Autore Topic: Juve - Lazio commenti  (Letto 5303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #40 : Lunedì 27 Agosto 2018, 11:28:42 »
Wallace è stato bravo nell'anticipo, ma riguardatevi i gol. Sul primo rinvia al centro ché se l'avessi fatto io a 17 anni - quindi tantissimi anni fa - il mister mi avrebbe preso a calci nel culo e spedito tre giornate in panchina; sul secondo gol non chiude, eppure stava lì.

Per il resto a tratti ho visto una bella Lazio che, non dimentichiamolo, giocava con una delle probabili finaliste di Champions.

Non bene Milinković, Luis Alberto, Marusić e Lulić (questi credo che abbia ormai fatto il suo tempo). Anche Leiva l'ho visto un po' a rilento;
Nota positiva Strakosha, reattivo e molto più propenso all'uscita dai pali.




Ci vuole fiducia e coraggio, resto sempre dell'idea che ci manchi la ciccia a centrocampo anche se le carenze più evidenti sono a mio avviso sulle fasce.
Wallace interviene sbilanciato, se non lo intercetta il pallone sarebbe finito a Matuidi che avrebbe battuto un rigore in movimento, nell'azione del secondo gol appare poco reattivo in prima battuta ma poi arriva quasi a intercettare il tap-in di Mandzukic, chi resta fermo impietrito è Marusic.
Lulic non benissimo ma comunque molto meglio del Cáceres visto col Napoli, è suo il tiro per l'unica parata vera e purtroppo quasi miracolosa dell'ex riommico così come LA fa l'altro e unico tiro imparabile fuori di un nulla, il peggio a mio parere viene da un Leiva in grave ritardo che dopo i primi buoni 15 minuti infila una serie di errori di misura e assenze che non gli conoscevo, male anche Marusic che come col Napoli si risveglia solo nel finale quando gli avversari sono stanchi, tutta la Lazio sembra in ritardo di condizione il che mi fa pensare che a priori sia stata impostata una preparazione per andare al meglio dopo la pausa di settembre, se è così il sorteggio maligno ci ha fregati.
Un'altra considerazione: vista e rivista la partita, con l'uscita di LA e Parolo, malgrado la loro modesta prestazione e malgrado la verve e voglia di Correa, il gioco in avanti è diventato confuso e incoerente segno che dal punto di vista tattico il loro gioco senza palla non è ancora stato assimilato dai nuovi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #41 : Lunedì 27 Agosto 2018, 11:36:25 »
Wallace interviene sbilanciato, se non lo intercetta il pallone sarebbe finito a Matuidi che avrebbe battuto un rigore in movimento, nell'azione del secondo gol appare poco reattivo in prima battuta ma poi arriva quasi a intercettare il tap-in di Mandzukic, chi resta fermo impietrito è Marusic.
Lulic non benissimo ma comunque molto meglio del Cáceres visto col Napoli, è suo il tiro per l'unica parata vera e purtroppo quasi miracolosa dell'ex riommico così come LA fa l'altro e unico tiro imparabile fuori di un nulla, il peggio a mio parere viene da un Leiva in grave ritardo che dopo i primi buoni 15 minuti infila una serie di errori di misura e assenze che non gli conoscevo, male anche Marusic che come col Napoli si risveglia solo nel finale quando gli avversari sono stanchi, tutta la Lazio sembra in ritardo di condizione il che mi fa pensare che a priori sia stata impostata una preparazione per andare al meglio dopo la pausa di settembre, se è così il sorteggio maligno ci ha fregati.
Un'altra considerazione: vista e rivista la partita, con l'uscita di LA e Parolo, malgrado la loro modesta prestazione e malgrado la verve e voglia di Correa, il gioco in avanti è diventato confuso e incoerente segno che dal punto di vista tattico il loro gioco senza palla non è ancora stato assimilato dai nuovi.
Questo l'ho notato pure io. Come l'anno scorso peraltro quando esce Luis Alberto dalla cintola in su si crea una sorta di anarchia….
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #42 : Lunedì 27 Agosto 2018, 11:41:14 »
Ho paura che il nodo LA sia che il nostro tende a scendere per impostare molto più di quanto facesse FA e di quanto faccia Correa. Speriamo che quest'ultimo riesca a breve a capire cosa gli chiede Inzaghi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #43 : Lunedì 27 Agosto 2018, 11:43:39 »
Speriamo più che altro che Inzaghi sappia che cosa chiedere a Correa

