Autore Topic: Qual è il peso di questa sconfitta?  (Letto 5912 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Qual è il peso di questa sconfitta?
« : Domenica 27 Novembre 2011, 00:05:31 »
L'amarezza è grande, i pensieri tanti. C'è una cosa che mi pesa, oltre l'odio per come perdiamo sempre con questi indefinibili. E' il pensiero che questa vittoria non dica solo 3 punti alla Juve e 0 alla Lazio, ma dica anche che la Juve e la Lazio faranno due campionati diversi. Questa è l'impressione che ho avuto allo stadio. L'impressione che se anche avessimo fatto gol invece che palo, loro ce ne avrebbero fatto un altro. Una freschezza atletica e mentale per cui si possa dire: la Juve lotta per lo scudetto, la Lazio al massimo per la Champions. Che è quello che credo poi, ed è giusto che sia così. Ma insomma, secondo voi: questa sconfitta ha detto anche questa "cosa" dei due campionati diversi? Nei 90 spesso pensavo: "E' l'anno della Juventus". Lo stesso Buffon ha ammesso che oggi gli episodi sono stati tutti a loro favore.

Camouflage

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #1 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:09:14 »
In chiave scudetto è esiziale, ma nessuno pensava veramente allo scudetto. In chiave-campionato è una sconfitta, punto. Perché pesi poco bisogna rialzarsi subito: il rischio è che si sia esaurito stasera lo slancio del derby.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #2 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:10:35 »
Penso che non siamo, come organico, a livello della Juventus e quindi i campionati saranno necessariamente diversi.
La Juve è stata costruita per vincere, la Lazio, checché se ne dica, no.

Un altro aspetto che mi amareggia molto è che la Lazio degli ultimi anni fallisce sempre ogni volta che c'è entusiasmo ed un pubblico all'Olimpico che per numero e qualità del tifo non si vedeva da tempo. Che rabbia!
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #3 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:13:04 »
Dipenderà dalla reazione della squadra.
Questa sconfitta pesa 3 punti. Ma il campionato è ancora molto lungo: la Juve è a +3 e deve recuperare una partita a Napoli. Non mi pare che un eventuale recupero sia proibitivo.

Da quello che ho letto delle dichiarazioni dei giocatori, c'è la coscienza di essersela giocata alla pari.
Guardare avanti e cercare di rimediare il massimo dei punti fino alla fine del girone di andata. I conti si faranno alla fine.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #4 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:24:44 »
se si passa il turno in europa e si batte il novara questa sconfitta avrà peso zero dal punto di vista del tipo di campionato che farà la lazio.
se invece la squadra lascerà che questa sconfitta mini la convinzione in sè stessa c'è il rischio di avvitarsi in una spirale negativa.

le prossime 2 partite (vaslui e novara) sono assolutamente fondamentali.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #5 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:24:54 »
E' un peso relativo, di sicuro la Juve è più organica e quadrata ma, d'altro canto, la differenza non sembra così abissale. lavorando sugli errori e recuperando qualche titolare si dovrebbe rimanere a buoni, buonissimi livelli. E ci si deve credere, ovviamente. Certo una Juve così, senza coppe, è avvantaggiata...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #6 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:36:04 »
Queste sono le partite che dovrebbero consentirti il famoso salto di qualità, la Lazio gioca bene, ma ancora non basta per vincere da anni in campionato contro la Juve, così come contro il Milan e, parzialmente, l'Inter. Denota in alcuni singoli i limiti che non gli consentono di completare questo salto. Adesso abbiamo 2 partite decisive, una in coppa per superare il turno, l'altra in campionato in casa contro il NOVARA, per riprendere il cammino interrotto dalla sconfitta contro la Juventus.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Trippanera

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #7 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:40:45 »
E' una pietra tombale.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #8 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:47:15 »
Anche se avessimo vinto non avrei creduto nello scudetto.

Allo scudetto possiamo concorrere se a gennaio CI SI DECIDE UNA VOLTA PER TUTTE  a comprare quei 2/3 centrocampisti in grado di completare e rafforzare l'organico.
Il nostro obiettivo AL MOMENTO è il terzo posto.

Ora pensiamo a battere il Vaslui!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

esculapio

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #9 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:50:33 »
piu' che pesare questa sconfitta, anzi le ultime 2 partite hanno un significato, che non siamo da scudetto, tutti speriamo sempre nel famoso salto di qualita', ma chiunque riesca a razionalizzare un minimo anche se tifoso tutto cio' lo sapeva gia.. anche se in questo campo ci si vuole illudere ugualmente... ed è bello cosi'...

