Eventi collegati

  • U.S. Lecce- S.S. Lazio 2 - 3: Sabato 10 Dicembre 2011

Autore Topic: U.S. Lecce- S.S. Lazio  (Letto 9759 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bianchina

  • Bianco
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #160 : Domenica 11 Dicembre 2011, 02:09:43 »
col cavolo, robe'
:)
quante partite del genere abbiamo vinto con la Grande Lazio di Eriksson?
(vabbe', sono euforica, lasciami volare)
 :)

en_rui

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #161 : Domenica 11 Dicembre 2011, 04:38:06 »
ma quale culo o sculate. la parola inizia con la C ma e' Campioni.
Quando hai Klose, Ibra Messi, puoi vincere in ogni momento e con ogni modulo.
chi ricorda l'Inter del Mago puo ricordarmi quante partite vinsero 1-0, tutti in difesa, poi Jair prendeva la palla la dava a Suarez poi a Mazzola ed era Gol.

La Lazio ha la fortuna di avere Klose, game over

bak

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #162 : Domenica 11 Dicembre 2011, 09:48:28 »



 :D :D :D :D :D :D :D

Mark Lenders

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #163 : Domenica 11 Dicembre 2011, 09:51:23 »
Sono totalmente in disaccordo, io ho visto una grande squadra che nonostante infortuni a gogo ha capovolto il risultato, poi ha saputo soffrire e alla fine ha voluto vincere.
Una grande squadra con un Klose, un Marchetti (fino a che è stato in campo) ed anche un Cisse in più.
Una squadra che è andata a vincere con piglio da grande anche con Carrizo in porta.

Ma che scherziamo, rubata??  >:(

Se non è "rubata" (nel senso di sculata, immeritata) questa, allora significa che la Lazio in quanto Ente Morale non scula mai e merita sempre. A me tifare così fa un po' tristezza, però dice che il mondo è bello perché è vario... Poi se Di Michele la mette dentro e perdiamo 3-2 già mi immagino che succede: da cinici diventiamo ingenui, da grande squadra diventiamo quelli che falliscono sempre il salto di qualità, etc. Che povertà. Siete veramente schiavi del risultato  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #164 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:05:49 »
Però ha ragione bob quando dice:

C'è anche da dire che siamo alla quarta partita che vinciamo rimontando lo svantaggio iniziale (Cesena, Fiorentina, derby e Lecce) e alla quarta che vinciamo nei minuti finali (Fiorentina, derby, Parma, Lecce).

Fosse capitato al Napoli Soccer cor' 'e mamma' allenato dal Grande Mazzarri, si sprecherebbero gli elogi a reti unificate sulla grande tenuta atletica, la determinazione, il carattere, la capacità di stringere i denti e di lottare fino alla fine cercando sempre la vittoria basta ca' ce sta 'o sole ca' c'è rimasto 'o mare.

A noi invece queste cose càpitano solo per cxxo.

Insomma a noi non è concesso vincere alla fine, tenendo botta e riuscendo a non essere infilzati anche per errori degli avversari.

Che poi quando noi tiriamo fuori e ci mangiamo goal a porta vuota o prendiamo pali abbiamo attaccanti deconcentrati, e anche peggio, quando lo fanno gli altri siamo noi graziati.

Parliamoci chiaro, se davanti al portiere tiri fuori e ti mangi un goal, sei scarso te che lo fai, non fortunata la squadra che lo evita.

Fortuna è un palo interno che esce invece che entra. E non mi sembra il caso di ieri sera.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mark Lenders

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #165 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:10:40 »
C'è anche da dire che siamo alla quarta partita che vinciamo rimontando lo svantaggio iniziale (Cesena, Fiorentina, derby e Lecce) e alla quarta che vinciamo nei minuti finali (Fiorentina, derby, Parma, Lecce).

Fosse capitato al Napoli Soccer cor' 'e mamma' allenato dal Grande Mazzarri, si sprecherebbero gli elogi a reti unificate sulla grande tenuta atletica, la determinazione, il carattere, la capacità di stringere i denti e di lottare fino alla fine cercando sempre la vittoria basta ca' ce sta 'o sole ca' c'è rimasto 'o mare.

