Autore Topic: Se non segna Klose....  (Letto 2981 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #20 : Domenica 27 Novembre 2011, 21:50:57 »
vorresti una coppia Klose-Kozak?

non mi sembra il massimo

Stai ancora dietro a 'sti schematismi da bar sport.

Boks XV

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #21 : Lunedì 28 Novembre 2011, 08:15:00 »
Diciamo che fino ad ora a livello di rendimento non ci abbiamo nè perso e nemmeno guadagnato....

ma quando mai.

CiPpi

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #22 : Lunedì 28 Novembre 2011, 08:51:08 »
quanto al titolo del topic, mi viene da pensare che se non segna Cavani, o se non segna Di Natale, ma anche Dennis, senza contare che ci sono squadre a cui togli un giocatore e gia' hanno difficolta', un po' come dire se non gioca Pirlo ad esempio.

mentre per il discorso Kozak, ricordo che l'hanno scorso teneva medie minuti giocati/gol segnati di assoluto rispetto, finche' Reja non si decise di farlo giocare dal primo minuto.

d'allora in poi divenne un giocatore normalissimo.

ci manca decisamente un giocatore alla Mauri, quello si, ma per il resto aspetterei almeno domani sera per capire meglio la partita di sabato.

finora a parlare credo che sia la media punti fatta dalla Lazio negli ultimi (quasi) due anni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #23 : Lunedì 28 Novembre 2011, 08:54:22 »
quanto al titolo del topic, mi viene da pensare che se non segna Cavani, o se non segna Di Natale, ma anche Dennis, senza contare che ci sono squadre a cui togli un giocatore e gia' hanno difficolta', un po' come dire se non gioca Pirlo ad esempio.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #24 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:03:08 »
... segnerà qualcun altro.

Non mi preoccupo, paradossalmente.

Anche contro uno squadrone come quello bianconero abbiamo dimostrato che le occasioni la Lazio sa crearle (checché ne dicano i detrattori del mister).

Forse abbiamo anche creato qualche occasione in più rispetto ad altre partite (penso ad esempio alla trasferta vittoriosa di Cagliari, dove abbiamo avuto forse la fortuna di concretizzare in gol tutte le occasioni potenziali avute).

Contro la Juve è stata solo questione di sfortuna (in primis il palo di Hernanes).

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #25 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:07:27 »
La Lazio ha segnato 16 gol in campionato, Klose 6.

Dov'è il problema?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Camouflage

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #26 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:10:00 »
1 gol ogni 2,66, il che vuol dire che se ne facciamo 55 lui ne butta dentro 20. Continuare così

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #27 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:43:35 »
Almeno Cissè ha il buon gusto di tenersi largo a differenza di rocchi.. l'effetto su Klose è stato evidente sabato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #28 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:44:51 »
1 gol ogni 2,66, il che vuol dire che se ne facciamo 55 lui ne butta dentro 20. Continuare così

è poco. se Klose è, come è,  l'unica punta a fare gol, ne servono almeno 30.
e la stessa tenuta difensiva, ovviamente.
altrimenti, ricominciassimo a beccare gol come a inizio stagione, non ne basterebbero 40.
 

Camouflage

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #29 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:50:07 »
continuare così lui, gli altri devono aggiungere un contributo. Io mi aspetto ancora molto da Cisse.

Boks XV

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #30 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:31:55 »
continuare così lui, gli altri devono aggiungere un contributo. Io mi aspetto ancora molto da Cisse.

devono cominciare immediatamente altrimenti rischiamo di perdere il treno.
se non facciamo filotto le prossime quattro partite di campionato, rischiamo di impantanarci in un gruppone dopo che juve e milan saranno fuggite via.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #31 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:59:00 »
Sono talmente "anziano" da ricordare alla perfezione la stagione 1988/1989...La Lazio era in serie B e fece un colpo assoluto di mercato, ingaggiando Giuseppe Galderisi, centravanti che due anni prima era stato titolare nella Nazionale che partecipò ai Mondiali di Messico 1986...Il buon Galderisi segnò un goal (di testa!) in una delle prime giornate di quel campionato, contro il Bologna, e poi cominciarono a passare i giorni, le settimane e i mesi senza che Nanu segnasse...Il liet motiv di quel periodo della stampa e dell'ambiente in generale fu:"E' un momento particolare, in cui gli va tutto storto....vedrete che appena Galderisi si sbloccherà non si fermerà più!"

Quella segnata contro il Bologna rimase l'unica rete messa a segno da Gladerisi in quella stagione...

Le analogie con il "caso" Cissè mi sembrano imbarazzanti e quindi inquietanti....

Tutto bene, ma soltanto il riferimento temporale è errato.
La stagione era quella del 1987-88 e la coppia di attaccanti era da serie A: Monelli e Galderisi. Uno funzionò, l'altro neanche a calci.
Anche qui c'è una analogia, imbarazzante, inquietante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #32 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:09:33 »
Tutto bene, ma soltanto il riferimento temporale è errato.

Verissimo, si trattava della stagione 1987/1988, quella successiva al campionato dei -9...
Hai ragione!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #33 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:23:54 »
Il problema punte è notevole.

Kozak deve crescere e molto, io l'avrei mandato titolare in prestito, visto che di richieste ne ha parecchie, già a giugno, perchè tenerlo in panca non serve a nulla.

Ora che ci serve poi è rotto.....

Sul restante reparto, che dire....Rocchi qualche colpo lo fa, ma è ben poca cosa rispetto al ghepardo di qualche anno fa, Cissè non mi pronuncio sennò pare che ce l'ho con lui, Sculli non è quasi mai determinante...

Sul fatto di prendere una punta....pensiamo comunque che abbiamo sia Floccari che Zarate in prestito, vista la pessima stagione che i due stanno facendo finora rischiamo che a giugno tornano indetro entrambi....poi davvero abbiamo 7 punte se prendiamo uno a gennaio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #34 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:40:13 »
non trovo analogie tra Galderisi e Cissè, ma solo le solite ansie tremebonde di chi vorrebbe uscire dalla E.L. per concentrarsi in campionato per qualificarsi per la E.L.

La Lazio ha segnato 16 gol in campionato, Klose 6.

Dov'è il problema?

esatto.
diciamo che il problema non é la Lazio, ma taluni tifosi. Quelli che quando vedranno le statistiche di fine anno scriveranno: ''Eh...ma io sono contento di essermi sbagliato. La mia critica era volta alla costruzione, non a rompere gli zibidei perché sono ansioso e poco fiducioso di carattere...Forza Lazio!!''.

Poi scrivere di uno Sculli che farebbe al massimo fa 5 gol in stagione quando é a 4 autorizza a grattarsi le parti basse non appena incrocia diepa e i suoi topic.

Bellissimo infine il riferimento ai due gol di Lulic: si tratta di un mezzo miracolo!!

Penso che a ognuno di noi potrebbe tornare utile parlare una mezz'oretta con un bravo psicologo, diciamo che per alcuni occorrono una decina di sedute, via... 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #35 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:08:41 »
I problemi non sono così gravi, ne convengo anche io, come ne conveniva il portavoce di Saddam Hussein quando le truppe americane erano a una distanza tale, 100 km, che si poteva considerare di tutta sicurezza.

Si è commentato con un'alzata di spalle il dato dei gol di Klose rispetto allo score generale, ma allora andiamo ad analizzarlo più a fondo.
Il tedesco ha realizzato 6 gol sui 16 della Lazio. La classifica dei cannonieri laziali lo vede al comando con 6 reti, poi Hernanes a 3, Sculli e Lulic a 2, Rocchi e Cissè a 1 con una autorete.
Va sottolineato come il tedesco è risultato decisivo per il risultato in ben tre occasioni, peraltro molto difficili, come Firenze, il derby e Cesena, dando il suo prezioso contributo per la vittoria a Cagliari e i pareggi di Milano e quello interno con il Catania.
Sono dati che sottolineano il carattere profondamente incisivo della presenza del tedesco, mentre va sottolineato anche l'apporto di Hernanes e anche quello di Sculli.

Purtroppo non si può dire lo stesso di tali Cissè e Rocchi, senza dimenticare l'assenza di Kozak su cui personalmente credo molto e che - lo ripeto - non può sviluppare la sua carriera semplicemente chiedendogli di "risolvere cose impossibili" alla harvey Keitel.

Piaccia o no, è evidente che la squadra fatica molto in fase di costruzione come si è visto in molte occasioni e qui la mano dell'allenatore è vistosa. Quest'anno si sono cambiati i fucili, ma non si è rivisto l'impianto di rifornimento. Dei due fucili cambiati, uno funziona a meraviglia, l'altro meno.

Piccolo dato negativo e spero smentito nelle prossime occasioni. Se in difesa siamo molto solidi (2 gol nelle ultime sei partite) nelle ultime tre gare abbiamo realizzato un solo gol.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #36 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:30:56 »
I problemi non sono così gravi, ne convengo anche io, come ne conveniva il portavoce di Saddam Hussein quando le truppe americane erano a una distanza tale, 100 km, che si poteva considerare di tutta sicurezza.

