Sondaggio

Come vi sentite, in merito alla partita di stasera?

Positivo
Negativo
Agnostico
Fatalista
Trascendentale

Autore Topic: Sensazioni per stasera  (Letto 7950 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #120 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:29:57 »
.

Un attimo un attimo un attimo
Come la mettiamo coi Lazio-Inter 0-2?
Stavo quotando pure io poi mi sono fermato  ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #121 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:49:27 »

Fulham e Sporting Braga, in finale, ci sono già andati. E sono più scarsi di noi. Quindi avanti Lazio :band1: :band1:

convidido il senso dei tuoi post in questa discussione.
caro il frigorifero (che nick fico che hai!  ;D) solo una specifica: lo sporting braga è al n. 30 nel ranking ufficiale, il  fulham è al n. 44.
in linea teorica sono più forti di noi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #122 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:57:01 »
Un attimo un attimo un attimo
Come la mettiamo coi Lazio-Inter 0-2?

Già detto e ridetto.
Io tifai Inter come pochi e a due anni di distanza non me ne pento neanche un po', anzi.
Ma non ho problemi ad ammettere di essere meno laziale di chi tifò Lazio.
Dopodiché il punto è un altro ancora. Non si tratta dell'idea in sè, ma del contesto in cui viene espressa. Un conto è la propria sfera intima, un conto sono i luoghi "neutri" e un altro conto è uno spazio pubblico che programmaticamente si definisce laziale. Nella mia sfera intima e nei luoghi "neutri" faccio come mi pare, le rare volte che riterrò di dovermi augurare la sconfitta della Nostra lo farò in piena libertà e senza venirvi a chiedere l'autorizzazione. Ma se mi andrà di discuterne con voi qui sopra 1) non pretenderò mai di mettermi sullo stesso piano diciamo etico di chi, giustamente, una sconfitta non se la augura in nessun caso; 2) non romperò sistematicamente i coglioni rintuzzando ogni settimana, tifando solo per la mia idea e provocando un'intera comunità che fa dell'idea opposta la ragione del proprio stare insieme virtuale.

Trippanera

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #123 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:58:40 »
convidido il senso dei tuoi post in questa discussione.
caro il frigorifero (che nick fico che hai!  ;D) solo una specifica: lo sporting braga è al n. 30 nel ranking ufficiale, il  fulham è al n. 44.
in linea teorica sono più forti di noi.

e pure in linea pratica.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #124 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 21:09:11 »
convidido il senso dei tuoi post in questa discussione.
caro il frigorifero (che nick fico che hai!  ;D) solo una specifica: lo sporting braga è al n. 30 nel ranking ufficiale, il  fulham è al n. 44.
in linea teorica sono più forti di noi.


Grazie :D "Il Frigorifero" era il soprannome di un giocatore di Football Americano particolarmente "ignorante" :D. Glielo ho solo rubato. Vedi Ammiraglio è vero che la classifica ufficiale ritiene quelle due squadre più forti di noi. Semplicemente, mi permetto di dissentire. Vabbè che io la Lazio la guardo con gli occhi dell' innamorato quindi posso perdere di lucidità :D.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #125 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 21:18:29 »
lo sporting braga è al n. 30 nel ranking ufficiale, il  fulham è al n. 44.
in linea teorica sono più forti di noi.

Quando si comincia a ragionare con dati oggettivi, piuttosto che con opinioni basate sul niente, secondo me si fà qualcosa di costruttivo...

Quindi alla domanda: "Perchè la Lazio non può arrivare in finale di Europa League, visto che ci sono andati Sporting Braga e Fuhlam?"
La risposta è:" Perchè quelle citate sono due squadre oggettivamente più forti di noi!"

Bene, cominciamo a dire le cose come stanno...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #126 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 21:21:23 »
Si mark so come la pensi e la pensiamo uguale, solo che io ho qualche problema in più a definirmi meno Laziale. Ho fatto quella domanda solo perché il nostro approccio ci impedisce di sposare appieno l'assioma di bobcouto

POMATA

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #127 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 21:23:28 »
Quando si comincia a ragionare con dati oggettivi, piuttosto che con opinioni basate sul niente, secondo me si fà qualcosa di costruttivo...

Quindi alla domanda: "Perchè la Lazio non può arrivare in finale di Europa League, visto che ci sono andati Sporting Braga e Fuhlam?"
La risposta è:" Perchè quelle citate sono due squadre oggettivamente più forti di noi!"

Bene, cominciamo a dire le cose come stanno...

Grecia e Danimarca campionesse d'europa me le sono sognate.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1998
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #128 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 21:44:16 »
- arrivare in finale (e perdere) è una cosa così importante? Io ancora nun ce dormo la notte per quella persa a Parigi, e sò passati 13 anni!!!

Le successive sei finali, quella squadra, le vinse tutte.
Probabilmente, l'esperienza di quella sconfitta contribuì a quei successi.
Per cui fu molto importante, per la Lazio, la finale di Parigi e le sfide internazionali che ce l'avevano condotta.

