Autore Topic: Faida da forum laziale  (Letto 5327 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 18:47:28 »
ma cos'è veramente che ha devastato la precedente esperienza gloriosa?

il FANATISMO :o :o :o

ma poi è tornata la LIBBERTA'
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #41 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 19:01:47 »
Io ho solo detto cosa mi da fastidio.
Pensavo di non offendere nessuno.
Sicuramente, ma se ci ragioni un momento forse ti renderai conto che dire a qualcuno che non ragiona con la sua testa e fa sue come un automa (nella migliore delle ipotesi, ma è un eufemismo) opinioni altrui (per giunta sentite sulle radio) senza alcuna critica, è un tantinello offensivo. Che ne dici?  ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:02:46 »
Arrivo tardi su questo topic ma lo trovo, al solito, molto stimolante. Sicuramente gli anni passati a dominare il campo avevano ingenerato la speranza di una concordia possibile. Cosi' non e' stato, non solo per le alterne vicende culminate con l'avvento di Lotito ed il suo regno ma, forse, anche perche' la deriva delle community sconta alcune fisiopatologie quali gli stili di scrittura, la virtualita', l'aleatorieta' e opinabilita' dell'oggetto del contendere (il palo di Hernanes, quello di Cisse al derby, la parate di Marchetti a Bologna e Napoli ecc... eccc.).
Tendenzialmente qui mi sembra che si tenti tutti, ognuno per il suo, di predicare e razzolare se non proprio bene, almeno decentemente. Ma certo io credo che l'era Lotito sara', inevitabilmente,sempre un po' caratterizzata da un discreto tasso di conflittualita'.
Un'annotazione ot:
mi piace molto leggere post come l'ultimo di NS,  quel modo di discutere e far notare le cose che aiuta a capire a riflettere. Grazie

CiPpi

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:28:27 »
per quel poco che mi viene da scrivere, visto che sono ormai mesi che ci si lamenta tutti della qualita' del forum, e tutti siamo pronti a dire in cosa si sbaglia, ma poco alla fine cambia, credo che forse l'unica logica conclusione sia che di piu' non si riesce a fare, ed e' inutile che ci si perda altro tempo.

o si mangia questa finestra, o ci si butta dalla finestra.

semi PS: anche perche' i 'problemi' non sono solo sulle discussioni sulla Lazio, i giocatori o altro, ma anche sul perche' ci sono i 'problemi'.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:42:06 »
Sicuramente, ma se ci ragioni un momento forse ti renderai conto che dire a qualcuno che non ragiona con la sua testa e fa sue come un automa (nella migliore delle ipotesi, ma è un eufemismo) opinioni altrui (per giunta sentite sulle radio) senza alcuna critica, è un tantinello offensivo. Che ne dici?  ;)

Sono d'accordo al 100%.
Però mi sembra che, a parte qualche sporadicissima volta, questo tipo di osservazione non viene mosso quasi mai sul forum.

Molto più in auge, putroppo, l'additamento degli "Adoratori di Lotito", anch'essi ovviamente incapaci di intendere e di volere cose diverse dal dickat presidenziale.
Questa prassi però viene deprecata molto meno, stranamente.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 20:46:19 »
Sono d'accordo al 100%.
Però mi sembra che, a parte qualche sporadicissima volta, questo tipo di osservazione non viene mosso quasi mai sul forum.

Molto più in auge, putroppo, l'additamento degli "Adoratori di Lotito", anch'essi ovviamente incapaci di intendere e di volere cose diverse dal dickat presidenziale.
Questa prassi però viene deprecata molto meno, stranamente.

i non favorevoli a Reja, quelli cui piace Zárate; siamo tutti antirazzisti, ma non accettiamo che gli altri vedano le cose in un´altra maniera. C´est la vie    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #46 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:37:32 »
Sono d'accordo al 100%.
Però mi sembra che, a parte qualche sporadicissima volta, questo tipo di osservazione non viene mosso quasi mai sul forum.