Sono gravi o no? Non si capisce con le tue belle battute.

Si è commentato con un'alzata di spalle il dato dei gol di Klose rispetto allo score generale

L'alzata di spalle riguarda le ansie di diepa, leggi meglio.

Purtroppo non si può dire lo stesso di tali Cissè e Rocchi

Rocchi ha giocato 100 minuti, fatto un gol, sfiorato altri 2 e procurato quasi un rigore a nostro favore. La tua frase sembrerebbe ingenerosa nei riguardi di Tommaso.
Per Cissè ancora parlano gli assist, anche se anch'io sono un pò avvilito per il francese..

Piaccia o no, è evidente che la squadra fatica molto in fase di costruzione come si è visto in molte occasioni

A me pare che abbiamo fatto parecchi gol.
A Napoli eravamo in emergenza e con la Juve abbiamo sprecato l'impossibile, smentendo senza se e senza ma questa teoria bislacca.

Purtroppo ascolti ancora troppo Plastino, ed é sorprendente alle soglie del 2012.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #37 : Martedì 29 Novembre 2011, 14:41:27 »
è poco. se Klose è, come è,  l'unica punta a fare gol, ne servono almeno 30.

Facciamo una proporzione.

6 : 16 = 30: x

da cui x = 30*16/6 = 480/6 = 80.

Mica male, sarebbe una Lazio da 80 gol in campionato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #38 : Martedì 29 Novembre 2011, 15:03:17 »
Sono gravi o no? Non si capisce con le tue belle battute.

Non sono così gravi, anzi. A leggere i tuoi interventi sembra non ci sia problema.


L'alzata di spalle riguarda le ansie di diepa, leggi meglio.

A cui ti sei accodato, ma anche qui mica è una problema. Per voi non ci sono problemi, per me qualche problemino (non grave) c’è.

Rocchi ha giocato 100 minuti, fatto un gol, sfiorato altri 2 e procurato quasi un rigore a nostro favore. La tua frase sembrerebbe ingenerosa nei riguardi di Tommaso.

Non sono ingeneroso verso uno che ha dato tanto alla Lazio e che ringrazio.
Ma un attacco composto da tre ultratrentenni e un virgulto di 21 anni emerge un problema di equilibrio generazionale, che è serio a mio modo di vedere.

Per Cissè ancora parlano gli assist, anche se anch'io sono un pò avvilito per il francese..

Sembri un addetto ATAC alle prese della difesa del cappetano. Gli assist son importanti, ma non pago 2 mln di euro un attaccante solo perché sa fare assist e magari gestire una consolle in discoteca (ma ultimamente pare si ingaggiano i giocatori anche per la loro capacità di fare un ottimo barbecue)

A me pare che abbiamo fatto parecchi gol.
Abbiamo il terzo attacco con 16 gol, la Juve a 19 e il Milan a 27.
Purtuttavia vedo una manovra lenta e votata a sfruttare l’estro e il momento dei singoli.

A Napoli eravamo in emergenza e con la Juve abbiamo sprecato l'impossibile, smentendo senza se e senza ma questa teoria bislacca.

Le teorie si devono fondare su dati congrui: due partite, pur difficili, non possono rappresentare una base solida né per affermare una tesi, né per demolirla.

Purtroppo ascolti ancora troppo Plastino, ed é sorprendente alle soglie del 2012.

Non sono un suo adepto e lo ascolto dividendo quello che mi trova d’accordo da altro. Lui ha il suo credo calcistico, io ne ho un altro. Del resto, ti vedo molto ferrato nel riportare le primizie dei migliori anchor men dell'ATAC, segno che sei appassionato cultore della materia.
A me piace molto il bel calcio zemaniano, come quello dell'Olanda di Crujff, ma nella storia non rappresentano né gli unici né i migliori esempi in assoluto di calcio vincente. Si devono fare i conti con mille fattori: stato di forma, energie e talenti a disposizione.
Detto questo, a me va benissimo il Frascati di Zio Edy. Se solo osasse un po’ di più, con qualche nuovo vitigno o magari delle botti diverse, lui (e la società), potremmo far esplodere molte cistifellee …
Basta la volontà politica e temo scarseggi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #39 : Mercoledì 30 Novembre 2011, 09:51:48 »
I problemi non sono così gravi, ne convengo anche io, come ne conveniva il portavoce di Saddam Hussein quando le truppe americane erano a una distanza tale, 100 km, che si poteva considerare di tutta sicurezza.

Ottimo paragone!!!!