A noi invece queste cose càpitano solo per cxxo.

Quanto c'ha dato fastidio, l'anno scorso, assistere a tutte le sculate dei vesuviani?
Partite oscene risolte con rimpalli e culate al 98°... Quanto c'ha dato fastidio sentire Mazzarri e tutti gli opignonisti che parlavano di cuore e di cinismo?
Io ci terrei - e anche parecchio - a non essere così. E senza che questo intacchi minimamente la mia beatitudine e il mio godimento, che stamattina è anche maggiore rispetto a ieri sera...

BobCouto

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #166 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:23:09 »
Quanto c'ha dato fastidio, l'anno scorso, assistere a tutte le sculate dei vesuviani?
Partite oscene risolte con rimpalli e culate al 98°... Quanto c'ha dato fastidio sentire Mazzarri e tutti gli opignonisti che parlavano di cuore e di cinismo?
Io ci terrei - e anche parecchio - a non essere così. E senza che questo intacchi minimamente la mia beatitudine e il mio godimento, che stamattina è anche maggiore rispetto a ieri sera...

T'avrà dato pure fastidio, ma alla fine hanno fatto 4 punti più di noi e giocano un torneo che noi non giochiamo, anche se l'impegno su quel fronte gli sta compromettendo le possibilità in campionato. Tu non sei tra quelli che vi si esercitano, ma la sottovalutazione sistematica di quello che facciamo, nel mondo laziale, secondo me sta raggiungendo livelli da trattato di psicologia delle masse.

Aquilotta del Nord

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #167 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:27:48 »
Ma infatti mi pongo una semplicissima domanda: ma quanto avremmo urlato e imprecato contro il fato cinico e baro (anzi chiamiamolo c**o rotto, va) dei canidi se avessero vinto una partita come quella vinta da noi ieri?  :o
Mi piace pensare di poter giudicare con sufficiente lucidità le partite della Lazio, almeno tra Laziali. Non c'è niente di male a dire che abbiamo vinto senza meritarcelo. Eravamo legnosi sulle gambe, alcuni proprio molli (e a vedere qualche pagella postata tra ieri e oggi non mi pare di essere la sola a vederla così, se no non si spiegano tutte ste insufficienze che pure avete dato) e il Lecce stava dando il fritto. 
Ma vabbè, non c'è una legge che ci impone di vederla tutti alla stessa maniera. Io sono contenta del risultato perché sono tifosa  :D ma se qualcuno parla di c**o, non mi scandalizzo, per me è una constatazione di fatto  :D

Mark Lenders

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #168 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:33:14 »
T'avrà dato pure fastidio, ma alla fine hanno fatto 4 punti più di noi e giocano un torneo che noi non giochiamo, anche se l'impegno su quel fronte gli sta compromettendo le possibilità in campionato. Tu non sei tra quelli che vi si esercitano, ma la sottovalutazione sistematica di quello che facciamo, nel mondo laziale, secondo me sta raggiungendo livelli da trattato di psicologia delle masse.

