Autore Topic: Guai di gatti  (Letto 2146 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Camouflage

Guai di gatti
« : Domenica 4 Dicembre 2011, 23:33:20 »
Oggi Frida è stata investita da una macchina. M'è preso un colpo, anche perché è successo davanti a me: camminavo, la macchina mi ha superato, all'improvviso ho visto la micia sgattaiolare fuori dal cancello mentre sopraggiungeva l'auto, che seguiva un apino. Passato l'apino, Frida è entrata e si è presa una botta. Per fortuna ne è uscita praticamente illesa, con una gran fifa e una zampa un po' trascinata che il veterinario ha ritenuto priva di lesioni. Da oggi pomeriggio mi ritorna continuamente l'immagine della macchina che passa e della micia che esce all'improvviso dal cancello e finisce sotto le ruote. Uno shock...
Vado a vedere come sta, ha ancora due occhioni da superfifa ma prima abbiamo anche giocato un po'...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #1 : Domenica 4 Dicembre 2011, 23:37:19 »
Meno male... fai una carezzina a Frida! :)

Mamma mia quante ne combinano i gatti, fortuna che hanno 7 vite   ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Mark Lenders

Re:Guai di gatti
« Risposta #2 : Domenica 4 Dicembre 2011, 23:39:55 »
Oh madonna... Povera micia. Accarezzala da parte mia.
Si è giocata un bonus, ma ne ha altri sei  :)
Ora starà sicuramente più attenta...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #3 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 08:45:23 »
Meno male che ne è uscita solo con un grosso spavento..

te invece come stai?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Guai di gatti
« Risposta #4 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 09:12:24 »
Sarei morta di paura io, altroché!  :o M'avrebbero trovata stecchita sul colpo.
Un miao a Frida  :icon_cat:

Camouflage

Re:Guai di gatti
« Risposta #5 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 09:14:22 »
stanotte ho dormito poco o niente...
lei è stata tutto il tempo sul letto facendo le fusa, quando si muove si lamenta un po' ma va bene

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #6 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 09:21:04 »
..piccola  :(



mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

bak

Re:Guai di gatti
« Risposta #7 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:09:16 »
Povera stella  :(
Così ho visto morire tre cani, nello stesso e identico modo.

Un baciotto alla miciotta  :).

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #8 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:00:07 »
A proposito di passione per gli animali.
Un giorno è arrivata in P.S. una signora cui era morta la cagnolina, figlia di un'altra sua cagnolina, che le era nata in casa. Era scappata di casa al marito mentre lei non c'era, era stata investita e ritrovata in un cassonetto...
Stava malissimo, ovviamente. A me era morto da poco Fred, il gatto rosso, ed era comunque, come tutto questo anno, un momento difficile (mia madre si era fratturata l'omero,ecc)
La signora era arrabbiata, non voleva parlare con nessuno.
Pian piano ho cominciato a comunicare con lei attraverso il nostro comune amore e dolore.
Le ho fatto vedere sul cellulare le foto dei miei gatti, manca poco mi mettessi a piangere insieme a lei, avevo i lucciconi.

E' stato un intervento poco professionale, del resto la signora non era certo una paziente psichiatrica.

Così man mano la consulenza si è trasformata in un bellissimo incontro personale, di stima e di emozioni condivise.
L'ho fatta tornare alcuni giorni dopo, pian piano si è ripresa anche se il vuoto resta incolmabile, lo sappiamo.

