Autore Topic: Manovra  (Letto 7315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Manovra
« Risposta #60 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 09:32:55 »
disabitato, loola e AdN: il vostro impegno vi ha garantito un "futuro" (che dovrebbe essere presente ormai, giusto?) professionale?


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #61 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 09:35:14 »
Beh, ma anche il creditore privato, se ha un buon avvocato.... ;D

E se le società finanziarie e lo stato dormono visto che hanno meccanismi di prelazione.

Secondo me questa manovra è il preludio della fine.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #62 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 09:39:13 »
Continua la demagogia su chi è andato in pensione "a 56 anni"...
Questi signori lo sanno che molti dei nostri genitori hanno iniziato a lavorare a 14-15 anni? Perché nessun sindacalista lo fa presente, almeno una volta?

Vero.
Però vero anche che, come disse Ariaudo su rainews, esistono "i lavori".
Vi sono molti che hanno lavorato in ufficio, entrati a 19 anni, che uscivano a 60 e cominciavano la libera professione.
Altri che magari, andati in pensione a 55/56, hanno continuato a lavorare per la ditta in nero.
Questi sì che strozzano il sistema.
Per non parlare dei contributi ridicoli degli autonomi i quali, ovviamente, si lamentano...
Sperò piuttosto si faccia capire che la mancata indicizzazione è dovuta a chi si oppone ad latre fonti, tipo la vendita delle frequenze.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Manovra
« Risposta #63 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:04:16 »
A quanto le vuoi vendere ste frequenze Alen? 3 4 miliardi di euro?
Si poteva ridurre la pressione sui cittadini intervenendo sulle commissioni bancarie e le rate dei mutui, perchè ad esempio non si è pensato di tassare quelle. Una bella tassa da incassare tutti i mesi su quanto prendono le banche.Pari allo 0,25% del totale della rata, chiaramente non si può aumentarla visto che gia concordata.Tutta acarico di un sistema che continua a sostenersi su commiussioni, tassi e su amenità varie. CHe è il vero responsabile dello sfascio. Quello di Monti insomma. Ah gia non si può, sono diritti acquisiti quelli, come le pensioni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Manovra
« Risposta #65 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:19:03 »
In germania e usa però hanno incassato tutti quei soldi in prima istanza. Almeno così capisco.Da quello che posti non si capisce bene di quali frequenze si tratti. Per incassare tanto bisogna supporre che ci sia in vista un grosso investitore, un altro sky, intenzionato a sbarcare in Italia. Io non ci credo sinceramente.
Poi si parla di dossier ed effettiva fattibilità. Togliere le frequenze a mediaset allo stato attuale, perchè tanto di questo si parla, o almeno alcune vuol dire ritrovarsi in tribunale il giorno dopo. QUello dopo ancora e anni dopo ancora.
Questi i soldi li vogliono ora. Pure con le pensioni sembra non abbiano fatto altro che rimandare i costi da sostenere nei prossimi mesi, per chi aveva maturato il diritto, a cinque anni da oggi. Assomiglia troppo a non onorare un debito e rimandarlo. Io non mi fido.
 

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #66 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:19:59 »
...intanto benzina e diesel a 1,7 euro :o
l' iva al 23%...

sempre più poveri

grazie italia
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #67 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:22:17 »
Ce l'hanno, ce l'hanno, se si rimboccano le maniche. E' ora di studiare, non di campare sugli allori delle generazioni passate: i posti da opignonista sportivo so' finiti da un pezzo...
Rimboccarsi le maniche è la condizione necessaria, ma non sempre sufficiente, per rimanere a galla, per sopravvivere.
Per poter mantenere un contratto a progetto rinnovato ad libitum, non certo per avere una stabilità contrattuale o per garantirsi la pensione.
E non è detto, perchè in molti posti di lavoro ormai non conta più la qualità ma il costo. Ed è un continuo falcidiare, specie per chi è entrato nel mondo del lavoro negli ultimi 10-15 anni, dal famoso pacchetto Treu alla beffa finale degli sgravi per chi assume personale under 35.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #68 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:25:39 »
In germania e usa però hanno incassato tutti quei soldi in prima istanza. Almeno così capisco.Da quello che posti non si capisce bene di quali frequenze si tratti. Per incassare tanto bisogna supporre che ci sia in vista un grosso investitore, un altro sky, intenzionato a sbarcare in Italia. Io non ci credo sinceramente.

Sky era interessata e s'è ritirata dal beauty contest (mi pare).
Ad ogni modo ci sono frequenze vanno ancora assegnate e, in piu si può trovare un meccanismo per tassare annualmente quelle in precedenza regalate, senza alcun tribunale.
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #69 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:31:27 »
disabitato, loola e AdN: il vostro impegno vi ha garantito un "futuro" (che dovrebbe essere presente ormai, giusto?) professionale?

Al momento appartengo a quella nutrita schiera di persone che hanno fatto mille e più lavori, dal barista al muratore, passando per il meccanico e arrivando al sistemista informatico, storia recente; insomma, il perfetto prototipo del lavoratore flessibile e inqulato.
Solo che fortunatamente un lavoro che faccio coincide pure con una grande passione per cui mi sono potuto specializzare abbastanza, e riesco a barcamenarmi fra due lavori e mezzo incastrandoli anche benino.

Il problema però non è quello.
A febbraio dell'anno in corso ad esempio, a fronte di 44 ore lavorate mi ritrovo con una busta paga di 24 — ventiquattro — euro; e le possibilità di rivalsa, al momento, sono uguali a zero, per lo meno se voglio mantenermi il posto.

Qui non è questione di impegno (a meno che non si creda alla favoletta generazionale dei ggiovani che nun c'hanno voja de lavora'), ma di aver creato una enorme massa di persone che non ha futuro e assolutamente nulla da perdere; e tutta quella tanta gente prima o poi chiederà il conto.



geddy

Re:Manovra
« Risposta #70 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:35:30 »
Sky era interessata e s'è ritirata dal beauty contest (mi pare).
Ad ogni modo ci sono frequenze vanno ancora assegnate e, in piu si può trovare un meccanismo per tassare annualmente quelle in precedenza regalate, senza alcun tribunale.
Si è ritirata perchè non ne valeva la pena probabilmente.
Tassare frequenze non porta 3 4 miliardi in una botta sola.Monti lo sa bene e quel dossier avrà chiesto di leggerlo al ministro giusto per rispondere alle domande dei giornalisti.  Quelli che servivano per non introdurre l'ici di nuovo o per pagare le pensioni. Che poi sarebbero sempre ipotetici da incassare, ma vabbè.
A me sembra che il sistema stia collassando sinceramente. Aver incaricato i tecnici, questi, è come quando  chi comandava il titanic si è accorto che non aveva scialuppe per tutti. Neanche in quel momento hanno fatto salire tutte le donne e tutti i bambini, i più deboli, quindi non vedo perchè adesso dovrebbero fare diversamente.

geddy

Re:Manovra
« Risposta #71 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:44:37 »
Le domande che mi faccio io sono altre.
Perchè non attuare una patrimoniale secca. Sui redditi dichiarati, sui saldi dei conti correnti o depositi titoli, sulle pecore o quello che volete. Dice avrebbe depresso il mercato, ma perchè? Non è una risposta questa, ma tutti la fanno passare per buona.
Perchè non obbligare le banche a ridurre le commissioni che incassano dai gestori delle pompe di benzina in modo da evitare un aumento tanto drastico. Dico una cretinata o si poteva contenere facendo così? Lo stesso vale per l'aumento dell'aliquota iva, che produrrà solo un aumento dei prezzi al consumatore finale e strozzerà i piccoli commercianti, visto che non avranno altri costi da tagliare e saranno costretti ad aumentare i prezzi..
Pure l'imu non assomiglia a niente altro che a uan rata aggiuntiva di mutuo da pagare. QUanti possessori di casa lo stanno pagando ancora e quindi si possono ritenere attualmente comproprietari, eppure pagano solo loro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Lazialli

