Autore Topic: Viva viva San Tommasi  (Letto 4011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #20 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:31:48 »
L'ho fatto io l'esempio delle saune e ... non c'è bisogno di arrivare fino in Giappone :D

Però non ho capito la tua risposta.  :)
Forse è poco chiara la mia domanda.
Allora:
1- Spogliarsi di fronte a persone eterosessuali dello stesso sesso? Per Tommasi è ok, per me pure
2- Spogliarsi di fronte a persone omosessuali dello stesso sesso? Per Tommasi non è ok, per me invece sì.
3- Spogliarsi di fronte a persone (etero o omosessuali) dell'altro sesso è ok?

Per la 3 dipende... secondo San Tommasi  ;D Evidentemente per lui lo "spogliarsi" evoca solo pensieri legati al sesso. Quindi se ti spogli davanti a tua moglie/marito/altro (e solo per fare roba) è OK...
Il punto dolente del discorso è tutto qui. Lo spogliarsi come atto in un certo qual modo "peccaminoso", quando è solo un gesto "intimo" che va fatto senza essere mostrato. Il sesso o l'orientamento sessuale c'entrano poco, imho.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #21 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:34:30 »
L'ho fatto io l'esempio delle saune e ... non c'è bisogno di arrivare fino in Giappone :D

Però non ho capito la tua risposta.  :)
Forse è poco chiara la mia domanda.
Allora:
1- Spogliarsi di fronte a persone eterosessuali dello stesso sesso? Per Tommasi è ok, per me pure
2- Spogliarsi di fronte a persone omosessuali dello stesso sesso? Per Tommasi non è ok, per me invece sì.
3- Spogliarsi di fronte a persone (etero o omosessuali) dell'altro sesso è ok?

Alcune donne che conoscono non hanno problemi a spogliarsi di fornte ad una persona gay, ma non lo farebbero mai di fornte ad un etero anche se riconoscessero in lui serietà e magari sapessero anche di non interessarlo sessualmente.

Il pudore è personale... PERSONALE.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #22 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:35:39 »
Per la 3 dipende... secondo San Tommasi  ;D Evidentemente per lui lo "spogliarsi" evoca solo pensieri legati al sesso. Quindi se ti spogli davanti a tua moglie/marito/altro (e solo per fare roba) è OK...
Il punto dolente del discorso è tutto qui. Lo spogliarsi come atto in un certo qual modo "peccaminoso", quando è solo un gesto "intimo" che va fatto senza essere mostrato. Il sesso o l'orientamento sessuale c'entrano poco, imho.

Tu la vedi dal punto di vista dell'ipotetico gay, il problema (se esiste) risiede nel pudore personale dell'altro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #23 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:37:23 »
3- Spogliarsi di fronte a persone (etero o omosessuali) dell'altro sesso è ok?

in un sistema di regole condiviso? O per il comune senso del pudore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:38:00 »
Tu la vedi dal punto di vista dell'ipotetico gay, il problema (se esiste) risiede nel pudore personale dell'altro

Ma il pudore personale è tuo, e prescinde dall'orinetamento sessuale dell'altro. O sei riservato nello spogliarti sempre, o mai...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:43:33 »
Alcune donne che conoscono non hanno problemi a spogliarsi di fornte ad una persona gay, ma non lo farebbero mai di fornte ad un etero anche se riconoscessero in lui serietà e magari sapessero anche di non interessarlo sessualmente.

Il pudore è personale... PERSONALE.
Bene, ci stiamo capendo.
Il pudore (chiamiamolo così per semplificare) è un fatto personale.
C'è chi si vergogna a spogliarsi con persone del sesso opposto e chi si vergogna a spogliarsi con persone dal gusto sessuale opposto.
Quanto scritto da Skorpius è illuminante, le sue amiche la vivono un po' come Tommasi.
Cos'è che influenza questo comportamento?
Voglio dire, Tommasi si fa tranquillamente la doccia con Tizio, poi scopre che Tizio è gay e dice basta.
Invece l'amica di Skorpius si incazza con Tizio che si avvicina alla doccia, ma questi risponde "So' gay!" e lei "a bene, allora entra!"

E se uno si dichiara bisex?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #26 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:47:48 »
quanti spunti interessanti, ora non ho tempo....lo spostiamo su Amici questo topic? Oppure una parte?

Giglic

Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #27 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 17:49:36 »
quanti spunti interessanti, ora non ho tempo....lo spostiamo su Amici questo topic? Oppure una parte?

O in coprologia  ;D (Scherzo!)

Secondo me parla prevalentemente di calciatori, ma lasciamo decidere gli atari e i chimici  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 21:55:04 »
Ma il pudore personale è tuo, e prescinde dall'orinetamento sessuale dell'altro. O sei riservato nello spogliarti sempre, o mai...

E' mio ma lo giudichi tu.. fico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

BobCouto

Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #29 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 22:25:08 »
In molti spogliatoi di piscine non è consentito andare in giro nudi. Fai la doccia, ti metti l'accappatoio e ti rivesti. E' una questione di rispetto per il prossimo, e per te stesso.

Il cameratismo esasperato l'ho vissuto quando ho fatto il militare. Però, chi non voleva mostrarsi agli altri, o vederli, ci riusciva tranquillamente. In camerata, e nello stesso reparto (eravamo una decina e passavamo praticamente 24 ore al giorno insieme), c'era un ragazzo dichiaratamente gay. Non ho mai sentito nessuno dirgli una parola fuori posto.

