Autore Topic: Se non segna Klose....  (Letto 2996 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Se non segna Klose....
« : Domenica 27 Novembre 2011, 11:48:06 »
....non è che ci siano molte altre possibilità di andare in goal. Questo mi pare il verdetto inequivocabile sancito dalla doppia partita col Napoli e con la Juve, in entrambi delle quali non abbiamo segnato: nella prima il tedesco non ha giocato, mentre con la Juventus per una volta non ha segnato...

E se non segna lui la situazione è veramente, non semplicemente critica, ma veramente drammatica!!!

- Cissè: sono arrivato al limite di sopportazione! Certi suoi atteggiamenti mi fanno venir voglia di prenderlo a calci nel sedere...
- Rocchi: gli sono grato per i 100 goal, ma credo che ormai il meglio del suo repertorio sia solo un lontano ricordo;
- Hernanes: questa è forse la situazione più preoccupante, in quanto il giocatore che la scorsa stagione ci aveva risolto tanti problemi, quest'anno sembra avere le polveri bagnate... Con i suoi tiri da lontano, mi ricorda un pò l'involuzione di Zarate, che nella prima stagione tirava sempre fortissimo e spesso prendeva la porta, ma che con l'andar del tempo ha iniziato a tirare sempre più piano, fino a produrre nell'ultima stagione dei veri e propri "stracci bagnati"... E purtroppo Hernanes quest'anno tira sempre pianissimo ed in bocca al portiere;
- Sculli: più prezioso come uomo di fascia ed al limite come assist man che come uomo goal... Se fa 5 goal in una stagione è già un mezzo miracolo!
- Ledesma, Brocchi, Cana, Gonzalez e Matuzalem: ovvero il goal questo sconosciuto...Al massimo riescono a farne uno a testa in una stagione...
- Lulic: ne ha già fatti due e forse è il caso di gridare al miracolo!
- Difensori (tutti insieme): forse Dias di testa può garantire un paio di goal all'anno, magari Biava, se se sbaja, un goal prima o poi lo fa, ma per il resto...buio pesto!!!
- Mauri: quanto mi manchi!
- Kozak: prendetemi per matto, ma a me questo sembra l'unico calciatore che abbiamo in rosa, oltre a Klose, che mi dà sempre l'impressione di potere segnare da un momento all'altro...

Ecco, a volte senza "incartarsi" tanto su discorsi tecnico-tattici, le spiegazioni di certe lacune possono essere magari più semplici di quello che si pensa...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #1 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:50:30 »
Lo dico da tempo che a gennaio serve una terza punta.


- Sculli: più prezioso come uomo di fascia ed al limite come assist man che come uomo goal... Se fa 5 goal in una stagione è già un mezzo miracolo!
E' già arrivato a quattro...
Oh vivacchiare...

paoletto

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #2 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:31:33 »

- Hernanes: questa è forse la situazione più preoccupante, in quanto il giocatore che la scorsa stagione ci aveva
risolto tanti problemi, quest'anno sembra avere le polveri bagnate... Con i suoi tiri da lontano, mi ricorda un pò l'involuzione di Zarate, che nella prima stagione tirava sempre fortissimo e spesso prendeva la porta, ma che con l'andar del tempo ha iniziato a tirare sempre più piano, fino a produrre nell'ultima stagione dei veri e propri "stracci bagnati"... E purtroppo Hernanes quest'anno tira sempre pianissimo ed in bocca al portiere;

i suoi due stracci bagnati di ieri uno ha colpito il palo che tutti ancora ne sentiamo l'eco nelle nostre orecchie mentre l'altro è stato rimpallato da uno juventino in un tentativo disperato di recupero in scivolata

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #3 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:59:59 »
i suoi due stracci bagnati di ieri uno ha colpito il palo che tutti ancora ne sentiamo l'eco nelle nostre orecchie mentre l'altro è stato rimpallato da uno juventino in un tentativo disperato di recupero in scivolata

paro paro   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #4 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:09:57 »
Quello che mi sembra molto involuto è Rocchi: ieri quando doveva tirare in diagonale ha tentato il pallonetto, quando doveva fare il pallonetto ha tentato la diagonale tirando addosso a Buffon... mah... mi sembra molto lontano dal miglior Rocchi...

Cisse è un altro che finora ha deluso: meno parole su twitter, più impegno e fatti!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #5 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:14:56 »

- Mauri: quanto mi manchi!
- Kozak: prendetemi per matto, ma a me questo sembra l'unico calciatore che abbiamo in rosa, oltre a Klose, che mi dà sempre l'impressione di potere segnare da un momento all'altro...


Mauri ci manca molto e Kozak per me deve essere il titolare da affiancare a Klose.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #6 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:18:03 »
i suoi due stracci bagnati di ieri uno ha colpito il palo che tutti ancora ne sentiamo l'eco nelle nostre orecchie mentre l'altro è stato rimpallato da uno juventino in un tentativo disperato di recupero in scivolata

Questi sono stati i due goal sbagliati...