Sono d'accordo, certa gente è talmente irritante che ti porta a buttarti totalmente dall'altra parte. Io ad esempio penso che un centrocampista a gennaio ci farebbe comodo. Poi però se ascolto venti minuti di De Angelis, con quel lamento sistematico e continuo, arrivo addirittura a sperare che non compriamo nessuno, giusto per andare in culo a lui. Sbagliando, perché se per reagire a una faziosità usiamo altrettanta faziosità commettiamo lo stesso errore.
Il Napoli Soccer ha fatto 4 punti in più e gioca un torneo più prestigioso del mio perché ha sculato 25 volte al 98° e perché mi ha rapinato lo scontro diretto. Poi per carità, avercela la loro bava alla bocca, avercela la loro gioventù coi relativi ritmi alti. Ma se al San Paolo vinciamo noi non ci finiscono davanti manco se scende San Gennaro.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #169 : Domenica 11 Dicembre 2011, 10:39:10 »
Sto nella scia di BobCouto, quest'anno se c'è una cosa che ho gradito parecchio è il livello di consapevolezza della squadra, salito di molto rispetto allo scorso anno, fosse anche per la sola presenza di Klose in squadra che rimedia a tutto, anche agli infortuni. Basti pensare che i gol del tedesco, molti dei quali nel finale, hanno "pesato" in classifica ben 10 punti, senza calcolare l'azione col Parma. Altro dato ultra-positivo rispetto alla nostra media storica: ieri abbiamo battuto un solo calcio d'angolo ed abbiamo fatto gol. Di contro va detto che spesso siamo costretti a partire con l'handicap, come lo stesso Reja riconosce: siamo talmente imbambolati all'inizio che nel primo quarto d'ora abbiamo subito 4 gol, ovvero il 36% dei gol subiti in totale dalla Lazio.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #170 : Domenica 11 Dicembre 2011, 11:12:31 »
Grandissima goduria per la sconfitta del romico serse.
Il satellite quest'anno ci aiuta.
L'udinese, con murriel e quadrado( in prtestito al Lecce) , ha ancora una volta dimostrato di essere la numero uno nella scelta dei giovani all'estero.
Abbiamo un giocatore stellare ,KLOSE-
Cana sta dimostrando agli scettici che non è una pipparsugo.
Che Dio ce la mandi buona con Carrizo nelle prossime partite.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #171 : Domenica 11 Dicembre 2011, 11:42:24 »
Se non è "rubata" (nel senso di sculata, immeritata) questa, allora significa che la Lazio in quanto Ente Morale non scula mai e merita sempre. A me tifare così fa un po' tristezza, però dice che il mondo è bello perché è vario... Poi se Di Michele la mette dentro e perdiamo 3-2 già mi immagino che succede: da cinici diventiamo ingenui, da grande squadra diventiamo quelli che falliscono sempre il salto di qualità, etc. Che povertà. Siete veramente schiavi del risultato  ;)
Se c'è una tifosa critica sono io, figurati...  ::)

Ma se Di Michele non l'ha messa dentro e Klose sì, è perchè tu hai Klose e loro Di Michele. Quindi vincere è merito e non culo.

Io ho visto una squadra che ha anche incassato il grosso contraccolpo psicologico di vedere uscire il suo super portiere gravemente infortunato e ciononostante ( o magari proprio per tenere la palla lontano da Carrizo, non so  ;D ) insistere per vincere la partita fino alla fine.
Questa si chiama consapevolezza della propria forza anche in una situazione di emergenza per infortuni, contro un Lecce che voleva fare risultato ad ogni costo e non la vittima sacrificale, fuori casa e poi con la botta ulteriore del portiere stirato durante l'incontro sostituito dal terzo portiere.
Se non è forza questa voglio sapere quale è.

Ma ognuno poi la vede come vuole.
Te voglio bene lo stesso, ML  :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #172 : Domenica 11 Dicembre 2011, 11:47:17 »
da mo' che lo dico  ;D

che Giglic è frocio ?? Mancoatrattallocosìpperòooooooo    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #173 : Domenica 11 Dicembre 2011, 11:50:00 »
1-0
Marchetti ne evita il raddoppio 2 volte
1-1 Miro
1-2 Cana recupera,palla a Miro,Cana si insrisce controlla e tira.
2-2 cappella/rimpallo
2-3 Cisse' pennella per Klose


svantaggio
pareggio
vantaggio
pareggio
vantaggio.

Grande mentalita'.

Al milan per vincere  aLecce ne so' serviti 4 de gol, anzi miracoli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #174 : Domenica 11 Dicembre 2011, 11:56:12 »
Se vogliamo una statistica che ci dica quanto siamo stati cinici più dei meno di 8 minuti di supremazia territoriale, beh quella è il dato sulla densità di gioco divisa per zone di campo: il Lecce ha giocato il 27% della partita in difesa e il 26% in attacco; la Lazio il 48% in difesa e il 7% (!) in attacco. Cose da numbers per Ammiraglio.