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #44 : Lunedì 27 Agosto 2018, 11:47:24 »
Ultimo caso del genere pro Lazio, gol di Novaretti col milan 4 anni fa con Biava in fuorigioco passivo. Risultato, gol annullato.
La maglia, viene sempre prima del var (che poi l'idiota al var era guida, un idiota appunto...)
Attenzione Attenzione.
Le modalita per l'utilizzo del VAR sono diverse dallo scorso anno.
E' stata introdotta una parolina " ovvii" casi di errore per non ridurre la discrezionalita dell'arbitro.
Se Irrati giudica non rilevante la posizione di CR7 il VAR non interviene.
In buona sostanza il VAR non esiste piu' in quanto e' l'arbitro che decide, percui evitate richiami al VAR.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Juve - Lazio commenti
« Risposta #45 : Lunedì 27 Agosto 2018, 19:34:43 »
Forza degli avversari e preparazione ritardata rispetto alle altre squadre a parte, ritengo che fondamentalmente la Lazio sia ancora dentro quel cono d'ombra negativo di tristezza post 20 maggio 2018, data in cui squadra, Mister e società hanno visto sfumare un traguardo che credevano cosa fatta, ma soprattutto ritenevano di meritare ampiamente.
Molti tifosi hanno voluto addolcire la delusione bollando la stagione come cmq esaltante e positiva, per assurdo i ruoli si sono invertiti, ma la verità è che giocatori, staff e società hanno avuto, oltre ai tifosi, una delusione tremenda; d'accordo che non era un trofeo, ma per molti di essi, conquistare l'accesso alla Champions era il riconoscimento di un anno di lavoro, di un gioco ammirato, era un traguardo che, dopo aver superato la delusione di Salisburgo ed il trittico tremendo derby viola e Samp, ma soprattutto dopo la sconfitta interna con il Sassuolo da parte dei competitors neroazzurri, sembrava cosa oramai raggiunta, solo da ratificare con la matematica...qualche giornalista ha raccontato che in albergo a Crotone più di un giocatore aveva festeggiato con i compagni, sorrisi ed esultanze...sappiamo cosa è accaduto dopo...e queste sconfitte, che nel calcio e nello sport ci sono, volenti o no, lasciano marchi e ferite profonde: ci si chiede perché si abbia fallito, si cerca di capire dove si è sbagliato, si cercano responsabilità e si danno le proprie risposte, ma dopo si fanno i conti con la realtà amara che ti rinfaccia a muso duro che...HAI FALLITO...e questo rimpianto, questa delusione non ti lascia, ti accompagna....i giocatori pensano alla stagione che sta per cominciare, all'obiettivo da perseguire...e mentre pensano a questo ritorna il pensiero  che il traguardo ce l'hai avuto ad un centimetro...prima contro una squadra che stava per retrocedere, e poi...a 13 minuti dalla fine, dal sogno, dal decollo meritato verso una dimensione superiore, quando agli avversari non bastava neanche segnare un solo goal, il tutto svanisce...e rimane quell'amaro in bocca...
Superare queste delusioni è tanto più difficile quanto meno si è abituati a giocare per alti traguardi, il calcio insegna che solo rinnovandosi e rinnovando qualcosa si può tentare di resettare, ma se il gruppo è lo stesso, volente o nolente quel gruppo sa che il marchio della sconfitta è ancora parte di loro....perché i compagni sono gli stessi, le voci, gli sguardi, tutto riporta a parole dette e ridette, a incoraggiamenti e consigli che però non ti hanno evitato una delusione ed un fallimento...e subentra la tristezza, o meglio...scompare l'allegria e la leggerezza che erano il marchio principale della Lazio di Mister Inzaghi...
La Lazio vista a Torino, ma anche a Napoli, è una Lazio piatta, magari volenterosa e attenta, ma tremendamente piatta, spenta...ci voleva una sterzata, o una ventata di rinnovamento o di novità, poteva arrivare dal mercato, ma la squadra è la stessa, allora forse potrebbe arrivare dal modo di giocare, magari cambiare modulo potrebbe servire da stimolo ai giocatori per rinnovarsi e ripartire con motivazioni rinnovate, una nuova sfida, quello di intraprendere una nuova via tattica, che metterebbe da parte quel modo e quel tipo di gioco che alla fine (soprattutto nelle menti dei giocatori) non ti ha permesso di tagliare il traguardo.
L'organico è di buonissimo livello, il centrocampo è stato rinforzato tanto, ed io punterei sul centrocampo, lasciando il 3-5-2, che di affatto ti fa giocare con un difensore in più rispetto alla difesa a 4, e passare ad un 4-3-2-1, abbiamo tanti centrocampisti e soprattutto Immobile sarebbe assistito meglio, una mediana con Leiva Badelj e Parolo, con Lulic Berisha Murgia e Cataldi pronti a subentrare, ed una trequarti con Milinkovic Luis Alberto e Correa a ruotarsi per 2 posti dietro al bomber Immobile.
Non penso che il male di questa Lazio sia il modulo attuale, ma avere e abbracciare un'alternativa darebbe forse una scossa, sarebbe un rinnovare per ripartire da una nuova sfida, magari dando fiducia ed una maglia da titolare ai Badelj e Correa, per dare una ventata di freschezza, adesso necessaria come non mai.
E' essenziale ripartire e vincere, ma soprattutto è FONDAMENTALE ritornare a sorridere.