Autore Topic: Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)  (Letto 9848 volte)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio EL (Lazio testa di serie?)
« Risposta #20 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:03:42 »
Capisco la grande delusione della Champions (lo so bene, ero a Lazio -Inter) ma non bisogna neanche fare il contrario, ovvero denigrare l'europa league.
Ma magari ci arrivassimo in fondo a questa competizione. E'vero, e l'ho sempre pensato, che per me sarebbe meglio vincere l'EL che arrivare in un'improbabile semifinale di CL. Dunque cerchiamo di goderci sto torneo per favore, anche con i vari Videoton e Ludogorets che calcano i campi della prima fase.

Qui dentro la Champions l'ha nominata soltanto chi si bea della gloriosa Europa League. E soltanto per fare polemica. Vedi l'introduzione in apertura al 3ed, vedi Darienzo e a seguire.

Panzabianca

« Risposta #21 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:06:47 »
Viviamo la Uefa come la ns prima competizione, senza disfunzioni patologiche. Io sarei molto contento di vincerla a prescindere dalle scelte dell'Atletico ma, suppongo sia una banalità da bar.

E allora sogniamo... Mi immagino mentre percorro i vialoni adiacenti lo stadio e poi mi sorprendo a pensare "si... a finale, va'bbè ma, certo, se penso a quanto so furbi quelli dell'Atletico..., senti, 'o sai che te dico, io sto bijetto 'o butto"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:29:47 »
La EL inizia dagli ottavi. Prima è semplice riempitivo
La LAZIO DEBE arrivare in semifinale almeno.
Al di sotto sarà l ennesimo fallimento
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #23 : Giovedì 30 Agosto 2018, 11:44:35 »
La EL inizia dagli ottavi. Prima è semplice riempitivo
La LAZIO DEBE arrivare in semifinale almeno.
Al di sotto sarà l ennesimo fallimento

no, dai, Fish. Non sono d'accordo. Nello sport il "deve" (o debe) non esiste. 
Al di sotto sarà l'ennesima speranzosa partecipazione secondo le leggi dello sport  (+ un po de culo) che non vanno oltre un desideroso condizionale, però, attenzione, senza i fumi del "sono morto e, cazzo! non sono resuscitato... sipperò..cor Barcellona"

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:14:44 »
Ogni partita della Lazio è una benedizione.

Per favore liberatevi da 'sto fantasma della champions league
Sicuramente è così, ne siamo tutti convinti, ma la delusione è ancora recente e cocente.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:17:21 »
Mi permetto di aggiungere che tra gli inutili calcoli di mancate entrate che secondo qualcuno penalizzerebbero la vita della Lazio ci sono quelli dei 10/15 mila abbonati in più. In realtà, se ci fossero (ma andrebbero in buona parte a detrimento degli incassi dei biglietti per singole partite) non frutterebbero più di 5/7 milioni. La partita vera si gioca sui diritti TV, sponsor, merchandising.
L'ex Imperatore Cragnotti lo sosteneva affermando che alla fine lo stadio lo si poteva anche riempire di ospiti gratuiti e acclamanti, giusto come cornice (non marcia, suppongo).
che sciocchezza.
l'imperatore parlava quasi venti anni fa, il mondo è un pò cambiato.
per assurdo ti dico invece, che data la sostanziale stabilità dei diritti tv e dato anche il fatto che sempre di più si andrà sul diritti tv con maggiori criteri di equità, la differenza sui fatturati la faranno proprio lo stadio e il merchandising.
E' li che puoi andarti a differenziare dalle altre, riuscendo a sfruttare il tuo bacino di utenza i tuoi tifosi/clienti.
Il problema sono le strutture.
Oggi contano ancora non tantissimo in italia a causa di stadi vecchi e poco funzionali (a parte alcune eccezioni).
Domani conteranno molte di più.
Ma noi anche su questo, siamo al plastico impolverato del 2005 lasciato in una cantina della tiberina.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:34:49 »
erano nelle corde per arrivare in fondo anche in finale di CL...
la tua è una forzatura bella e buona...
Che potessero arrivare in finale di UCL è una tua supposizione, sarebbero passati per secondi nel girone e avrebbero incontrato il percorso del Chelsea (per passare passare per primi, avrebbero dovuto vincere le due partite che hanno pareggiato contro la cenerentola Qarabag che ha fatto 2 punti in quel girone, quei due pareggi. Dopo la sconfitta interna con il Chelsea, probabilmente si potrebbero esser fatti due conti).
Che sono arrivati in finale di UEL, vincendola contro un avversario sicuramente inferiore ad una eventuale finalista di UCL (tra l'altro è una esperienza che avevano già fatto), vittoria che gli ha consentito di giocare la Supercoppa Europea e vincerla,  è una costatazione di fatto, inappellabile, nessuna forzatura.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #27 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:38:30 »
Sicuramente è così, ne siamo tutti convinti, ma la delusione è ancora recente e cocente.

