Autore Topic: Pagelle Lazio - Juventus  (Letto 2488 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #40 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:12:18 »
Male Radu, Ledesma (turnover con Cana ?) e Rocchi.

Terza punta a gennaio, visto che se non segna Klose...

La nostra Lazio ha fatto quello che ha potuto.
Oh vivacchiare...

Online giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #41 : Domenica 27 Novembre 2011, 12:38:03 »
Partita che ha dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio che abbiamo una squadra forte ma non ancora all'altezza di vincere un campionato.

Marchetti: 7.5 - Eccellente

Konko: 6.5 - Partita buonissima, il goal subito non è colpa sua, se fosse riuscito a recuperare avrebbe compiuto un miracolo.

Diakite: 6.5 - Molto bene, benissimo quando palla al piede rovescia il campo.

Stankevicious: 6 - Qualche incertezza ma comunque sempre sul pezzo. Acquisto più che indobvinato, bravo Tare.

Radu: 4 - Una partita semplicemente indecente, come quasi tutte le partite di quest'anno.

Ledesma: 5 - Non prende il voto di Radu perché in chiave difensiva è giocatore utile, più passa il tempo e meno sembra un regista, regredisce costantemente.

Brocchi: 5 - Da un giocatore esperto come lui mi aspetterei un chiamarsi fuori quando non si sta bene.

Lulic: 6,5 - Quando i compagni impareranno a seguirlo per dargli sponda diventerà il nostro crack, concordo in pieno con chi l'avrebbe scalato al posto di Radu.

Hernanes: 7 - La miglior partita del campionato in corso.

Rocchi: 6.5 - Senza il miracolo di Buffon staremmo qui a cantarne le lodi.

Klose: 5.5 - Non sta al meglio e purtroppo si vede e si sente.

González: 6.5 -Entra e finché i compagni lo supportano devasta la Juve.

Cissé: 4.5 - Fa poco e quel poco lo fa male.

Sculli: 4 - Ti mettono dentro come portafortuna, almeno provaci a portarcela !

Reja: 5 - Il cambio di Lulic è una bojata pazzesca anche tenendo conto che pensasse di preservarlo per il Vaslui, per il resto nulla da dire fino a lì aveva fatto il meglio possibile. 
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #42 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:21:13 »
Errori continui ieri? Ma stai scherzando o cosa?
Ieri si è fato beccare troppo alto sulla partenza di Matri. Dopodiché quello è un errore di squadra, perché all'appello mancava pure un centrocampista. Fine degli errori di Konko contro la Juventus.
Sfido chiunque a negare che alla vigilia il terrore di tutti noi era Vucinic: Konko l'ha ridicolizzato costringendo Conte alla sostituzione.

