Autore Topic: Napoli city  (Letto 2977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Napoli city
« : Domenica 27 Novembre 2011, 14:30:10 »
Prima si svaligiala casa di Cavani
Poi si rapina la moglie di Hamsik, incinta
Ieri rapina a mano armata alla moglie di Lavezzi, che si sfoga su twitter fonte

Che la criminalità organizzata stia cercando di ri-mettere le mani sulla società ?




Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #1 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:56:27 »
niente di nuovo sotto al cielo.... cacche erano, cacche sono e cacche resteranno...

BobCouto

Re:Napoli city
« Risposta #2 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:10:43 »
Che la criminalità organizzata stia cercando di ri-mettere le mani sulla società ?

Da mo' che ce le ha messe... La camorra controlla metro per metro la curva B, tanto per cominciare.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #3 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:21:56 »
fantastico il commento del dela con il nano zerbino di rai sport , la colpa è di chi va in giro con rolex e macchine di lusso , sono loro che non sono ancora diventati abbastanza napoletani
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #4 : Lunedì 28 Novembre 2011, 12:13:49 »
fantastico il commento del dela con il nano zerbino di rai sport , la colpa è di chi va in giro con rolex e macchine di lusso , sono loro che non sono ancora diventati abbastanza napoletani
Bhe caro aquilafelyx, secondo me delaurentis ha ragione da vendere (non ho sentito le dichiarazioni, mi baso solo su quello che scrivi). Perchè i giocatori devono essere intoccabili? Esseri sovrannaturali (e pieni di soldi) cui portare continuo omaggio, far entrare gratis nei posti, togliere le multe eccetera eccetera.
Perchè i comuni mortali devono stare attenti (in tutte le città ma a Napoli in maniera particolare) e loro no?

Ovviamente condanno certe cose, ma se lo fanno a Lavezzi o a mio padre non cambia un fico secco. Perchè mio padre deve starci attento e Lavezzi no?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #5 : Lunedì 28 Novembre 2011, 12:45:36 »
 il problema è che sti 4 calciatori paiono imperatori con guadagni da capo di Stato.
Quando prenderanno stipendi consoni al limite umano mi dispiacerà di più...

meglio una casa svaligiata a Cavani che uno zingarello a casa mia...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #6 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:02:35 »
Bhe caro aquilafelyx, secondo me delaurentis ha ragione da vendere (non ho sentito le dichiarazioni, mi baso solo su quello che scrivi). Perchè i giocatori devono essere intoccabili? Esseri sovrannaturali (e pieni di soldi) cui portare continuo omaggio, far entrare gratis nei posti, togliere le multe eccetera eccetera.
Perchè i comuni mortali devono stare attenti (in tutte le città ma a Napoli in maniera particolare) e loro no?

Ovviamente condanno certe cose, ma se lo fanno a Lavezzi o a mio padre non cambia un fico secco. Perchè mio padre deve starci attento e Lavezzi no?

secondo me andrebbero stigmatizzati i crimini , il delaurentis invece ha colpevolizzato le vittime che non si sono adeguate alla 'città' , è un discorso simile a quello usato per difendere gli strupratori , se la vittima non provocava avrebbe evitato guai , un ragionamento aberrante , le due ultime vittime famose a Napoli non a caso sono le 'fidanzate' di due calciatori
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #7 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:12:52 »
Certo, la delinquenza va condannata. Va soprattutto combattuta.
Ma un po' di buon senso ci dice anche come comportarci in situazioni potenzialmente pericolose.

Voglio dire: è vero che il torto sta dalla parte di chi ruba quel Rolex, non è neanche in discussione. Però ti viene pure da dire "cavolo, stacci attento a come vai in giro, lo sai che certe cose sono pericolose!".
Stiamo parlando di Napoli, città che per molti aspetti adoro ma di cui sono arcinoti i pericoli.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #8 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:41:48 »
Il Dela ha detto qualcosa di scontato, ma non si può dire che volesse giustificare i delinquenti che hanno rapinato la fidanzata del pocho.
Anche io la prima cosa che faccio quando arrivo a Napoli è mettermi l'orologio in tasca...  Preferirei girarci tranquillamente come faccio a Roma e in qualsiasi altra città italiana (e forse europea), ma purtroppo Napoli ha il grave limite di una microcriminalità fuori dal comune...  Lo sanno tutti!  A maggior ragione dovrebbe saperlo chi a Napoli ci vive.

zorba

Re:Napoli city
« Risposta #9 : Lunedì 28 Novembre 2011, 16:21:28 »
(ilfattoquotidiano.it)


Per il rolex rubato a Lady Lavezzi interviene anche De Magistris

Il sindaco del capoluogo partenopeo, intervistato da Repubblica, spegne le polemiche: "Le rapine sono un rischio comune ad altre metropoli, ma non ha senso che i napoletani si offendano per una frase dettata dalla rabbia di un attimo"

“Se un’ospite della mia città finisce rapinata, mi dispiace moltissimo. Anche se ritengo questo rischio comune ad altre metropoli italiane ed europee. Però non ha senso che alcuni napoletani si offendano per una frase dettata dalla rabbia di un attimo”. Luigi De Magistris, il sindaco di Napoli, prende lo scudo e para l’assalto dei suoi concittadini che non hanno particolarmente gradito le parole di Yanina Screpante, lady Lavezzi, che, dopo essere stata rapinata in via Petrarca dell’orologio d’oro che portava al polso, ha consegnato ad un cinguettìo di Twitter il proprio malumore. “Ciudad de mierda”, tanto per essere diretti e non venire fraintesi. Poi, le scuse. Che arrivano dopo aver preso atto del grande polverone che aveva alzato con una frase che evidentemente non faceva prigionieri.

