Autore Topic: Qual è il peso di questa sconfitta?  (Letto 5904 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #20 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:59:36 »
Di passi più lunghi della campa ne ho abbastanza dai tempi di Vaselli

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #21 : Domenica 27 Novembre 2011, 09:38:17 »
Marchetti, dopo un inizio incerto, fa la differenza più dell'attuale Buffon.
Dias e Biava forse, dico forse, possono farsi allacciare le scarpe dai loro omologhi bianconeri.
A centrocampo loro hanno più dinamismo, ma sul piano della qualità credo che Hernanes non sia inferiore al pur bravissimo Pirlo.
Davanti, con tutto il rispetto per Matri e soci, credo che Klose da solo valga i loro presi tutti insieme.
Non me la sto prendendo con te, ci mancherebbe. ;) Ma davvero vorrei capire perché continuiamo a sentirci inferiori a quelle che, nome a parte, sono tutt'al più delle splendide provinciali. Al livello del Chievo, neppure dell'ultima Udinese.
La vera differenza fra noi e quelle che dovrebbero rimanerci alle spalle in graduatoria (Napoli Soccer e Juventus) è racchiusa in due punti: loro vanno in campo per vincere e con un gioco, noi né l'uno né l'altro.

Scusa Matador... Abbi pazienza, ma secondo te la Juve ha giocato per vincere ieri? Il loro gol e gli altri due tiri in porta sono arrivati in contropiede, su punizione e su azione con una prateria di fuorigioco. Per il resto mi ricordo un catenaccio, specie nella prima mezz'ora del secondo tempo con rinvii a campanile alla viva il parroco degni di una squadra di serie c. Dove era il famoso 4-2-4 de er parrucca?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

bak

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #22 : Domenica 27 Novembre 2011, 09:45:28 »
sono tornati i soliti odiosi di sempre, parlo della juve.
Per noi troppe assenze determinanti, senza adeguati sostituti. In chiave scudetto, sconfitta esiziale, in chiave C.L. no.

Scusate il P.S. non è un rimbrotto per nessuno, ma avendo recentemente provato il dolore e l'ospedale, non lo auguro proprio a nessuno. Magari a Pepe la prossima volta che ci incontra gli venisse una sana cacarella che gli impedisce di giocare.

BobCouto

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #23 : Domenica 27 Novembre 2011, 09:47:14 »
Marchetti, dopo un inizio incerto, fa la differenza più dell'attuale Buffon.
Dias e Biava forse, dico forse, possono farsi allacciare le scarpe dai loro omologhi bianconeri.
A centrocampo loro hanno più dinamismo, ma sul piano della qualità credo che Hernanes non sia inferiore al pur bravissimo Pirlo.
Davanti, con tutto il rispetto per Matri e soci, credo che Klose da solo valga i loro presi tutti insieme.
Non me la sto prendendo con te, ci mancherebbe. ;) Ma davvero vorrei capire perché continuiamo a sentirci inferiori a quelle che, nome a parte, sono tutt'al più delle splendide provinciali. Al livello del Chievo, neppure dell'ultima Udinese.
La vera differenza fra noi e quelle che dovrebbero rimanerci alle spalle in graduatoria (Napoli Soccer e Juventus) è racchiusa in due punti: loro vanno in campo per vincere e con un gioco, noi né l'uno né l'altro.

Mi auguro che le cose stiano come dici tu: è meglio avere il problema di un allenatore incapace, che quello di una rosa tecnicamente inferiore ad altri.

Boks XV

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #24 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:26:56 »
un peso relativo.
che lo scudetto non fosse roba per noi lo aveva già detto la partita vigliacchetta di Napoli.
parente stretta, del resto, di quella di S.Siro rossonero nel passato campionato.
in chiave terzo posto però tutto cambia. un'occhiata alla classifica ci dice che, se il Napoli non batte la Juventus martedì sera, il vertice denota già uno strappo: le prime quattro e poi le altre.
Mazzarri ha già dichiarato, e ribadito ieri sera, che il Napoli quest'anno lascerà dei punti in campionato (lunga vita in coppa, allora).
l'Udinese non vale la Lazio secondo me e, prima o poi, la staccheremo.
nella speranza che l'Inter non trovi il bandolo della matassa in tempo e considerando che pure loro stanno belli carichi in Champions, il Napoli credo sia la nostra avversaria naturale.
spero quindi che martedì sera il nostro vantaggio sia di minimo cinque punti, che so' tanta roba.
dopodichè ci sono quattro partite che ci debbono dare dodici punti. senza se e senza ma.
quella sarà la vera prova per questa Lazio. se sarà centrata il terzo posto non sarà certo un miraggio.
saremmo i favoritissimi.

