Autore Topic: Ma Radu?  (Letto 1081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Ma Radu?
« : Domenica 27 Novembre 2011, 12:38:01 »
Ho una sola speranza per capire e spiegarmi questa involuzione.

Nessuno poteva pensare che Stanke e Diaki, non ci facessero rimpiangere la difesa titolare.....
tutti noi, eccetto UNO.

Lui !!  :(

E' probabile che non sia sicuro con la contemporanea assenza dei suoi due partners e che l'uomo davanti a lui non sia più Mauri?

In pratica rispetto a l'anno scorso in queste poche giornate (senza Dias e Biava), tra i 5 uomini della difesa
(compreso il portiere) è l'unico rimasto... e davanti a lui per i sincronismi, c'è un giocatore non tanto avvezzo al campionato italiano (come Mauri, per esempio) e che anche lui stesso (Lulic, per capirci) sta imparando un nuovo ruolo ed una nuova posizione

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #1 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:59:00 »
Non so che dire, solo che ieri è stato disastroso; e, sperando non si offenda nessuno, magari si poteva già togliere dopo una 20ina di minuti, arretrando Lulic ed inserendo González.
L´infortunio di Brocchi non era avvenuto e si poteva tentare ... magari    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #2 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:15:02 »
Non so che dire, solo che ieri è stato disastroso; e, sperando non si offenda nessuno, magari si poteva già togliere dopo una 20ina di minuti, arretrando Lulic ed inserendo González.
L´infortunio di Brocchi non era avvenuto e si poteva tentare ... magari    ::)
Contro la Juve e con giocatori non al meglio fisicamente come Klose e Brocchi, un cambio tecnico nel primo tempo poteva risultare rischioso.

Radu è in una situazione involutiva preoccupante. Non è migliorato nell'apporto al gioco offensivo e nella fase difensiva sembra in preda alla sindrome di Zauri.
All'allenatore capire come risolvere la questione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #3 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:22:15 »
Radu imita Mauri. Una stagione bene, una male.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #4 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:40:01 »
Radu?...
c'è di meglio, chi lo vuole sborsasse e lo sostituisci facilmente.

resta cmq un centrale, non fortissimo, ma quello sarebbe il suo ruolo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #5 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:42:52 »
Radu è inguardabile dall'inizio stagione, bisogna trovare urgentemente un'alternativa, la Lazio non può permettersi di aspettare tutti, deve giocare chi merita, auttalmente Radu non lo merita.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #6 : Lunedì 28 Novembre 2011, 06:54:16 »
Radu è inguardabile dall'inizio stagione, bisogna trovare urgentemente un'alternativa, la Lazio non può permettersi di aspettare tutti, deve giocare chi merita, auttalmente Radu non lo merita.

Vado controcorrente.
Radu ieri non mi è sembrato disastroso e, anzi, lo ho visto in miglioramento dopo il lungo stop per infortunio e un rientro difficile. Il gol  è venuto dalla sua parte, ma vi ricordo la dinamica: lui era sceso sulla fascia dando vita ad una delle nostre azioni da gol più limpide: dalla trequarti, palla ad Hernanes che lancia Rocchi in area davanti a Buffon che respinge con i piedi. La palla schizza su Pirlo, libero, che lancia WC (credo che a questo punto viene saltato Diakitè che poi non sarà in area al momento del cross) palla a Matri che crossa al volo in area, Stankevicious non ci arriva, Radu (che veniva dalla trequarti avversaria) rincorre Pepe (che sarà una pippa come molti dicono, ma è veloce), non lo raggiunge, lui lo taglia fuori convergendo verso il centro e segna sulla destra di Marchetti che si butta dall'altra parte.