Qualche mese dopo ho ricevuto sul cellulare la foto di una cuccioletta nuova, bellissima, che certo non potrà mai sostituire l'altra, però...
l'amore ricomincia...  :)



Ma Frida come sta oggi?  :-*

"No retreat, baby, no surrender"


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #9 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:11:34 »
Oggi Frida è stata investita da una macchina. M'è preso un colpo, anche perché è successo davanti a me: camminavo, la macchina mi ha superato, all'improvviso ho visto la micia sgattaiolare fuori dal cancello mentre sopraggiungeva l'auto, che seguiva un apino. Passato l'apino, Frida è entrata e si è presa una botta. Per fortuna ne è uscita praticamente illesa, con una gran fifa e una zampa un po' trascinata che il veterinario ha ritenuto priva di lesioni. Da oggi pomeriggio mi ritorna continuamente l'immagine della macchina che passa e della micia che esce all'improvviso dal cancello e finisce sotto le ruote. Uno shock...
Vado a vedere come sta, ha ancora due occhioni da superfifa ma prima abbiamo anche giocato un po'...
Casa dei miei, fuori Roma, è vicino a una strada secondaria eppure abbastanza trafficata (più che altro le auto che la percorrono tendono a procedere a una velocità inadatta a quella via).

Io ho vissuto con loro a lungo, sino ai 27 anni. Abbiamo avuto gatti per una ventina d'anni: l'ultimo (la prima femmina dopo tanti anni!) è morta nel 2005, se ben ricordo.
Ne abbiamo avuti 9, in totale. Il più longevo è campato 5/6 anni. Poi, inevitabile, la grande falciatrice a quattro ruote ha mietuto le sue vittime feline. E quanto non sono state le auto sono stati i cani dei vicini. Ormai i miei genitori non vogliono più avere gatti. E non gli do torto, sinceramente.  :(
Accanto alla casa dei miei c'è quella abitata un tempo dalla famiglia di mio zio (una bifamiliare, dunque). Anche loro hanno avuto gatti per anni. Anche loro hanno subito la stessa 'strage'. La vicenda più atroce avvenne in un'estate degli anni '90: i loro due mici finirono sotto un'auto a distanza di una settimana. Sempre nella strada davanti a casa.

Tra i disastri felini abbiamo collezionato di tutto: a un sorianone di mio zio, già scampato all'attacco di un pastore tedesco, gli spararono a pallini (e morì di infezione). Un mio micio si intossicò con il veleno per topi (nascosto in un boccone, evidentemente), che produce emorragie interne, terribile [però si è salvato, mi ricordo che gli facevo le punture per iniettargli soluzione glucosata. Gli facevo le flebo, insomma...  :)].

Storie divertenti, per alleggerire: un mio micetto certosino, entrato chissà come in un ripostiglio, si era avventato - a quattro mesi di età - su un pezzo di formaggio incollato su una tavoletta di polistirolo piena di colla contro i topi. Risultato: da grigio era diventato bianco, pieno di palline incollate al pelo per effetto della colla. Lo abbiamo dovuto rasare! E come dimenticare, poi, il gatto nero Darky che si beccò il cimurro? Anche i fumenti all'eucaliptolo gli abbiamo somministrato!

Sono contento che la tua micia si sia salvata. I gatti, anche se molti non li amano, sono esseri meravigliosi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #10 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:11:54 »
Ieri sera sono andato a comprare l'albero di Natale con la mia "gattina", che va alla scuola materna ormai da tre mesi. Lei era tutta contenta - quando è contenta sono contenti anche i sassi - e si è avviata verso il "boschetto", come lo ha chiamato, cioè il deposito degli alberelli, in vaso e non, pronti per essere portati via dagli acquirenti. Un tizio che usciva dal vivaio è entrato in macchina e partito a retromarcia senza neanche guardare. Io ero esattamente dietro la sua macchina, con la bimba dall'altro lato. Ho avuto un attimo di terrore, non per me, ed ho tirato un cazzotto sul vetro posteriore. Il tizio ha bloccato e si è innervosito un po', ma non è sceso. Buon per lui. In quei casi hai dei riflessi animaleschi, pensi solo a difendere la prole.
La bimba non ha capito niente, io ho perso qualche ora di vita.   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #11 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:21:29 »
stanotte ho dormito poco o niente...
lei è stata tutto il tempo sul letto facendo le fusa, quando si muove si lamenta un po' ma va bene

un abbraccio e ti capisco.
ho assistito a due operazioni chirurgiche delle ns gatte e le sensazioni sono simili.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #12 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:28:07 »
...io ho perso qualche ora di vita.