Giglic

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #25 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:30:22 »
un peso relativo.
che lo scudetto non fosse roba per noi lo aveva già detto la partita vigliacchetta di Napoli.
parente stretta, del resto, di quella di S.Siro rossonero nel passato campionato.
in chiave terzo posto però tutto cambia. un'occhiata alla classifica ci dice che, se il Napoli non batte la Juventus martedì sera, il vertice denota già uno strappo: le prime quattro e poi le altre.
Mazzarri ha già dichiarato, e ribadito ieri sera, che il Napoli quest'anno lascerà dei punti in campionato (lunga vita in coppa, allora).
l'Udinese non vale la Lazio secondo me e, prima o poi, la staccheremo.
nella speranza che l'Inter non trovi il bandolo della matassa in tempo e considerando che pure loro stanno belli carichi in Champions, il Napoli credo sia la nostra avversaria naturale.
spero quindi che martedì sera il nostro vantaggio sia di minimo cinque punti, che so' tanta roba.
dopodichè ci sono quattro partite che ci debbono dare dodici punti. senza se e senza ma.
quella sarà la vera prova per questa Lazio. se sarà centrata il terzo posto non sarà certo un miraggio.
saremmo i favoritissimi.

Quoto quasi tutto, meno il paragone tra la partita di Napoli e quella di Milano dell'anno scorso. A Napoli, per un tempo, glie l'abbiamo incartata. A Milano eravamo il dopolavoro ferroviario che va a vedere come si gioca veramente a pallone.

Boks XV

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #26 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:40:11 »
Quoto quasi tutto, meno il paragone tra la partita di Napoli e quella di Milano dell'anno scorso. A Napoli, per un tempo, glie l'abbiamo incartata. A Milano eravamo il dopolavoro ferroviario che va a vedere come si gioca veramente a pallone.

si, forse hai ragione.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #27 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:45:36 »
la partita di ieri ha , ancora una volta , messo a nudo le carenze della rosa ,

vedere Klose lontano dall'area nel primo tempo mi ha fatto immalinconire , paghiamo l'assenza di Mauri e di una seconda punta abile nell'uno contro uno ,

aldilà degli episodi che non ci sono stati favorevoli abbiamo tenuto testa ai rubentini , però non è bastato come al solito ,

l'unica nota positiva è la prova dei centrali di difesa che non hanno fatto rimpiangere i titolari , non è poco ma è magra consolazione
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #28 : Domenica 27 Novembre 2011, 10:53:26 »
l'unica nota positiva è la prova dei centrali di difesa che non hanno fatto rimpiangere i titolari , non è poco ma è magra consolazione

ma Diakitè che altro deve fare per essere considerato titolare?
spero che Reja la pensi così.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #29 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:00:49 »
allo scudetto non ho mai pensato perché in campionato si é iscritto pure il Milan.

per quanto riguarda le altre posizioni mi pare tutto aperto. Non mi pare di aver notato da parte della Juve un gioco superiore al nostro, ma é pur vero che Conte é arrivato 5 mesi fa.
Il fatto di non avere impegni a metà settimana potrebbe avere un peso deteminante per arrivare alla seconda piazza.

concordo con BXV quando indica il Napoli come il nostro avversario di quest'anno.
lo scontro diretto sarà a Roma e se riusciamo a prendere un paio di pedine a Gennaio possiamo dire la nostra.

ma Diakitè che altro deve fare per essere considerato titolare?
spero che Reja la pensi così.

E' un anno e mezzo che rimango sbigottito nel constatare della fretta che c'é da parte di molti di voler togliere Biava dalla difesa, nonostante grandi prestazioni.

Ma stavolta pare diverso: questo Diakitè penso sarà molto difficile toglierlo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #30 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:03:35 »
Io non parlerei di peso della sconfitta, parlerei di più di: la morale di questa sconfita.

