Autore Topic: Faida da forum laziale  (Letto 5305 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #80 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 16:10:33 »
Condivido il pesce. Forse sto diventando un trota

Cannibale!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #81 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 16:31:27 »
Le opinioni sono tutte da ascoltare( specialmente quando non si condividono), le contraddizioni invece( come ad esempio quella sul garantismo one way) non aiutano a rasserenare qualsiasi discussione.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #82 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 16:39:45 »
il termine faida deriva dall'albanese e purtroppo è diventato noto anche in Italia , la faida è peggio della vendetta , alcune durano da generazioni ,

chi ha aperto il topic non credo non conoscesse il significato della parola

/OT

Ma non era tedesco??

http://it.wikipedia.org/wiki/Faida

/OT
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mark Lenders

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #83 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 16:39:59 »
garantismo one way

 :laughing6:

Lotito santo e Pradè in galera...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #84 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 16:49:43 »
/OT
Ma non era tedesco??
/OT

Ma sì, era una giustizia faida te. Da qui il nome.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mark Lenders

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #85 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 17:22:04 »
Le opinioni sono tutte da ascoltare( specialmente quando non si condividono), le contraddizioni invece( come ad esempio quella sul garantismo one way) non aiutano a rasserenare qualsiasi discussione.

Battute e pernacchie a parte, tu qualche settimana fa sei stato l'esempio perfetto di quel che diceva Bob Couto qui:

Quando impareremo a parlare di quello che vediamo, non litigheremo più

Noi abbiamo litigato pesantemente su Calciopoli. Non ricominciamo qui (per carità di Dio) perché saremmo off topic, prendo Lotito e Pradè come esempio per parlare di "faide da forum". Se tu mi dici, come poco fa, che auspichi di vederli giudicati dalla stessa giustizia io sono con te, ci mancherebbe altro. Non ho mai sostenuto il contrario. Ma nel topic famoso di a senso unico non c'era un non meglio indentificato garantismo, bensì l'indignazione di chi chiedeva punizioni esemplari per le merde e allo stesso tempo non provava imbarazzo per le intercettazioni del nostro.
Ora, spero di non dover ribadire quanto io odi e disprezzi Trigoria & dintorni, né quanto stimi il buon Lotito Claudio, sicuramente uno dei migliori presidenti che la S.S. Lazio abbia mai avuto. E' solo che - su di lui o su chiunque altro - parlo in base a quello che vedo, per dirla con Bob. Marchetti non fa una parata per un mese e mezzo? Dico che Marchetti non fa una parata per un mese e mezzo. Marchetti si trasforma in Buffon? Dico che Marchetti si è trasformato in Buffon, e non c'è contraddizione. Ci sono solo i fatti. Lotito salva la Lazio, la risana e vince due coppe? Sono ai piedi di Lotito. Lotito si fa beccare col sorcio in bocca mentre parla con Mazzini? Mi vergogno per lui. E non c'è contraddizione. Ci sono solo i fatti.
Io provo a concicliare tifo viscerale e obiettività, però mi rendo conto che non è semplice e ho imparato che andare contro la Lazio su un forum laziale non è il modo migliore per farsi amare. Però ci vado ogni tanto, mica sempre! Valuto sempre caso per caso, fatto per fatto. Su questi spazi virtuali ci sono da dieci anni, e siccome una buonafede di fondo penso di averla dimostrata, vorrei semplicemente che mi fosse riconosciuta. Datemi dell'idiota, ma non permettetevi mai di darmi del romanista. Colgo l'occasione per scusarmi con te e con Trippanera dei "vaffa" che vi ho dedicato, e spero che almeno questa, di faida, sia chiusa.

Camouflage

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #86 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 17:47:49 »
chi ha aperto il topic non credo non conoscesse il significato della parola

eh lo so, beata ignoranza, lo scusi, prof.

Faida
Vocabolario on line

fàida s. f. [dal lat. mediev. faida, che è dall’ant. alto ted. fēhida (mod. Fehde), der. di fēh «nemico»]. – Nell’antico diritto germanico, lo stato di inimicizia e di guerra privata che coinvolgeva tutta la parentela di chi avesse subìto un torto o un’offesa e tutta la parentela di chi ne fosse ritenuto responsabile: cessava solo quando il torto, a giudizio dei parenti dell’offeso, fosse pienamente vendicato (talvolta anche attraverso un’indennità fissata di comune accordo). Il termine è anche usato in senso estens., con riferimento a situazioni simili di lotta e di vendetta tra famiglie nell’epoca attuale, e in senso fig., per indicare vendette private tra partiti politici o in genere tra parti avverse che lottano per la conquista del potere.
(treccani.it)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Faida da forum laziale
« Risposta #87 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 18:50:09 »
scusate , non voglio fare il professore , ma se parliamo di "faida" come è tristemente nota in Italia , non possiamo non pensare a quanto succede in alcune regioni del sud , e lì non si tratta di avere soddisfazione o vendetta ma di applicare un codice arcaico che prende origine da questo http://it.wikipedia.org/wiki/Kanun 

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Camouflage

Re:Faida da forum laziale
« Risposta #88 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 20:17:38 »
Caro aquila, se si parla di bombardamento della Lazio verso la porta juventina tu pensi a Dresda o salla battaglia d'Inghilterra? Esiste un uso comune della parola faida, Frankie Hi nrg ci fece addirittura una bella canzone alla quale ho pensato quando ho aperto il topic, e con me anche Carpelo, mi pare. Se ti dà fastidio l'uso "fuori contesto" parliamo pure di dispute da forum. Secondo me la faida rende meglio l'idea, ma tant'è. Sempre regolamenti di conti sono...