Altro aspetto molto poco citato: il pressing. Non ho il dato sulle palle recuperate ma col centrocampo sistemato a 4+1 nella ripresa siamo andati alla grande. Non a caso i nostri gol nascono da due palle perse da un Oliveira in difficoltà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #175 : Domenica 11 Dicembre 2011, 12:03:07 »
a me i Laziali che se perdono hanno 1.000 motivi giusti e validi, e se vincono come ieri sera parlano di culo, vittorie immeritate e sculate, fanno venire in mente un proverbio beduino:

" i cani ( non offendo nessuno, è solo la similitudine del proverbio  ;)  ) abbaiano e la carovana passa tranquilla (cit) "

Io ancora godo, fin dalle 19.48 di ieri sera; e ciò i testimoni    :fidej:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #176 : Domenica 11 Dicembre 2011, 12:10:47 »
A parità di costruzione, c'è chi ha Di Michele e chi ha Klose. Conta buttarla dentro, in questo gioco.

vero, c'è chi c'ha Pepe e chi c'ha Hernanes. tocca buttarla dentro.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #177 : Domenica 11 Dicembre 2011, 12:26:38 »
Sono totalmente in disaccordo, io ho visto una grande squadra che nonostante infortuni a gogo ha capovolto il risultato, poi ha saputo soffrire e alla fine ha voluto vincere.
Una grande squadra con un Klose, un Marchetti (fino a che è stato in campo) ed anche un Cisse in più.
Una squadra che è andata a vincere con piglio da grande anche con Carrizo in porta.

Ma che scherziamo, rubata??  >:(

Sono molto d'accordo.
Il calcio è anche questo. La Lazio non ha "trovato" per strada 3 gol, almeno 2 sono state azioni esemplari, preparate e concluse perfettamente, nessun rimpallo fortunso, azioni lineari, cercate, volute realizzate. La vittoria è meritata e senza ombra alcuna. Quando hai in porta Marchetti e al centro dell'attacco König Mida Klose e questi offrono prestazioni da campioni quali sono il merito è tuo. Non ci sono stati clamorosi errori arbitrali, non sono stati colpiti pali o traverse, partita giocata da entrambe le squadre onestamente e senza ricorrere a "trucchi".
Recentemente la Juventus non ha fatto all'Olimpico migliore figura, ha vinto, senza meritare forse neppure di pareggiare, hanno sfruttato la loro occasione, noi sprecate le nostre, con la complicità di un palo colpito da Hernanes. La loro vittoria è andata oltre i loro meriti, noi dobbiamo lavorare per migliorare ed ovviare a queste situazioni.
Poi nella economia della partita di ieri, il Lecce ha proposto un'ottima prestazione, è sceso in campo in 11, invece di scendere in campo in 8 come spesso era solito fare con l'allenatore precedente. Basta scorrere l'otto sceso in campo recentemente all'Olimpico contro trigollona.
Avrebbe meritato di più il Lecce, sportivamente va ammesso, per intensità di gioco e per aver creato diverse situazioni pericolose. Ma la Lazio ha quei due lì, che in questi casi fanno la differenza. Brava Lazio.
Bisogna inoltre riconoscere che è stata una Lazio, si brava, concreta e cinica, ma fisicamente al di sotto dei suoi standard, con alcuni giocatori in evidente affanno, Reja ha messo in campo quello che aveva, chi è sceso in campo ha cercato di fare il meglio che ha potuto, l'impegno non è mancato, certo qualcuno ha deluso oltre ogni aspettativa, qualcun altro ha mostrato i noti limiti tecnici nell'ammaestrare il pallone tra i propri piedi, speriamo si recuperino gli infortunati e magari si intervenga con un paio di acquisti mirati nella prossima finestra di mercato.
Al momento stiamo facendo il massimo, per avere margini di ulteriore miglioramento bisogna lavorare sulla qualità dei singoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #178 : Domenica 11 Dicembre 2011, 12:29:09 »
T'avrà dato pure fastidio, ma alla fine hanno fatto 4 punti più di noi e giocano un torneo che noi non giochiamo, anche se l'impegno su quel fronte gli sta compromettendo le possibilità in campionato. Tu non sei tra quelli che vi si esercitano, ma la sottovalutazione sistematica di quello che facciamo, nel mondo laziale, secondo me sta raggiungendo livelli da trattato di psicologia delle masse.

