Autore Topic: Diaki & Stanke  (Letto 1950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Diaki & Stanke
« : Domenica 27 Novembre 2011, 08:50:17 »
Beh, mi pare che si stiano meritando fiducia per quello che viene loro chiesto: farsi trovare pronti all'evenienza.
Insomma, dopo le ultime 2 partite, mi sento decisamente meglio provvisto nei rincalzi di difesa.

Diaki continua la sua crescita tecnica e tattica, a tratti addirittura sontuoso, e comunque sicuro nel gestire i disimpegni.

Dite la vostra che ho detto la mia.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #1 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:56:26 »
Dico la mia:
Stankevicious lo avevo visto ad Auronzo. Come centrale mi era sembrato legnoso ed impacciato. Un vero oggetto misterioso. Invece è un'ottima riserva di Dias. E non è poco.
Diakitè, che avevo visto giocare esterno in un'amichevole precampionato a Norcia e mi era sembrato fortissimo, conferma la prima impressione. E' lui il titolare ed ha meso in panchina Biava

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #2 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:57:07 »
Diakité è in crescita esponenziale, davvero. Anche come personalità. Ad un certo punto si è trovato a tu per tu con Chiellini e gli ha fatto un tackle come se avesse di fronte un fuscello :)

Stankevicius è più un tipo "regolare".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #3 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:59:55 »
Stankevicius è un ottimo rincalzo, contrariamente a quello che dicevano in tanti, io lo avevo visto a CS anni fa e ne avevo seguito la carriera a Brescia (mi pare) e alla Samp. E non mi pare che con chi arrivò quarto 2 anni fa fece male....anzi!

Diakitè è un mio vecchio pallino e penso che ormai sia diventato il famoso giovane centrale da affiancare a Dias.
Titolare inamovibile!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Giglic

Diaki & Stanke
« Risposta #4 : Domenica 27 Novembre 2011, 09:03:24 »
Diaki è pronto e può affiancare o subentrare a dias. Stanke a me non fa impazzire, ma a parte un paio di partite disastrose, come riserva va bene.

zorba

Re:Diaki & Stanke
« Risposta #5 : Domenica 27 Novembre 2011, 09:07:55 »
Anche da questi 'dettagli' si vede la caratura di una squadra nel suo complesso.

Avevano di fronte un'avversaria che basa il proprio gioco su manovre d'attacco corali (coinvolgendo un gran numero di giocatori) e nonostante questo si sono comportati benissimo.

Il loro problema, secondo me, può essere solo quello della concentrazione: tenerla su certi livelli contro Juve, Milan e Napoli, può essere più facile che contro avversari più modesti che, tuttavia, possono sempre purgarti.

Forse avremo riprova di ciò a stretto giro di posta contro il Novara lunedì prossimo.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #6 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:43:00 »
non so se in tv ha fatto lo stesso effetto ma dallo stadio sono rimasto sbalordito dalla precisione negli anticipi e dalla prepotenza fisica. ad un certo punto c'è stato un boato quando è sceso palla al piede in una percussione centrale e ne ha fatti fuori 3-4... scusate la bestemmia ma mi ha ricordato Nesta.

Aquilotta del Nord

Re:Diaki & Stanke
« Risposta #7 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:56:46 »
Partitone di Diakitè, arrivava dappertutto e chiudeva tutto, ispirando persino il gioco. Sempre in campo, lo adoro!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #8 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:20:39 »
non so se in tv ha fatto lo stesso effetto ma dallo stadio sono rimasto sbalordito dalla precisione negli anticipi e dalla prepotenza fisica. ad un certo punto c'è stato un boato quando è sceso palla al piede in una percussione centrale e ne ha fatti fuori 3-4... scusate la bestemmia ma mi ha ricordato Nesta.


...percussione grandiosa peccato che l'azione poi è finita a caxxo.

Impressionante sto ragazzo. Che bella soddisfazione.


Stankevicius non sta affatto sfigurando. Sono contento anche per lui visto che, come avevo scritto da qualche altra parte, lo avevano massacrato!
Never change the way you are...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #9 : Domenica 27 Novembre 2011, 23:07:05 »
Bravi. Secondo me potremmo dirottare gli sforzi del mercato di Gennaio quasi interamente sul centrocampo. Mi stanno convincendo!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #10 : Lunedì 28 Novembre 2011, 00:55:55 »
Diakite'non deve piu'uscire,titolare fisso con Dias.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #11 : Lunedì 28 Novembre 2011, 06:21:04 »
Bravi. Secondo me potremmo dirottare gli sforzi del mercato di Gennaio quasi interamente sul centrocampo. Mi stanno convincendo!
Scusa la correzione

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #12 : Lunedì 28 Novembre 2011, 08:23:47 »
Diaki è pronto e può affiancare o subentrare a dias. Stanke a me non fa impazzire, ma a parte un paio di partite disastrose, come riserva va bene.

Parto da qui per giudicare la sorpresa più bella dell' inizio del campionato: Diakitè
Ma non è la riserva di Dias, non è il centrale dominante, per quel ruolo con quei piedi non lo può fare, ma sta facendo progressi importanti, partita dopo partita.
Stankevicius pure lui mi ha sorpreso, e ha anche piedi buoni, sabato sera ha rilanciato l' azione mettendo palla nei piedi a 40 metri ai nostri, potrebbe ma non insultatemi fare 2 o 3 stagioni alla Sinisa, ovviamente senza il tiro, ma la sua capacità si stare sul campo quella c'è.
La sicurezza con cui hanno affrontato Cavani-Lavezzi e la Juve ci possono far pensare ad un mercato di gennaio in funzione centrocampo e attacco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #13 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:38:59 »
calcolando che potresti spostare radu, ed in panca/tribuna hai stendardo (cercato, pare, dall'inter) io direi di investire tutto sugli altri due reparti...
psichedelicatessen

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #14 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:09:25 »
Stankevicius va bene come quarto centrale.
Per Diakité, aspetterei altre 8/10 partite per capire se potrà fare il titolare o il quasi titolare dal 2012 in avanti.
Chi mi sta preoccupando è Biava. Ho come l'impressione che questi reiterati infortuni se lo stiano inghiottendo.
Io un grande centrale me lo prenderei a prescindere, se ce stanno un po' de soldi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Diaki & Stanke
« Risposta #15 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:04:39 »
partita impressionante di Diakité, assoluto padrone della difesa sabato. Se non reimpazzisce è uno dei migliori Centrali che abbiamo in Italia. Voglio vederlo con Dias Vicino perché André ha ancora veleno, mestiere e velocità che Modibo non ha.
Degnissima prestazione di Stankevicious, la seconda consecutiva abbiamo pagato la mancanza di velocità pura nei nostri due centraloni ma i pericoli occorsi sono venuti soprattutto dalle fasce e per me hanno soprattutto un colpevole: Radu

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #16 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:14:53 »
Stankevicius superiore alle mie attese. Però non mi fa stare per niente tranquillo.
Diakitè capitano della Nazionale.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #17 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:18:25 »
Diakitè monumentale, Stankevicius scarso.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diaki & Stanke
« Risposta #18 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:36:37 »
La penso come Cuchillo. Aspettiamo a vedere Diakitè come va, specie capire se non si rinfortuna come nel passato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

zorba

Re:Diaki & Stanke
« Risposta #19 : Giovedì 1 Dicembre 2011, 08:15:38 »



La nuova 'coppia di centrali': Diaki&Zalone.

 :P :P :P :P