Autore Topic: Reja  (Letto 8209 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #80 : Domenica 27 Novembre 2011, 13:37:41 »
pepe´ si bono; nessuno dei nostri primavera merita nulla di piùi; con le sole eccezioni ( secondo me, chiaro ) di Crescenzi e Barreto. Cavanda in un loop infinito, Ceccarelli una specie di Foggia2 ( anche se vede bene la porta ). Potrebbe esser buono Rozzi, ma è ancora troppo giovane. Ricordatevi dello strepitoso fallimento der mejo della Balduina, riserva di vecchi mestieranti, alla Fiorentina; ed in primavera aveva fatto molto meglio di tutti i nostri giovani del " dopo Giordano ".
Ieri la trigoriese ha fatto quello che ha voluto giocando con degli schemi che i nostri, almeno ieri, hanno dimostrato di non avere o di non aver applicato.

Quanto al " corpo pretoriano " di Reja, direi serenamente di piantarla una volta per tutte; io ho il sacrosanto diritto di criticare l´allenatore della mia squadra perchè, fra l´altro, con abbonamenti ( 3 in casa ) e oggetti della Lazio, sto contribuendo a pagargli lo stipendio ( lauto ).
E nessuno, neppure Rupert ( per dirne uno ) mi può obbligare ad applaudire quando vince o dare un nome alternativo se Reja se ne andasse. L´unico limite che ho è quello della correttezza, di non offendere né attaccare personalmente nessun altro amico di forum !

Cerchiamo di " rientrare nel nostro personaggio "; siamo tifosi e dobbiamo tifare. Ognuno a modo suo, con le sue convinzioni, preferenze e manie. Ma NESSUNO si permetta più di vietare nlla a nessuno.

Queste, se non lo avessimo ancora capito bene, sono le vere motivazioni dell´abbandono del forum da parte di alcuni dei nostri amici che non scrivono più.

BASTA !
Bob, trovo sempre le tue considerazioni molto equilibrate, questa volta dissento. Con i giovani è facile bruciarsi, è facile sbagliare valutazione, io resto dell'idea che qualcuno dei ns. giovani può essere provato, se dovesse sbagliare non sarebbe la fine del mondo. Questa consederazione la faccio sopratutto in base alla bassa qualità dei ns. attuali rincalzi (leggi Cana, Sculli in primis).
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #81 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:06:54 »
I giovani vanno visti da vicino , non per sentito dire.

e Reja è imho abbastanza vicino ed esperto per capire se è il caso o no di "promuoverli".


3 anni fa mendicino era il nuovo matri , poi cavanda il nuovo maicon , prima de silvestri , prima ancora de paula , delgado, e ancora prima iannuzzi....a senti parla' i megafoni , tutti fenomeni , iggiovani


gli assenti so' sempre i piu' forti , prima di scendere in campo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #82 : Domenica 27 Novembre 2011, 14:51:27 »
I giovani vanno visti da vicino , non per sentito dire.

e Reja è imho abbastanza vicino ed esperto per capire se è il caso o no di "promuoverli".


3 anni fa mendicino era il nuovo matri , poi cavanda il nuovo maicon , prima de silvestri , prima ancora de paula , delgado, e ancora prima iannuzzi....a senti parla' i megafoni , tutti fenomeni , iggiovani


gli assenti so' sempre i piu' forti , prima di scendere in campo.
Zaradò io proprio perchè non mi fido del sentito dire, ho visto dal vivo alcune partite dei ns. giovani. Ecco perchè dico, tentar non nuoce.
Comunque oltre al gioco dei "nuovi mostri" poi falliti, c'è anche quello degli "affermati" è inutile fare un elenco, basta segnalare kozach e Diakitè.
Resto sempre più convinto che qualche picccolo esperimento si potrebbe fare, non farebbero certo peggio delle sublimi prove di Sculli o Cana, tanto per fare un esempio.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Reja
« Risposta #83 : Domenica 27 Novembre 2011, 15:31:46 »

Contro la Juventus gli esperimenti?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:R: Reja
« Risposta #84 : Domenica 27 Novembre 2011, 15:49:38 »
Contro la Juventus gli esperimenti?
Senza aver provato prma, ovviamente no.
Se gli inserimenti fossero stati effettuati in precedenza ed avevano avuto esito positivo, perchè no?
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Mazzola

Re:Reja
« Risposta #85 : Domenica 27 Novembre 2011, 16:56:40 »


Ah...questi allenatori incapaci...

Bastava togliere Inselvini e mettere D'Amico.

Giglic

Re:R: Reja
« Risposta #86 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:22:45 »
Senza aver provato prma, ovviamente no.
Se gli inserimenti fossero stati effettuati in precedenza ed avevano avuto esito positivo, perchè no?

Senza contare che abbiamo provato, quasi, CAVANDA a Torino, l'anno scorso. Perdendo non per quello, ma per scelte "azzardate" del buon Edoardo.

Il punto è semplice: se Reja fosse stato capace di reggere queste classifiche, lo avrebbe già fatto altrove. In realtà lo scudetto non è roba per noi, e non solo dal punto di vista dei giocatori. Poi, il giornale quotidiano di turno può anche criticare Maestrelli nella prima metà degli anni '70, la situazione cambia poco.

Mazzola

Re:R: Reja
« Risposta #87 : Domenica 27 Novembre 2011, 17:40:43 »
Beh certo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:R: Reja
« Risposta #88 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:38:19 »
Il punto è semplice: se Reja fosse stato capace di reggere queste classifiche, lo avrebbe già fatto altrove. In realtà lo scudetto non è roba per noi, e non solo dal punto di vista dei giocatori. Poi, il giornale quotidiano di turno può anche criticare Maestrelli nella prima metà degli anni '70, la situazione cambia poco.
Nella sua carriera Reja ha mai allenato una seria pretendente allo scudetto?
In attività in Italia, oggi c'è solo un tecnico che ha vinto lo scudetto. Reggere costantemente le alte classifiche, se non hai la squadra, è impossibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:R: Reja
« Risposta #89 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:50:31 »
Nella sua carriera Reja ha mai allenato una seria pretendente allo scudetto?
In attività in Italia, oggi c'è solo un tecnico che ha vinto lo scudetto. Reggere costantemente le alte classifiche, se non hai la squadra, è impossibile.

Merlì, a mio modo di vedere la squadra non ce l'ha l'Udinese, non noi. Reja è un allenatore fantastico per il "business as usual", ma manca della creatività che fa fare il salto di qualità. E' rigido, e questo non aiuta ad avere il guizzo necessario. La dimostrazione è che lui secondo me prepara bene quasi tutte le partite, poi quando si tratta di "cambiare in corsa", e più in generale quando si tratta di adattare la squadra a scenari che lui non ha preventivato, fa fatica. Aggiungi a questo una gestione dello spogliatoio da "padre", più che da "capo", con tutte le cose positive e negatove che questo comporta, ed hai la figura dell'uomo. Allegri ha vonto ANCHE perchè ha saputo invetare una squadra senza Pirlo. Una cosa del genere, il buon Edy, avrebbe il coraggio di farla?
Guardiamo le 4 partite di Novembre: 2 vittorie per 1 a 0 con squadre inferiori a noi, uno 0 a 0 frutto di un - corretto a mio modo di vedere - atteggiamento difensivo, e l'ultimo 0 a 1 dove il migliore in campo è stato Marchetti. Vedi che ci cominciano a prendere le misure? Ora spero di essere smentito e di cominciare e vincerle tutte, ma la mia sensazione è che non "comandiamo" più la partita come eravamo soliti fare all'inizio di questo campionato e di quello scorso. Paradossalmente, questa sconfitta è ancora peggiore di quella col genoa, dove siamo stati sciagurati noi: qui pur provandoci - male e con cambi scellerati secondo me - abbiamo perso.

BobCouto

Re:R: Reja
« Risposta #90 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:54:35 »
Guardiamo le 4 partite di Novembre: 2 vittorie per 1 a 0 con squadre inferiori a noi, uno 0 a 0 frutto di un - corretto a mio modo di vedere - atteggiamento difensivo, e l'ultimo 0 a 1 dove il migliore in campo è stato Marchetti.

Stai dicendo che abbiamo battuto chi è più debole di noi, pareggiato con chi grosso modo ci equivale e perduto con chi è più forte?