Trovo il pensiero che ho evidenziato in bold sacrosantamente vero. Ed è una cosa terribile. C'è stata gente, ieri sera dopo la partita, che ha postato cose allucinanti. Ho letto delle pagelle in cui sembrava che avessimo perso contro l'ultima squadra della serie b. Sette, otto giocatori della Lazio marcati con voti compresi fra il 3,5 e il 4. Io capisco le frustrazioni di vite andate male, capisco che qui dentro ci siano giornalisti falliti o mancati, persone che volevano scrivere e nella vita sono state costrette a fare gli aggiustatori di qualcosa, con tutto il rispetto per chi aggiusta, ma che si dessero una regolata... Abbiamo fatto 3 gol buoni, eh, e senza rigori, senza regali, puliti...

Leggo di furti, di rapine a mano armata, di "sculate"... Incredibile. Hanno segnato con un rigore, abbiamo recuperato e siamo andati in vantaggio.C'hanno ripreso e abbiamo segnato di nuovo. SIAMO ANDATI IN VANTAGGIO DUE VOLTE! VOLEVAMO VINCERE! E ALLA FINE LO ABBIAMO FATTO, DA GRANDISSIMA SQUADRA! Abbiamo preso un rigore contro, costretti a giocare senza 5, 6 titolari, senza riserve e contro una squadra che aveva appena cambiato l'allenatore e giocava per sfruttare una delle ultime possibilità di non stare in b già a gennaio! Una squadra, per fare un esempio, che 1 mese fa qui con la rioma, sul 2-1 per gli altri ha avuto 3 pallegol per pareggiare e ha fatto sudare freddo la grande armata giallorozza.

Possibile che siamo diventati ladri di partite tutto insieme? Tra l'altro: passa la visione, qui sopra, che non abbiamo schemi in attacco... Ma qualcuno dei fenomeni che scrivono di tattica qui sopra se l'è mai presa la briga di contare quanti gol ha fatto la Lazio quest'anno su azioni di palla ferma? Su calcio d'angolo, come ieri sera e come due volte contro il novara? Possibile che la Lazio fa gol solo perché qualcuno butta la palla alla cieca in area e sfrutta la testata di Klose? O perché i portieri avversi fanno cappelle? Mi sembra molto riduttivo.

Ma qualcuno che si prende la briga di conteggiare quante cazzo di vittorie ha fatto Reja da quando sta qui, cioè dal marzo del 2010 ci sarà mai? Tutte sculate? Vado a naso, ma ad esempio in trasferta, da allora avremo vinto una cosa come 17, 18 partite. Tutte rubate? Sempre fortunati?

O tutti vi siete allineati a quel cxxxxxxxx di guido de angelis, che anche ieri sera più segnavamo e più piangeva come se gli dispiacesse? Possibile che quel personaggio debba fare così opinione e orientare i giudizi dei tifosi della Lazio in questa maniera? Lui che ha iniziato a piangere e a criticare ferocemente da quando esiste la rivista ufficiale della Lazio, quella di indirizzo societario, che fa ombra alla sua e finirà per farla chiudere?

BobCouto

Re:U.S. Lecce- S.S. Lazio
« Risposta #179 : Domenica 11 Dicembre 2011, 12:39:49 »
vero, c'è chi c'ha Pepe e chi c'ha Hernanes. tocca buttarla dentro.

Il campo ha confermato che la Juventus, al momento, è più forte di noi, e mi pare d'averlo sottolineato a suo tempo.