Autore Topic: Faida da forum laziale  (Letto 5304 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #60 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:45:00 »
Quella non vale perché é partita secca. Inoltre dopo si scatenò l'inferno (cit.).

Grazie al quale ora però abbiamo le idee più chiare su procuratori e giocatori non corretti e grazie al quale sono seguite 3 ottime sessioni di mercato consecutive.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Certo, abbiamo rischiato una retrocessione, ma é andata bene!! Viva la Lazio!!     8)

Ma si, tutto è bene quel che finisce bene, "scurdammece o passat".
ALLEGRIAAAAAA : ;D ;D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #61 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:59:21 »
Ma si, tutto è bene quel che finisce bene, "scurdammece o passat".
ALLEGRIAAAAAA : ;D ;D ;D

bravissimo!! hai ben compreso lo spirito del topic. Ognuno con le proprie idee, ma uniti nel sostenere la nostra società.

 :band3:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #62 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:15:58 »
Prima dell'avvento di Lotito il tifoso Laziale trovava il giusto tempo per smerdare la seconda squadra della capitale, dopo moltissimi tifosi hanno privilegiato l'attacco incondizionato alla Società non disdegnando a volte di coalizzarsi con i dirimpettai. Sono stati portati attacchi mortali da radio e parte di tifoseria che non saranno dimenticati.Certamente la difesa della Lazio come squadra e come Società è passata ampiamente in secondo e terzo piano.Tutto si puo' dire tranne che il tifo sia stato il dodicesimo in campo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #63 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:17:20 »
bravissimo!! hai ben compreso lo spirito del topic. Ognuno con le proprie idee, ma uniti nel sostenere la nostra società.

 :band3:

La società la osservo, ne valuto l'operato, ne condivido talvolta le decisioni, altre volte meno. E' un terreno più laico.

Io ho sempre sostenuto una squadra: lì e solo lì emerge la fede. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #64 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:27:08 »
Prima dell'avvento di Lotito il tifoso Laziale trovava il giusto tempo per smerdare la seconda squadra della capitale, dopo moltissimi tifosi hanno privilegiato l'attacco incondizionato alla Società non disdegnando a volte di coalizzarsi con i dirimpettai. Sono stati portati attacchi mortali da radio e parte di tifoseria che non saranno dimenticati.Certamente la difesa della Lazio come squadra e come Società è passata ampiamente in secondo e terzo piano.Tutto si puo' dire tranne che il tifo sia stato il dodicesimo in campo.
minchia!


attacchi che non saranno dimenticati.........
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #65 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:40:05 »
minchia a chi ha remato e continua a remare contro.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #66 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:49:37 »
Ma che scherziamo? Ci ha dato l’impero!
Ha ristabilito l’ordine in tutte le piazze.
Ha fatto dell’Italia una nazione rispettata in tutto il mondo e questi sono fatti!



[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #67 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 13:09:58 »

un topic di rara intelligenza e aperto con l'intento di unire e non di dividere, ma purtroppo alcuni netter non sono ancora pronti e sbroccano immancabilmente. Anzi, talvolta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #68 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 13:24:42 »
La riappacificazione potrà avvenire e sarà automatica solo quando remeremo tutti nella stessa direzione.
Questo , secondo me, non significa minimamente gettare il cervello all'ammasso, anzi è proprio l'opposto.
Critiche costruttive ovviamente restano sempre validissime sacrosante e apprezzate.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #69 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 13:27:01 »
La società la osservo, ne valuto l'operato, ne condivido talvolta le decisioni, altre volte meno. E' un terreno più laico.

Io ho sempre sostenuto una squadra: lì e solo lì emerge la fede.

Condivido il pesce. Forse sto diventando un trota

borgorosso

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #70 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 13:32:50 »
credo che quando lalaziomia parli di attacchi non si riferisca a fm o mm.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #71 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 13:59:24 »
credo che quando lalaziomia parli di attacchi non si riferisca a fm o mm.
E vorrei pure vedere! Ma continuare a sostenere 'sto mantra degli attacchi che non saranno dimenticati, come a prevedere prima o poi una vendetta, a cosa serve nell'economia di una discussione come questa e più in generale con l'attuale situazione? Quando si riuscirà ad avanti senza per forza dover rivangare un  passato di presunti vili attentati alla società?
Poi è ovvio che uno la butta sull'ironia......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #72 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:05:44 »
credo che quando lalaziomia parli di attacchi non si riferisca a fm o mm.

ovviamente.
ma F_M non se n'accorto perché per scrivere questo:

Ma si, tutto è bene quel che finisce bene, "scurdammece o passat".
ALLEGRIAAAAAA : ;D ;D ;D

denota un certo spirito vendicativo, lo stesso che giustamente MM detesta:

minchia!

attacchi che non saranno dimenticati.........


quindi dò la mia modesta opinione: F_M, che predica benissimo (a livelli anche alti spesso, vette che il sottoscritto potrebbe solo sognare, come un Osvaldo che sogna di emulare Batistuta, dovrebbe anche TALVOLTA razzolare non dico bene, ma benino).

