Autore Topic: Il gioco  (Letto 5340 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #40 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:26:26 »
Ogni giorno ne imparo una nuova.
Adesso si mette Diakitè tra quelli da 'quasi vertice' (e la cosa mi piace assai) e si relega Radu tra i vari Makinwa e Del Nero (fino a ieri Radu metteva in ansia se non rinnovava e adesso, dopo 3 svarioni, é da rottamare).

Poi si vorrebbe vedere Reja allenare il Pescara per vedere l'effetto che fa. Peccato che é la solita tiritera che si dice da decenni nel calcio (ne sa qualcosa pure Capello, che prima di firmare chiede giocatori per 120 milioni esclusi gli ingaggi).

difficile dialogare su fuffa che non potrà mai essere supportata da controprove di qualunque natura.

Reja ha fatto più punti di Mazzarri nell'ultimo anno e mezzo e questo, con lo stesso metro di giudizio, autorizzerebbe a definirlo un fenomeno esploso un pò tardi.
Anche perché, leggendo, imparo oggi che ha raggiunto determinati risultati senza avere un gioco.

Poi c'é un presidente senza meriti, anzi con l'aggravante di aver scelto l'allenatore sbagliato invece di quello che allenava il Siena (che oggi, in A con Sonnino, GIOCA molto meglio dell'anno scorso).

Tutto ciò con un interditore di 36 anni senza ricambi.
Misteri del calcio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #41 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:30:55 »
Ogni giorno ne imparo una nuova.
Adesso si mette Diakitè tra quelli da 'quasi vertice' (e la cosa mi piace assai) e si relega Radu tra i vari Makinwa e Del Nero (fino a ieri Radu metteva in ansia se non rinnovava e adesso, dopo 3 svarioni, é da rottamare).

Poi si vorrebbe vedere Reja allenare il Pescara per vedere l'effetto che fa. Peccato che é la solita tiritera che si dice da decenni nel calcio (ne sa qualcosa pure Capello, che prima di firmare chiede giocatori per 120 milioni esclusi gli ingaggi).

difficile dialogare su fuffa che non potrà mai essere supportata da controprove di qualunque natura.

Reja ha fatto più punti di Mazzarri nell'ultimo anno e mezzo e questo, con lo stesso metro di giudizio, autorizzerebbe a definirlo un fenomeno esploso un pò tardi.
Anche perché, leggendo, imparo oggi che ha raggiunto determinati risultati senza avere un gioco.

Poi c'é un presidente senza meriti, anzi con l'aggravante di aver scelto l'allenatore sbagliato invece di quello che allenava il Siena (che oggi, in A con Sonnino, GIOCA molto meglio dell'anno scorso).

Tutto ciò con un interditore di 36 anni senza ricambi.
Misteri del calcio.

Nel calcio fanno successo anche quelli che non dicono nulla, ma si impegnano h24 a neutralizzare le tesi degli altri.
Si fa un figurone, l'ho sto notando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #42 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:38:58 »
Comparare gli organici ( provate a farlo tra Juve e Lazo, sia titolari che panchina) e la storia di due allenatori Reja e Conti non è fuffa, è sostanza.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #43 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:43:53 »
Nel calcio fanno successo anche quelli che non dicono nulla, ma si impegnano h24 a neutralizzare le tesi degli altri.
Si fa un figurone, l'ho sto notando.

a parte un h di troppo, non ho ben compreso quello che vuoi dire e di chi parli.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #44 : Martedì 29 Novembre 2011, 10:53:47 »
Nel calcio fanno successo anche quelli che non dicono nulla, ma si impegnano h24 a neutralizzare le tesi degli altri.
Si fa un figurone, l'ho sto notando.
Autentici virtusi dell'esercizio stilistico, dell'avevo detto, oppure, c'ho ragione, tutto sulla base che tu hai torto, dal momento che non puoi dimostrare quello che sostieni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #45 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:10:10 »
a parte un h di troppo, non ho ben compreso quello che vuoi dire e di chi parli.

Si è vero, c'è un acca di troppo, mannaggia la zozza! :o >:( ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #46 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:15:47 »
Autentici virtusi dell'esercizio stilistico, dell'avevo detto, oppure, c'ho ragione, tutto sulla base che tu hai torto, dal momento che non puoi dimostrare quello che sostieni.

Non é vietato portare avanti proprie tesi non dimostrabili.

Comparare gli organici ( provate a farlo tra Juve e Lazo, sia titolari che panchina) e la storia di due allenatori Reja e Conti non è fuffa, è sostanza.

ti sei ricreduto su Reja?   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #47 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:19:47 »
Non é vietato portare avanti proprie tesi non dimostrabili.

Non è neanche vietato dire "una cosa di sinistra o anche non di sinistra, di civiltà"  ...


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #48 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:22:07 »
Prima che il topic degeneri ad opera delle solite diatribe....

Vorrei capire perchè abbiamo tutta questa difficoltà nel costruire gioco contro le squadre che si coprono..forse non sappiamo fare azioni corali d'attacco ragionate ma solo estemporanei lampi dei singoli?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #49 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:26:04 »
Prima che il topic degeneri ad opera delle solite diatribe....

Vorrei capire perchè abbiamo tutta questa difficoltà nel costruire gioco contro le squadre che si coprono..forse non sappiamo fare azioni corali d'attacco ragionate ma solo estemporanei lampi dei singoli?

