Autore Topic: Napoli vs Juventus  (Letto 12057 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BobCouto

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #220 : Martedì 29 Novembre 2011, 22:55:45 »
la lazio non ha nulla da spartire con juve e milan su 38 partite, nulla.
reja non ha colpe, quindi.

Se prendi i numeri dal sito di Legacalcio, fai la graduatoria della percentuale di passaggi riusciti e mettila accanto alla classifica: a parte l'as, che però cerca il "passaggio riuscito" prima del gol (mentre gli altri allenatori, antichiiiii! continuano a pensare che il gol sia l'obiettivo da privilegiare, ognuno sceglie come), rispetta fedelmente la classifica. E Milan e Juventus sono di gran lunga avanti a tutti.

Per vincere ci vogliono i piedi buoni, e i piedi buoni li hanno i bravi calciatori. Il sontuoso Napoli del primo tempo è stato arrostito dai gobbi nella ripresa. Mazzarri ha rinunciato al "bel gioco" nell'intervallo? S'è rincollionito nel giro di 45 minuti? No, semplicemente la Juventus ha giocato meglio, di brutto, nella ripresa. Il "gioco" non ti dà automaticamente il controllo della partita.

insomma pare che il napoli abbia fatto 'nu figurone ... pareggiando.

Non direi, sul 3-1 a 15' dalla fine non è riuscito a portare a casa la vittoria. Da 'ste parti ci sarebbero già le impiccagioni in corso. Mazzarri è un minestraro, pauroso, col braccino corto.

Però vedo che invece di squartare vivo l'allenatore, se la prendono con l'arbitro.

A poposito, ma far uscire Pandev in gran spolvero sul 3-1 non è una mossa che rasenta la follìa?

Camouflage

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #221 : Martedì 29 Novembre 2011, 22:56:18 »
Pareggiare con due rivali dirette vuol dire che del giro scudetto non fai parte. Come noi. Tra l'altro il Napoli, a differenza nostra, è a meno nove da questa Juventus e pensare che da qui a fine anno possa fare 9 punti in più richiede parecchio ottimismo.

comunque ha fatto vedere cose importanti, dunque va tenuto nella massima considerazione. Pensavo vincesse perché per battere la Juve ci vogliono le stesse armi che usa: aggressività e velocità d'esecuzione. Noi siamo più compassati, ma con la Juve siamo riusciti a comandare il gioco per un mezzo tempo e i risultati sono stati buoni. Dei tre confronti contro Juve, Napoli e Milan possiamo essere soddisfatti, per quello che abbiamo mostrato, anche a Napoli, in emergenza, abbiamo comunque tenuto bene finché non si è fatto male Konko. Se riusciamo a centrare un posto sul podio abbiamo fatto più di quello che è nelle nostre potenzialità, per me il Napoli sulla carta è più forte della Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #222 : Martedì 29 Novembre 2011, 22:59:11 »
vero rob, verissimo contano i numeri e passaggi riusciti sono un indizio pesante.

bisogna elogiare marotta però ... lavoro ottimo questa estate.
ha sbrogliato i legacci ereditati da secco e la juve è ripartita.
bel lavoro e secondo me hanno margini di crescita a gennaio sfanculando un po' di gente.
ad averceli noi alcuni loro scarti ...

povero reja. in tutti i sensi.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #223 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:03:34 »
(non credo che mazzarri abbia sbagliato su pandev: pareva sinceramente affaticato e il macedone ha già avuto noie muscolari.)

per pank: ce la giochiamo con l'inter, el riom, l'udinese e il il ciucciobello.
lotta aperta, senza quartiere e con tante mazzate.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Camouflage

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #224 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:09:16 »
il Novara è passato a Catania con doppia rimonta.
Bisogna fare attenzione. L'Inter la vedo malemale, le altre ci stanno

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #225 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:21:02 »
Al goal della juve ho esultato....penso che non debba aggiungere altro, sentire rosicare carlo alvino è qualcosa di molto godurioso.
Note di colore a parte il pareggio è il risultato più giusto, la juve in questo momento ha freschezza atletica in più, frutto forse del fatto che non hanno le coppe.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #226 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:26:37 »
la mancanza delle coppe è un fattore pesante, certamente.
ti regala freschezza, allenamenti in più e infortuni in meno.
altra carta per conte, quindi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #227 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:38:37 »
E per Luigi

superaquila

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #228 : Martedì 29 Novembre 2011, 23:51:13 »

          Pero'  è  anche  vero  che  a  noi  il  Napoli  non  ci  ha  rifilato  3  gol .

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #229 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 03:16:45 »
Ho visto una partita bellissima, condita da qualche errore individuale. Perfetta parità tra tiri in porta e tiri fuori, era una gara-elastico che vibrava prima da un lato poi dall'altro per ricomporsi inesorabilmente alla fine. E' stato anche il trionfo delle ripartenze: chi ha fatto più possesso è stato punito, nel primo tempo la Juve, nella ripresa il Napoli. Sono abbastanza d'accordo con BobCouto sulle gerarchie del campionato, un po' meno sulla Juve del primo tempo, che pure non m'era parsa bruttissima.

De Sanctis 6: I primi due gol sono in fotocopia, il terzo quasi simile, ma colpe specifiche non ne ha ed è attento due volte su Vucinic.
Campagnaro 6: Alcuni ottimi recuperi, il Napoli prende 2 gol dal suo lato ma lui doveva fare le giuste diagonali.
Cannavaro 6: Secondo tempo di grande sofferenza, non riesce a mettere una toppa sul 3-3. Nel primo tempo era stato impeccabile.
Aronica 6: Spazzatore indomito.
Maggio 6.5: Un assist involontario, uno voluto e bello teso, ma anche la mancata chiusura su Matri che riapre il match.
Gargano 5.5: Spreca un contropiede e soprattutto perde la palla del 3-3.
Inler 6: Meglio, nel primo tempo comanda il match poi paga dazio.
Zuniga 5.5: Spinge meno del solito.
Hamsik 6: Sbaglia il rigore ma trova subito la giusta posizione per rifarsi. Dopo non riesce più a far male e sbaglia qualche cross di troppo.
Pandev 7.5: Non fa rimpiangere Cavani e segna due gol uno più bello dell'altro. Mattatore.
Lavezzi 7: Il suo costante sacrificio in contropiede non basta a mantenere il vantaggio. All'attivo anche il rigore conquistato.
Santana 5.5: Con lui la squadra arretra inesorabilmente.
Fernandez 5.5: Ha la sfortuna di fare l'assit del pari di Pepe.
Dossena sv

Buffon 6: Anche lui incolpevole sui gol e attento su Lavezzi.
Lichtsteiner 6.5: Dopo tre quarti di gara sembra scoppiato: a questi ritmi e dopo la partita di sabato sarebbe strano il contrario. Autorevole avanti e indietro sulla fascia.
Barzagli 6.5: Sempre attento, non sbaglia nulla anche stasera.
Bonucci 4.5: Anello debole della difesa: serve l'assist per Hamsik e lascia libero Pandev di fare il 3-1 senza contrasti.
Chiellini 6.5: Prestazione da leader.
Pepe 7: All'inizio fa fatica, nella ripresa brilla e trova la percussione del pari.
Vidal 7: L'assist, meraviglioso, per Matri, impreziosisce una prova "diesel" di grande sostanza
Pirlo 5.5: Che non fosse in condizione lo si era già visto a Roma. Stasera prima procura il rigore, poi il primo gol di Pandev sul contrasto con Maggio. Nella ripresa sale in cattedra con l'intelligenza.
Estigarribia 7: Migliore in campo dopo Pandev, vince sulla distanza il duello con Maggio con una prestazione di corsa e continuità, con tanto di gol.
Vucinic 7: Sfiora subito il gol, poi tiene costantemente in allarme la difesa avversaria. E nella ripresa prima serve l'assist del 2-3 poi sfiora il pareggio. La classe è intatta.
Matri 7: Passa un tempo ad imprecare, poi esplode: va in gol, ne fa un altro bellissimo in fuorigioco, spizza la palla del 2-3, si fa trovare pronto in ogni occasione (se Estigarribia non sbagliava il cross dopo una fuga ne faceva anche un altro).
Pazienza sv
Quagliarella sv
Del Piero sv



BobCouto

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #230 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 06:15:04 »
Solita spocchiosa esibizione del Cavaliere del Lavoro, che spiega che per lui è finita 4-3, visto che l'arbitro ha preteso il rispetto del regolamento e fatto ripetere il rigore. Inspiegabile per lui che se ti fregano l'orologio è colpa tua che ci vai in giro. Poi farnetica di "movimenti di sceicchi" circa l'ultimo turno di CL.

Mi sembra di rivedere Cecchi Gori figlio, solo in versione un po' meno stupida.

zorba

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #231 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 07:34:29 »
Qualcuno mi spiega perchè la Juve gioca a Napoli in bianconero, mentre da noi era in rosa?

