Autore Topic: Faida da forum laziale  (Letto 5340 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #20 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:22:15 »

Mal sopporto chi dicendosi tifoso laziale si esprime solamente in modo negativo nei confronti della squadra, tecnico e societa', così come mal sopporto chi sente qualcuno alle radio o in TV e fa suo il pensiero dei comunicatori.

Non condivido questa impostazione, ma sei libero di professarla e di praticarla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #21 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:34:37 »
Non condivido questa impostazione, ma sei libero di professarla e di praticarla.

Fish, io credo che ogni singolo individuo abbia le capacita' per avere un proprio pensiero.
Io posso pensare che in alcune situazioni Lotito, in altre Tare, in altre ancora qualche giocatore o qualche nostro allenatore abbiano commesso degli errori perchè non esistono individui infallibili e quindi meritino critiche che siano argomentate, allo stesso tempo pero' penso che in altre situazioni gli stessi individui si siano comportati bene e quindi meritano elogi argomentando anche questi.
Io mal sopporto chi vede sempre tutto negativo e trovo che sia impossibile che un qualunque individuo, che sia esso Lotito, Tare , Reja, un giocatore o l'ultimo dei magazzinieri faccia sempre e solo cose negative.
E' un dato di fatto che da quando Lotito ha imposto alcune linee guida alla societa' una parte della comunicazione abbia iniziato ad attaccare lui e la squadra anche quando i risultati arrivavano e da qui nascono le divisioni e le faide all'interno dei vari forum.

E purtroppo se ci fai caso noterai che la maggior parte dei disfattisti e dei negativi spesso usa argomenti e frasi dette da qualche "comunicatore" laziale.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #22 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:35:54 »
per me ci prendiamo troppo seriamente..
se leggo qualcosa che non collima col mio modo di vedere, provo ad argomentare, e ogni tanto mi capita anche di modificare il mio punto di vista grazie alle motivazioni degli altri utenti. Confronto costruttivo. Quando poi ci si mette l'elmetto e si zompa in trincea, le discussioni perdono di interesse e la noia aumenta.

Per me Ledesma (tanto per dire) non lo avrei rinnovato.. ma non è che ne faccio una crociata urbi et orbi. Me lo tengo.. lo lodo quando gioca bene (raramente  :P ) e lo critico (manco troppo in realtà) quando gioca male..
Poi se qualcuno mi spiega l'importanza di Ledesma sono anche pronto a rivedere le mie opinioni..

Sbagliato sarebbe se inserissi Ledesma come il prezzemolo in ogni conversazione e dessi la caccia ai Ledesmiani in giro per il forum.
Sbagliato sarebbe anche impostare una discussione del genere "Assunto che Ledesma è una pippa, ora parliamo di lui", perchè è una discussione che nasce morta.

Sono stato spiegato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Camouflage

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #23 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:37:29 »
per me ci prendiamo troppo seriamente..

gioco, partita, incontro

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:41:44 »
per me ci prendiamo troppo seriamente..
se leggo qualcosa che non collima col mio modo di vedere, provo ad argomentare, e ogni tanto mi capita anche di modificare il mio punto di vista grazie alle motivazioni degli altri utenti. Confronto costruttivo. Quando poi ci si mette l'elmetto e si zompa in trincea, le discussioni perdono di interesse e la noia aumenta.

Per me Ledesma (tanto per dire) non lo avrei rinnovato.. ma non è che ne faccio una crociata urbi et orbi. Me lo tengo.. lo lodo quando gioca bene (raramente  :P ) e lo critico (manco troppo in realtà) quando gioca male..
Poi se qualcuno mi spiega l'importanza di Ledesma sono anche pronto a rivedere le mie opinioni..

Sbagliato sarebbe se inserissi Ledesma come il prezzemolo in ogni conversazione e dessi la caccia ai Ledesmiani in giro per il forum.
Sbagliato sarebbe anche impostare una discussione del genere "Assunto che Ledesma è una pippa, ora parliamo di lui", perchè è una discussione che nasce morta.

Sono stato spiegato?

Hai ragione in tutto , purtroppo pero' ormai per molti "utenti" dei vari forum l'argomento Lazio è solo il pretesto per dimostrare  il famoso "... io l'avevo detto..." è una sorta di voler far vedere a tutti che si è piu' esperti di altri.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:42:29 »
per me ci prendiamo troppo seriamente..
se leggo qualcosa che non collima col mio modo di vedere, provo ad argomentare, e ogni tanto mi capita anche di modificare il mio punto di vista grazie alle motivazioni degli altri utenti. Confronto costruttivo. Quando poi ci si mette l'elmetto e si zompa in trincea, le discussioni perdono di interesse e la noia aumenta.

Per me Ledesma (tanto per dire) non lo avrei rinnovato.. ma non è che ne faccio una crociata urbi et orbi. Me lo tengo.. lo lodo quando gioca bene (raramente  :P ) e lo critico (manco troppo in realtà) quando gioca male..
Poi se qualcuno mi spiega l'importanza di Ledesma sono anche pronto a rivedere le mie opinioni..

Sbagliato sarebbe se inserissi Ledesma come il prezzemolo in ogni conversazione e dessi la caccia ai Ledesmiani in giro per il forum.
Sbagliato sarebbe anche impostare una discussione del genere "Assunto che Ledesma è una pippa, ora parliamo di lui", perchè è una discussione che nasce morta.

Sono stato spiegato?
Ma come! Ma se hai inserito Ledesma anche in questo topic, addirittura gli preferisci Cana contro il Vaslui!!  >:(






Scherzo eh, t'abbraccio disabità!  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #26 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:44:12 »
Fish, io credo che ogni singolo individuo abbia le capacita' per avere un proprio pensiero.

Giusto.

Io posso pensare che in alcune situazioni Lotito, in altre Tare, in altre ancora qualche giocatore o qualche nostro allenatore abbiano commesso degli errori perchè non esistono individui infallibili e quindi meritino critiche che siano argomentate, allo stesso tempo pero' penso che in altre situazioni gli stessi individui si siano comportati bene e quindi meritano elogi argomentando anche questi.

Lo penso anche io, visto che non considero il presidente sia il “male assoluto” della Lazio, così come non credo sia una specie di arcangelo Gabriele venuto dal cielo ad annunciare la salvezza della squadra che amiamo.
E’ un soggetto fallibile (in senso lato), che qualche volta la indovina, qualche altra la sbaglia. Un paio di anni fa le sbagliò tutte, ma proprio tutte; ultimamente ne sta indovinando non poche.
Non servono dimostrazioni matematiche o atti di fede: basta consultare le classifiche dei campionati.

Io mal sopporto chi vede sempre tutto negativo e trovo che sia impossibile che un qualunque individuo, che sia esso Lotito, Tare , Reja, un giocatore o l'ultimo dei magazzinieri faccia sempre e solo cose negative.
Di individui che hanno un rapporto patologico con la squadra per cui tifano ne conosco moltissimi e credo ne avrai incontrati da sempre allo stadio: sia quelli per cui va sempre tutto male, che coprono di contumelie il centravanti, salvo accorrere ad abbracciarlo non appena – 5 minuti dopo – va a segnare; sia quelli per cui va sempre tutto bene, che si rifiutano di guardare la realtà, in qualsiasi maniera si presenti.

E' un dato di fatto che da quando Lotito ha imposto alcune linee guida alla societa' una parte della comunicazione abbia iniziato ad attaccare lui e la squadra anche quando i risultati arrivavano e da qui nascono le divisioni e le faide all'interno dei vari forum.

E’ materia ancora oggetto di profonde discussioni, anche di stampo accademico. Della serie: viene prima l’uovo o la gallina. In sintesi, l’ambientino era (ed è) quello che era (ed è), ma il presidente non brilla quanto a comunicazione. Ma ripeto, la discussione è ancora in corso e non si è ancora arrivati ad una interpretazione condivisa.

E purtroppo se ci fai caso noterai che la maggior parte dei disfattisti e dei negativi spesso usa argomenti e frasi dette da qualche "comunicatore" laziale.

Temo che sei troppo sensibile sull’argomento e consideri questi, presunti, disfattisti incapaci di formulare un pensiero autonomo proprio perché plagiati dalle contorte e diaboliche menti di certi comunicatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #27 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:45:59 »
Ma come! Ma se hai inserito Ledesma anche in questo topic, addirittura gli preferisci Cana contro il Vaslui!!  >:(

Scherzo eh, t'abbraccio disabità!  ;)

è che l'antiledesmismo deve serpeggiare sempre in ogni dove nel forum..  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 14:58:38 »
E' un fronte sopito, ormai vi avevamo seppelliti grazie ai nostri prestigiosi post (e non grazie alle prestazioni del buon Christian). Ma vedo che la guerra si vuole riaprire, nonostante la capitolazione del D'Ippolito e fronti ben più scottanti su cui combattere (Lotito, Reja, Zarate, Del Nero).
Ti sfido a singolar tenzone, fellone, alzando in cielo un'invocazione che è sempre la medesma: ora e sempre Christian Ledesma!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #29 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:02:46 »
E' un fronte sopito, ormai vi avevamo seppelliti grazie ai nostri prestigiosi post (e non grazie alle prestazioni del buon Christian). Ma vedo che la guerra si vuole riaprire, nonostante la capitolazione del D'Ippolito e fronti ben più scottanti su cui combattere (Lotito, Reja, Zarate, Del Nero).
Ti sfido a singolar tenzone, fellone, alzando in cielo un'invocazione che è sempre la medesma: ora e sempre Christian Ledesma!

