Autore Topic: Qual è il peso di questa sconfitta?  (Letto 5910 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #40 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:36:40 »
Dici che non è continuo o che non è a posto fisicamente?

dico che deve continuare a giocare , senza infortuni possibilmente , gli infortuni che ne hanno fermato la crescita sin da quando allenava Delio Rossi , frattura alla prima di campionato ,

la continuità verrà se riesce a fare un campionato intero , cosa che fino ad ora non gli è riuscita
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #41 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:39:02 »
Io penso che finchè non ci togliamo di dosso noi per primi sto complesso quando mai credi che lo tolgano gli altri???
Oggi i media parlano solo di juve, ma la Lazio che come minino meritava il pari non se la incula nessuno e scusate la parola.
Io me sarei rotto il c...o de essere sempre la vittima e credere che la juve o il napoli che non ci ha battuto con scaloni in campo sia una galassia avanti non ci sto.

Vola Olimpia, non ti curar di loro.
Forza Lazio

100%
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #42 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:43:25 »
I media non ci filano ma se inziamo stabilmente ad occupare le posizioni di testa, costantemente anno dopo anno, e vincendo anche qualcosa, vedrai che che inizieranno a parlarne.
E se magari ogni tanto battiamo pure una "grande" forse sarebbe anche meglio....  ::)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #43 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:00:11 »
Pensa che io ho avuto l'impressione contraria. Mi è sembrata quasi più forte la Lazio. D'altra parte ieri Buffon ha detto chiaramente che hanno vinto a culo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #44 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:03:04 »
Non capisco dove, ieri sera, abbiate visto una Juventus più forte :o . Faremo lo stesso campionato e, probabilmente, il Milan ci supererà entrambi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #45 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:13:05 »
D'altra parte ieri Buffon ha detto chiaramente che hanno vinto a culo.

Anche no. Ha detto che gli episodi sono stati loro favorevoli. E gli episodi, si sa, non sono sinonimo del caso

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #46 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:19:01 »
Anche no. Ha detto che gli episodi sono stati loro favorevoli. E gli episodi, si sa, non sono sinonimo del caso

Ha detto testuale: "Abbiamo vinto perchè ci è girato tutto bene.." . L'interpretazione mi sembra piuttosto chiara, essù.
D'altra parte:   4 palle gol a testa, un palo a testa, un rigore per noi ovviamente non dato. Ma perchè ci avrebbero surclassato?! Ricordo che mancavano Dias, Biava, Matu, Mauri e Cissè che non era al meglio ed ha giocato mezza gara (male). Io non capisco perchè vi abbattete cosi, francamente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

BobCouto

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #47 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:35:27 »
Non capisco dove, ieri sera, abbiate visto una Juventus più forte :o . Faremo lo stesso campionato e, probabilmente, il Milan ci supererà entrambi.

I numeri dicono che entrambe le squadre hanno giocato per vincere. I numeri della Lazio sono quelli di una grossa partita, quelli della Juventus sono ancora migliori dei nostri. Probabilmente abbiamo visto la miglior partita di questo campionato, in assoluto. La Juventus veniva da numeri migliori, classifica compresa, e ha ribadito questa superiorità. La Juventus ha segnato, noi no.

Quello che a me fa male è proprio il fatto che il pronostico sia stato freddamente confermato. Come diceva Boks, che non si aspettava la partita che sovverte le aspettative, non dico sulla falsariga dei mitici 3-0, 4-0 e 4-1 contro le varie Juventus del passato, andava bene anche una vittoria sofferta e risicata. Il salto di qualità insomma, quello che ti fa dire "ora, ci siamo anche noi".

Anselazio

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #48 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:41:36 »
Non capisco dove, ieri sera, abbiate visto una Juventus più forte :o . Faremo lo stesso campionato e, probabilmente, il Milan ci supererà entrambi.

non sono riuscito a scrivere nulla ieri, tornato dallo stadio con una rabbia in corpo forse peggiore di quella di Lazio rube dello scorso anno...
poi ho letto il commento di Frigorifero che non  posso non quotare...

NON usciamo ridimensionati da questa partita...l'unica indicazione negativa è che la rosa è troppo corta rispetto alla difficoltà degli impegni in questa prima parte di stagione, ma non si poteva prevedere la pioggia di infortuni..

ps: metto la figurina di rocchi arbitro accanto a quella di gervasoni e mazzoleni...vediamo a quanti favori consecutivi riescono ad arrivare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #49 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:49:04 »
I numeri dicono che entrambe le squadre hanno giocato per vincere. I numeri della Lazio sono quelli di una grossa partita, quelli della Juventus sono ancora migliori dei nostri. Probabilmente abbiamo visto la miglior partita di questo campionato, in assoluto. La Juventus veniva da numeri migliori, classifica compresa, e ha ribadito questa superiorità. La Juventus ha segnato, noi no.

