Autore Topic: La nuova veste di Lazialità in TV  (Letto 11875 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

La nuova veste di Lazialità in TV
« : Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:13:24 »

Ieri sera, dopo un'astinenza televisiva che definirei clamorosa, zappando con il telecomando, visto che Ballarò m'annoiava, mi sono imbattuto nella nuova Lazialità in TV.

Al fianco di Guidone ho scovato un accurato e ben vestito Mario Facco che con il passare dei minuti diventava sempre più elegante.
Purtroppo a gettare benzina sul fuoco non c'erano Salomone né la Sora Turco; ma a parte le solite risate sguaiate e un tale con la camicia nera*, che vedrei bene su un banco da pizzicarolo o in un mega negozio di alimentari, lo studio mi è apparso molto raccolto, più intimista con un Guidone decisamente più pragmatico e posato.

Anche se non ho capito bene quale fossero gli argomenti trattati, vi chiedo cosa ne pensate della "nuova" Lazialità in TV.



*qualcuno lo informi che è sgradevole da vedersi non solo dal punto di vista etico, ma mi riferisco all'impatto cromatico in TV

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:00:58 »
Ma su quale canale la fanno? Sempre Teleroma 56?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:02:05 »
Che il martedì sera è praticamente inutile..... di martedì l'attualità è stata già disquisita da almeno 2 serate televisive precedenti, la presentazione della giornata di campionato successiva è ancora lontana, a meno di impegno infrasettimanale. Quindi la scarsità di argomenti di attualità unita alle contemporaneità delle partite di coppe europee, fa perdere ulteriore interesse.
Guido ha fatto di necessità virtù, non avendo potuto opporsi al disegno dell'editore. Il sospetto è che dovrà ricorrere ancora di più al repertorio e all'amarcord.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Bill Kelso

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:10:35 »

Mah, non sono d'accordo Mago.
Se ti fai venire delle idee, la carne da mettere sul fuoco la trovi eccome. Quando si fa TV non è possibile improvvisare; alla radio puoi barare e aprire le linee e/o chiamare qualche ospite (o giocatore) al telefono per pochi minuti.
In TV devi prepararti bene la puntata. Secondo me le cose miglioreranno proprio perché dovrai fare di necessità virtù

Il sospetto è che dovrà ricorrere ancora di più al repertorio e all'amarcord.


Noooo, ma che scherzi?
Poco fa aveva al telefono Oddi: gli ha chiesto sommessamente del caso-Osvaldo per poi domandargli, prima che finisse la risposta, di quando volavano le pizze nello spogliatoio del '74...
Nun ce la fa. E' più forte di lui.
  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 11:51:52 »
Mah, non sono d'accordo Mago.
Se ti fai venire delle idee, la carne da mettere sul fuoco la trovi eccome. Quando si fa TV non è possibile improvvisare; alla radio puoi barare e aprire le linee e/o chiamare qualche ospite (o giocatore) al telefono per pochi minuti.
In TV devi prepararti bene la puntata. Secondo me le cose miglioreranno proprio perché dovrai fare di necessità virtù
e lo so, ma i mezzi tecnici e capacità redazionali, non se li porta Guido De Angelis da casa, ce li deve mettere l'editore.... e a quanto sembra....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 19:22:00 »
Ma la pubblicità di Casts Impianti col ladro vestito da Diabolik c'è ancora?  :D

E' fondamentale  :P
"No retreat, baby, no surrender"


Aquilotta del Nord

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 19:35:32 »
Mah, per me che vivo lontano poteva essere anche piacevole vedermi un momento di Lazialità, se non altro per riassaporare il dialetto  :D
Il fatto è che la trovo una trasmissione insopportabilmente noiosa, e non riesco a seguirla per più di 5 minuti d'orologio  :( Gli ospiti non vengono nemmeno sottopanciati, io non so chi sono, né per chi lavorano, probabilmente gli spettatori romani li conoscono a menadito, ma chi invece ignora come fa?
Ovviamente se venisse a mancare sarebbe una voce Laziale in meno e spero non succeda, io parlo solo di gusti strettamente personali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #7 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 10:43:00 »
e lo so, ma i mezzi tecnici e capacità redazionali, non se li porta Guido De Angelis da casa, ce li deve mettere l'editore.... e a quanto sembra....