Altrimenti il topic diventa inutile.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #73 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:11:41 »
E vorrei pure vedere! Ma continuare a sostenere 'sto mantra degli attacchi che non saranno dimenticati, come a prevedere prima o poi una vendetta, a cosa serve nell'economia di una discussione come questa e più in generale con l'attuale situazione? Quando si riuscirà ad avanti senza per forza dover rivangare un  passato di presunti vili attentati alla società?
Poi è ovvio che uno la butta sull'ironia......

il termine faida deriva dall'albanese e purtroppo è diventato noto anche in Italia , la faida è peggio della vendetta , alcune durano da generazioni ,

chi ha aperto il topic non credo non conoscesse il significato della parola

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

borgorosso

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #74 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:15:13 »
E vorrei pure vedere! Ma continuare a sostenere 'sto mantra degli attacchi che non saranno dimenticati, come a prevedere prima o poi una vendetta, a cosa serve nell'economia di una discussione come questa e più in generale con l'attuale situazione? Quando si riuscirà ad avanti senza per forza dover rivangare un  passato di presunti vili attentati alla società?
Poi è ovvio che uno la butta sull'ironia......

mm, non ci sono presunti vili attacchi alla società.
ci sono stati in passato attacchi veri e propri, con colpi che sono stati assai prossimi all'arteria femorale.
ma non sono i tuoi attacchi, quelli di fm o i miei, se è per questo.

non credo che sia un attacco esiziale, se dico che è patetico che la lazio abbia quel sito web, o che abbia comprato qualche pessimo giocatore, o che lotito sia talmente irritante da essersi alienato simpatie che potevano essere importanti.

l'attacco è quello portato dai capi degli irriducibili. e quegli attacchi non possono essere dimenticati, altrimenti la storia non sarebbe più magistra vitae.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #75 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:17:43 »
il termine faida deriva dall'albanese e purtroppo è diventato noto anche in Italia , la faida è peggio della vendetta , alcune durano da generazioni ,

chi ha aperto il topic non credo non conoscesse il significato della parola
Si, ma un conto è discutere civilmente di questa faida con l'intento di comprenderla, superarla, reprimerla, abbandonarla, un altro è portarla costantemente avanti, riavviandola ogni volta che se ne offre l'occasione......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #76 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:32:08 »
Si, ma un conto è discutere civilmente di questa faida con l'intento di comprenderla, superarla, reprimerla, abbandonarla, un altro è portarla costantemente avanti, riavviandola ogni volta che se ne offre l'occasione......

ci vorrebbe un atto di pacificazione , serio , alcuni avvenimenti hanno avuto  anche risvolti penali , altri hanno rischiato di far scomparire la Lazio , dietro quanto accaduto ci sono persone , gruppi ed istituzioni , nessuno sembra pronto a fare una qualche minima concessione od autocritica , tutti a mantenere il punto e purtroppo pronti ad affondare i colpi quando se ne presenta l'occasione ,

la Lazio per fortuna continua la sua Storia ma potrebbe vivere meglio 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #77 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:47:29 »
Il termine faida, nel significato che ne dà il dizionario, richiama lo “stato di inimicizia, e spesso di guerra privata, tra la famiglia dell'offeso e quella dell'offensore, anche se involontario, che si sanava soltanto mediante la privata vendetta o una concordata soddisfazione”.
Ebbene, da queste parti – nei forum – si organizzano discussioni che, per l’alto potere infiammabile dell’oggetto, spesso e volentieri sono molto accese.
In realtà, siamo tutti adulti e tutti dovremmo ricordare, ancora prima di partecipare ad un dibattito, che si avrà la non sempre piacevole ma inevitabile sensazione di trovare qualcuno non d’accordo con le proprie tesi. Insomma, anche se tifiamo per la stessa squadra non dobbiamo essere per forza d’accordo su tutto quanto inerisce le vicende della nostra amata. Anzi, direi il contrario.
Quindi un conto è una discussione, pur accesa, un conto è una faida che richiama atti violenti e uno spirito in cui si vuole annientare un nemico. Sono due livelli molto diversi e molto distanti di confronto e di conflitto tra persone.

Per quanto concerne le vicende con risvolti penali, va sempre ricordato che del processo che vede coinvolti la banda dei quattro e l’attuale azionista di maggioranza non se ne è saputo più nulla. Certi giudizi della storia potrebbero essere rivisti, perché attualmente si poggiano su elementi di fatto non ancora accertati definitivamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #78 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 15:02:31 »
Per quanto concerne le vicende con risvolti penali, va sempre ricordato che del processo che vede coinvolti la banda dei quattro e l’attuale azionista di maggioranza non se ne è saputo più nulla. Certi giudizi della storia potrebbero essere rivisti, perché attualmente si poggiano su elementi di fatto non ancora accertati definitivamente.
Sospetto che per quanto riguarda le stagioni delle cordate, complici i tempi della giustizia italiana, sarà complicato avere certezze e chiarimenti dai relativi procedimenti. L'archiviazione per prescrizione dei termini è più che una ipotesi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #79 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 15:05:17 »
il dizionario non può spiegare cosa è una faida ,

sui risvolti penali di alcune vicende e la soluzione dei problemi giudiziari può valere aspettare la fine dell'iter dei processi ,

ma quello che non si può dimenticare è il peso che tali vicende hanno avuto per la Lazio , processi multipli che vedono coinvolti molti attori , non c'è solo il tentativo dei casalesi che ha causato questo clima da guerra fredda
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere