Autore Topic: Lazio - Napoli, commenti  (Letto 7325 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #20 : Domenica 19 Agosto 2018, 09:35:11 »
Ci può stare.
Giocatori fondamentali in ritardo di condizione atletica, le assenze, il Napoli che è superiore.
Dove è il problema ?
Si sono visti gli stessi difetti dello scorso anno, specie in difesa.
Era compito dell'allenatore porre rimedio, in estate.
Non è stato fatto ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Anselazio

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #21 : Domenica 19 Agosto 2018, 11:04:23 »
 Dimenticavo:

A questo Marusic totalmente inutile, Lulic frega il posto a destra sin dalla prossima.
Acerbi è davvero bravo, bravo. Avrebbe meritato di segnare il pareggio.
La solita merd1a banti si è preso del buffone da tutto lo stadio dopo solo venti minuti (peraltro con la partita sugli schermi alcune sue porcate erano palesi al pubblico dopo pochi secondi).



Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #22 : Domenica 19 Agosto 2018, 11:31:09 »
Prima mezz'ora di primo tempo buona, niente di eccezionale, ma la Lazio tiene discretamente il campo, crea qualche occasione con pessime soluzioni di un Luis Alberto impalpabile per tutta la partita, con uno splendido gol di Immobile servito con un illuminante lancio lungo di Acerbi.
Ancellotti dichiarerà nel post partita di essersi preoccupato in quella prima mezz'ora, del resto il precampionato del Napoli non faceva presagire nulla di buono, eppure è bastato un Napoli poco più che discreto ma già di buona tenuta fisica per ribaltare e vincere l'incontro, senza poi troppi patemi, ad eccezione del palo di Acerbi su calcio d'angolo battuto da Luis Alberto, in una delle pochissime cose riuscite allo spagnolo.

Gli ultimi dieci minuti del primo tempo sono il simbolo degli atavici difetti della Lazio, sono la conferma di quella che ormai potremmo definire come la sindrome di Salisburgo. Una squadra incapace di capire quando è il momento di tenere il pallone lontano dalla propria area, con una difesa incapace di chiudere e liberare la propria area di rigore, con giocatori incapaci di anticipare gli avversari, permettendogli di arrivare indisturbati al tiro con la porta spalancata davanti. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo (DEL PRIMO TEMPO, NON META' DELLA RIPRESA, PRIMO TEMPO), quando ogni schema difensivo della Lazio era saltato, inesistente, il difensori erano in balia dell'avversario  il Napoli ha costruito almeno 5 palle gol nella completa immobilità difensiva Laziale, ha segnato due reti in 4 minuti, la prima fortunatamente annullata.

Che la difesa andasse ricostruita e rinforzata lo sapevano tutti, evidentemente meno che il chiacchierone che tiene i soldi della Lazio in ostaggio, così come tiene tutta la Lazio in ostaggio, in un isolato oltraggioso ostaggio.
Andrebbe fatta verso questo personaggio, una contestazione forte, decisa, continua, da parte di tutto lo stadio, purtroppo la curva sembra essersi adeguata e come "sussulti" offre solo deliranti  comunicati comportamentali in oltraggio alle donne.

Nel secondo tempo il Napoli controlla tranquillamente la partita, dagli esterni Laziali non arriva un affondo e soprattutto Marusic crea una voragine dalla sua parte, Milinkovic Savic è ingabbiato, Luis Alberto vaga inconcludente tra le linee di centrocampo. Immobile prova a fare reparto da solo, ma senza la minima collaborazione finisce per trovarsi lontano dall'area nelle poche azioni d'attacco costruite dal centrocampo Laziale. Parolo corre ai ripari soprattutto di Marusic e poi di Badelj, che dopo un quarto d'ora di secondo tempo finisce le forze e comincia a perdere palloni, senza riuscire a intercettarne uno.