Ti piaccia o no, la risposta alla tua domanda la trovi nel primo tempo del derby. Riveditelo e poi capirai cosa voglio dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #50 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:30:15 »
la Juve ha lo stesso problema (Chievo, Genoa, Catania, Bologna)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #51 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:33:54 »
Non è neanche vietato dire "una cosa di sinistra o anche non di sinistra, di civiltà"  ...

Buttala in caciara come al solito. Sei il maestro del corner con la punta delle dita.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #52 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:40:20 »
Prima che il topic degeneri ad opera delle solite diatribe....

Vorrei capire perchè abbiamo tutta questa difficoltà nel costruire gioco contro le squadre che si coprono..forse non sappiamo fare azioni corali d'attacco ragionate ma solo estemporanei lampi dei singoli?

In generale la cattiva forma di Ledesma, ma anche le sue caratteristiche in fase di costruzione ossia la rapida (e spesso rischiosa, basta vedere i passaggi sbagliati) verticalizzazione che riesce meglio quando la difesa avversaria è anche solo poco poco scoperta; viceversa a difesa avversaria schierata ledesma diventa poco produttivo, in questo perdiodo addirittura dannoso.
Non è un caso che sabato le azioni migliori venivano da rotture a centrocampo e ripartenze veloci, mentre azioni che cominciavano dalla nostra difesa non portavano a nulla (anche per l'incapacità di rocchi di tenere un pallone ricevuto spalle alla porta)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #53 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:58:10 »
In generale la cattiva forma di Ledesma, ma anche le sue caratteristiche in fase di costruzione ossia la rapida (e spesso rischiosa, basta vedere i passaggi sbagliati) verticalizzazione che riesce meglio quando la difesa avversaria è anche solo poco poco scoperta; viceversa a difesa avversaria schierata ledesma diventa poco produttivo, in questo perdiodo addirittura dannoso.
Non è un caso che sabato le azioni migliori venivano da rotture a centrocampo e ripartenze veloci, mentre azioni che cominciavano dalla nostra difesa non portavano a nulla (anche per l'incapacità di rocchi di tenere un pallone ricevuto spalle alla porta)

analisi tecnica ineccepibile.

un dubbio: ma Ledesma non aveva giocato una grande gara a Napoli? Forse per Patagonia si é trattato semplicemente di una serata storta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #54 : Martedì 29 Novembre 2011, 11:59:07 »
analisi tecnica ineccepibile.

un dubbio: ma Ledesma non aveva giocato una grande gara a Napoli? Forse per Patagonia si é trattato semplicemente di una serata storta.

La fase difensiva di ledesma è sempre molto buona e a Napoli è servita molto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #55 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:10:00 »
La fase difensiva di ledesma è sempre molto buona e a Napoli è servita molto

A Napoli è stato monumentale e non ha sbagliato un colpo, ma con la Juventus l'ho visto spesso indugiare sulla palla in una zona del campo molto delicata, in fase di ripartenza, rischiando di perderla.

A mio modo di vedere uno tra Klose e Cissè, bastava e avanzava: era a centrocampo che si doveva comprare e bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Il gioco
« Risposta #56 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:11:05 »
Dalla Lazio vorrei vedere vertiginose verticalizzazioni, come fa fare Conte quest'anno alla Juve e come sa fare anche la nostra squadra (basti vedere il gol al derby) e una maggiore velocità nel gioco, senza però buttare quanto di buono fatto finora da Reja.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #57 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:12:39 »
A Napoli è stato monumentale e non ha sbagliato un colpo, ma con la Juventus l'ho visto spesso indugiare sulla palla in una zona del campo molto delicata, in fase di ripartenza, rischiando di perderla.


Anche perchè lo pressavano molto.. basta contare quanti lanci ha dovuto fare diakitè..

Il leggero arretramento del profeta ad inizio secondo tempo ha leggermente migliorato la situazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #58 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:13:55 »
Dalla Lazio vorrei vedere vertiginose verticalizzazioni, come fa fare Conte quest'anno alla Juve e come sa fare anche la nostra squadra (basti vedere il gol al derby) e una maggiore velocità nel gioco, senza però buttare quanto di buono fatto finora da Reja.

dovremmo cambiare mezza squadra allora ... o, in alternativa, attendere il ritorno di Mauri
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #59 : Martedì 29 Novembre 2011, 12:17:08 »
Vorrei capire perchè abbiamo tutta questa difficoltà nel costruire gioco contro le squadre che si coprono..forse non sappiamo fare azioni corali d'attacco ragionate ma solo estemporanei lampi dei singoli?
Forse, a mio avviso, manca velocità nel far ripartire le azioni dal limite della nostra area di rigore, i centrocampisti non salgono velocemente e non si propongono per il passaggio nello spazio. Ledesma tra i cui piedi passano quasi tutte le nostre azioni, si ritrova spesso circondato da avversari in pressing (contro la Juve sabato scorso è accaduto abbastanza di frequente), senza un compagno libero su cui scaricare il pallone, a questo punto o la passa indietro e si ricomincia, con ormai tutta la squadra avversaria rientrata e schierata, o c'è la concreta possibilità che venga contrastato palla al piede o il suo passaggio intercettato.
Qualcuno sostiene che con Pirlo al posto di Ledesma e viceversa, la Lazio ne avrebbe tratto giovamento. Indubbiamente Pirlo è ancora superiore a Ledesma come fase d'impostazione, ma se il Pirlo Laziale si fosse trovato nelle identiche situazioni di Ledesma sabato, ovvero senza compagni su cui scaricare il pallone e avversari immediatamente in pressing, avrebbe trovato le stesse difficoltà. Avrebbe potuto solo sfruttare una sua migliore precisione nel lancio lungo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"