centimetri e provare anche di testa) e s'inventa quella genialata di assist, accartocciandosi di testa in tuffo. Vittoria meritatissima, punteggio bugiardo, più giusto un 3-0. Peccato sia difficile vincere il girone, anche battendo i bacalhaos.

quello è schema Inzaghi Simone...

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #47 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 14:28:52 »
Quoto, finalmente qualità, freschezza ed intelligenza, ma soprattutto finalmente un CT con grande carisma, esperienza e capacità che comanda e non si fa dettare le linee guida da Chiellini e Bonucci.
Finalmente si mettono in campo i giocatori di qualità, speriamo sia terminato il Sacchismo.

mi stai dicendo che sti due "ritardati" facevano la formazione?

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #48 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 16:18:23 »
mi stai dicendo che sti due "ritardati" facevano la formazione?

Io "sapevo" Buffon.  ;D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #49 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:16:29 »
ps. Mi è piaciuta molto la risposta del Mancio al giornalista che gli chiedeva se era orgoglioso di presentarsi dal Presidente della Repubblica con una vittoria. Gli ha giustamente ribattuto che l'orgoglio consiste nell'essere ricevuti dal Presidente della Repubblica, tout court.
Avevo notato anche io ma presto rimosso.
Plaudo a te per aver rimarcato (e ricordato) parole non scontate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #50 : Lunedì 15 Ottobre 2018, 17:22:27 »
mi stai dicendo che sti due "ritardati" facevano la formazione?
Insieme  a Buffon costituivano il "nucleo storico" della nazionale, e che spesso, si dice, sia stato un gruppo di pensiero che più volte ha consigliato di mettere fuori Insigne, dopo la questione infortunio leggero che portò, prima di un amichevole, il talento di Frattamaggiore a ritornare al suo club, piuttosto che rimanere in ritiro a Coverciano.

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #51 : Venerdì 15 Marzo 2019, 22:09:05 »
Intanto Acerbi nemmeno convocato in nazionale!

Per me Mancini sbaglia perche' attualmente i migliori difensori dell' Italia sono evidenti:

  Bonucci Chiellini
  Acerbi    Romagnoli

L' unico reparto da non toccare e' proprio la difesa e dovrebbe rappresentare anche una sicurezza, un punto di partenza per poter costruire il resto della squadra attorno.

Diversamente, negli altri reparti posso capire alcuni dubbi anche se io non ho mai accettato da parte di nessun CT, il fatto di ignorare completamente Giovinco con la scusante del campionato minore (Mancini l' aveva convocato una volta ma poi non l' ha piu' richiamato e non capisco il motivo).

Comunque, tra i 24 dell' Italia gli attaccanti che preferisco, sono questi e li porterei tutti e 7:


      GIOVINCO                 INSIGNE
                       IMMOBILE

      Bernardeschi       El Shaarawi
            (Chiesa)
                      Quagliarella
     
Due con un eta' avanzata come Quagliarella e Giovinco ci possono stare in mezzo agli altri.

Non capisco il voler continuare a convocare Lasagna ecc.ecc. anche nelle partite di qualificazione cje tanto piu' di quello non puo' fare.




Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #52 : Sabato 23 Marzo 2019, 21:38:58 »
A Ciro, non danno mai palla sul primo movimento quando sorprende i difensori avversari: i suoi compagni, tendono a giocare in orizzontale rallentando delle azioni potenzialmente pericolose con i tagli in verticale di Immobile che si perdono nel nulla perche' non gli e la danno mai preferendo una fitta rete di passaggi che sfocia con dei  tiri finali, una volta vicino al limite dell' area di rigore avversaria.

Secondo me, questo tipo di gioco va bene perche' il 4/3/3 deve sfruttare l' ampiezza campo ma va anche variato con altre situazioni di gioco che sono le verticalizzazioni improvvise: quando bisogna verticalizzare per Ciro bisognerebbe farlo in fretta sul suo primo movimento invece spesso non ricevendo palla Immobile e' costretto a rinculare dietro per ricevere palla successivamente sui piedi.