- siamo una buona squadra, con l'organico al completo e due acquisti a gennaio, lotterà fino alla fne per il vertice, di questo dobbiamo esserne convinti tutti;
- giocavamo contro la squadra (che gioca solo in campionato) più accredita per la vittoria dello scudetto, con alcune pesanti assenze, ebbene per gran parte della partita abbiamo giocato alla pari se non meglio, come al solito ogni nostro errore viene punito all'eccesso, arbitro e fortuna sempre pronti ha girarsi dall'altra parte;

Incassiamo questa immeritata sconfitta e ripartiamo più rabbiosi di prima, la squadra e l'ambiente devono essere consapevoli della nostra forza!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #31 : Domenica 27 Novembre 2011, 11:25:07 »
ma Diakitè che altro deve fare per essere considerato titolare?
spero che Reja la pensi così.

Diakitè deve trovare continuità e deve essere a posto fisicamente , poi sarà difficile toglierlo dall'undici iniziale , continuità e salute , l'avesse avuta dagli esordi era titolare da un pezzo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #32 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:19:03 »
Saremo campioni d'inverno.

Mark Lenders

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #33 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:23:27 »
Diakitè deve trovare continuità e deve essere a posto fisicamente

Dici che non è continuo o che non è a posto fisicamente?

Mark Lenders

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #34 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:27:13 »
come al solito ogni nostro errore viene punito all'eccesso, arbitro e fortuna sempre pronti ha girarsi dall'altra parte;

Col Parma meritavamo di vincere? Direi di no.
Col Napoli meritavamo di pareggiare? Direi di no.
Col punto preso ieri, in un campionato puramente meritocratico, saremmo andati a quota 20.
Invece ne abbiamo 22.
La rosicata non è aver perso una partita giocata bene, che ogni tanto ci sta.
La rosicata è che la Juve ce l'ha rubata ancora una volta.
E' la Juve il problema, non il punticino perso.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #35 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:29:46 »
Col Parma meritavamo di vincere? Direi di no.
Col Napoli meritavamo di pareggiare? Direi di no.
Col punto preso ieri, in un campionato puramente meritocratico, saremmo andati a quota 20.
Invece ne abbiamo 22.
La rosicata non è aver perso una partita giocata bene, che ogni tanto ci sta.
La rosicata è che la Juve ce l'ha rubata ancora una volta.
E' la Juve il problema, non il punticino perso.

tutto giusto però un punticino con la juve pesa di più dei 2 col parma.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #36 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:09:16 »
...............................................
La vera differenza fra noi e quelle che dovrebbero rimanerci alle spalle in graduatoria (Napoli Soccer e Juventus) è racchiusa in due punti: loro vanno in campo per vincere e con un gioco, noi né l'uno né l'altro.

àaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzz; mo si che " te sei preparato du´ ova ar tegamino (cit) ".
Preparate ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #37 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:13:44 »
Ieri sera m´è venuta in mente Udinese-Lazio 2-1 dell´anno scorso.
Nella partita dell´anno ( in entrambi i casi ) abbiamo preso 3gol3 in contropiede; ieri sera addirittura in casa.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #38 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:22:50 »
uccellati in contropiede, per il resto della gara io vedrei un sostanziale pareggio. La juve in questo momento è in uno stato di forma e di grazia incredibile, vedremo se saprà mantenerlo fino alla fine il loro gioco mi pare altamente dispendioso. Inoltre, senza nulla togliere a Diaki e Stanke, con Dias in campo avremmo sofferto di meno le loro incursioni se non altro per una questione di velocità che manca ai nostri due giganti. Una partita che secondo me invece, conferma tutto quello che di buono la Lazio sta facendo, i nostri avversari riguardandola avranno sudori freddi quando c'incontreranno. Non possiamo deprimerci per una sconfitta di misura e tutto sommato fortunosa contro i primi della classe. Gli attaccanti secondo me poi sono scarsamente colpevoli oggi, la Juve in difesa è riuscita ad intasare tutte le vie di rifornimento e purtroppo siamo stati estremamemente indecenti al cross (ho perso il conto di quelli sbagliati) Si mettesse mano al portafogli per completare il centrocampo anche perché se come prospetto è molto interessante, lulic non è Mauri.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #39 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:35:54 »
dai, ma quale scudetto... non siamo mai stati in corsa per il massimo, siamo stati in testa per un po', tutto qua.

Io penso che finchè non ci togliamo di dosso noi per primi sto complesso quando mai credi che lo tolgano gli altri???
Oggi i media parlano solo di juve, ma la Lazio che come minino meritava il pari non se la incula nessuno e scusate la parola.
Io me sarei rotto il c...o de essere sempre la vittima e credere che la juve o il napoli che non ci ha battuto con scaloni in campo sia una galassia avanti non ci sto.

Vola Olimpia, non ti curar di loro.
Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!