Autore Topic: Il gioco  (Letto 5349 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #20 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:38:58 »
Questione di centimetri.

Se entra il tiro di rocchi e sul tiro di pepe la palla va fuori , la stessa partita viene valutata in modo opposto.



Il calcio è TUTTA questione di cm.
E' quello che fa la diffenza.. per quei cm si lavora e si suda
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #21 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:40:14 »
L'allenatore della Juve ha dimostrato come si puo' valorizzare una rosa con il gioco, la grinta, il saper schierare, il saper sostituire, il saper gestire( vedi Pinturicchio in panchina che applaude e Cissè imbufalito). A panchine invertite la Lazio non avrebbe perso ma vinto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #22 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:46:03 »
L'allenatore della Juve ha dimostrato come si puo' valorizzare una rosa con il gioco, la grinta, il saper schierare, il saper sostituire, il saper gestire( vedi Pinturicchio in panchina che applaude e Cissè imbufalito). A panchine invertite la Lazio non avrebbe perso ma vinto.

La dufferenza tra Lazio e Juve non è l'allenatore ma la spesa degli ultimi tre anni con un disavanzo che ad occhio è sui 150 milioni.
Credo che Reja potrebbe valorizzare la rosa come /meglio di Conte, se potesse lasciare in panchina/tribuna o regalare gran parte degli acquisti degli ultimi tre anni perchè nel frattempo ne ha acquistati di migliori

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #23 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:47:42 »
No guarda, se stiamo a galla e mettiamo in difficoltà le avversarie non è merito del gioco di reja, ma di Lotito che ha messo insieme un parco giocatori da quasi vertice. Se hai in squadra gente come Marchetti, Dias, Diakite, Brocchi, Rocchi, Klose e Mauri, possiamo mandarli in campo anche io e te che la loro porca figura la fanno sempre. Vorrei vedere Reja ad allenare il Pescara...

Ecco perchè, non mi spiegavo come mai, adesso l'ho capito, è tutto merito di Lotito.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #24 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:57:11 »
No guarda, se stiamo a galla e mettiamo in difficoltà le avversarie non è merito del gioco di reja, ma di Lotito che ha messo insieme un parco giocatori da quasi vertice. Se hai in squadra gente come Marchetti, Dias, Diakite, Brocchi, Rocchi, Klose e Mauri, possiamo mandarli in campo anche io e te che la loro porca figura la fanno sempre. Vorrei vedere Reja ad allenare il Pescara...

interesante il fatto che Brocchi, Diakite e Mauri vengano inseriti tra i punti di forza e tra i punti deboli a seconda delle occasioni  :D :D :D :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #25 : Lunedì 28 Novembre 2011, 10:58:26 »
Ieri, però, nel primo tempo è successo esattamente il contrario in almeno tre occasioni: cross brutti dalla sinistra sul secondo palo e oltre, quando i nostri attaccanti erano prevalentemente nella zona del primo palo di Buffon.....

Ma lì non è questione di avere o non avere un gioco, è mancanza di affiatamento tra Rocchi e Klose. Uno sul primo, uno sul secondo, e la difesa è costretta a stare larga. Poi ci lamentiamo che Hernanes non è più efficace come l'anno scorso.

Per restare in topic: la Lazio ha un gioco, a volte anche bello, come sabato. Questo tormentone della Lazio che "non ha un gioco" è una noiosa manifestazione di incompetenza sportiva, non solo calcistica.