In pratica fa il gioco di Caicedo, non il massimo per Immobile.

Secondo me e' questo il motivo per cui l' Italia segna cosi' poco: non sfrutta l' attaccante migliore che ha e cioe' Ciro e in generale verticalizza poco!

Devo dire che nel gioco verticale, Inzaghi da una bella pista al Mancio che e' bravo in tutto il resto ma deve capire che Immobile non deve essere servito come Corradi!



Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #53 : Sabato 23 Marzo 2019, 22:12:38 »
Ciro, stava per segnare dopo uno scambio con Bernardeschi che gli ha ridato una palla che piu' che un assist sembrava una cannonata: ma Mancini invece di riprendere Bernardeschi ha per l' ennesima volta ripreso Ciro sui movimenti sbagliati (ma Ciro aveva fatto il movimento giusto visto che stava per segnare!).

Non so: non mi pare che tra i due ci sia intesa a livello caratteriale.

Misa' che Ciro in Nazionale, con Mancio non puo' giocare: Mancio rompe le scatole solo a lui mentre Bernardeschi e Kean hanno sbagliato tutti gli assist possibili e Kean anche molti movimenti. Ma con loro non il fiato sul collo non mi pare che ci sia stato.

L' unica possibilita' che ha Immobile di segnare per l' Italia e' quella di far gol con una grande giocata individuale, in pratica da solo ma sono sicuro che anche se segnera' Mancini trovera' il modo comunque per riprenderlo.

Io, ho questa impressione!




Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #54 : Sabato 23 Marzo 2019, 22:18:47 »
Appunto: azione devastante di Ciro che mette kean davanti alla porta che non sbaglia.

Bravo Ciro: un attimo prima Immobile aveva detto a Mancini che non era lui che stava sbagliando i movimenti ma era kean  che stava troppo lontamo e non tagliava.

Al primo taglio di Kean, Ciro lo ha fatto segnare: capito, Roberto con chi te la devi prendere?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #55 : Sabato 23 Marzo 2019, 22:23:51 »
spero che Ciro mandi definitivamente affanculo mancini, dopo stasera
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #56 : Sabato 23 Marzo 2019, 22:25:51 »
Ovviamente, 3 minuti circa dopo l' azione del gol per non rischiare di far acquistare a Ciro il necessario entusiamo, lo fa uscire e fa entrare subito Quagliarella.

Per i cronisti Rai, Immobile non ha fatto quello che Mancini gli ha chiesto: quindi il gol di Kean e' tutto merito di Kean, non di Ciro che si e' bevuto da solo mezza difesa (ma effettivamente non gli e l' aveva chiesto Mancini): vabbe', io posso pure finire qui di vedere questa partita.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #57 : Sabato 23 Marzo 2019, 22:31:41 »
c'è da dire che da quando è entrato il fenomeno zagnolo, è cambiata la partita. non siamo più usciti dalla nostra metà campo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Zapruder

Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #58 : Sabato 23 Marzo 2019, 23:33:27 »
Immobile ha passato la partita a cercare di cucire i movimenti con Kean, che giocava per conto suo.

Poi si è rotto i colleoni, ha preso palla e ha mandato in porta il giovanotto, facendo quello che il giovanotto non ha mai fatto in partita per lui.

Kean celebrato e Immobile criticato.

Calcio al contrario quello che vedono certi giornalisti, i tifosi della Rappr. FIGC si augurino che Mancini abbia visto cosa è accaduto realmente.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Nazionale di Mancini
« Risposta #59 : Domenica 24 Marzo 2019, 08:28:58 »
Ormai x tutti è passato il concetto che immobile sia inadatto...merde vere,io dopo chinaglia e signori non ho più tifato la nazionale...si fottano

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk