Autore Topic: La nuova veste di Lazialità in TV  (Letto 11887 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #40 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 14:18:14 »

-Cavo, ma non bastava sentivli per vadio? Adesso puve pev televisione te li devi vedeve? Ma non lo vedi come sono bvutti? E come pavlano vomanacciuo?
-Bòna, 'sta bòna, che mo lo dicheno, e 'ndo vanno, 'i coniosco io sà, mò lo dicono.....
-Ma non abbiano nulla di meglio da fave, cavo?
-Ecco l'hanno detto, hai sentito? L'hanno detto.... eheh, lo sapevo che lo dicevano, mò, mò....
-Si cevto, amove........
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #41 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 14:26:48 »
Cartello di ieri sera:

partite 13
gol subiti 6
gol subiti a partita 0,69


Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #42 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 01:01:31 »
Mi diverte "zappare" cinque minuti su queste trasmissioni, quando vedo la TV con mia moglie, solo per gustarmi i di lei commenti. Mi regala 5 minuti di gioia, facendo la lastra a ciascuno dei presenti in studio, conduttore compreso. Oramai Guido lo considera uno di casa: "Ma che ha fatto? Come s'è dimagrito!" e via commentando.
Vabbé scusate. Non volevo offendere nessuno. Con mia moglie mi piace anche ridere di chi ci capita di vedere alla TV. Che poi in pratica lei ride di me per quelle "poche" volte che li seguo. Ai comunicatori laziali (De Angelis in particolare) sono comunque affezionato, pur considerandoli molto poco professionali. Ma: voglio dire sto a ridere di uno che appare in TV, dentro le mura di casa mia e lo racconto in un argomento di discussione condiviso con chi conosce quel mondo. Per dire: zappo pure 5 minuti sulle iene per suscitare commenti ironici su pose, vestiti, ammiccamenti e sfondoni della Blasi. Pure lì somiglio a Colin Firth? o in quel caso va bene? Comunque mia moglie non ha la evve moscia. Al massimo un accenno di zeppola.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #43 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 08:49:35 »
Vabbé scusate. Non volevo offendere nessuno. Con mia moglie mi piace anche ridere di chi ci capita di vedere alla TV. Che poi in pratica lei ride di me per quelle "poche" volte che li seguo. Ai comunicatori laziali (De Angelis in particolare) sono comunque affezionato, pur considerandoli molto poco professionali. Ma: voglio dire sto a ridere di uno che appare in TV, dentro le mura di casa mia e lo racconto in un argomento di discussione condiviso con chi conosce quel mondo. Per dire: zappo pure 5 minuti sulle iene per suscitare commenti ironici su pose, vestiti, ammiccamenti e sfondoni della Blasi. Pure lì somiglio a Colin Firth? o in quel caso va bene? Comunque mia moglie non ha la evve moscia. Al massimo un accenno di zeppola.  ;)

Non devi scusarti , non hai offeso nessuno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #44 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 11:25:25 »
Quello che vuole dire brunogiordano, credo, è che tutti guardiamo Lazialità in Tv perchè è un po' trash. E' il suo bello.
Se ci si aspetta una bella trasmissione competente, professionale ed organizzata, allora meglio cambiare canale.

A me diverte guardarne dei tratti ogni tanto, adesso è tanto che non la vedo, proprio con questo spirito, ma senza cattiveria, che io a Quito Nostalgia De Angelis davvero voglio bene.

Poi, ogni tanto, ci sono ospiti come Giangoverni o interviste che se pure condotte con quella modalità casareccia riescono ad essere anche interessanti.

Mi piacevano un tempo i servizi sulla partite e sui gol con la musica, ecc ma quelli mi sa che sono proprio scomparsi.

Da quello poi che ha detto giango sull'editore e da come sta trattando la trasmissione e la Lazio in generale, credo che Guido dovrebbe cercarsene un altro e cambiare proprio TV.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #45 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 12:34:14 »
Vabbé scusate. Non volevo offendere nessuno. Con mia moglie mi piace anche ridere di chi ci capita di vedere alla TV. Che poi in pratica lei ride di me per quelle "poche" volte che li seguo. Ai comunicatori laziali (De Angelis in particolare) sono comunque affezionato, pur considerandoli molto poco professionali. Ma: voglio dire sto a ridere di uno che appare in TV, dentro le mura di casa mia e lo racconto in un argomento di discussione condiviso con chi conosce quel mondo. Per dire: zappo pure 5 minuti sulle iene per suscitare commenti ironici su pose, vestiti, ammiccamenti e sfondoni della Blasi. Pure lì somiglio a Colin Firth? o in quel caso va bene? Comunque mia moglie non ha la evve moscia. Al massimo un accenno di zeppola.  ;)
Ma non hai offeso nessuno, non pensarlo neanche per scherzo.
Così come spero non ti abbia offeso la "vignetta", che non è dedicata personalmente a te, ma al diffuso costume di sentire e guardare, radio e TV, con l'unico scopo di riportare eventuali gaffes o imprecisioni per dileggiare conduttori e partecipanti.
Tu mi hai solo offerto lo spunto.
Poi, voglio dì, l'imagine utilizzata, possiede una certa classe, uno stile, un'eleganza, non lascia intravedere nulla d'imbarazzante o di anche solo velatamente offensivo.
L'evve moscia, quando andava di moda l'ironia e chi è "vecchio" di forum, SA ESATTAMENTE di cosa parlo, era usata per caratterizzare bonariamente un "tipo" di tifoso Laziale aristrocratico, un po' Conte Oliver, un po' Dudù e Gagà di montesana memoria.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #46 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 12:37:00 »
Da quello poi che ha detto giango sull'editore e da come sta trattando la trasmissione e la Lazio in generale, credo che Guido dovrebbe cercarsene un altro e cambiare proprio TV.