Oggi De Magistris si confessa in un’intervista a Repubblica e dice: “E’ legittimo per chi subisce un reato, un atto di violenza a mano armata, esprimere l’amarezza, anche in modo impetuoso e colorito. Ovviamente mi spiace per la vittima, a prescindere dalla sua identità e ruolo”. L’aveva già detto il presidente del Napoli De Laurentiis, lo ribadisce il sindaco, giusto per calmare le acque e riportare tutto al suo posto: “Continuo a ritenere, dati alla mano, che Napoli sconti quei problemi di sicurezza tipici di una grande città, vedi Roma o Milano, e anche europea”. Vero, ma qui è in ballo, tra l’altro, la permanenza in maglia azzurra di uno dei campioni più osannati dalla tifoseria napoletana. Lo stesso Ezequiel Lavezzi che quando prende la palla accende l’entusiasmo di una regione intera e che probabilmente non avrà preso bene il fatto accaduto alla fidanzata. In più, va anche detto che non è una prima assoluta. Perché prima dell’aggressione ai danni di lady Lavezzi, era toccato alle signore Cavani e Hamsik (altri due pezzi da novanta dell’arsenale gestito dal tecnico Mazzarri) passare un brutto quarto d’ora per ragioni simili.

Furto con scasso per l’abitazione della famiglia Cavani a Lucrino, nel comune di Pozzuoli. Il campione uruguayano era impegnato con la Nazionale e ha saputo quanto era successo soltanto via telefono. La casa era vuota, anche moglie e figlio erano in Sudamerica. I ladri hanno trafugato alcuni oggetti di valore, i carabinieri non hanno voluto e potuto fornire ulteriori dettagli. Non c’è stato contatto, non c’è stata violenza. Ma lady Cavani non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di trasferirsi a Napoli. Lucrino era stato battezzato dai tifosi partenopei “Il principato di Cavani”, ora non lo è più. Ancora più recente l’esperienza non proprio carina che ha visto come protagonista la moglie del centrocampista slovacco, peraltro in dolce attesa. La sua Bmw è stata fermata da un gruppo di persone che armate di pistola le hanno imposto l’alt. Lei è scesa, spaventatissima come immaginabile, e l’auto se n’è andata. Aveva l’antifurto satellitare, è stata poi ritrovata a Giugliano. Hasmik era stato rapinato di un rolex d’oro nel 2008, poi restituito.

Insomma, il problema esiste e in qualche modo va affrontato. De Magistris abbassa i toni dello scontro e promette di migliorare le cose. Tra qualche mese, Napoli ospiterà le regate della Coppa America e tutto dovrà scorrere via come l’olio, senza intoppi né incidenti. Ne va del buon nome della città. “Gli appassionati di vela dovranno sentirsi al sicuro, ci stiamo già muovendo per garantire loro la massima sicurezza”, ha fatto sapere il sindaco a Repubblica. Mentre alcuni blog dei tifosi napoletani consigliano alla signora Lavezzi di provare a passeggiare con un rolex d’oro nei quartieri più disagiati di Buenos Aires. Come dire, ce n’è per tutti, Napoli sconta i problemi delle grandi metropoli, punto e a capo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #10 : Lunedì 28 Novembre 2011, 20:05:11 »
Anche se ritengo questo rischio comune ad altre metropoli italiane ed europee.

“Continuo a ritenere, dati alla mano, che Napoli sconti quei problemi di sicurezza tipici di una grande città, vedi Roma o Milano, e anche europea”

De Magistris sa pefettamente che non è così e che a Roma e Milano è rarissimo che si venga rapinati per un rolex, mentre a Napoli la situazione è ben diversa...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #11 : Lunedì 28 Novembre 2011, 21:14:26 »
de magistris che nasconde la polvere sotto al tappeto..

Purtroppo Napoli è più pericolosa di Roma e Milano. Ciò non toglie che se la ragazza di lavezzi, invece di un rolex da migliaia di euro, avesse avuto al polso un hip-hop da 20, che l'ora la dice bene uguale, si sarebbe risparmiata questa brutta esperienza.
Manco un alieno appena sbarcato da marte andrebbe in giro con un rolex a Napoli.. questa fino ad ora dove a vissuto?
trovo scandaloso che il sindaco minimizzi apertamente episodi del genere tirando in ballo roma, napoli, e altre città europee..
se lo facesse un giro a berlino (3,5 mln di abitanti contro il meno di un mln napoletano). Ora non credo che lady-pocho stesse a spasso a scampia, quindi non dicesse castronerie l'amico del provolone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Napoli city
« Risposta #12 : Martedì 29 Novembre 2011, 07:03:03 »
Ma il problema è De Magistris?
O che, nel giro di pochi giorni, vengono "aggrediti" i tre tenori?

(io col rolex a Torbella non ci vado in giro, comunque... tanto più che non me lo posso permettere. Cos' faccio un po' di sana demagogia anche io)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #13 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:52:16 »
Ma il problema è De Magistris?
O che, nel giro di pochi giorni, vengono "aggrediti" i tre tenori?

(io col rolex a Torbella non ci vado in giro, comunque... tanto più che non me lo posso permettere. Cos' faccio un po' di sana demagogia anche io)

no, assolutamente. Il problema non è de magistris. Però è innegabile che girare a napoli con un rolex non è come girarci a ginevra. :)
Rolex a parte, ciò che è avvenuto alla moglie di hamsik è ancora più grave.
Ovvio, sono cose che a napoli succedono tutti i giorni, ma fanno notizia solo in questo caso che di mezzo ci sono i giocatori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Napoli city
« Risposta #14 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:54:11 »
no, assolutamente. Il problema non è de magistris. Però è innegabile che girare a napoli con un rolex non è come girarci a ginevra. :)
Rolex a parte, ciò che è avvenuto alla moglie di hamsik è ancora più grave.
Ovvio, sono cose che a napoli succedono tutti i giorni, ma fanno notizia solo in questo caso che di mezzo ci sono i giocatori.

Poco ma sicuro, disabità  ;)

Ma credo poco al caso... non vorrei che non appena torneranno detrminate persone a bordocampo, determinate cose non succedano più.
(Non credo comunque che tutti i giorni a Napoli si rubano ROlex...)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #15 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:57:27 »
Poco ma sicuro, disabità  ;)

Ma credo poco al caso... non vorrei che non appena torneranno detrminate persone a bordocampo, determinate cose non succedano più.
(Non credo comunque che tutti i giorni a Napoli si rubano ROlex...)

Ma lo sai che non ci avevo pensato? Dici che siano cose mirate? Che il dela debba in qualche modo foraggiare o scendere a compromessi per tenere a freno una piazza come Napoli l'ho sempre creduto. Certo che casualmente hanno proprio pizzicato le mogli dei migliori giocatori..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Napoli city
« Risposta #16 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:01:06 »
Ma lo sai che non ci avevo pensato? Dici che siano cose mirate? Che il dela debba in qualche modo foraggiare o scendere a compromessi per tenere a freno una piazza come Napoli l'ho sempre creduto. Certo che casualmente hanno proprio pizzicato le mogli dei migliori giocatori..

Mi sembra abbastanza chiaro.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Napoli city
« Risposta #17 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:44:27 »
Ha ragione Giglic, nulla al caso, sopratutto a Napoli.
Ricordo le bombe sotto casa di Ferlaino per costringerlo a vendere la società, le bombe a Napoli-Frosinone, a scopo di intimidazione, le innumerevoli aggressioni che portarono il Dela a spostare i campi di allenamento da Soccavo a Castel Volturno. Non so a che punto è la bonifica della curva A, quella gestita dalla camorra di Forcella.
Poi certo, il rolex gliel'hanno fregato anche a Vieri, a Milano.

oizaL

Re:Napoli city
« Risposta #18 : Sabato 3 Dicembre 2011, 12:47:02 »
CALCIO: NAPOLI, SCASSINATA L'AUTO DELLA MOGLIE DI FIDELEFF Napoli, 3 dic. - (Adnkronos) - La moglie di un altro calciatore del Napoli e' rimasta vittima della malvivenza napoletana. Barbara, la moglie di Inacio Fideleff, nelle ore che hanno preceduto la partita Napoli-Juventus era andata con una amica in un supermercato a Quarto, nel Napoletano. Dopo le spese e' tornata verso la sua auto, una Mercedes e ha trovato il deflettore in frantumi e dentro tutto a soqquadro. Nell'abitacolo non era stato portato via nulla ma, non c'era niente che potesse solleticare gli appetiti dei malviventi. La notizia e' stata data dalla testata Napolicalciolive.com. Naturalmente non ci sono prove che l'episodio di cui e' rimasta vittima la signora Fideleff sia da mettere in collegamento con le rapine subite dalle mogli di Lavezzi e di Hamsik e del furto in villa subito da Cavani. Ma, sono in molti a supporre che troppi episodi violenti nell'arco di poco tempo facciano parte di un'unica strategia. (Iam/Ct/Adnkronos) 03-DIC-11 12:44 NNNN 

BobCouto

Re:Napoli city
« Risposta #19 : Sabato 3 Dicembre 2011, 13:38:47 »
In tempi di recessione non si va in giro in Mercedes.