Prevengo l'obiezione di tutti: "Che lottiamo a fare per arrivare terzi o quarti se poi la stagione successiva torni a rompere gli zebedei perchè vuoi uscire fuori dalla competizione europea?"
La risposta è: perchè, da povero illuso, spero sempre che la Società allestisca una rosa idonea per andare avanti nelle due competizioni!!

Il miglioramento di una rosa, da una stagione all'altra, non deriva soltanto dall'acquisizione di nuovi giocatori, ma anche e soprattutto dal miglioramento di quelli che già hai in rosa. E questo miglioramento deriva anche dalle "esperienze competitive", anche negative, che quel gruppo vive.
Una EL giocata fino in fondo, la possibilità di confronti diretti con club internazionali di livello, farebbe crescere le qualità dei calciatori e dei tecnici biancocelesti.
E sarebbe questo il principale rinforzo per la e le stagioni successive, non tanto le figurine da acquistare sul Mercato (mica pensi di comprare Messi...).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #129 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 22:33:27 »
Quando si comincia a ragionare con dati oggettivi, piuttosto che con opinioni basate sul niente, secondo me si fà qualcosa di costruttivo...

Quindi alla domanda: "Perchè la Lazio non può arrivare in finale di Europa League, visto che ci sono andati Sporting Braga e Fuhlam?"
La risposta è:" Perchè quelle citate sono due squadre oggettivamente più forti di noi!"

Bene, cominciamo a dire le cose come stanno...



Ora me la permetto io una domanda: Quali sono i parametri precisi in base ai quali viene stimato il "ranking"? Perchè, allora, dobbiamo dire che, Sporting Braga e Fulham, sono più forti anche del Napoli, vero?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Sensazioni per stasera
« Risposta #130 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 23:57:37 »
Ma non sarà che fulham e Barga sono giustamente avanti a noi in virtù del fatto di essere arrivati in fondo alla EL? Inoltre per il ranking UEFA una vittoria in EL conta quanto una in CL.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

BobCouto

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #131 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 00:35:29 »
Quando si comincia a ragionare con dati oggettivi, piuttosto che con opinioni basate sul niente, secondo me si fà qualcosa di costruttivo...

Quindi alla domanda: "Perchè la Lazio non può arrivare in finale di Europa League, visto che ci sono andati Sporting Braga e Fuhlam?"
La risposta è:" Perchè quelle citate sono due squadre oggettivamente più forti di noi!"

Bene, cominciamo a dire le cose come stanno...

Nel calcio di oggettivo ci sono solo i risultati.



Nella foto: calciatore che conclude irragionevolmente a rete



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #132 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 00:46:49 »
Già detto e ridetto.
Io tifai Inter come pochi e a due anni di distanza non me ne pento neanche un po', anzi.
Ma non ho problemi ad ammettere di essere meno laziale di chi tifò Lazio.

Corretto... se la Lazio fosse una religione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #133 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 01:21:45 »
Corretto... se la Lazio fosse una religione

Non lo è.

Ma non si può abbracciarla a metà. Se introduci la "ragione", ne sei fuori. Perché puoi anteporre la ragione al tifo praticamente sempre.

O tutta, o niente.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #134 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 05:49:57 »
Dopo l'eliminazione del ManUTD inflitta dal Basilea , i tifosi svizzeri si lasciano andare a festeggiamenti inauditi




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #135 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 07:36:07 »
(...) E augurarsi la sconfitta in una competizione, per concentrarsi totalmente su un'altra più abordabile, a mio avviso, a volte, è proprio un'intuizione che può avere solo chi di una squadra è tifoso...


Sicuro sicuro sicuro di questa affermazione, parlando sempre da tifoso della Lazio, ovviamente?!?

 ::) ::) ::) ::)


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #136 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 08:49:53 »
Quindi lo Sporting Braga ed il Fulham (essendo più avanti nel ranking) hanno giocatori più forti di Dias, Diaki, Marchetti, Radu, Ledesma, Mauri, Matu, Il Profeta, Rocchi, Cissè, Klose? Chi può farmi i nomi cosi mi metto l'anima in pace?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #137 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 09:09:36 »
Quindi lo Sporting Braga ed il Fulham (essendo più avanti nel ranking) hanno giocatori più forti di Dias, Diaki, Marchetti, Radu, Ledesma, Mauri, Matu, Il Profeta, Rocchi, Cissè, Klose? Chi può farmi i nomi cosi mi metto l'anima in pace?

Non è questione di nomi è questione di vari fattori, la Lazio di Delio che vince la coppa non era più forte di questa.

Sporting e fulham sono avanti nel ranking proprio per non disdegnare le partite di coppa.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #138 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 09:58:02 »

Sporting e fulham sono avanti nel ranking proprio per non disdegnare le partite di coppa.


Allora fai lo stesso discorso mio, nel senso: loro mandano tutti i titolari in coppa, per questo sono più "quotati". Non perchè ritenuti tecnicamente superiori, o no?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

POMATA

Re:Sensazioni per stasera
« Risposta #139 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 11:51:33 »

Allora fai lo stesso discorso mio, nel senso: loro mandano tutti i titolari in coppa, per questo sono più "quotati". Non perchè ritenuti tecnicamente superiori, o no?

Infatti, io caccerei Reja e Diepa ;D