ma la tua, la nostra o quella di chi? tu dici che la squadra può esserne contagiata? Pure Berisha?

Scusa se ti faccio ste domande ma, permettimi, nella deriva pessimista che avvolge come un rampicante i forum nostro e dell'Atletico, provo un tale smarrimento.
Cmq tal Ursus Autralicus Nando Amerigo de Asturia y Consuelo de Fuentes Burgos, ar secolo Pomata, in questi minuti sul loro forum ha aperto il topic dal titolo “che caxxo de scerte”

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:48:53 »
Qui dentro la Champions l'ha nominata soltanto chi si bea della gloriosa Europa League. E soltanto per fare polemica. Vedi l'introduzione in apertura al 3ed, vedi Darienzo e a seguire.

Ho fatto una leggera polemica.  E' vero.
Ero il primo a volere giocare la CL.  L'anno scorso sono stato presente all'Olimpico a tutte e 19 le partite in casa + il derby fuori casa + le partite di coppa Italia con Cittadella e Milan (ero in aereo mentre giocavamo con la Fiorentina) + le partite di EL in casa con Nizza, Steaua, Dinamo e Saslisburgo + le partite di EL fuori casa con Steaua e Dinamo.
Sebbene preferisca giocare la CL, ritengo non abbia senso ricordare a ogni post che sono 11 anni che non la facciamo (il messaggio è stato ricevuto forte e chiaro).  E soprattutto non disdegno affatto l'EL e cercherò di essere presente a tutte e tre le partite in casa dei gironi di quest'anno.  Anzi, mi farò proprio l'abbonamento, che l'anno scorso non è stato possibile causa squalifica del campo nella prima partita (mi sono perso anche la terza visto che la Lazio era già matematicamente prima).
Proprio per consentire maggiore turnover, quest'anno più agevole (visto che persino i peggiori denigratori della società non possono che riconoscere che la rosa è più profonda dell'anno scorso), spero che la Lazio sia testa di serie.
Anche se affascinanti, eviterei trasferte a Londra già dai gironi.  Spero pertanto che almeno una delle 5 squadre che ci precedono scivoli su una buccia di banana, com'è accaduto al Salisburgo ieri sera...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:51:20 »
Che potessero arrivare in finale di UCL è una tua supposizione, sarebbero passati per secondi nel girone e avrebbero incontrato il percorso del Chelsea (per passare passare per primi, avrebbero dovuto vincere le due partite che hanno pareggiato contro la cenerentola Qarabag che ha fatto 2 punti in quel girone, quei due pareggi. Dopo la sconfitta interna con il Chelsea, probabilmente si potrebbero esser fatti due conti).
Che sono arrivati in finale di UEL, vincendola contro un avversario sicuramente inferiore ad una eventuale finalista di UCL (tra l'altro è una esperienza che avevano già fatto), vittoria che gli ha consentito di giocare la Supercoppa Europea e vincerla,  è una costatazione di fatto, inappellabile, nessuna forzatura.

Condivido solo in parte.
Non credo sia stata una scelta studiata, anche perché in EL hanno rischiato brutto in semifinale con l'Arsenal, che a Londra li ha presi a pallate.
Diciamo che la tua è solo una "piccola" forzatura... :D

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 30 Agosto 2018, 12:56:12 »
Ho fatto una leggera polemica.  E' vero.

Ecco, basta questo :D

Sul fatto che ,potendo, la Lazio la seguirei anche nella più scrausa delle amichevoli siamo d'accordo.

Si rimproverava di fare polemica sulla Champions invece che pensare al nostro percorso EL, e rimarcavo il fatto che a farla è stato solo chi dice di essere contento di vedere l'EL. Tutto qui.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 30 Agosto 2018, 13:09:24 »
Si rimproverava di fare polemica sulla Champions invece che pensare al nostro percorso EL, e rimarcavo il fatto che a farla è stato solo chi dice di essere contento di vedere l'EL. Tutto qui.

Mi sembra che tranne la prima riga, mi sono dedicato esclusivamente al nostro percorso di EL, no?
Anche se ho fatto l'imperdonabile errore di perdermi il Salisburgo dai calcoli...  :( ???

Panzabianca

« Risposta #32 : Giovedì 30 Agosto 2018, 13:36:45 »
comunque Ragà, amici, concittadini, gente de passaggio, una volta per tutte vorrei condividere con Voi le regole minime di ingaggio :

Regola n. 1: la vittoria per noi tifosi deve essere non già la qualificazione per la competizione europea e poi annà in bagno o sul balcone a fasse le pippe coi titoli del corriere d.s., l'indotto e i calcoli coi soldi der monopoli (come la contagiosa vulgata riommica predica ormai da anni con ottimi risultati, anche su alcuni laziali, e un'aurea ceppa de caxxo a cui attaccasse ogni anno) ma, attenzione ora viene il bello...: deve essere di vincere la competizione europea qualunque essa sia. Si deve aspirare ad alzare un trofeo. Se fosse Champignon, magara... ma temo che poi forse ce sveglieremmo bagnati; se, invece, più ragionevolmente fosse la Uefa, ci sarebbero da fare cortei baldanzosi con tuffo vestiti nella fontana (e multa dar vigilotto riommico, muoia l'avarizia!).

Ecco, io mi atterrei a questo schema.

Tanta serenità a tutti.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 30 Agosto 2018, 13:49:12 »

L'Atletico Madrid negli ultimi anni è una delle squadre più forti d'Europa, o è una mia supposizione pure questa.
Che invece volessero arrivare terzi per andare a vincere la EL è sicuramente vero visto che te lo avrà detto il cholo al telefono...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 30 Agosto 2018, 13:59:46 »
L'Atletico Madrid negli ultimi anni è una delle squadre più forti d'Europa, o è una mia supposizione pure questa.
Che invece volessero arrivare terzi per andare a vincere la EL è sicuramente vero visto che te lo avrà detto il cholo al telefono...

Quella di Merlino è stata una leggera forzatura, ma è un dato di fatto che, grazie all'eliminazione, sono riusciti a infilare due prestigiosi trofei, mentre la strada per la CL sarebbe stata più impervia.

Infatti, se fossimo andati in CL, la mia speranza recondita sarebbe stata un onorevole terzo posto per cercare di seguire il percorso colchonero :D

Toccherà provarci invece vincendo il nostro girone di EL.

Panzabianca

« Risposta #35 : Giovedì 30 Agosto 2018, 14:36:25 »
Quella di Merlino è stata una leggera forzatura, ma è un dato di fatto che....

si ma, da questo al teorema tattico-strategico...

ThomasDoll

« Risposta #36 : Giovedì 30 Agosto 2018, 14:40:59 »
Cerchiamo di essere logici: nessuno preferirebbe arrivare quinto in serie B al lottare per la salvezza in serie A.
Capisco che si perda di meno, ma se c'è un livello più alto chiunque sia sanamente competitivo aspira al massimo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 30 Agosto 2018, 14:45:41 »
si ma, da questo al teorema tattico-strategico...
E cosa dopo i puntini di sospensione?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #38 : Giovedì 30 Agosto 2018, 14:50:08 »
E cosa dopo i puntini di sospensione?

la sospensione del giudizio dopo due sole giornate?

Dai, smonta la forca e aspetta ancora un po.

(poi comunque a volte io i puntini li uso un po a caxxo  ;) )

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 30 Agosto 2018, 18:06:08 »
Stasera potrebbe succedere il miracolo Dudelange, squadra Lussemburgo vicinissima ad una storica qualificazione.
Fatta questa curiosa premessa, speriamo sia un buon sorteggio.
Si turni la squadra il più possibile. Poi a febbraio si spinga sull acceleratore.

La coppa sia la priorità.
Basta, per dio, cazzate stile Salisburgo