Gli stracci bagnati a cui mi riferivo io sono stati almeno tre o quattro nell'arco della partita, tiri che Buffon ha parato fumandosi una sigaretta con una mano e prendendo un cocktail con l'altra...

Se poi andiamo indietro di una settimana e pensiamo all'unica occasione avuta a Napoli, ricordo un tiro di Hernanes al fulmicotone che ha sfondato la rete, mi pare....O no? :occhialcielo:

paoletto

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #7 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:26:01 »
secondo me è azzardato dire che sono stati gol sbagliati; forse è anche ingiusto

jumpingjackflash

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #8 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:28:06 »
secondo me è azzardato dire che sono stati gol sbagliati; forse è anche ingiusto
pure secondo me, un palo e 3 miracoli di Buffon sono li a testimoniarlo.

BobCouto

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #9 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:33:12 »
Nelle ultime 9 partite di campionato abbiamo segnato 11 gol e ne abbiamo subìti 4. I gol segnati sono però stati distribuiti tra Cagliari (3), Roma, Bologna e Fiorentina (2), Catania e Parma (1). Siamo rimasti a secco con Palermo, Napoli e Juventus. Un terzo delle partite. Lo scorso anno il Milan, tanto per fare un paragone, segnò in 31 delle prime 35 partite, poi rimase a secco con la Roma ma festeggiò il titolo, e infine nell'inutile partita con l'Udinese. Le nostre partite senza gol furono appena 8.

Floccari e Zarate segnavano poco, ma una certa puntualità nell'andare a bersaglio di Hernanes fu un buon rimedio.

Quest'anno abbiamo trovato una grande solidità difensiva, anche a fronte di schieramenti al limite del surreale, ma in attacco le cose non vanno per niente bene. L'assenza di Mauri, secondo me, comincia ad essere molto pesante: lo scorso anno fu quello con la migliore media minuti giocati/gol segnati dalla Lazio.

Camouflage

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #10 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:42:07 »
Che la squadra segni poco, per la classifica che ha, è un fatto legato al modo di giocare dell'allenatore. Ricordo il Milan dei record di Capello viaggiare a un gol a partita di media e non perdere per un anno e mezzo. Io penso che non abbia molto senso chiedere a Reja di essere quello che non è, con lui alla Lazio gli attaccanti hanno sempre fatto fatica a trovare la porta e non si è mai trattato di gente scarsa. Oggi, dire che Reja's way non è un modo redditizio è un azzardo che personalmente non mi permetto. Con Conte questa squadra segnerebbe di più, non so se avrebbe gli stessi punti. Sto imparando a prendere Reja così com'è, pregi e difetti: mesi fa dopo una sconfitta del genere avesse parlato dell'arbitro mi sarei incazzato come una jena. Ha dimostrato a tutti noi che l'abbiamo criticato ferocemente di avere qualcosa da insegnare, non solo dei difetti. Solo che lo si deve prendere TUTTO. Non si può dire che la squadra è solida e storcere il naso per come gioca, o si accetta Reja e si gioca così oppure lo si rifiuta e ssi aspetta di vedere un altro film. Siccome decide Lotito, io il film che passa sto cinema voglio vederlo perché è lento e noioso ma è roba di qualità...

jumpingjackflash

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #11 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:19:28 »
Nelle ultime 9 partite di campionato abbiamo segnato 11 gol e ne abbiamo subìti 4. I gol segnati sono però stati distribuiti tra Cagliari (3), Roma, Bologna e Fiorentina (2), Catania e Parma (1). Siamo rimasti a secco con Palermo, Napoli e Juventus. Un terzo delle partite. Lo scorso anno il Milan, tanto per fare un paragone, segnò in 31 delle prime 35 partite, poi rimase a secco con la Roma ma festeggiò il titolo, e infine nell'inutile partita con l'Udinese. Le nostre partite senza gol furono appena 8.

Floccari e Zarate segnavano poco, ma una certa puntualità nell'andare a bersaglio di Hernanes fu un buon rimedio.

Quest'anno abbiamo trovato una grande solidità difensiva, anche a fronte di schieramenti al limite del surreale, ma in attacco le cose non vanno per niente bene. L'assenza di Mauri, secondo me, comincia ad essere molto pesante: lo scorso anno fu quello con la migliore media minuti giocati/gol segnati dalla Lazio.
l'assenza di Mauri è un vero e proprio macigno per questa squadra e Lulic non è ancora in grado di sostituirlo degnamente

paoletto

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #12 : Domenica 27 Novembre 2011, 15:18:34 »

Giglic

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #13 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:32:04 »
Che la squadra segni poco, per la classifica che ha, è un fatto legato al modo di giocare dell'allenatore. Ricordo il Milan dei record di Capello viaggiare a un gol a partita di media e non perdere per un anno e mezzo. Io penso che non abbia molto senso chiedere a Reja di essere quello che non è, con lui alla Lazio gli attaccanti hanno sempre fatto fatica a trovare la porta e non si è mai trattato di gente scarsa. Oggi, dire che Reja's way non è un modo redditizio è un azzardo che personalmente non mi permetto. Con Conte questa squadra segnerebbe di più, non so se avrebbe gli stessi punti. Sto imparando a prendere Reja così com'è, pregi e difetti: mesi fa dopo una sconfitta del genere avesse parlato dell'arbitro mi sarei incazzato come una jena. Ha dimostrato a tutti noi che l'abbiamo criticato ferocemente di avere qualcosa da insegnare, non solo dei difetti. Solo che lo si deve prendere TUTTO. Non si può dire che la squadra è solida e storcere il naso per come gioca, o si accetta Reja e si gioca così oppure lo si rifiuta e ssi aspetta di vedere un altro film. Siccome decide Lotito, io il film che passa sto cinema voglio vederlo perché è lento e noioso ma è roba di qualità...

Cam, complimenti per il 3d. Nessuno, però, ha mai detto che Reja non sia di qualità. Tutto sta ad intendere quale qualità si cerca. Oggettivamente, se riescea centrare quello che ho in testa io (CL, buon piazzamento in EL ed almeno semifinale di CI) ha ottenuto il suo. Il punto è la gestione delle aspettative dei tifosi e la tattica della squadra durante la partita. Riesce a gestire malissio la comunicazione (forse è per questo che piace a Lotito  ;D) e durante la partita non da mai l'idea di saper fare cambi in corsa. E poi ha le sue idiosincrasie: in 17 partite da settembre Cissè ha fatto ben un gol e qualche assist, incaponendosi in atteggiamenti indisponenti sul campo. Nello stesso periodo, l'anno scorso, qualcun altro faceva lievemente meglio beccandosi cazziate pubbliche a non finire, mentre quest'anno, all'inter, ha fatto in 17 partite giocate dall'Inter solo un gol e qualche assist, senza però incaponirsi in atteggiamenti indisponenti. Vogliamo dire che avendo Reja 66 anni ed i giocator medi 27 anni ed una profondità di pensiero non invidiabile, in genere è lui che deve muoversi, e non mettere il broncio stile Lippi con Cassano?
Altro esempio: ha vinto un Derby quando ha capito (e ce ne è voluto) cosa era un derby. L'ha capito così bene che ci si è fatto espellere: vogliamo riportare le parole degli altri derby e vedere la differenza con questo, per vedere che ha cambiato lui, e non il fato benevolo?

Boks XV

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #14 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:40:32 »
serve una punta a gennaio. gli altri tre, messi assieme, non ne fanno una.
il cambio Zarate-Cisse è stata una fesseria, inutile fare gli struzzi.

Camouflage

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #15 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:57:18 »
ho visto Zarate live oggi.
O quel che ne resta.

Trippanera

Re:Se non segna Klose....
« Risposta #16 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:59:54 »
Eh no, siccome quello è Cissè allora bisognerà farlo giocare finché non segnerà il suo secondo e ultimo goal dell'anno, trovandogli sistematicamente alibi per la sua pippaggine...
Intanto Kozak, quasi un goal a partita, è stato giudicato non maturo...
Si può dire vaffancl reja?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #17 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:32:44 »

il cambio Zarate-Cisse è stata una fesseria, inutile fare gli struzzi.


Diciamo che fino ad ora a livello di rendimento non ci abbiamo nè perso e nemmeno guadagnato....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #18 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:54:18 »
Sono talmente "anziano" da ricordare alla perfezione la stagione 1988/1989...La Lazio era in serie B e fece un colpo assoluto di mercato, ingaggiando Giuseppe Galderisi, centravanti che due anni prima era stato titolare nella Nazionale che partecipò ai Mondiali di Messico 1986...Il buon Galderisi segnò un goal (di testa!) in una delle prime giornate di quel campionato, contro il Bologna, e poi cominciarono a passare i giorni, le settimane e i mesi senza che Nanu segnasse...Il liet motiv di quel periodo della stampa e dell'ambiente in generale fu:"E' un momento particolare, in cui gli va tutto storto....vedrete che appena Galderisi si sbloccherà non si fermerà più!"

Quella segnata contro il Bologna rimase l'unica rete messa a segno da Gladerisi in quella stagione...

Le analogie con il "caso" Cissè mi sembrano imbarazzanti e quindi inquietanti....

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Se non segna Klose....
« Risposta #19 : Domenica 27 Novembre 2011, 21:17:49 »
Eh no, siccome quello è Cissè allora bisognerà farlo giocare finché non segnerà il suo secondo e ultimo goal dell'anno, trovandogli sistematicamente alibi per la sua pippaggine...
Intanto Kozak, quasi un goal a partita, è stato giudicato non maturo...
Si può dire vaffancl reja?

vorresti una coppia Klose-Kozak?

non mi sembra il massimo