Perchè è colpa di Radu e non di Hernanes che non ha contrastato Pirlo, di Diakitè che non ha anticipato WC e poi non è rientrato, di Konko che si è fatto superare da Matri, di Stankevicious che non arriva a deviare il cross, di Marchetti che si butta dall'altra parte?
Aggiungo : del minestraro che ha messo Sculli?

paoletto

Re:Ma Radu?
« Risposta #7 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:10:32 »
Surg... se vedi l'azione dal principio, Radu parte con una lentezza disarmante. Pepe aveva un ritardo su di lui di tre metri e prima Radu facesse il tentativo di rientrare in difesa, gli stava già tre metri avanti.
considerato che Radu è pure lento.... e che se fossero partiti alla pari non ci sarebbe stata comunque gara tra i due, il suo ritardo nell'accorgersi della corsa di Pepe alle sue spalle è un errore grave

oltretutto non è stato disastroso; ha collezionato una impressionante serie di errori che in serie A i difensori non se li possono permettere.
solo alcuni esempi:
lo stop di petto in ginocchio con scivolone con la palla recuperata agevolmente dallo juventino davanti
un ennesimo ritardo nel contrastare Licht al primo tempo che crossa agevolmente per la testa di Marchisio al primo tempo

insomma dire che non è stata colpa sua la sconfitta ci può stare. Che però è stato in assoluto il peggiore in campo, non mi sembra di dire un'eresia

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #8 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:55:36 »
Surg... se vedi l'azione dal principio, Radu parte con una lentezza disarmante. Pepe aveva un ritardo su di lui di tre metri e prima Radu facesse il tentativo di rientrare in difesa, gli stava già tre metri avanti.
considerato che Radu è pure lento.... e che se fossero partiti alla pari non ci sarebbe stata comunque gara tra i due, il suo ritardo nell'accorgersi della corsa di Pepe alle sue spalle è un errore grave

oltretutto non è stato disastroso; ha collezionato una impressionante serie di errori che in serie A i difensori non se li possono permettere.
solo alcuni esempi:
lo stop di petto in ginocchio con scivolone con la palla recuperata agevolmente dallo juventino davanti
un ennesimo ritardo nel contrastare Licht al primo tempo che crossa agevolmente per la testa di Marchisio al primo tempo

insomma dire che non è stata colpa sua la sconfitta ci può stare. Che però è stato in assoluto il peggiore in campo, non mi sembra di dire un'eresia
Radu era stanco per la corsa sulla fascia e Pepe senza palla è molto veloce.
Se non ricordo male su Lichtstein c'era Lulic che si è fatto superare. Radu era scalato al centro e poi ha chiuso verso la linea di fondo senza riuscire ad intercettare il cross.
Se poi mi dici che Radu è stato (dopo Sculli) il meno positivo di una squadra che ha giocato una buona partita contro la Juve, posso essere d'accordo.
Se invece Radu deve essere il Cribari della situazione, non sono d'accordo

paoletto

Re:Ma Radu?
« Risposta #9 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:38:37 »
Radu era stanco per la corsa sulla fascia e Pepe senza palla è molto veloce.
Se non ricordo male su Lichtstein c'era Lulic che si è fatto superare. Radu era scalato al centro e poi ha chiuso verso la linea di fondo senza riuscire ad intercettare il cross.
Se poi mi dici che Radu è stato (dopo Sculli) il meno positivo di una squadra che ha giocato una buona partita contro la Juve, posso essere d'accordo.
Se invece Radu deve essere il Cribari della situazione, non sono d'accordo
la penso come te; di fatti c'ho aperto il topic appositamente, per cercare di condividere insieme a Voi le eventuali cause (/scusanti) per il suo strano avvio di stagione
inoltre non ritengo ti ripeto giusto accollargli la colpa della nostra sconfitta

ma...

ma, perdonami se insisto, sul cross di Licth, era lui e non Lulic e per il goal guarda al minuto 1:11

il ritardo con cui capisce il pericolo è imbarazzante!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma Radu?
« Risposta #10 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:26:20 »
Radu imita Mauri. Una stagione bene, una male.

Vero, anche se c'è da dire che rientra da un infortunio abbastanza serio alla schiena. Diamogli tempo, piano piano ricarburerà.

Continuo comunque a pensare che debba giocare più da terzino che da centrale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Bill Kelso

Re:Ma Radu?
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 10:23:28 »

Spero che Cuchillo si sbagli di grosso riguardo la previsione che ha fatto su Radu (stagione da buttare).
Io credo che sia una questione di forma fisica; mettiamoci anche che Radu è abbastanza umorale e il lutto che l'ha colpito, molto probabilmente, ancora non è stato metabolizzato del tutto.

Forza Stefan, ti aspettiamo perché sei forte forte.