Re:Manovra
« Risposta #73 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 10:15:23 »
Ieri ho fatto il diesel a 1.58 forse il più economico d'Italia dopo questi aumenti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #74 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 11:00:23 »
Dell'aumento della benzina più che del costo secco del mio rifornimento mi preoccupano le ricadute su tutto il resto (in italia viaggia tutto su gomma)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Manovra
« Risposta #75 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 13:54:42 »
...intanto benzina e diesel a 1,7 euro :o
l' iva al 23%...

sempre più poveri

grazie italia

Te credo, i politici e i banchieri devono mantenere i loro privileggi, hai visto come hanno risposto sul taglio ai loro compensi?

Intanto l'Islandia, dopo aver fatto cadere le banche e incarcerato i responsabili del crack, si prepara nel 2012 a triplicare il suo crescimento...ma nessuno lo dice...

Ci vorrebbe una rivoluzione alla "francese" ma non ne abbiamo le palle, proviamo a farla all'islandese almeno...

bak

Re:Manovra
« Risposta #76 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 15:15:43 »
Ieri ho fatto il diesel a 1.58 forse il più economico d'Italia dopo questi aumenti.

ciumbia, 15 centesimi a l. in meno. Dove ?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #77 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 15:30:18 »
Qui non è questione di impegno (a meno che non si creda alla favoletta generazionale dei ggiovani che nun c'hanno voja de lavora'), ma di aver creato una enorme massa di persone che non ha futuro e assolutamente nulla da perdere;

È dal 2006 lavoro in un EPR come co.co.co.
Lo stipendio lordo è rimasto invariato, quello netto è diminuito per effetto dell'aumentata imposizione comunale.
Nella mia stessa situazione (all'interno dell'istituto) diverse centinaia di persone, pari a più della metà del personale.
Sindacati non pervenuti, però mese mese provengono mail da parte loro illustranti i benefit per i dipendenti regolari, dalla "Fioroni" a buoni pasto, prestiti agevolati fino - addirittura! - a 1200€ disponibili in caso di trasloco (!!!!).
Indicizzazione manco perucazzo per N.5 rinnovi del contratto, nonostante in tale lasso di tempo ci siano stati due rinnovi contrattuali del settore.
Adesso che però, per la prima volta, non rivalutano le pensioni pari al mio stipendio...
SCIOPERO GENERALE.
Ora io capisco tutto, evasione, iniquità, lotte tra poveri e compagnia,
tutto vero e tutto giusto
ma un bel vaffanc*** alla triplice confederale glielo spedisco uguale e il 19 vengo pure a lavorare.
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:Manovra
« Risposta #78 : Lunedì 12 Dicembre 2011, 15:30:34 »
Ieri ho fatto il diesel a 1.58 forse il più economico d'Italia dopo questi aumenti.

In spagna sta a 1,3005, con una visa speciale carburante riesco a pagarlo 1,18, la visa è gratis e ti conviene pagarla tutta in una volta, altrimenti te bastonano con gli interessi ;D

Seguo comunque a sostenere la rivoluzione

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #79 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 08:19:34 »
Qualcosa è stato aggiustato.
La cosa che mi preme osservare è come tutti - politici, sindacalisti, opinionisti, gente comune - siano infervorati per la lentezza con cui procederebbe questo governo. Ci si aspetta che arrivi tutto e tutto assieme. In realtà il nuovo governo si è insediato da un mese e, per dirne una, dalla caduta di Mussolini al varo della Costituzione trascorsero 4 anni e mezzo: certo, la situazione era indescrivibilmente peggiore, ma ci vorrebbe anche un pò di senso della misura.
LA bacchetta magica non ce l'ha nessuno, esclusi ovviamente quelli c'erano prima che (si sa) son tutti dei geni.
Voglio 11 Scaloni