Mark Lenders

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #10 : Domenica 27 Novembre 2011, 00:54:59 »
Sconfitta pesantissima. Non è un caso che le vittorie immeritate finiscano quasi sempre nelle tasche dei più forti, però questi esagerano. Con noi vincono sempre e mai bene. Questa è la terza di fila che rubano. La quarta su cinque considerano anche quello scempio di Caceres-Trezeguet. Io li odio con tutto me stesso e spero che Pepe faccia presto compagnia a Burdisso al Cto.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #11 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:18:16 »
 Questa è la terza di fila che rubano. La quarta su cinque considerano anche quello scempio di Caceres-Trezeguet. Io li odio con tutto me stesso e spero che Pepe faccia presto compagnia a Burdisso al Cto.

Sottoscrivo il grassetto.
Mi pare che si tratti della terza di fila rubata,
Quella di Krasic a Torino arrivò all'ultimo secondo ma facemmo di tuto per perderla giocando in modo troppo rinunciatario per tutto il secondo tempo.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #12 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:51:35 »
è un macigno sullo scudetto.
1 punto su 6 disponibili fra napoli e juve significa che per restare nei primi 3 posti a maggio devi spendere a gennaio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #13 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:55:46 »
è un macigno sullo scudetto.
1 punto su 6 disponibili fra napoli e juve significa che per restare nei primi 3 posti a maggio devi spendere a gennaio.

mi sembra che lo si sia sempre detto... questa rosa al completo lotta per la CL.... con  un paio di innesti veri in mezzo al campo faremmo un bel salto

Camouflage

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #14 : Domenica 27 Novembre 2011, 01:58:57 »
è un macigno sullo scudetto.
1 punto su 6 disponibili fra napoli e juve significa che per restare nei primi 3 posti a maggio devi spendere a gennaio.

dai, ma quale scudetto... non siamo mai stati in corsa per il massimo, siamo stati in testa per un po', tutto qua.

POMATA

Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #15 : Domenica 27 Novembre 2011, 02:12:15 »
Chiudiamo il girone a 43, dichiaro aperta la brigata campioni d'inverno.

-21

Daje Lazio!!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #16 : Domenica 27 Novembre 2011, 04:15:35 »
Penso che non siamo, come organico, a livello della Juventus
Marchetti, dopo un inizio incerto, fa la differenza più dell'attuale Buffon.
Dias e Biava forse, dico forse, possono farsi allacciare le scarpe dai loro omologhi bianconeri.
A centrocampo loro hanno più dinamismo, ma sul piano della qualità credo che Hernanes non sia inferiore al pur bravissimo Pirlo.
Davanti, con tutto il rispetto per Matri e soci, credo che Klose da solo valga i loro presi tutti insieme.
Non me la sto prendendo con te, ci mancherebbe. ;) Ma davvero vorrei capire perché continuiamo a sentirci inferiori a quelle che, nome a parte, sono tutt'al più delle splendide provinciali. Al livello del Chievo, neppure dell'ultima Udinese.
La vera differenza fra noi e quelle che dovrebbero rimanerci alle spalle in graduatoria (Napoli Soccer e Juventus) è racchiusa in due punti: loro vanno in campo per vincere e con un gioco, noi né l'uno né l'altro.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #17 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:19:07 »
Anche se avessimo vinto non avrei creduto nello scudetto.

Allo scudetto possiamo concorrere se a gennaio CI SI DECIDE UNA VOLTA PER TUTTE  a comprare quei 2/3 centrocampisti in grado di completare e rafforzare l'organico.
Il nostro obiettivo AL MOMENTO è il terzo posto.

Ora pensiamo a battere il Vaslui!
Io non ho idea di quanto possano costare 2/3 centrocampisti in grado di rafforzare il nostro organico. Tu ce l'hai?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #18 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:44:12 »
Io non sarei così disfattista.. le sensazioni ieri, soprattutto nel secondo tempo, sono state positive.
Ad un certo punto c'erano solo i nostri in campo, la reazione che mi aspettavo c'è stata e la juve ad un certo punto sembrava il catania. Ma come capita spesso, purtroppo, siamo stati sfortunati.
Non ci dimentichiamo poi dell'ennesima ingiustizia subita ieri sera.
Se continuano ad avere questa mentalità, secondo me, ce la possiamo giocare. Sono fiducioso.
Never change the way you are...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Qual è il peso di questa sconfitta?
« Risposta #19 : Domenica 27 Novembre 2011, 08:57:15 »
Io non ho idea di quanto possano costare 2/3 centrocampisti in grado di rafforzare il nostro organico. Tu ce l'hai?

E' arrivato il momento di spender qualcosa se si vuole "sognare" di ambire a qualcosa di importante.
Questa rosa al completo, comne ha detto qualcun altro, ci si gioca il terzo posto con Udinese (forse) e vesuvio football club.
Con 2 centrocampisti di gamba ci si gioca almeno il secondo posto.

Considerando ghe a giugno finiremo di pagare qualche stipendio zavorra di qualche "esubero", è arrivato il momento di investire e fare un passo un pò più lungo della gamba. Senza infortunarsi, con misura, ma accellerare...

Vorrei ricordarvi che lo scorso anno a Natale eravamo secondi in classifica e poi abbiamo finito al quinto posto.
Il campionato è ancora lunghissimo...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!