appena il tuo innescherà altri 3-4 contropiede avversari, allora aprirò una discussione apposita.  :)

Ora e sempre Ledesma vattene! Ora però lasciamo il topic alla sua normale evoluzione.. ;)

Ci vediamo all'osteria e porta er cortello  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #30 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:05:33 »
Ok, tu porta lo scaldabagno  ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #31 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 15:48:51 »
E' un fronte sopito, ormai vi avevamo seppelliti grazie ai nostri prestigiosi post (e non grazie alle prestazioni del buon Christian). Ma vedo che la guerra si vuole riaprire, nonostante la capitolazione del D'Ippolito e fronti ben più scottanti su cui combattere (Lotito, Reja, Zarate, Del Nero).
Ti sfido a singolar tenzone, fellone, alzando in cielo un'invocazione che è sempre la medesma: ora e sempre Christian Ledesma!

servono padrini ? Ma, in ogni caso, niente conventi e sempre dopo le 10.00-10.30 del mattino   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #32 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:36:21 »
Temo che sei troppo sensibile sull’argomento e consideri questi, presunti, disfattisti incapaci di formulare un pensiero autonomo proprio perché plagiati dalle contorte e diaboliche menti di certi comunicatori.

quoto.
Ed è sinceramente un altro aspetto delle discussioni che trovo parecchio fastidioso, perché è un modo solo poco più gentile per dire che uno è un povero mentecatto manipolabile.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #33 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:43:29 »
quoto.
Ed è sinceramente un altro aspetto delle discussioni che trovo parecchio fastidioso, perché è un modo solo poco più gentile per dire che uno è un povero mentecatto manipolabile.

Non ho dato del mentecatto a nessuno, ma sempre piu' spesso si leggono interventi che sono la fotocopia di quello che dicono certi comunicatori.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #34 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:51:01 »
Non ho dato del mentecatto a nessuno, ma sempre piu' spesso si leggono interventi che sono la fotocopia di quello che dicono certi comunicatori.


Sì, c'era pure chi si limitava a quotare o autoquotare un "moriremo tutti", un "er proggetto", un'immagine pechinese.
Le prime tre righe del tuo intervento enunciavano sani e robusti principi, le ultime due un rivangare su una stagione che su questo forum fortunatamente ha attecchito poco. Facciamo tesoro del passato, ma guardiamo avanti per favore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #35 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:56:13 »
Non ho dato del mentecatto a nessuno, ma sempre piu' spesso si leggono interventi che sono la fotocopia di quello che dicono certi comunicatori.

E va bene, però si dovrebbe avere anche la serenità di riconoscere e di accettare l'ipotesi che se un personaggio del catetere formula - per pura avventura - un'opinione fondata e che ci trova d'accordo, non per questo uno si deve astenere dal riportarla in un forum.
Altrimenti i forum diventa una specie di setta di carbonari autoreferenziale e questo portano prima alle faide poi alla morte violenta dei forum. Esperienza già praticata peraltro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #36 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 18:00:44 »
Sì, c'era pure chi si limitava a quotare o autoquotare un "moriremo tutti", un "er proggetto", un'immagine pechinese.
Le prime tre righe del tuo intervento enunciavano sani e robusti principi, le ultime due un rivangare su una stagione che su questo forum fortunatamente ha attecchito poco. Facciamo tesoro del passato, ma guardiamo avanti per favore.

Io ho solo detto cosa mi da fastidio.
Pensavo di non offendere nessuno.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #37 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 18:12:33 »
Io ho solo detto cosa mi da fastidio.
Pensavo di non offendere nessuno.

Non mi sono offeso, e di cosa poi?
Però parliamoci chiaro. Siccome vedo che sei nuovo su questo forum che reputo un'isola felice, sana e realmente libera, vorrei continuare a confrontarmi con persone scevre, per quanto possibile, dagli schematismi sterili e obsoleti che hanno devastato l'esperienza -comunque gloriosa- della quale siamo emanazione.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #38 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 18:16:56 »
Non mi sono offeso, e di cosa poi?
Però parliamoci chiaro. Siccome vedo che sei nuovo su questo forum che reputo un'isola felice, sana e realmente libera, vorrei continuare a confrontarmi con persone scevre, per quanto possibile, dagli schematismi sterili e obsoleti che hanno devastato l'esperienza -comunque gloriosa- della quale siamo emanazione.

NOn era riferito a te Reflex.
Era in generalòe.
Nel mio intervento ho detto quello che mi dava fastidio e speravo di non essere frainteso ne di offendere qualcuno.

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #39 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 18:21:31 »
ma cos'è veramente che ha devastato la precedente esperienza gloriosa?