E' quello che gli ho consigliato anche io, però non è facile perché le due emittenti locali più importanti sono nelle mani dello stesso editore (Teleroma56 e T9)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #47 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:47:53 »
Io credo che quanto detto da NoSurr ed in altri momenti da f_k siano valutazioni da prendere ad esempio: quello che fa, dice, minaccia, chiede e, purtroppo, crede di essere autorizzato a chiedere alla Società, non sono cose importanti per chi apprezza De Angelis.
Chi lo vede lo fa soprattutto perchè si è affezionato alle sue 100parole100 ripetute fino all´ossessione; alle sue lacrime perenni " a prescindere ", alle sue liti con la lingua italiana ecc. ecc.

A me dispiace che, per far posto a lui, si sia prima spostata e poi ( 2 mesi dopo ) cancellata la trasmissione che era stata per 33 anni di Gianni Elsner; che, ad onor del vero, ogni giorno ci manca di più    :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #48 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:57:31 »
Io credo che quanto detto da NoSurr ed in altri momenti da f_k siano valutazioni da prendere ad esempio: quello che fa, dice, minaccia, chiede e, purtroppo, crede di essere autorizzato a chiedere alla Società, non sono cose importanti per chi apprezza De Angelis.
Chi lo vede lo fa soprattutto perchè si è affezionato alle sue 100parole100 ripetute fino all´ossessione; alle sue lacrime perenni " a prescindere ", alle sue liti con la lingua italiana ecc. ecc.

A me dispiace che, per far posto a lui, si sia prima spostata e poi ( 2 mesi dopo ) cancellata la trasmissione che era stata per 33 anni di Gianni Elsner; che, ad onor del vero, ogni giorno ci manca di più    :(

Purtroppo Gianni non c'è più e non si poteva fare una trasmissione con le repliche.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #49 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 18:59:21 »
Purtroppo Gianni non c'è più e non si poteva fare una trasmissione con le repliche.

infatti giango; ma pensare che quito abbia più ascoltatori degli epigoni Elsneriani mi fa venire l´urticaria   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #50 : Giovedì 8 Dicembre 2011, 20:42:18 »
Mi dispiace che una trasmissione sulla Lazio sia in difficoltà, spero Guido possa trovare presto ospitalità su altre reti: sul dt ormai ce ne sono millanta, basta dare la giusta informazione, e fortunatamente non ci sono più problemi di segnale.

Vivere così da "sopportato" alla lunga non porta un buon servizio


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #51 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 13:06:30 »
Il grosso problema è il livello medio delle trasmissioni locali sulla Lazio.

Mi piacerebbe fare un paragone tra le nostre e quelle degli asfalliti, non tanto in base alla proprietà di linguaggio quanto piuttosto allo spessore tecnico REALE degli interventi.

Noi possiamo annoverare pochissime persone, tipo Salomone, Giannantonio, Tomei, Giangoverni e pochi altri....

Dall'altra parte abbiamo Melli, Giubilo, Stinchelli, Rino Tommasi, Ilario di Giovanbattista, Massimiliano Palombella....

Confronto impari, temo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #52 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 15:07:48 »
Ecco, Rino Tommasi arruolato nelle trasmissioni romaniste è per me fonte di grande fastidio. Ma credo conti l'amicizia con Giubilo e credo le simpatie giallorosse dei suoi figli.


Mazzola

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #53 : Venerdì 9 Dicembre 2011, 16:08:17 »
Ecco, Rino Tommasi arruolato nelle trasmissioni romaniste è per me fonte di grande fastidio. Ma credo conti l'amicizia con Giubilo e credo le simpatie giallorosse dei suoi figli.

Sono d'accordo.

Anche per questo motivo:

http://www.laziowiki.org/wiki/Tommasi_Rino

darienzo

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #54 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:19:18 »
Ma lo sapete che Guido ha anche una bellissima voce? Oggi ha fatto ascoltare alcuni suoi acetati giovanili. Niente male davvero. Come anche alcuni suoi duetti con Toni Malco.

Inoltre ha raccontato che in passato era un frequentatore di discoteche, dove si lasciava trascinare dalla musica e ballava quattro o cinque ore di fila, però per conto suo.

E a parte questo, oggi l'ho sentito in grande forma, con una splendida verve, e la trasmissione si è lasciata ascoltare davvero con piacere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #55 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:35:19 »
gli ho sentito raccontare in radio di una storia dove per conquistare una ragazza conosciuta in un ritiro precampionato si spacciò per un giocatore della Lazio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #56 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:38:34 »
Un grande istrione, quando ci si mette...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #57 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:40:07 »

... deve essere che sono io che non lo capisco    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #58 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:42:23 »
è un gran tifosone e per questo non gli si può voler male.

qualcuno lo accusa di estremismo di centro, ma lui vuol bene alla Lazio. Punto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #59 : Martedì 13 Dicembre 2011, 16:48:31 »
è un gran tifosone e per questo non gli si può voler male.

qualcuno lo accusa di estremismo di centro, ma lui vuol bene alla Lazio. Punto.

Anch'io la penso così  :)
Ma estremismo di centro che vor dì?  :D