Autore Topic: La qualità nella Lazio  (Letto 1405 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #20 : Lunedì 28 Novembre 2011, 00:00:02 »
Su Hernanes non sono assolutamente daccordo. I moduli che prevedono lui nel cuore del gioco sono il 433  e il 352 che non abbiamo visto quasi mai. E imho potrebbero aprire scenari molto interessanti , sopratutto il 352.

Quanto a Ledesma invece sono daccordissimo. Ledesma sbaglia qualche passaggio , ma perchè e' l'unico a fare quel tipo di passaggi , in verticale , spesso di prima, e di almeno 20 metri di gittata. dopo essersi preoccupato di tamponare l'avversario e averlo consegnato sfinito ai nostri centrali che poi gli ridanno il pallone.

Ledesma, dagli spalti, mi pare che ieri abbia giocato benone quando doveva aiutare la difesa sullo zero a zero e in affanno quando eravamo in svantaggio...ha sbagliato molto negli ultimi dieci minuti e questo ha lasciato una impressione sfavorevole nel pubblico; a me piacerebbe tanto veder giocare una partita a questa squadra col 352, ma per quest'anno mi sa che magno tranquillo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #21 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:10:06 »

Ci saranno cento giocatori migliori di Ledesma al mondo nel suo ruolo, ma individuare lui come problema della Lazio... Boh, mi aspetterei che una tifoseria così esigente vada a caccia di Cissé col forcone, invece c'è chi gode di buona comunicazione, evidentemente, e chi no.

Io dico, liberiamoci del cugino di Makinwa a gennaio e prendiamo una vera seconda punta, vedrete quanti problemi si risolveranno.

Stai scherzando Bob? Una cosa del genere non si può dire, Cissè è un giocatore bravissimo e fondamentale, mica quella foca di Zarate...

A volte non capisco i metri di giudizio...Zarate l'anno scorso ha fatto nè più nè meno quello che fa Cissè ora, con la differenza che segnava di più in una squadra con meno bocche da fuoco. E' stato, giustamente, massacrato, per come giocava male ed era spesso indisponente. Invece Cissè?? Graziato perchè fa dei buoni assist? Ma dovevamo spendere 5 mln e un ingaggio in più per avere un assist man? Avevo capito ci serviva un attaccante...


Su Ledesma: per me rimane un interditore con i piedi buoni, non l'ho mai considerato un regista basso. A noi va benissimo così, trovassimo il regista basso interditore staremmo a posto!!! Ma quelli che ci sono mi sa che costano notevolmente....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #22 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:21:38 »
Abbiamo giocato a grandissimi livelli nel 2005/06 con un centrocampo a 4 in cui i due centrali erano Dabo' (centrocampista lento di buona fase difensiva con discreta capacità organizzativa) e Liverani (giocatore praticamente immobile con nulla capacità difensiva e grande fosforo in fase offensiva)

Perchè non possono essere ledesma ed hernanes.

Ricordo che le ali all'epoca erano Berhami e Cesar (poi da gennaio Mauri).. mi domando se Gonzales e Lulic siano tanto da meno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #23 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:45:26 »
Anche a me piacerebbe avere un centrocampo a 4 con Hernanes e Ledesma centrali. Il problema, rispetto al paragone fatto da te è che Hernanes rispetto a Liverani tende a tenere la palla fra i piedi e ad andare, mentre Liverani era un giocatore che come poteva lancia in profondità.

Servirebbe comunque un mancino vero a sinistra capace di andare sul fondo e mettere palle in mezzo altrimenti sarebbe inutile. Gonzalez quel ruolo lo può ricoprire ma - seppur dotato di grande dinamismo - non ha dribling e un buon cross.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #24 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:48:07 »
Servirebbe comunque un mancino vero a sinistra capace di andare sul fondo e mettere palle in mezzo altrimenti sarebbe inutile. Gonzalez quel ruolo lo può ricoprire ma - seppur dotato di grande dinamismo - non ha dribling e un buon cross.

Propongo uno scambio al Bologna Sculli più soldi per Ramirez.

poi 442 con Ramirez largoa  sx, Herny e ledesma centrali, Lulic dx
davanti Klose fisso e Cissè che scavalla a destra e sinistra
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #25 : Martedì 29 Novembre 2011, 13:08:49 »
Se dico quello che penso mi cacciano via, per cui dicoche appoggio le statistiche di BobC e le interpretazioni che ne da, importanti almeno quanto le percentuali.
Il fatto che qualcuno ha detto che il passaggio " lo fa quello che scatta per riceverlo " è da applauso.
Se l´attaccante scatta solo DOPO che la palla è partita non ci arriverà mai, o comunque quasi sicuramente dopo il difensore.
A me per esempio che Rocchi si sia piantato in mezzo all´area ( come fatto negli ultimi 2 anni ) obbligando Klose a girare al largo mi è sembrato delittuoso. Non era " uno che attacca la profondità e crea spazi ? "
Per cui o lui o chi ce l´ha fatto rimanere in mezzo all´area hanno sbagliato; visto che Klose tutti i suoi gol li ha segnati proprio dalla posizione che sabato era già " occupata ".
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La qualità nella Lazio
« Risposta #26 : Martedì 29 Novembre 2011, 15:36:47 »
Propongo uno scambio al Bologna Sculli più soldi per Ramirez.

poi 442 con Ramirez largoa  sx, Herny e ledesma centrali, Lulic dx
davanti Klose fisso e Cissè che scavalla a destra e sinistra

credo sia meglio gonzalez largo a destra con lulic riportato a fare il terzino sx.

sculli alternativa sia a destra che a sinistra. Matuzalem, Cana e Brocchi a giocarsi il posto alle spalle di Ledesma ed Hernanes. Mauri sarebbe un po fuori posizione.

Certo sarebbe bello, ma poco rejano.