E lo credo!

Baci alla cucciola umana  :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #13 : Martedì 6 Dicembre 2011, 00:02:25 »
Appena sposato nel 1985 sono andato a vivere a Torvajanica. Quando vivevo con i miei abbiamo avuto cani e gatti fino a quando mia madre è stata bene diciamo fino al 1979. Quindi dal 79 all'85 pausa di riflessione, ma poi mi imbatto in un gattino forastico e rachitico che frequentava il nostro giardino, riesco con tanta pazienza a farlo avvicinare e pian piano inizia ad entrare in casa ormai fiducioso dei suoi nuovi amici, lo curo lo porto dal veterinario e gli faccio anche le iniezioni cosa che fino ad all'ora non avevo mai fatto, era cosi piacevole averlo intorno Miki. Una mattina di primavera lo cerco apro il cancello che da sulla strada assai poco trafficata e lo trovo li come un tappetino un disgraziato lo aveva investito e probabilmente volontariamente visto che in quella via è impossibile correre. La cosa è stata tristissima e non ho avuto più animali ( a parte l'acquario) fino al 2002 quando è arrivata Penelope la mia cagnolona che adoro e mi da tanto amore incondizionato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #14 : Martedì 6 Dicembre 2011, 14:26:39 »

Baci alla cucciola umana  :-*

Stasera provvedo.   :love7:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Lazialli

Re:Guai di gatti
« Risposta #15 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:26:50 »
Ma voi capita che i gatti maschi e adulti si ciuccino i capezzoli tra di loro ? ;D ;D ;D eppure non me li ha regalati Mexessss  ;D ;D ;D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Guai di gatti
« Risposta #16 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 19:23:15 »
Leggo solo ora, meno male è andata bene, rischiavi questo se non peggio:



Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Camouflage

Re:Guai di gatti
« Risposta #17 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 10:48:53 »
stamattina è uscita di nuovo. Ansia. E' arrivata al cancello ed è tornata indietro... la fifa fa 90, ehehe

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Guai di gatti
« Risposta #18 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 10:51:59 »
Povera piccola..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Guai di gatti
« Risposta #19 : Domenica 11 Dicembre 2011, 09:18:11 »
I miei adorati mici non stanno bene  :(
Lui ha quasi certamente un tumore, l'abbiamo portato dal veterinario dopo aver sentito una piccola pallina sull'addome, per fortuna molto vicino alla superficie, se fosse stata più interna non l'avremmo nemmeno mai saputo  :( Non ci sono troppe speranze che possa essere qualcos'altro... Però il veterinario è ottimista, dice che per il resto è un gatto in buonissima salute, certo adulto (ha 12 anni), tipo un umano 50enne, ma vispo, vivace, non ha altri tipi di problemi. E la lesione comunque pare piccina. Quindi lo opereremo e... speriamo bene.
Lei invece è dimagrita troppo, e non è un dimagrimento fisiologico. Per ora le abbiamo fatto fare le analisi del sangue (l'hanno dovuta sedare per il prelievo, in tre non riuscivano a domarla, sembrava posseduta e rischiava uno stress troppo forte), poi vedremo se si riuscirà a capire cos'ha. E' diventata sorda con l'età, ma a parte questo anche lei è sempre stata bene, anche se è ombrosa, vive in un mondo tutto suo, e decide lei quando e come dare udienza (come ogni donna che si rispetti, insomma  ::) ) Però che tenerezza infinita, la sera quando si è ripresa dalla lieve anestesia, mi è venuta a cercare e si è rifugiata sotto al mio braccio. Si vede che sentiva il bisogno di essere protetta, si era spaventata molto.

Speriamo bene, da quando ho avuto queste notizie ho sempre le lacrime in tasca, mi basta un niente per iniziare a piangere. Dopo 12 anni di meravigliosa convivenza, poteva capitare in qualunque momento, poi è un periodo brutto per i gatti in genere, tra i miei amici/colleghi ne ho sentite di ogni ed ogni volta sono strette al cuore.  :(