L'ho vista allo stadio, come te, e quindi ai giudizi va fatta inevitabilmente una grossa tara.
Non ho rivisto ancora nulla. Sicuramente avrai ragione.
Da dovo sono io, molte azioni te le immagini.
Le rivedrò bene.
Poi, io parto sempre un po' prevenuto coi terzini. In generale.
C'è chi se la prende, storicamente e "a prescindere", col portiere, chi cogli attaccanti, chi col tornante, chi col fantasista...Io me la prendo sempre coi terzini, dai tempi di Filisetti...E' un mio preciso limite...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #43 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:51:49 »
Marchetti:   
6.5
      Un miracolo su Giaccherini, peccato che ieri abbia trovato un portiere che fa meglio di lui
Konko:   
6
      Annulla l'incubo Vucinic, e scusate se è poco. Matri però lo brucia in azione del gol
Diakite:   
6.5
      Anche lui ha responsabilità sul gol: esce tardi a pressare lo juventino che lancia Matri. Per il resto gioca come se fosse il miglior Lucio
Stankevicious:   
6.5
      D'anticipo e in raddoppio fa sempre la cosa giusta
Radu:   
3.5
      Una gara vergognosa, perde ogni duello come se fosse in spiaggia. E il modo in cui si fa bruciare sul gol è forse l'errore meno evidente
Ledesma:   
5.5
      E' lo specchio della Lazio. La squadra gira a seconda di come gira lui, e ieri non sempre è stato lucido, anche perché, va detto, spesso il movimento attorno a lui era assente
Brocchi:   
5.5
      Non era il miglior Brocchi anche prima dell'infortunio. Nella ripresa il bisogno di una sua percussione si sente eccome
Lulic:   
6
      Giocatore incompleto, all'inizio asfalta Lichtsteiner ma quando c'è da concludere non è ficcante
Hernanes:   
6.5
      Si spegne lui, si spengono anche le nostre velleità. Dura troppo poco, ma va anche detto che ha giocato in costante marcatura su Pirlo, che pur mezzo rotto ha fatto davvero poco
Rocchi:   
5.5
      Gira e gira è il più pericoloso, ma trova un Buffon straordinario. Uscito lui, la gara cambia in peggio
Klose:   
5.5
      Primo tempo anonimo, nella ripresa prova a risolvere da solo con una giocata ma trova scarsa collaborazione
González:   
6
      Bene l'impatto sulla gara, poi viene facilmente arginato dalla juve
Cissé:   
5.5
      Non fa meglio di Rocchi, anche se gioca meno. Però col suo ingresso la Lazio perde lo spunto
Sculli:   
5.5
      Si sbatte ma resta frustrato tra i difensori avversari, beccandosi anche un sacrosanto giallo
Reja:   
5.5
      Era la Partita, la perdiamo prendendo gol in contropiede. Avremmo potuto pareggiarla, ma anche perderla 0-2. Ne usciamo leggermente ridimensionati, la squadra non è prontissima sul piano atletico e quanto a convinzione speriamo non abbia preso una brutta botta

{{6.5-6-6.5-6.5-3.5-5.5-5.5-6-6.5-5.5-5.5-6-5.5-5.5-5.5}}

Trippanera

Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #44 : Domenica 27 Novembre 2011, 15:35:31 »
Vedo che molti mettono sullo stesso piano le prestazioni dei tre attaccanti.
Scusate, ma mi viene da ridere.
Klose il suo l'ha fatto con tre o quattro iniziative delel sue, penalizzato dal gioco indecente della squadra e dalle decisioni da mentecatto del friulano; Rocchi i suoi due goal se li è mangiati, ma comunque è stato lì lì, Cissè invece è si è dimostrato ancora una volta la bufala più grande mai presa dalla Lazio in tempi storici.
E per insistere su di lui abbiamo rovinato uno come Kozak.... ma cristo.

Mark Lenders

Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #45 : Domenica 27 Novembre 2011, 23:26:51 »
L'ho vista allo stadio, come te, e quindi ai giudizi va fatta inevitabilmente una grossa tara.
Non ho rivisto ancora nulla. Sicuramente avrai ragione.
Da dovo sono io, molte azioni te le immagini.
Le rivedrò bene.
Poi, io parto sempre un po' prevenuto coi terzini. In generale.
C'è chi se la prende, storicamente e "a prescindere", col portiere, chi cogli attaccanti, chi col tornante, chi col fantasista...Io me la prendo sempre coi terzini, dai tempi di Filisetti...E' un mio preciso limite...