Quello che a me fa male è proprio il fatto che il pronostico sia stato freddamente confermato. Come diceva Boks, che non si aspettava la partita che sovverte le aspettative, non dico sulla falsariga dei mitici 3-0, 4-0 e 4-1 contro le varie Juventus del passato, andava bene anche una vittoria sofferta e risicata. Il salto di qualità insomma, quello che ti fa dire "ora, ci siamo anche noi".



Bob io penso che ieri sera, a culi invertiti, avremmo vinto 1 a 0 noi. Ed oggi, tutti quanti, starebbero parlando di scudo quest'anno e Champions per il prossimo... Per me, non è cambiato nulla. Lazio e Juventus sono due squadre forti che, fino alla fine, saranno tra le prime posizioni. Poi si vedrà, magari loro avranno qualche punto in più perchè in Europa non ci giocano, ma il livello a mio parere è quello. Peccato che prendiamo un palo a partita da 3 mesi a questa parte.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #50 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:15:16 »
L'anno scorso siamo precipitati dalla prima alla quinta posizione per colpa degli "episodi sfortunati", vediamo di non riprendere la stessa cantilena

Boks XV

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #51 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:33:17 »
i pali so' tiri sbagliati, eh.
la verità è che la partita svolta non è nelle corde di questa squadra.
l'anno scorso le abbiamo fallite tutte.
quest'anno il derby lo abbiamo vinto all'ultimo affondo, contro una squadra da mezza classifica che ha giocato 45 minuti in dieci.
non siamo da scudetto, punto. però il terzo posto è possibile. bisogna risolvere il problema delle partite casalinghe.
le varie Genoa, Catania, Parma ma anche Palermo vanno mediamente regolati con comodi 2-0 se si vogliono avere ambizioni Champions le quali, non lo scordiamo, da quest'anno significano poco meno che scudetto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #52 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:39:19 »
Per fare le partite in casa, la qualità devi averla nell'uomo che raccoglie palla dai centrali (come scritto in altro topic, uno alla Pirlo). Io penso che sia questa la causa principale del problema. In trasferta il nostro tridente trova spazi e sopperisce a tale mancanza.
Quando si gioca in casa, però, le squadre sono più chiuse e, davanti, si trovano meno spazi (e si crea molto meno). L'azione deve partire da dietro, cosi si macina gioco e si battono le "piccole".
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Boks XV

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #53 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:47:34 »
Per fare le partite in casa, la qualità devi averla nell'uomo che raccoglie palla dai centrali (come scritto in altro topic, uno alla Pirlo). Io penso che sia questa la causa principale del problema. In trasferta il nostro tridente trova spazi e sopperisce a tale mancanza.
Quando si gioca in casa, però, le squadre sono più chiuse e, davanti, si trovano meno spazi (e si crea molto meno). L'azione deve partire da dietro, cosi si macina gioco e si battono le "piccole".

l'uomo che raccoglie palla dai centrali è lo stesso di quando vincevamo i derby segnando 3, 4 gol, di quando vincevamo la coppa Italia schiantando Milan e Juve.
no, io credo che il problema sia in quello che fanno coloro che devono ricevere palla da quello che la raccoglie dai centrali.
e, mediamente, fanno poco o nulla.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #54 : Domenica 27 Novembre 2011, 18:14:16 »
Una sconfitta che pesa. Per usare un gergo ciclistico, eravamo nel gruppo di testa, non abbiamo saputo rispondere agli scatti degli altri e siamo rimasti un po' indietro, fondamentali i tre punti nella prossima partita per continuare ad inseguire le primissime, altrimenti sentiremo il fiato sul collo del plotone dietro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

jumpingjackflash

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #55 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:52:13 »
a me basterebbe rigiocare la partita con Mauri in campo e Pirlo in tribuna. comunque continuiamo a prenderci a calci nelle palle da soli, alla lunga dovremmo provare piacere.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #56 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:03:45 »
comunque continuiamo a prenderci a calci nelle palle da soli, alla lunga dovremmo provare piacere.

a cosa ti riferisci?

jumpingjackflash

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #57 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:05:43 »
a cosa ti riferisci?
a tutti quelli che stanno facendo una tragedia per una partita persa 1 a 0 in contropiede contro la squadra migliore d'Italia. Io dopo ieri sera sono ancora più convinto della bontà del nostro collettivo che ieri ha fatto a meno di ben 3 titolari contro la juve in formazione tipo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #58 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:22:43 »
Mi fa piacere che il tuo parare sia "rassicurante", come da post iniziale del topic, ma non stai dando troppo importanza a quei massimo due casi di esagerazioni in una discussione pacata e tecnica come solo qui si leggono?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #59 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:32:02 »
Mi fa piacere che il tuo parare sia "rassicurante", come da post iniziale del topic, ma non stai dando troppo importanza a quei massimo due casi di esagerazioni in una discussione pacata e tecnica come solo qui si leggono?


Per "esagerazioni" cosa intendi di preciso? Pareri discordanti dal tuo?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013