Per fare 'pendant' con i nostri calzoncini blu notte.....

 >:D >:D >:D >:D >:D >:D

zorba

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #232 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 07:41:41 »

zorba

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #233 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 07:48:57 »
Mini-triangolare:

il Napoli in due partite interne ha fatto due pareggi.
La Lazio ha fatto un punto in un match esterno e uno interno.
La Juventus ha fatto quattro punti in due trasferte.

Tutto torna, mi sembra.

Conte è bravo e per battere i gobbi occorre sputare sangue, perché col primo tempo peggiore dell'anno e ancora sul 3-1, sono riusciti a sfangarla. Sono più forti, ne va preso atto.

Quadrangolare (Milan incluso) a 'gironcino' d'andata concluso (e prescindendo dal fattore campo):

Juve 7 punti;
Napoli 5 punti;
Lazio 2 punti;
Milan 1 punto.

Aveva ragione il profeta frangieschino: gli scudetti si vincono contro le piccole squadre.....

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Camouflage

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #234 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 08:47:14 »
Solita spocchiosa esibizione del Cavaliere del Lavoro, che spiega che per lui è finita 4-3, visto che l'arbitro ha preteso il rispetto del regolamento e fatto ripetere il rigore. Inspiegabile per lui che se ti fregano l'orologio è colpa tua che ci vai in giro. Poi farnetica di "movimenti di sceicchi" circa l'ultimo turno di CL.

Mi sembra di rivedere Cecchi Gori figlio, solo in versione un po' meno stupida.

ma sulla pippa Pandev manco na parola?
 ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #235 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 08:48:54 »
ho visto tanta juve più di quanto ne abbia vista sabato sera, soprattutto nel secondo tempo, quando è salito in cattedra Vucinic trequartista, con Pepe e Vidal i migliori della juve, questo per dire che quanto conta una mediana in una squadra.
i gol del Napoli sono casuali e a parte il solito Lavezzi spacca difese non mi impressiona il collettivo sono solo molto corridori, vedo meno qualità rispetto alle grandi di sto campionato e ci metto anche noi, ovvio, ma sinceramente ora pagano il girone di CL condotto a mille.
Difesa juve impresentabile, soprattutto in Bonucci.
C'è da dire che al Napoli manca un gol, a me se mi fanno ripetere un rigore così bestemmio in sloveno stretto per 10 minuti.

ps
ho "tifato" juve ma il pari quasi mi soddisfa ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CiPpi

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #236 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 09:13:04 »
Solita spocchiosa esibizione del Cavaliere del Lavoro, che spiega che per lui è finita 4-3, visto che l'arbitro ha preteso il rispetto del regolamento e fatto ripetere il rigore. Inspiegabile per lui che se ti fregano l'orologio è colpa tua che ci vai in giro. Poi farnetica di "movimenti di sceicchi" circa l'ultimo turno di CL.

Mi sembra di rivedere Cecchi Gori figlio, solo in versione un po' meno stupida.
ha detto pure che l'anno scorso il Napoli pareggio' con la Lazio 4-4?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #237 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 09:36:17 »
"La fortuna aiuta gli audaci!" (cit.)

Pepe nel finale è stato bravo ma ha avuto un chiul stratosferico con quel rimpallo!
Never change the way you are...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #238 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 09:41:40 »
Quando BobCouto ha definito "pippa" Pandev non sono intervenuto perché su Goran non riesco a essere sereno.
Io l'ho amato da matti e lo considero, dopo Peruzzi e Klose, il giocatore più forte e più determinante che abbiamo avuto nel settennio.
Non riesco a volergli male perché la lealtà non è di quel mondo. 
Remi o non remi in barca, io valuto quanto visto sul campo dall'autunno 2004 alla primavera 2009.
E io, per larga parte di quegli anni, ho visto un gran giocatore, degnissimo "primo della classe" di quell'era di Lazio. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Napoli vs Juventus
« Risposta #239 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:32:37 »
Solita spocchiosa esibizione del Cavaliere del Lavoro, che spiega che per lui è finita 4-3, visto che l'arbitro ha preteso il rispetto del regolamento e fatto ripetere il rigore.

Sì sì, voglio vedere se lo fa ripetere a noi quel rigore.
Tra l'altro Hernanes al derby si è pure mezzo fermato.
Tagliavento fa ripetere, Hernanes sbaglia, il derby non lo vinciamo e poi voglio vedere i commenti qua sopra.
Sono contento per Mazzarri che deve schiattare, ma anche da queste cose si capisce chi vincerà lo scudetto.