 :) Io ho smesso con Favalli. Cioè, da quando Favalli è diventato forte. Non mi incazzavo neanche con Pancaro, figurati...
No, comunque tornando a Konko la questione è che io mi aspettavo il peggio. Volevo Cassani, non ho condiviso il suo acquisto.
E vedere - partita dopo partita - Abdullay che mi dà torto è una delizia. Speravo fosse lo stesso con Cisse, ma lì invece succede il contrario.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #46 : Lunedì 28 Novembre 2011, 09:27:39 »
Mark, tu hai ragione.
Ma Konko è costato 5 milioni (danari veri) ed è stata, con Cisse, la più lunga trattativa estiva perché Abdullay ha voluto un sacco di soldi di ingaggio, facendo spazientire anche Lotito, a un certo punto.
Quindi, lo devo anche giudicare per quanto è costato e per quanto guadagna.
Ovvio che se l'avessimo preso a 900mila euro e percepisse 600mila euro d'ingaggio, per dire, nei miei giudizi sarei meno severo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #47 : Lunedì 28 Novembre 2011, 11:26:22 »
Marchetti:   
7.5
      Saracinesca
Konko:   
6.5
      Annienta Vucinic
Diakite:   
7
      Capitano!
Stankevicious:   
5.5
      Nessun errore clamoroso ed alcune buone cose. Ma non da sicurezza ed alle volte pare un po' svagato
Radu:   
4.5
      Combatte, ma esce sconfitto da quasi tutti i duelli
Ledesma:   
7
      Da solo in mezzo al campo, regge a lungo
Brocchi:   
5
      Assente
Lulic:   
6
      Frustrato da una posizione in campo che ne sfavorisce le potenzialità
Hernanes:   
7
      Bellissimo, ma inefficace
Rocchi:   
5.5
      Fa quasi tenerezza nel cercare di divincolarsi tra i marcantoni della difesa Juve. Ha un paio di buone palle e mostra la solita intelligenza tattica. Ma non segna.
Klose:   
5
      Assente
González:   
6
      Striminzito. Corre tantissimo, ma non basta la sola generosità
Cissé:   
5.5
      Poco o niente
Sculli:   
5
      Niente
Reja:   
5
      Decide di sacrificare il punticino, che avrebbe saputo portare a casa, sull'altare del bel gioco e della Lazio d'attacco. Una Lazio generosa ma scriteriata, che si fa colpire in contropiede. Verso la fine si gioca il tridente + Hernanes, ascoltando il tifoso che gli urla "metti una punta, metti una punta". Per una volta lavora per l'immagine e non per la concretezza. Ultimo appunto: l'ho sentito dire che Rocchi sta bene e si trova bene con Klose, ma che ha bisogno di giocare per avere il giusto ritmo. Cavolo, te ne accorgi dopo dodici partite in cui non l'hai mai visto? E scegli proprio questa (in cui fisico ed esperienza dei difensori avversari sono davvero importanti) per dargli minuti?

{{7.5-6.5-7-5.5-4.5-7-5-6-7-5.5-5-6-5.5-5-5}}

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - Juventus
« Risposta #48 : Lunedì 28 Novembre 2011, 14:14:02 »
Marchetti:   
7
      Tiene in partita i suoi compagni.
Konko:   
6
      Limita, gol a parte, il temutissimo montenegrino.
Diakite:   
7
      Partecipa al gol bianconero, ma per il resto è straripante, feroce, concentrato. Partita super.
Stankevicious:   
5.5
      Modesto. Si salva col mestiere, che non è poco, ma si diverte a regalare palle avvelenate ai suoi compagni.
Radu:   
4.5
      Devastato da Pepe e da chiunque transiti da quelle parti.
Ledesma:   
6
      Nel vivo del gioco, ma quanti errori, perdio!
Brocchi:   
5
      Male per il rendimento, peggio per la scelta di continuare nonostante l'infortunio. Delusione.
Lulic:   
5.5
      Lanciato sulla fascia è inarrestabile, ma quando deve contribuire con logica e costrutto è deprimente.
Hernanes:   
6.5
      Sbraga dopo un'ora, ma è il trascinatore dei momenti importanti. Finalmente leader.
Rocchi:   
5
      Il centesimo gol lo hai fatto, il big match pure.. ora vattene a quel paese in tribuna.
Klose:   
5.5
      Si accende a sprazzi, pochi palloni giocabili.
González:   
6.5
      Una delle migliori partie in biancoceleste. Partecipa all'assalto dei primi venti minuti, tiene botta quando gli altri precipitano.
Cissé:   
5
      Un corpo estraneo.
Sculli:   
5
      Che tristezza di giocatore.
Reja:   
5.5
      Nonostante gli infortuni mette in campo una squadra che se la batte, ma il confronto con Conte è impietoso. Poi vorrei capire come si possa schierare un Rocchi in quelle condizioni fisiche. 

{{7-6-7-5.5-4.5-6-5-5.5-6.5-5-5.5-6.5-5-5-5.5}}