Anche un tennista pallettaro che addormenta avversari e spettatori ha un gioco, soporifero quanto volete, ma è uno stile di gioco.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #26 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:14:00 »
La dufferenza tra Lazio e Juve non è l'allenatore ma la spesa degli ultimi tre anni con un disavanzo che ad occhio è sui 150 milioni.
Credo che Reja potrebbe valorizzare la rosa come /meglio di Conte, se potesse lasciare in panchina/tribuna o regalare gran parte degli acquisti degli ultimi tre anni perchè nel frattempo ne ha acquistati di migliori

La Juve, come società, e il sign Marotta , come DS, sono stati ipercriticati per i loro acquisti balordi da tre anni a questa parte. Hanno azzeccato la mossa dell'allenatore e questo fà la differenza in tutto e per tutto con gli anni precedenti e con la Lazio. Credo sia un dato di fatto che è sotto gli occhi di tutti.
Conte è un signor allenatore con un curriculum breve ma molto significativo, a differenza di altri. La storia difficilmente sbaglia.
Peccato, perchè con questa rosa potevamo anche sognare.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #27 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:25:19 »
La Juve, come società, e il sign Marotta , come DS, sono stati ipercriticati per i loro acquisti balordi da tre anni a questa parte. Hanno azzeccato la mossa dell'allenatore e questo fà la differenza in tutto e per tutto con gli anni precedenti e con la Lazio. Credo sia un dato di fatto che è sotto gli occhi di tutti.
Conte è un signor allenatore con un curriculum breve ma molto significativo, a differenza di altri. La storia difficilmente sbaglia.
Peccato, perchè con questa rosa potevamo anche sognare.

Perchè il campionato è finito???

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #28 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:31:22 »
Peccato, perchè con questa rosa potevamo anche sognare.
Con questa rosa? Radu lo hai visto? Rocchi? Brocchi ha 36 anni.... e non ha un sostituto all'altezza.
Fanno parte di questa rosa alternative come Makinwa, Del Nero, Garrido.
Quale allenatore con questa rosa farebbe meglio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #29 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:33:10 »
Con questa rosa? Radu lo hai visto? Rocchi? Brocchi ha 36 anni.... e non ha un sostituto all'altezza.
Fanno parte di questa rosa alternative come Makinwa, Del Nero, Garrido.
Quale allenatore con questa rosa farebbe meglio?

qualsiasi, Mago, qualsiasi  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

CiPpi

Re:Il gioco
« Risposta #30 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:44:23 »
Il gioco che hai visto tu c'è, ma arriva fino alla trequarti avversaria: più in là nessuno sa più cosa fare, con e senza palla.
...

e' il motivo per cui ci manca Mauri, non tanto perche' solo lui sa cosa fare, ma perche' il gioco di Reja sembra 'poggiare' proprio sugli inserimenti dei centrocampisti, o di Klose quando parte dalle 'seconde' linee.

Boks XV

Re:Il gioco
« Risposta #31 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:49:57 »
il gioco è una cazzata.
ha ragione cartesio, anche un tennista pallettaro ha un gioco. du' cojoni ma è un gioco.
Reja non mi fa divertire ma poi guardo la classifica e penso ai fortunati che, invece, hanno un progetto, un'idea, un sogno. beati loro, noi c'avemo i punti.
ad oggi tanto mi basta.
vieppiù che 'sti prosaici, materialissimi e niente affatto onirici punti li abbiamo ottenuti con una squadra che miete infortunati con cadenza semi-giornaliera e che finora non ha ancora potuto usufruire del valore aggiunto dei due pezzi più pagati dello scorso calciomercato.
il gioco....al parco vado a gioca'. io voglio la Lazio che vince.
e che voglia vincere, in campo e fuori.
frega assai del gioco.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #32 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:58:54 »
Non uno qualsiasi, ma uno piu' capace, tipo Conte si'
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #33 : Lunedì 28 Novembre 2011, 12:09:22 »
Non uno qualsiasi, ma uno piu' capace, tipo Conte si'

può anche andare bene...

però il nome di Conte andava fatto lo scorso anno, prima di questo scorcio di campionato...

voglio dire che anche Conte, essendo giovane, non aveva un Curriculum e prenderlo a giugno avrebbe comunque fatto storcere la bocca a molti...
Molti volevano Sinisa ma oggi, dopo l'esonero, non lo si rimpiange più

adesso è facile dire... voglio Conte  :) :) :) :)