Strano, eh?

jumpingjackflash

Re:R: Reja
« Risposta #91 : Domenica 27 Novembre 2011, 19:55:57 »
Merlì, a mio modo di vedere la squadra non ce l'ha l'Udinese, non noi. Reja è un allenatore fantastico per il "business as usual", ma manca della creatività che fa fare il salto di qualità. E' rigido, e questo non aiuta ad avere il guizzo necessario. La dimostrazione è che lui secondo me prepara bene quasi tutte le partite, poi quando si tratta di "cambiare in corsa", e più in generale quando si tratta di adattare la squadra a scenari che lui non ha preventivato, fa fatica. Aggiungi a questo una gestione dello spogliatoio da "padre", più che da "capo", con tutte le cose positive e negatove che questo comporta, ed hai la figura dell'uomo. Allegri ha vonto ANCHE perchè ha saputo invetare una squadra senza Pirlo. Una cosa del genere, il buon Edy, avrebbe il coraggio di farla?
Guardiamo le 4 partite di Novembre: 2 vittorie per 1 a 0 con squadre inferiori a noi, uno 0 a 0 frutto di un - corretto a mio modo di vedere - atteggiamento difensivo, e l'ultimo 0 a 1 dove il migliore in campo è stato Marchetti. Vedi che ci cominciano a prendere le misure? Ora spero di essere smentito e di cominciare e vincerle tutte, ma la mia sensazione è che non "comandiamo" più la partita come eravamo soliti fare all'inizio di questo campionato e di quello scorso. Paradossalmente, questa sconfitta è ancora peggiore di quella col genoa, dove siamo stati sciagurati noi: qui pur provandoci - male e con cambi scellerati secondo me - abbiamo perso.
infatti la Lazio le ha giocate tutte nella stessa maniera, ed i cambi si sono sempre rivelati nefasti. Inserire ieri una punta per un centrocampista per cercare di pareggiare è visto come un cambio difensivista. Migliore in campo Marchetti ma perché Buffon? quant'ha preso in pagella? per tacere dei cambi fondamentali di Conte, allenatore della capolista.. ma basta con queste critiche assurde e pretestuose , abbiamo una delle migliori squadre del campionato non possiamo suonare il requiem ogni volta che qualcosa va storto

Giglic

Re:R: Reja
« Risposta #92 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:00:31 »
Stai dicendo che abbiamo battuto chi è più debole di noi, pareggiato con chi grosso modo ci equivale e perduto con chi è più forte?

Strano, eh?

Si Robè. sto dicendo che abbiamo battuto stentatamente chi è inferiore a noi, abbiamo sofferto con chi grosso modo ci equivale ed abbiamo perso con chi è più forte avendo come punta di diamante il portiere. Manca l'accelerazione, a mio modo di vedere, quella che ti fa mettere, anche psicologicamente, su un piano superiore. Se per te quello che hai visto è "normale", OK. Rispetto la tua opinione. Io vorrei vedere sempre la squadra di Firenze e Cagliari, ma anche quella del derby, per dire. Sbaglierò sicuramente io, che vuoi che ti dica.

Giglic

Re:R: Reja
« Risposta #93 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:05:14 »
infatti la Lazio le ha giocate tutte nella stessa maniera, ed i cambi si sono sempre rivelati nefasti. Inserire ieri una punta per un centrocampista per cercare di pareggiare è visto come un cambio difensivista. Migliore in campo Marchetti ma perché Buffon? quant'ha preso in pagella? per tacere dei cambi fondamentali di Conte, allenatore della capolista.. ma basta con queste critiche assurde e pretestuose e, abbiamo una delle migliori squadre del campionato non possiamo suonare il requiem ogni volta che qualcosa va storto

Ma se abbiamo una delle migliori squadre del campionato, Giampiero caro (io credo che ce ne siano due sicuramente superiori, e tre o quattro alla pari, e quindi posso essere d'accordo con te) allora non si spiega perchè un cambio di Conte (WC fuori) ti fa smettere di giocare... e non ho parlato di difensivismo: ho parlato di cambi a mio modo di vedere errati (soprattutto l'ultimo) e che infatti non hanno migliorato la squadra. COnte vede Ganzalez pericoloso e prende contromisure: Reja quali misure ha preso che si sono rivelate efficaci?
Ripeto: spero di centrare la CL, quest'anno, e la sconfitta ci sta in quest'ottica, ma di partita epocale e di ambizioni alte ne ha parlato lui.

