Autore Topic: Brigata 'detesto l'Udinese'  (Letto 4416 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #20 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 01:26:42 »


Copiare il modello organizzativo, la rete di osservatori e le strutture utilizzate per scovare i talenti. Con la differenza che, noi , non li vendiamo perche possiamo far contratti da 2/3 mln.

mi sembra palese: il lato buono del modello udinese.
il lato cattivo (vendere regolarmente tutti i giocatori) lasciamolo a pozzo  ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #21 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 08:52:38 »
Interessanti le considerazioni di Frigo ed Ammi. Ed anche ragionevoli. Ma c'è un ma, a mio modo di vedere. L'Udinese per ogni talento scovato ne cassa (in media) tre,credo. Sopperisce a questo con contratti brevi e salari bassi. E cura molto poco la primavera (giustamente, direi, visto che il bacino non è quello romano o milanese...) Questo vuol dire che il rischio di perdere i campioni è comunque elevato. Secondo me il modello o lo prendi come pacco unico, o non si può prendere, come avete detto voi, solo il "lato buono"...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #22 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 10:08:37 »
Considerato che lo scudetto lo vincono o la Juve, o il Milan o al limite il Napoli, non capisco come si possa disprezzare l'Udinese.... ::)

Anzi, io divento proprio un ULTRAS dei friulani!!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #23 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 10:21:07 »
Considerato che lo scudetto lo vincono o la Juve, o il Milan o al limite il Napoli, non capisco come si possa disprezzare l'Udinese.... ::)

Anzi, io divento proprio un ULTRAS dei friulani!!!



Il Napoli ha fatto 2 tiri in 95' contro la nostra squadra riserve. Se possono vincerlo loro, allora noi famo triplete. Per me, salvo crolli improvvisi, è tra Juve e Milan. Lazio, Udinese e Napoli sono subito dietro e possono inserirsi nel caso la rubentus smetta di correre cosi o che il Milan si butti sulla Champions.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #24 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:24:15 »
c'è da dire una cosa, però... l'Udinese, da quando è tornata in A, è sempre andata piuttosto bene, con qualsiasi allenatore in panca
Zaccheroni (3° posto), Guidolin, De Canio, Spalletti e Marino. Hanno rischiato la retrocessione quasi mai, spesso si sono piazzati in Uefa, e un paio di volte in CL. Hanno avuto diverse volte giocatori capocannonieri della serie A...ma non hanno mai vinto una mazza. Se steccano un paio di stagioni, tutto sommato, non hanno problemi, contestazioni ecc. In europa, oltre un quarto di finale di Uefa non sono mai andati, e non si ricordano "cavalcate" europee dipo Genoa, Toro, Vicenza, Atalanta.

Una cosa è certa, si sono stabilizzati in serie A molto bene, e sembra difficile che non duri a lungo.

Per quanto riguarda Guidolin... ho sempre pensato che un allenatore sia bravo, quando suoi ex giocatori, diventano allenatori. Nel Vicenza di Guidolin giocavano Di Carlo, Lopez, Viviani, tutta gente che allena. E quella gente, ha giocato anche con Reja, subito dopo Guidolin. C'è parecchio legame tra i due allenatori, o comunque, molto in comune.ù

Guidolin ha fatto benissimo col Vicenza, VINCENDO, così così ad Udine, la prima volta, pessimo a bologna (certi catenacci e opportunismi fatti da quel bologna all'olimpico raramente li ho visti...), a dir poco indegno e ridicolo a palermo, visti i continui esoneri e richiami. Si è rifatto la "verginità" a Parma, e ha trovato l'ambiente giusto ad Udine, dove obiettivamente sta facendo bene. Ma sfido chiunque a perdere le prime cinque di un campionato, con la Lazio, e rimanere in panca...

Aquilotta del Nord

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #25 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:32:20 »
Meglio l'Udinese delle "solite note", ossia juve-milan-inter, con le merde di contorno. Anch'io odio solo la roma, che per me deve perdere sempre e comunque, non devono esserci eccezioni a questa regola aurea. L'Udinese è diventata una bella realtà, meritano il posto che hanno in classifica e francamente la preferisco alla triade-trita-e-ritrita.

zorba

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 19:13:49 »
Dicono sia tutto merito (o colpa, questione di punti di vista....) suo!!!!

Pare sia l'erede della buonanima del polpo Paul (ma fa pronostici solo relativamente ai bianconeri di Guidolin).

Secondo me se l'è pure magnato il polpo......


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #27 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 07:42:01 »
Il modello Udinese non è esportabile perché parte integrante di esso è la città di Udine.

Lì non dicono nulla se porti giocatori sconosciuti: immaginate la reazione dell'ambiente romano all'arrivo dei vari Basta, Armero e soci.
E non si avrebbe il tempo di aspettarli, come è successo con Pizzarro e Sanchez.

Oh vivacchiare...

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #28 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 11:20:24 »
Io non li odio per niente... anzi... se si trovassero invischiati nella lotta scudetto, e noi no, farei un tifo sfrenato per loro... non se ne può più di veder vincere sempre i soliti balordi.


Offline EmaPlissken

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 68
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #29 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 15:24:52 »
Lasciando stare discorsi ultras sui gemellaggi dei laziali e gli udinesi che sinceramente poco mi interessano, per l'Udinese non ho antipatia per motivi personali (natale lo passerò proprio a Udine)...Non posso dire certo che li amo, o che il 18 se non va come deve andare sia contento PER CARITA'! Mi fanno simpatia! Sicuramente ho moooooooolto più piacere che ci siano loro su e non le merde piscioruggine, o i naples o la solita triade che avete già nominato!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #30 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 17:03:32 »
Nemmeno io li odio :certo non sono saltato di gioia quando loro sono andati in Champions e noi no ma non mi stanno antipatici per niente
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #31 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 19:12:19 »
D'accordo con gli ultimi interventi: molto meglio di riomma, ciucciosoccer, milanesi e juve.
Simpatia tiepida perché in fondo se la cavano piuttosto bene con pochi mezzi.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #32 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 22:19:35 »
Calcisticamente odio solo una squadra, e non è certo l'udinese.

Non hanno fatto nulla per attrarre le mie antipatie.

zorba

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #33 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 07:46:07 »
Personalmente la 'detesterò' solo tra una settimana (così come domani "detesterò" i giallorossi leccesi...).

 8) 8) 8) 8) 8)

malacarne

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #34 : Mercoledì 14 Dicembre 2011, 00:44:11 »
Non me fanno nè caldo nè freddo.

rocco tanica

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #35 : Giovedì 3 Maggio 2012, 13:44:34 »
Che dite, lo ritiriamo su questo post, dopo quanto accaduto domenica sera?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #36 : Giovedì 3 Maggio 2012, 13:52:57 »
L'Udinese mi ricorda quei motocarri Ape che vanno a 12 all'ora sui tornanti di montagna, e tu regolarmente dietro a tirare dei bestemmioni e sperare che gli si buchi una gomma, gli finisca la benzina  >:D

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #37 : Giovedì 3 Maggio 2012, 13:53:58 »
M'hanno sempre fatto schifo.
Non ho mai tifato per loro manco in Europa.
Cor prete, adesso, me fanno ancora più ribrezzo.
Cada su di loro una maledizione perpetua.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #38 : Giovedì 3 Maggio 2012, 13:55:43 »
Va be', rocco, ma se la volata finale è fra loro e il ciuccio, spero che la spuntino i friulani.
Ovviamente, fino a quando la matematica non ci condannerà, io una piccola speranza per questo terzo posto per noi ce l'ho ancora. (già sento le risate: pazienza) :)

Giglic

Re:Brigata 'detesto l'Udinese'
« Risposta #39 : Giovedì 3 Maggio 2012, 13:57:32 »
Il mio odio sportivo risale al 1980...
Poi Guidolin è simpatico quanto una combinazione lineare di Sgarbi e Ferrara.

Poi, da due anni mi tocca pure dire che c'hanno ragione.

L'esame del fegato me lo pagano loro, quando sarà  >:(