Per quest'anno c'è Reja (che nonostante l'età è molto più bravo di quanto viene considerato ), pensiamo a questa stagione dove siamo in piena corsa...

a giugno si tireranno le somme


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #34 : Lunedì 28 Novembre 2011, 12:43:42 »
può anche andare bene...

però il nome di Conte andava fatto lo scorso anno, prima di questo scorcio di campionato...

voglio dire che anche Conte, essendo giovane, non aveva un Curriculum e prenderlo a giugno avrebbe comunque fatto storcere la bocca a molti...
Molti volevano Sinisa ma oggi, dopo l'esonero, non lo si rimpiange più

adesso è facile dire... voglio Conte  :) :) :) :)


Per quest'anno c'è Reja (che nonostante l'età è molto più bravo di quanto viene considerato ), pensiamo a questa stagione dove siamo in piena corsa...

a giugno si tireranno le somme
L'anno scorso andava Allegri....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #35 : Lunedì 28 Novembre 2011, 13:11:43 »

Ho appunto scritto uno piu' capace, tipo Conti e altri storicamente piu' capaci.
Comunque, è una vecchia storia, Lotito ha fatto una grande rosa ma non ha scelto un allenatore che ci potesse far sognare. Questa è la mia opinione, senza offendere nessuno e senza per questo dover essere offeso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

jumpingjackflash

Re:Il gioco
« Risposta #36 : Lunedì 28 Novembre 2011, 13:19:15 »
effettivamente abbiamo difficoltà a finalizzare l'azione ma fino alla 3/4 arriviamo che è una bellezza e pure se la squadra avversaria pressa di brutto. Dopo abbiamo qualche problema o meglio soprattutto Rocchi che va a pestare i piedi a Klose ha dei problemi. Ieri abbiamo sbagliato un numero elevatissimo di Cross ma se il giocatore tira una ciavattata sul palo sbagliato oppure dall'altra parte del campo, non vedo cosa possa fare l'allenatore se non fargli fare 150.000 cross al giorno in allenamento fino a che non gli casca il piede o fanno un cross decente. Uguale per Hernanes che tenta il tiro da 30 mt invece di metterla in mezzo. Sono errori dei giocatori non mancanza di gioco.

paoletto

Re:Il gioco
« Risposta #37 : Lunedì 28 Novembre 2011, 16:16:46 »
L'anno scorso quando mancava Mauri era un dramma
Quest'anno ci accorgiamo che Mauri ci manca quasi alla metà del campionato
Fino a sabato sera non se ne era accorto nessuno

Anzi veniva crocefisso Reja perchè aveva perso 4 derby
Oggi lo ha finalmente vinto e forse soprattutto grazie a Lulic (il vice Mauri, in pratica), ma ci accorgiamo, dopo che la Juve ha messo due portieri in porta e per il più classico dei contropiedi, che il gioco che ci ha portato alla ribalta della classifica per un paio di domeniche, non è quello che ci piace

insomma discutere di tattica con chi mi pare abbastanza prevenuto è un pò illogico, secondo me

arrivederci
 :chapeau:


Trippanera

Re:Il gioco
« Risposta #38 : Lunedì 28 Novembre 2011, 16:59:10 »
Ecco perchè, non mi spiegavo come mai, adesso l'ho capito, è tutto merito di Lotito.....

E no, sarà merito tuo.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il gioco
« Risposta #39 : Martedì 29 Novembre 2011, 09:55:06 »
A parità di risultati e classifica, più o meno, rispetto all'anno scorso, la Lazio gioca o non gioca meglio? A me sembra di sì. Il manico non è cambiato. Sono cambiati alcuni giocatori: nella formazione titolare direi Klose, Konko, Lulic e il criticato Cisse, al posto di Floccari, Licht, Mauri (per forza di cose) e il criticato Zarate. La differenza la fanno gli uomini in campo...banalmente.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI