Autore Topic: Manovra  (Letto 7304 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #40 : Martedì 6 Dicembre 2011, 13:24:48 »
Ce l'hanno, ce l'hanno, se si rimboccano le maniche. E' ora di studiare, non di campare sugli allori delle generazioni passate: i posti da opignonista sportivo so' finiti da un pezzo...

Mi permetto di dissentire, dato che rientro nel range.
Ad esempio, se conoscessi la mia posizione previdenziale attuale non sapresti se ridere, piangere o entrambe le cose mentre bestemmi a tutta callara.
E io sono fortunato ad avercela una posizione previdenziale.

Ti assicuro, qua de alloro non c'è n'é neppure per una braciolata, figuriamoci per camparci su.
E le maniche tirate su in parecchi già ce l'hanno, ma quelle della maglietta, che la giacca di papà oramai è troppo lisa.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #41 : Martedì 6 Dicembre 2011, 14:26:34 »
Anche perchè il ministro quello che c'era prima che non piangeva ha detto e ripetuto che chi ha studiato si deve adattare ai lavori manuali.
Questo in paese che ha la percentuale di laureati più bassa dell'UE e in cui la stragrande maggioranza di essi si adatta a più non posso.
Ad esempio quando ho lavorato in un call center a 3€ lordi l'ora (paga base salvo incentivi) c'erano un laureato in architettura, una in giurisprudenza, una in veterinaria, uno in biologia marina, uno in informatica mentre quello laurato in chimica venne scartato al colloquio di selezione...
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:Manovra
« Risposta #42 : Martedì 6 Dicembre 2011, 14:53:20 »
È una autentica vergogna che dobbiamo pagare i ritiri milionari di molti dirigenti bancari e poi dare soldi pubblici alle banche...

Autentici ladri al potere, e poi quella che ce piagne pure per addolcirci la pillola...

LDLMMV



Giglic

Re:Manovra
« Risposta #43 : Martedì 6 Dicembre 2011, 16:18:35 »
8,5 cent al litro in più per la benzina, 11 per il diesel.
Ah, questi professori!
(Bersani, non volevi vincere sulle macerie? Bene, ora ci perdi sulle macerie...)

Camouflage

Re:Manovra
« Risposta #44 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:11:32 »
Beh, l'aumento delle accise era annunciato l'altro giorno, chi volete che le paghi? Avete visto qualcuno lasciare invariati i prezzi dopo l'aumento dell'IVA? Possono sempre approfittarne per ritoccare un prezzo del 20% se l'aumento è del 2, questo sì. O preferivate un aumento dei carburanti preceduto dalla serrata dei distributori? Almeno non ci è toccata la fila per fare il pieno... Silvio, del resto, aveva detto che una patrimoniale avrebbe depresso il mercato immobiliare, con possibile crollo dei prezzi. Volete voi che le case costino meno? No, perché c'è chi ci deve fare soldi...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #45 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:29:29 »
Silvio, del resto, aveva detto che una patrimoniale avrebbe depresso il mercato immobiliare, con possibile crollo dei prezzi. Volete voi che le case costino meno? No, perché c'è chi ci deve fare soldi...

Il mercato immobiliare potrebbe essere l'ultima spiaggia di molti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #46 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:48:12 »
che intendi Skorpius?...che molti dovranno vendersi la casa?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #47 : Martedì 6 Dicembre 2011, 18:26:15 »
A me pare che dopo un altro ventennio, più tragico ma meno comico, Togliatti
- che era Togliatti -
appoggiò il governo Badoglio,
ossia di uno assai più compromesso e assai meno liberale di quanto non lo sia Monti.

L'importante sarà far capire che la me**a che c'è in questa manovra è ereditata dal precedente sfascio e che qualsivoglia zuccherino (patrimoniale, tassazione maggiore agli scudati, vendita delle frequenze ecc) manca per l'opposizione dei medesimi che lo sfascio hanno causato, aumentando il debito di 540 miliardi in 10 anni mentre affermavano
"abbiamo messo i conti in sicuvezza".

Questo è il primo passo ed è pesantemente condizionato dal passato,
in ogni senso.
Voglio 11 Scaloni

BobCouto

Re:Manovra
« Risposta #48 : Martedì 6 Dicembre 2011, 20:02:28 »
A me pare che dopo un altro ventennio, più tragico ma meno comico, Togliatti
- che era Togliatti -
appoggiò il governo Badoglio,
ossia di uno assai più compromesso e assai meno liberale di quanto non lo sia Monti.

Già, e Il Migliore era convinto che questa mossa gli avrebbe permesso di rimanere per sempre al governo. Invece nel '47 gli USA ordinarono di farlo fuori, e lui capì che l'avevano solato alla grande. Anche se sapeva che l'Italia dalla sfera USA non sarebbe mai uscita, in NESSUN modo.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #49 : Martedì 6 Dicembre 2011, 20:14:21 »
Il mercato immobiliare potrebbe essere l'ultima spiaggia di molti
La bolla sta per scoppiare.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Manovra
« Risposta #50 : Martedì 6 Dicembre 2011, 20:53:08 »
In spagna è gia scoppiata le case adesso stanno tornando ai loro prezzi naturali, ma chi ha comprato con la bolla se l'he presa riccamente in quel posto.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #51 : Martedì 6 Dicembre 2011, 21:07:57 »
Racconto vero....o verosimile?

Un amico mi ha telefonato, Cei.... sono rovinato!

Eeeeh addirittura!

Eh sì, con l'ICI prima casa e la rivalutazione pagherò un botto sulla villa (valore: 5 mln di euro minimo), poi per la Q7 (368 kw) che guido sono 198 * 20 = 3960 euro in più all'anno, per la Q5 di mia moglie (239 kw) sono altri 69 *20 = 1380 euro, per non parlare della tassa sullo yacht
E poi l'1,5 x mille sui 900K euro che ho scudato, altri 13,5K e l'aumento dell'ici sui 2 negozi locati e i 3 appartamenti sulla carta vuoti ma in realtà affittati in nero

Per questo mi rivolgo al vostro buoncuore, dovete aiutare uno di voi, uno come voi, urge colletta per far fronte almeno alle prime spese necessarie come il rimessaggio invernale dello yacht

Chi vuole partecipare può contattarmi in privato.

Ah dimenticavo: il putanun (l'amante) ha un altro fuoristrada, più piccolo non ricordo la marca, altri 1000 euro di superbollo, e ovviamente l'ici dell'appartamento in cui vive ufficialmente seconda casa al mare...
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #52 : Martedì 6 Dicembre 2011, 21:37:59 »
La bolla sta per scoppiare.

Il problema non è bolla o non bolla ma pochi maledetti e subito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #53 : Martedì 6 Dicembre 2011, 21:53:24 »
Il problema non è bolla o non bolla ma pochi maledetti e subito
Si ma poi dove li metti?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Manovra
« Risposta #54 : Martedì 6 Dicembre 2011, 22:14:07 »
Si ma poi dove li metti?

Li dai al creditore ( banca, equitalia o società finanziaria di sicuro non ai creditori privati)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra
« Risposta #55 : Martedì 6 Dicembre 2011, 22:18:15 »
Li dai al creditore ( banca, equitalia o società finanziaria di sicuro non ai creditori privati)
Beh, ma anche il creditore privato, se ha un buon avvocato.... ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

BobCouto

Re:Manovra
« Risposta #56 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 00:30:24 »
Continua la demagogia su chi è andato in pensione "a 56 anni"...

Questi signori lo sanno che molti dei nostri genitori hanno iniziato a lavorare a 14-15 anni? Perché nessun sindacalista lo fa presente, almeno una volta?

Giglic

Re:Manovra
« Risposta #57 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 06:26:15 »
[ Link a YouTube non valido ]

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Manovra
« Risposta #58 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 09:10:07 »
Continua la demagogia su chi è andato in pensione "a 56 anni"...

Questi signori lo sanno che molti dei nostri genitori hanno iniziato a lavorare a 14-15 anni? Perché nessun sindacalista lo fa presente, almeno una volta?
In una economia sana e sostenibile si potrebbe anche andare in pensione dopo 35 anni di contributi, lasciando il posto alle nuove generazioni.
Da noi invece si ritarda l'uscita dal mondo del lavoro, non perché non ci siano lavoratori giovani pronti ad entrarvi, ma perché essendoci un sommerso enorme, non risultano quando bisogna fare i conti. Inoltre per un indeterminato che va in pensione, entra un precario, rendendo impossibile una sostenibilità nel lungo periodo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Aquilotta del Nord

Re:Manovra
« Risposta #59 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 09:20:55 »
Mi permetto di dissentire, dato che rientro nel range.
Ad esempio, se conoscessi la mia posizione previdenziale attuale non sapresti se ridere, piangere o entrambe le cose mentre bestemmi a tutta callara.
E io sono fortunato ad avercela una posizione previdenziale.

Ti assicuro, qua de alloro non c'è n'é neppure per una braciolata, figuriamoci per camparci su.
E le maniche tirate su in parecchi già ce l'hanno, ma quelle della maglietta, che la giacca di papà oramai è troppo lisa.


Appunto. Magari fosse solo questione di rimboccarsi le maniche (per fortuna che c'è chi ancora pensa che siamo tutti 'na manica de debosciati, senza voglia di fare un cazzo. Beati loro, continuassero pure a dormì). Lavoro da quando ho 19 anni, tra alterne fortune, e ancora studiavo all'università. Ho una posizione previdenziale che fa ridere i polli, forse potrò permettermi un pugno di riso scondito, ma non ne sono tanto sicura. Per tanti, tanti anni, ho fatto due lavori contemporaneamente, lavorando anche 12 ore al giorno, e il massimo che riuscivo a portare a casa erano 800 euro. Contributi? Zero e riporto zero. Perché? Perché non assumono, cazzo! E cosa gli dicevo, no grazie, ritorno quando avrete voglia di assumermi con tutti i crismi? Nel frattempo, che me magnavo?