Molto più in auge, putroppo, l'additamento degli "Adoratori di Lotito", anch'essi ovviamente incapaci di intendere e di volere cose diverse dal dickat presidenziale.
Questa prassi però viene deprecata molto meno, stranamente.
Rispondevo ad un post di matador72, fiDelio. Non volevo certo rivangare vecchie polemiche.
Per ciò che mi riguarda l'unico cui ho dato del romanista è il povero MCM (a proposito, che fine ha fatto?  :(  ) su cui poi a questo proposito mi sono ricreduta e certo non perchè fosse un fedele di Lotito.

Tutto questo per dire che comunque dovremmo tutti dare per scontato che qui si vuole, ognuno a modo suo, il bene della Lazio e che tutti siamo in grado di pensare con la nostra testa.
E sinceramente non ho mai detto che Lotito avesse usato tecniche di manipolazione o inserzione del pensiero in alcuno dei "lotitari"    :D

"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #47 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:40:24 »
La gran parte delle violente spaccature da forum, fin dai primordi, è di causa eteroindotta. La "comunicazione" laziale adottava una linea e molte persone se ne facevano portavoce sui forum. Cosa che provocava contrasti durissimi con chi continuava a ragionare su quanto vedeva coi propri occhi, e basta.

Le cose sono andate meglio, e vanno meglio anche adesso, negli anni in cui la pressione mediatica, chiamiamola così, si è ridotta. Oggi è rimasto qualche giapponese nella foresta a sostenere le ragioni del Patarca di turno, ma è robetta.

Quando impareremo a parlare di quello che vediamo, non litigheremo più. Si fa un bel dire che "ognuno ragiona con la propria testa", ma non è così: per anni abbiamo dovuto sorbirci, in nome della "libbertà d'opi gnone", e in modo massiccio, pari pari le argomentazioni di personaggi da operetta, quando non veri e propri malversatori, con le stesse parole e gli stessi toni.

Quando valuteremo la partita di Ledesma per come l'abbiamo vista noi e non passando attraverso il filtro del cialtrone di turno che dice che "sbaja tutti i passaggi", avremo dei forum. In tutti questi anni non l'abbiamo mai avuto, perché abbiamo sempre dovuto passare gran parte del tempo a discutere sulle cazzate di ignoranti, a esser buoni.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #48 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:44:15 »
La gran parte delle violente spaccature da forum, fin dai primordi, è di causa eteroindotta. La "comunicazione" laziale adottava una linea e molte persone se ne facevano portavoce sui forum. Cosa che provocava contrasti durissimi con chi continuava a ragionare su quanto vedeva coi propri occhi, e basta.

Le cose sono andate meglio, e vanno meglio anche adesso, negli anni in cui la pressione mediatica, chiamiamola così, si è ridotta. Oggi è rimasto qualche giapponese nella foresta a sostenere le ragioni del Patarca di turno, ma è robetta.

Quando impareremo a parlare di quello che vediamo, non litigheremo più. Si fa un bel dire che "ognuno ragiona con la propria testa", ma non è così: per anni abbiamo dovuto sorbirci, in nome della "libbertà d'opi gnone", e in modo massiccio, pari pari le argomentazioni di personaggi da operetta, quando non veri e propri malversatori, con le stesse parole e gli stessi toni.

Quando valuteremo la partita di Ledesma per come l'abbiamo vista noi e non passando attraverso il filtro del cialtrone di turno che dice che "sbaja tutti i passaggi", avremo dei forum. In tutti questi anni non l'abbiamo mai avuto, perché abbiamo sempre dovuto passare gran parte del tempo a discutere sulle cazzate di ignoranti, a esser buoni.

Non sono d'accordo con questa linea di pensiero, ma la rispetto.

Penso che ognuno di noi dovrebbe dare per scontato che vogliamo, ognuno a suo modo, il bene della Lazio e che siamo capaci di ragionare con la nostra testa. Solo così si può discutere in modo sano e tranquillo.
"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #49 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:47:44 »
Penso che ognuno di noi dovrebbe dare per scontato che vogliamo, ognuno a suo modo, il bene della Lazio e che siamo capaci di ragionare con la nostra testa.

Purtroppo, non è così. A meno che non si voglia sostenere che la comunicazione e la propaganda non sortiscano effetti sulle opinioni: insostenibile, appunto.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #50 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:52:43 »
Purtroppo, non è così. A meno che non si voglia sostenere che la comunicazione e la propaganda non sortiscano effetti sulle opinioni: insostenibile, appunto.

Sinceramente considero il livello medio di questo forum superiore al quoziente intellettivo e critico della sora Gina  :D
"No retreat, baby, no surrender"


BobCouto

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #51 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:17:07 »
Sinceramente considero il livello medio di questo forum superiore al quoziente intellettivo e critico della sora Gina  :D

Proprio perché si è sempre preteso di stare su un piano dialettico elevato. Il che non limita la libertà di espressione, ma la esalta: la libertà di emettere rumori corporali, coprendo anche la voce di chi parla, non è libertà, ma dittatura dell'ignoranza. E comunque un forum non può diventare il "Processo al bonghista", manco se al posto dei comunicatori che ci allietano per radio ci fosse Umberto Eco.

Poi ci sarà anche qualche fesso che va in giro sostenendo versioni curiose (e un tantino vigliacchette) delle storie dei fora, ma la capacità di alcuni di non capire nulla, di qualsiasi cosa parlino - ristoranti o calcio che siano - non deve sorprendere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:51:11 »
Ma non può proprio essere che le opinioni, dell'utente del forum e del giornalista, semplicemente, coincidano?
Quante volte su un argomento sviluppato sui forum, si è d'accordo con quello che scrive un altro utente, che magari è solo intervenuto prima e perchè questo non può accadere con quanto sostiene un giornalista?
Poi è facile banalizzare l'opinione altrui sostenendo che è "indotta".
Come dovrebbe far riflettere la questione che se molte persone hanno una opinione simile tra loro su di uno stesso episodio, opinione differente dalla propria, potrebbero anche, forse, ipoteticamente, avere ragione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:58:43 »
Rispondevo ad un post di matador72, fiDelio. Non volevo certo rivangare vecchie polemiche.
Per ciò che mi riguarda l'unico cui ho dato del romanista è il povero MCM (a proposito, che fine ha fatto?  :(  ) su cui poi a questo proposito mi sono ricreduta e certo non perchè fosse un fedele di Lotito.

Tutto questo per dire che comunque dovremmo tutti dare per scontato che qui si vuole, ognuno a modo suo, il bene della Lazio e che tutti siamo in grado di pensare con la nostra testa.
E sinceramente non ho mai detto che Lotito avesse usato tecniche di manipolazione o inserzione del pensiero in alcuno dei "lotitari"    :D

Si certo cara NS  :), prendevo spunto dalla tua considerazione solo per rimarcare il fatto che spesso anche chi non è "critico" viene catalogato in modo, a mio avviso, non adeguato.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

BobCouto

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #54 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 23:41:09 »
Ma non può proprio essere che le opinioni, dell'utente del forum e del giornalista, semplicemente, coincidano?
Quante volte su un argomento sviluppato sui forum, si è d'accordo con quello che scrive un altro utente, che magari è solo intervenuto prima e perchè questo non può accadere con quanto sostiene un giornalista?

Ma certo. E' difficile individuare la singola opinione indotta.

Ma credo sia impossibile negare che esista un'opinione che si forma con la mediazione dei "comunicatori". E questa, sui forum, l'abbiamo subìta a lungo. L'esempio di Patarca è fin troppo facile: nessuno di noi se lo intruppa e sente il bisogno di parlarne. Però lo "scopritore di Nesta e Di Vaio" viene intervistato spesso e queste interviste creano "dibbattito": dibattito che, per la natura stessa delle interviste, finisce sempre con l'imperniarsi sull'annosa questione "gestione societaria".

Quanti ex responsabili di settori giovanili sentono il bisogno di parlare così spesso, e quanto i giornalisti di intervistarli? Nessuno. E' chiaro quindi che nel caso specifico siamo di fronte a propaganda, non a informazione. E su quella ci avvitiamo. E questo avviene da anni, costantemente e per centinaia di questioni. Tre quarti delle discussioni e delle polemiche riguardano "fatti" che non esisterebbero, se non ci si sforzasse di farli esistere.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 23:57:28 »
verissimo.

però conosco questa famiglia da anni, vuoi per germinazione  ;D.
per me gli utenti (la maggior parte, quelli che stimo di più) sono teste autonome pensanti.
questo forum non va a rimorchio di alcuno, non subisce passivamente belati eteronomi.
è democratico, è pensatore, è laziale (nessuna ripresa di antichi claim plastiniani, eh ...  ;D).
ci sono sfumature di pensiero tra noi, ci sono quelli più vicini alle posizioni societarie, ci sono i battitori liberi, ci sono i critici.
mi onoro di farne parte e stimo tantissimo chi non la pensa come me.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #56 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 10:16:53 »
Non vedo come si potesse evitare la divisione dal momento in cui all'arrivo di Lotito, l'unico ( ridicolo il riferimento all'alternativa) a togliere la SS LAZIO dalla m.. in cui era piombata grazie al bancarottiere e al banchiere, si sono scatenate una quantità industriale di strumentalizzazioni.
La scarsa informazione in prima persona della massa ha fatto il resto.
Non credo che questa divisione sarà mai piu' sanata, anche nel post Lotito.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #57 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:18:40 »
Stimo moltissimo il promotore del topic, ma rilevo come ultimamente in questo forum ci sono state molte discussioni che semrbano piuttosto delle sedute collettive di autocoscienza.
Negli ultimi tempi provo stanchezza per gli interminabili bracci di ferro su questioni dove, inevitabilmente, si confrontano visioni del mondo diverse e quindi inconciliabili. Se questo è un punto di equilbrio e di maturità, non si vede la necessità di portare la lotta a colpi di rilievi personali che francamente alla lunga stancano.

E dire che la lazio, sia come squadra ceh come società (al netto delle vicissitudini del presidente), sta andando bene. Un paio di anni fa non era proprio così, ma oggi la situazione è tutto sommato serena.

Quanto alla diversità etnica tra noi e i romanisti, la cosa mi lascia perplesso, visto che anche da quelle parti si riproducono le stesse dinamiche tra le varie fazioni, tra i legittimisti e i rivoluzionari, i riformisti e i conservatori liberaldemocratici.

2 anni fa alzavamo al cielo la supercoppa italiana... :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #58 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:25:57 »
2 anni fa alzavamo al cielo la supercoppa italiana... :D :D :D

2 anni e 4 mesi fa. Poi (ma anche durante) si scatenò l'inferno.
Infatti, parlavo di ESATTAMENTE di 2 anni fa: dicembre 2009.

Ma passiamo oltre perché non c'è assoluto bisogno di toccare vecchie ferite.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #59 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:41:32 »
2 anni fa alzavamo al cielo la supercoppa italiana... :D :D :D

Quella non vale perché é partita secca. Inoltre dopo si scatenò l'inferno (cit.).

Grazie al quale ora però abbiamo le idee più chiare su procuratori e giocatori non corretti e grazie al quale sono seguite 3 ottime sessioni di mercato consecutive.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Certo, abbiamo rischiato una retrocessione, ma é andata bene!! Viva la Lazio!!     8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011