No. Per quello ci voglio gli autori, che andrebbero pagati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #8 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:26:10 »
Chi era quello in camicia nera? Il grande Prece?

BobCouto

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #9 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:49:36 »
di quando volavano le pizze nello spogliatoio del '74...

Pizze? Che pizze? Che è 'sta storia? Racconta un po'...

paoletto

Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #10 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 11:53:28 »
Pizze? Che pizze? Che è 'sta storia? Racconta un po'...
:lol:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #11 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:41:12 »
Pizze? Che pizze? Che è 'sta storia? Racconta un po'...

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #12 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 14:19:48 »
Grande Guidone!   :fan:

A parte i verbi sbagliati,le divagazioni,i nomi dei giocatori inventati,gli voglio troppo bene...  :angel5: :bandcap1:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #13 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 15:10:22 »
 e un tale con la camicia nera*, che vedrei bene su un banco da pizzicarolo o in un mega negozio di alimentari,

in effett,i non so ora,   dirigeva un supermercato
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #14 : Domenica 4 Dicembre 2011, 23:51:31 »
Per cambiare ci vorrebbero non solo gli autori ma anche la possibilità di fare dei servizi esterni. E poi soprattutto la possibilità di pagare alcuni ospiti. Non vedo perché un professionista dovrebbe andare là tutte le settimane gratis. Lo può fare una volta ogni tanto. E poi cambiare formula, l'ideale sarebbe un magazine ma con le chiusere della società la vedo dura. Comunque cambiare questa formula di talk show seduto, la stessa di 11 anni fa.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #15 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 09:18:10 »
Per cambiare ci vorrebbero non solo gli autori ma anche la possibilità di fare dei servizi esterni. E poi soprattutto la possibilità di pagare alcuni ospiti. Non vedo perché un professionista dovrebbe andare là tutte le settimane gratis.

Ma perché tutti quelli che vediamo vanno gratis?
Se è così, mi rimangio tante cose scritte. Ero convinto che tutti prendessero un cachet. Tanto, poco o pochissimo ma pensavo che qualcosa prendessero.
Boh. So che in radio Ilario Ilario paga e - dicunt - paga pure bene.
Mi sconvolge questa cosa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #16 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 10:29:03 »
L'editore deve caccia' i sordi , se no passi la mano a qualcuno che puo' portare i grandi nomi.Con tutto il rispetto non te poi presenta co i prece e bata , quest'anno poi stai in europa,devi rinforza le linee.Guido se deve fa senti deve chiede quello che gli serve se no' è aziendalista.Serve un progetto serio e a lunga scadenza,improntato sui giovani e con dietro figure di rilievo.E noi glielo diremo tutti i giorni , saremo brontoloni,ma per il bene della Lazio, e adesso linea a manuele capoccia ....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #17 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:27:47 »
L'editore deve caccia' i sordi , se no passi la mano a qualcuno che puo' portare i grandi nomi.Con tutto il rispetto non te poi presenta co i prece e bata , quest'anno poi stai in europa,devi rinforza le linee.Guido se deve fa senti deve chiede quello che gli serve se no' è aziendalista.Serve un progetto serio e a lunga scadenza,improntato sui giovani e con dietro figure di rilievo.E noi glielo diremo tutti i giorni , saremo brontoloni,ma per il bene della Lazio, e adesso linea a manuele capoccia ....
Hai scritto una cosa condivisibile, bene.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #18 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:33:15 »
Ma perché tutti quelli che vediamo vanno gratis?
Se è così, mi rimangio tante cose scritte. Ero convinto che tutti prendessero un cachet. Tanto, poco o pochissimo ma pensavo che qualcosa prendessero.
Boh. So che in radio Ilario Ilario paga e - dicunt - paga pure bene.
Mi sconvolge questa cosa.

Qualche roba di straforo per qualcuno, ma molti, gran parte, ci vanno gratis. Con questi chiari di luna poi ...

Poi colui che paga  (e pure bene) lo deve alle sue innumerevoli "amiche aziende".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La nuova veste di Lazialità in TV
« Risposta #19 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 11:45:41 »
Poi colui che paga  (e pure bene) lo deve alle sue innumerevoli "amiche aziende".

...che in quanto aziende non sono propriamente enti di benificenza...

Quindi se pagano tanto hanno un ritorno in termini di vendite che giustifica tale investimento....
Ergo quella radio ha un ascolto pazzesco!