Non capisco perchè il caro Bob se la stia prendendo con tutta l'Inghilterra
non si tratta di prendersela con l´Inghilterra tutta o in parte; si tratta che, avendo io subito le katzate della stampa inglese da moltissimi anni (oltre 50, per dire), ormai li conosco benissimo dove vanno a parare; un po´ come DerSpiegel che, quando ha problemi di copertina, ci mette un piatto di spaghetti al pomodoro con una pistola poggiata sopra.
Cioè siamo sempre all " ley del embudo (=legge dell´imbuto ) "; per me la parte piccola, per gli altri quella grande, dove entra tutto.
Poi ti capita in tantissimi anni di conoscere personaggi ( per lavoro e/o altro ) provenienti da quel United Kingdom ( esistente solo grazie ai protestanti irish ), e ti rendi conto che quello che si dice di loro spesso, pur sembrando caricatura, è abbastanza vicino alla realtà.
Dopo di che né guerre, né disprezzo da parte mia; che Centurio abbia ricordato l´Heysel credo sia stato solo per sottolineare che " chi è senza peccati scagli la prima pietra (cit) ".
Molte volte ci si dovrebbe ricordare che " quando indichi qualcuno col tuo dito indice, guarda la tua mano; ben tre dita indicano te (cit) ...