Negli ultimi dieci minuti di partita la Lazio denota come tutti gli altri problemi evidenziati nelle ultime stagioni, non sono stati risolti, quando ci sarebbe da buttare palloni in area di rigore avversaria sperando nella deviazione vincente, nessuno ha la forza e la precisione di farlo, ma soprattutto non c'è un centravanti da affiancare ad Immobile in area per ricevere questi palloni.
Inzaghi non può far altro (forse) che sostituire l'esausto Badelj con Correa, che nulla dimostra e che forse avrebbe dovuto sostituire l'evanescente Luis Alberto. Inzaghi come mossa della "disperazione", arriva a sostituire in prossimità del recupero, Parolo con Cataldi, dimostrando la completa inadeguatezza della rosa e forse delle idee. Magari, chissà, sarebbe stato meglio sostituire il disastroso Marusic, se non con una punta che non c'è, anche con Cataldi, spostando Parolo in area di rigore Napoletana, ma tanto la Lazio non crea il minimo pericolo, la minima preoccupazione alla retroguardia napoletana, se non con la già citata sfortunata girata di testa di Acerbi su calcio d'angolo battuto da Luis Alberto.

I messaggi che arrivano alla Lazio dal mercato, versante cessione degli esuberi, dalle istituzioni, prime due giornate al limite dell'impossibile e Banti che arbitra con il Napoli, sono segnali inequivocabili, la Lazio è isolata e ad isolarla con i suoi comportamenti e le sue chiacchiere, è stato Claudio Lotito. Il campionato è appena iniziato, certo, ma gli indizi ci sono tutti e portano tutti ad un solo colpevole.
E il mercato in Germania, Francia e Spagna chiuderà a fine mese, occhio agli investimenti in favore della correlate.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #23 : Domenica 19 Agosto 2018, 12:27:23 »


Non è certo colpa di Anderson se il WHU ha perso le prime due, ciò che è certo è che ci liberiamo di lui per un Correa che ha solo un anno in meno e molti meno gol e assist in carriera.

Non lo so, onestamente è assai triste
A parte che cosa centri FA con la Lazio non lo capisco.
Potrei dire che la difesa da quando abbiamo venduto Nesta non e' piu la stessa.
Comunque, oltre a questo, mi incuriosisce sapere perche MILLANTATE la verita'
La Lazio non ha venduto FA, e' lui che e' voluto andar via e la Lazio lo ha accontentato. Lo ha fatto Florentino Perez con CR7 figuriamoci con una riserva che ha portato sui 40 milioni in cassa.
MCM eveidentemente  non vede la EPL, altrimenti avrebbe visto, anzi non visto, che FA ieri contro una concorrente per la retrocessione ha fatto:
ZERO tiri
ZERO goals
ZERO assist
ha subito ZERO falli
ne ha fatti 2 ed ha beccato un giallo.

Per quanto riguarda l'analisi della partita di ieri, mi trovo daccordo con quella di Frank '73 con un aggiunta.
Il linguaggio del corpo che ho visto ieri non  mi e' piaciuto e questo , a mio modo di vedere, e' piu preoccupante dei giocatori fuori forma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #24 : Domenica 19 Agosto 2018, 14:43:21 »
Lazio in maschera e ancora in rodaggio con troppe assenze di peso e uomini chiave non ancora in forma. Napoli sornione che ha preso i tre punti, peccato che nel finale impetuoso era quasi arrivato il pari.

Ora sfida proibitiva alla Signora, poi calendario più malleabile. Probabile una sorta di partenza a handicap

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #25 : Domenica 19 Agosto 2018, 14:53:10 »
Il nostro limite e' che crediamo di essere l' ultima delle "prime" (Juve, Inter, Roma, Milan, Napoli) mentre invece siamo la prima delle "seconde" (Fiorentina, Atalanta, Sampdoria).

darienzo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #26 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:02:19 »
Siamo in quel limbo, che con fortunata locuzione nel recente passato abbiamo considerato come "ai confini dell'impero". La capofila di quelle squadre di antico e nobile lignaggio che più delle altre tende ad avvicinarsi a quello che ora è il top five della serie A.
Se le gerarchie venutesi a creare con la fine del supermarket dei calciatori restassero immutate, questa potrebbe essere una stagione di transizione e/o consolidamento almeno per quello che riguarda il campionato.
Ma siamo appena agli inizi, quindi tutto può essere rimesso in discussione.
La partita di ieri possiamo considerarla come un "no contest" pugilistico

borgorosso

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #27 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:28:48 »
Ah, una stagione di consolidamento. Un intoppo verso le magnifiche sorti e progressive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #28 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:35:10 »
Il nostro limite e' che crediamo di essere l' ultima delle "prime" (Juve, Inter, Roma, Milan, Napoli) mentre invece siamo la prima delle "seconde" (Fiorentina, Atalanta, Sampdoria).
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

darienzo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #29 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:45:28 »
Siamo lì, subito a ridosso. Con il fiato sul collo. Nulla di male

borgorosso

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #30 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:48:28 »
E nulla di bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darienzo

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #31 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:55:19 »
Ma no. Guardiamo il tutto con serenità senza farci prendere da moti di irrequietezza che non è proprio il caso.

Il calendario ci ha messo di fronte due sfide assai toste, ieri con un po' di fortuna si poteva rintuzzare

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #32 : Domenica 19 Agosto 2018, 16:01:15 »
Ma no. Guardiamo il tutto con serenità senza farci prendere da moti di irrequietezza che non è proprio il caso.

Il calendario ci ha messo di fronte due sfide assai toste, ieri con un po' di fortuna si poteva rintuzzare
La fortuna aiuta gli audaci.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #33 : Domenica 19 Agosto 2018, 16:11:36 »
Ah, una stagione di consolidamento. Un intoppo verso le magnifiche sorti e progressive
 :D :D :D il consolidamento, la transizione...fantastici
parole ripetute dagli illuminati laudenti da oltre un lustro..
anche il tempo sarà buon giudice per loro, capiranno prima o poi che cè transizione e consolidamento quanto parti da qualcosa per arrivare a qualcos altro di migliore...
non si rendono conto che non stai transitando, stai fermo sempre nella stessa zona....le solide realtà ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #34 : Domenica 19 Agosto 2018, 16:28:16 »
 :D :D :D il consolidamento, la transizione...fantastici
parole ripetute dagli illuminati laudenti da oltre un lustro..
anche il tempo sarà buon giudice per loro, capiranno prima o poi che cè transizione e consolidamento quanto parti da qualcosa per arrivare a qualcos altro di migliore...
non si rendono conto che non stai transitando, stai fermo sempre nella stessa zona....le solide realtà ;)

Capiranno? E quando? Se non hanno capito in 15 anni c'è poco da aspettarsi da questi cervelli.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12020
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #35 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:20:48 »
Nulla di personale contro Inzaghi.

Però io morirei dalla curiosità di vedere la Lazio , magari anche con la rosa attuale , allenata da un tecnico con un curriculum importante.

Non un top allenatore, per carità, ma uno che abbia già vinto qualche trofeo serio in carriera.

Sarei proprio curioso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #36 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:21:26 »
Perché non un top? Ce manca un pezzo? Conte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #37 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:50:49 »
Nulla di personale contro Inzaghi.

Però io morirei dalla curiosità di vedere la Lazio , magari anche con la rosa attuale , allenata da un tecnico con un curriculum importante.

Non un top allenatore, per carità, ma uno che abbia già vinto qualche trofeo serio in carriera.

Sarei proprio curioso.

Il coppainfacciato del 26 maggio, ha appena vinto il campionato di serie B e il suo Empoli gioca davvero bene. Potremmo provarci.  ;D

A parte gli scherzi, il tecnico che i giornalari volevano mettere sulla panchina della Juve lo scorso anno e Delauvendis aveva sondato per quella del Napoli me lo terrei stretto. Non è lì, secondo  me, il punto debole della Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #38 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:05:54 »
Il coppainfacciato del 26 maggio, ha appena vinto il campionato di serie B e il suo Empoli gioca davvero bene. Potremmo provarci.  ;D

A parte gli scherzi, il tecnico che i giornalari volevano mettere sulla panchina della Juve lo scorso anno e Delauvendis aveva sondato per quella del Napoli me lo terrei stretto. Non è lì, secondo  me, il punto debole della Lazio.

Sondare serve a poco. Non se lo so inxulato de pezza.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2005
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli, commenti
« Risposta #39 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:23:20 »
Meglio così.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)