Tommasi è un coglione e basta.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #30 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 23:41:07 »
la solita ipocrisia italiana di certi ambienti ,

tutti parlano di combattere l'omofobia e poi quando ne hanno la possibilità si nascondono dietro pregiudizi e luoghi comuni

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Viva viva San Tommasi
« Risposta #31 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 01:21:29 »
Boh... Me pare che siete tutti bboni a fa i froci cor culo dell'artri! :D

A parte gli scherzi, io non me la sento di criticare troppo la posizione di Tommasi.  Certo la storia delle docce nudi è na strunzata e squalifica un po' il resto del discorso, ma non ci può fermare a quello.
Voi ve la sentireste di consigliare a un vostro amico calciatore gay di fare outing?  A meno che l'amico non sia Messi, Ronaldo o Klose (ovvero uno dei calciatori più forti del mondo), io probabilmente non lo farei.  Trattandosi di calciatore di medio livello, quel giocatore sarebbe conosciuto solo per aver fatto outing più che per le sue abilità calcistiche.
Per non parlare dei tifosi! Ma ci siamo scordati dei "Totti frocio" cantati da tutto lo stadio fino a sgolarsi? Pensate quale sarebbe il destino del calciatore gay su ogni campo italiano. Altro che Mexes ballerina del cancan...

Insomma, condivido il consiglio di Tommasi. Non fate outing perché il mondo del calcio non è ancora pronto ad accettarvi.

Giglic

Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #32 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 06:56:21 »
E' mio ma lo giudichi tu.. fico

Ma io non lo giudico il tuo pudore personale. Tu fai come vuoi. Ma devi lasciare anche agli altri questa libertà. Poi, se permetti io ho delle opinioni, credo questo possa ancora farlo.

Boh... Me pare che siete tutti bboni a fa i froci cor culo dell'artri! :D

A parte gli scherzi, io non me la sento di criticare troppo la posizione di Tommasi.  Certo la storia delle docce nudi è na strunzata e squalifica un po' il resto del discorso, ma non ci può fermare a quello.
Voi ve la sentireste di consigliare a un vostro amico calciatore gay di fare outing?  A meno che l'amico non sia Messi, Ronaldo o Klose (ovvero uno dei calciatori più forti del mondo), io probabilmente non lo farei.  Trattandosi di calciatore di medio livello, quel giocatore sarebbe conosciuto solo per aver fatto outing più che per le sue abilità calcistiche.
Per non parlare dei tifosi! Ma ci siamo scordati dei "Totti frocio" cantati da tutto lo stadio fino a sgolarsi? Pensate quale sarebbe il destino del calciatore gay su ogni campo italiano. Altro che Mexes ballerina del cancan...

Insomma, condivido il consiglio di Tommasi. Non fate outing perché il mondo del calcio non è ancora pronto ad accettarvi.

Questo che hai detto è condivisibile, e se er San Francesco dei calciatori avesse sottolineato quello che hai detto tu, ci sarebbe stato poco da dire, se non che come AIC dovrebbero supportare il calciatore in questione. Ma il discorso era impostato su altri presupposti, tanto è vero che la fesseria della doccia era coerente con tutto il resto...
Sul "frocio" gridato come insulto io credo si dovrà arrivare ad una presa di coscienza stile "negro" o "zingaro". Questi danno noia, frocio no. Mah...
(Totti poi non è frocio: è ben altro  ;D)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #33 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:15:15 »
Le dichiarazioni di Tommasi dimostrano come i tabù sessuali in Italia (ma non solo) siano ancora molto radicati e che la strada per la totale accetazione delle diversità sia ancora molto lunga.
Il fatto che sia una persona sicuramente intelligente (checchè se ne dica) a farle, è ancora più esemplificativo.

Personalmente questa cosa dell'outing non mi è mai piaciuta granchè.
Ho sempre pensato che ognuno le proprie abitudine o preferenze (di qualsiasi cosa si tratti) dovrebbe avere la possibiltà di tenersersele per se, senza sentire il bisogno di doverle esternare ad altri.

Però se questa è l'unica strada per far si che le cose cambino, ben venga.
Anche e sopratutto negli ambienti più conservatori, come ad esempio "lo spogliatoio" di calcio.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Viva viva San Tommasi
« Risposta #34 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 12:24:21 »
Ma io non lo giudico il tuo pudore personale. Tu fai come vuoi. Ma devi lasciare anche agli altri questa libertà. Poi, se permetti io ho delle opinioni, credo questo possa ancora farlo.



E' sempre una questione di prospettiva.
La libertà è anche scegliere di fronte a chi spogliarsi, mi sembra veramente assurdo che anche questo possa essere messo sotto lente.

Però so benissimo che sono questioni assolutamente marginali e do ragione a Sav che la vera questione è un'altra, anzi voglio essere buono e pensare che il messaggio di Tommasi sia retorico e nasconda un messaggio più duro: la maggior parte dei giocatori e degli allenatori (non solo del pubblico) è ignorante e omofoba fare outing in un ambiente di tale pochezza culturale e sociale significa crearsi problemi molto grandi...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.