jumpingjackflash

Re:R: Reja
« Risposta #94 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:11:17 »
Ma se abbiamo una delle migliori squadre del campionato, Giampiero caro (io credo che ce ne siano due sicuramente superiori, e tre o quattro alla pari, e quindi posso essere d'accordo con te) allora non si spiega perchè un cambio di Conte (WC fuori) ti fa smettere di giocare... e non ho parlato di difensivismo: ho parlato di cambi a mio modo di vedere errati (soprattutto l'ultimo) e che infatti non hanno migliorato la squadra. COnte vede Ganzalez pericoloso e prende contromisure: Reja quali misure ha preso che si sono rivelate efficaci?
Ripeto: spero di centrare la CL, quest'anno, e la sconfitta ci sta in quest'ottica, ma di partita epocale e di ambizioni alte ne ha parlato lui.

perché l'entrata di Giaccherini chi ha fatto smettere di giocare?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #95 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:37:05 »
Chi critica Reja quando si perde e NON LO LODA MAI quando si vince è in mala fede.
Punto!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

geddy

Re:Reja
« Risposta #96 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:48:34 »
Sarebbe da rivedere la partita dall'inizio. Però non credo abbia commesso errori marchiani il mister ieri sera.
Io un po ci sono rimasto male per gli ultimi venti minuti. Abbiamo arrancato e sbagliato tantissimo, non riuscendo mai a portare la palla in avanti decentemente.Parecchio deve essere merito della Juve anche.
Se Tommaso la butta dentro, ovvero se Barzagli non ci me tte la mano, la partita cambia.Forse il figurone lo facevamo noi.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #97 : Domenica 27 Novembre 2011, 20:55:53 »
Chi critica Reja quando si perde e NON LO LODA MAI quando si vince è in mala fede.
Punto!
Giusto per puntualizzare, Otta'.
Io ho criticato (con modi, mi pare, urbani) Reja per la partita di ieri.
È da quando è arrivato che sto dicendo che ha sempre fatto un ottimo lavoro; giudizio che non cambia certo per la partita di ieri, anzi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #98 : Domenica 27 Novembre 2011, 21:01:39 »
Giusto per puntualizzare, Otta'.
Io ho criticato (con modi, mi pare, urbani) Reja per la partita di ieri.
È da quando è arrivato che sto dicendo che ha sempre fatto un ottimo lavoro; giudizio che non cambia certo per la partita di ieri, anzi.

Caro amico mio, le critiche ci stanno ed è umano e comprensivo farle.
Ma NON RENDERE OMAGGIO MAI ad un tecnico che col materiale umano a disposizione ci ha portato al quarto (purtroppo quinto) posto lo scorso anno e l'anno ancora prima ci ha salvato dal baratro (alzi la mano chi dopo Lazio-bari pensava di salvarsi) facendo 24 punti in 15 partite con una squadra a pezzi è da gente prigioniera delle proprie convinzioni.
Convinzioni soggettive.

Poi che abbia dei limiti, che a volte sbaglia, che in giro ci sia meglio di lui (ma nessuno alla nostra portata, credo) ecc ecc. sono il primo a dirlo ma vedere gente che si risveglia del letargo al primo scivolone (dopo comunque una gara dignitosissima e giocata per vincere) è veramente irritante!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja
« Risposta #99 : Domenica 27 Novembre 2011, 21:04:47 »
Bob, trovo sempre le tue considerazioni molto equilibrate, questa volta dissento. Con i giovani è facile bruciarsi, è facile sbagliare valutazione, io resto dell'idea che qualcuno dei ns. giovani può essere provato, se dovesse sbagliare non sarebbe la fine del mondo. Questa consederazione la faccio sopratutto in base alla bassa qualità dei ns. attuali rincalzi (leggi Cana, Sculli in primis).

io sarei d´accordo con te; ma come ben sai, Reja con Cavanda dopo Torino l´ha bollato; con Kozak, dopo aver lottato per 4 mesi l´anno scorso per prestarlo ovunque, nonostante gli avesse tolto molte castagne dal fuoco, quest´anno ha fatto esattamente lo stesso.
Per cui, se si devono tentare lanci di giovani, forse Reja non è la persona più indicata; credo di aver spiegato meglio, ora, il mio punto di vista.

Ad ogni modo, con buona pace dei " primaveristi ad oltranza " ( non mi riferisco a te, ora ), gli esempi di BobC ( quello fasullo, diciamo    ;D ), sono più che calzanti; magari ricordarsi anche di Santón, Antonini, quello del Milan prestato alla trigoriese e poi a mezzo campionato ecc. ecc.
Il campionato se sforna 1-2 ex-primavera l´anno ha già dato più di quanto si possa sperare; secondo me !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”